Come avete già notato, domenica 25 Agosto, in concomitanza con il campionato di calcio di Serie A, è iniziato Radio2 facci un gol, il nuovo programma calcistico di Radio 2 Rai.
Nelle intenzioni di Darth Mucciante, come ben sapete, doveva essere Piero Chiambretti a guidare la truppa di Radio 2 in questa nuova avventura. Sfortunatamente per lui, fortunatamente per noi, è dovuto tornare sui suoi passi, affidando questo nuovo contenitore calcistico all'accoppiata Ciccio Valenti - Valentina Correani!
Sul buon Giacomo "Ciccio" Valenti nulla da dire... il conduttore livornese è sicuramente una garanzia per Radio 2 e in questi anni ha dimostrato di sapersi destreggiare in vari orari e con vari compagni di lavoro (vedi XXL ed Il lungo e il largo). Qualche perplessità la suscita la suscita Valentina Correani, attrice e conduttrice televisiva nota al pubblico più giovane come vj di MTV, viste le pessime performance di gente come Carlo Pastore e Brenda Lodigiani...
Visto che la trasmissione è ancora all'inizio, lasciamo alla nuova coppia radiofonica il tempo di affiatarsi prima di dare un giudizio sulla nuova trasmissione, ma una cosa la possiamo dire: non era meglio Catersport?!?
Vai al sito della trasmissione!
Mauri
Radio2 facci ub gol è il programma più brutto dedicato al calcio mai realizzato da radio2. A confronto circo massimo era una perla. I due conduttori non hanno la più pallida idea di cosa fare. La correani è totalmente digiuna di calcio. Ciccio Valenti non mette in fila due parole. Sgangherati. Armata brancaleone irritante.Valenti: Basta sondaggi.basta radio2 facci un gol. Imbarazzante e fastidioso. Iacopo
RispondiEliminaNessun programma sarà mai all'altezza di Catersport. Che non si capisce per quale assurdo motivo sia stato eliminato.
RispondiEliminaComunque si sentono anche voci molto preoccupanti su non ripartenza di Decanter. Stanno impazzendo?!?!?!?
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaAncora non ho capito che programma è e di che parla. RIDATECI CATERSPORT!
RispondiEliminaProgramma osceno. I due non se la intendono proprio. Valenti non le lascia finire discorso. Lei lontana anni luce da un italiano decente. In più accento romanesco pesantissimo. Telefonate continue con ascoltatori che non vengono continuamente interrotti da Valenti. Le partite non vengono mai aggiornate. Inutile.
RispondiEliminaHo sentito la trasmissione solo una volta; ieri non ho potuto, e non potrò farlo nemmeno domenica.
EliminaProverò a sentire il podcast (lo dico mentre scrivo senza sapere se il podcast esiste ...). Su Valenti mi ero già espresso (condividendo la tua opinione) in un post che ho rimosso, perché non ero del tutto soddisfatto di come esso esprimeva il mio pensiero ma che per pigrizia non ho più riscritto. Non appena avrò ulteriori elementi mi esprimerò nuovamente.
Ciao a presto.
Paolo
Ho ascoltato il podcast della trasmissione di domenica 15.
EliminaLa trasmissione non è adatta e crea insofferenza a chi vorrebbe un qualche cosa tipo "Tutto il calcio minuto per minuto" o vorrebbe sentire dei commenti/aggiornamenti come accadeva in Catersport.
La trasmissione vive sulle telefonate degli ascoltatori o almeno così vorrebbero gli autori, credo. In tal caso è del tutto inconferente che la Correani conosca o no il calcio. Io non conosco il calcio; dirò di più: il calcio non mi interessa proprio. Quindi, se mi capiterà di seguire la trasmissione, sarà per sentire le musiche e sperare in qualche telefonata divertente.
Sono pienamente d'accordo con Anonimo sulla Correani: non ci siamo proprio!. Troppi eeehhh, aaaah, e poi l'accento romanesco che per una semplice questione di buon gusto non penso sia tollerabile in una trasmissione radiofonica a diffusione nazionale. In una parola: insopportabile.
Se, come penso, Anonimo si interessa di calcio comprendo la sua definizione di trasmissione oscena e inutile. Per quanto mi riguarda dico invece che è una trasmissione fastidiosa (Correani) che ripropone il modello di conduzione, fritto e rifritto, basato sulle telefonate degli ascoltatori. Se in questo modello Valenti ci può anche stare (fin quando non dà sulla voce agli ascoltatori), la Correani fa da spalla petulante.
Paolo
Io non ho ancora capito cosa fanno quei 2. Di calcio non parlano:risultati dati ogni mezz'ora in modo barbaro (marcatore mai dato, napoli milan ripetuto più volte, peccato fosse contrario). Pressapochismo totale. Valenti che ripete senpre numero verde. I tesa tra i due pari a zero. Entrambi con limiti lessicali enormi. Programma con telefonate a pioggia. La maggioranza delle quali interrotte dalla maleducazione di valenti. La sua partner relegata a ruolo di annunciatrice. Per favore fate qualcosa: cancellatelo dal palinsesto. Ivano
RispondiEliminaNon avrei mai pensato di rimpiangere non dico Catersport ma addirittura Circo Massimo....... Valenti e Correani irritanti, completamente inadatti per condurre un programma sportivo. non si sa quale sia peggio dei due.
RispondiElimina