A volte ritornano...
Non sarà dISPENSER, non sarà Condor 2.0, ma finalmente una voce della vera Radio 2 torna navigare per le ondulate frequenze di "mamma" Rai!
Stiamo parlando di Matteo Bordone che il sabato e la domenica alle 17 torna a parlare di musica con MU:
"MU è la prima sillaba della parola “musica”, è un programma musicale che si occupa di tutto quello che è sonoro, acustico, musicale. È concepito come un posto in cui andare per sentirsi a casa e farsi spiegare delle cose, un po’ narrativo e un po’ wikipedia. Dentro ci sono curiosità, gusto per il racconto, piacere nel parlare dei suoni e delle parole attaccate ai suoni, ovviamente con un occhio di riguardo per il pop, ma con il desiderio di incrociare ogni elemento con altro. MU è un posto dove il pubblico, gli ospiti e il conduttore condividono la voglia di capire e sentire la musica, e usarla per parlare di musica.
L’animale totem di MU è la vacca perché ha gli occhi grandi, le ciglia lunghe da attrice, e fa “mu”."
Vai al sito della trasmissione!
Vai alla pagina Facebook del programma!
Vai al twitter di MU, "il programma di Matteo Bordone su Rai Radio2 che coniuga bovini e musica"!
la Redazione
P.S.: Per Matteo non si tratta del primo ritorno in quel del secondo canale radiofonico nazionale dopo l'epurazione mucciantiana, aveva infatti già fatto a Marzo una breve incursione su Radio 2 con una bella puntata di Dirty Boogie!
Che emozione questa 1^ puntata! All'inizio groppo in gola x la terribile nostalgia di Condor :(. Però questa è MU di Matteo Bordone con brani musicali eccellenti (viene ancora in mente Condor), la voce, i testi (e i versi!) fantastici di Matteo. Finalmente mi sono sentita a casa. Grazie!
RispondiEliminaera ora ...
RispondiEliminahola, che né dite di fare un programma di mezz'ora in stile primo dispenser sui blog sia nazionali che internazionale, per farti perdonare l'abbandono di dispenser ai 2 bolliti..
RispondiEliminaleopoldotosi@yahoo.it
anche david safier ha scritto un libro intitolato MU ma credo che la musica sia molto relativa nel contesto
RispondiElimina