Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Bookcity Milano 2013: da non perdere!

Milano città della lettura! Si apre oggi, infatti, Bookcity Milano 2013, seconda edizione della rassegna del libro! Oltre 650 eventi, più di 1.200 ospiti, 182 location (in tutti i quartieri della città) e oltre 200 case editrici coinvolte! Dal 21 al 24 Novembre la città meneghina pullulerà di eventi, si leggerà ovunque: librerie e biblioteche naturalmente, ma anche metrò, taxi, Castello Sforzesco, carcere di San Vittore, ecc...


Alla manifestazione parteciperanno alcune vecchie conoscenze del mondo di Radio 2: Luca Crovi, Giovanna Zucconi, Giorgio Gherarducci e Massimo Cirri! Inoltre, Radio 2 e Radio 3 saranno a BookCity con una postazione in diretta dall’Urban Center del Comune di Milano (Galleria Vittorio Emanuele)! Oggi e domani Caterpillar trasmetterà in diretta dalla rassegna del libro!
Finalmente un po' di cultura e di letteratura è tornata su Radio 2! Dalla chiusura di Sumo, Tutti i colori del giallo e delle altre fortunate trasmissioni che avevano caratterizzato in maniera positiva il vecchio corso del secondo canale radiofonico della Rai, rarissimi sono stati gli eventi in grado di elevare il livello culturale e qualitativo del palinsesto Mucciantiano! Quanto ci mancano certi programmi...

la Redazione

4 commenti:

  1. Caterpillar per fortuna si occupa spesso di libri (e sono le puntate migliori), ma non è un programma letterario. "Sumo" e "Tutti i colori del giallo" lo erano.
    Nonostante RaiPubblicità abbia tolto dalla home tutti i "vecchi" palinsesti, noi ci ricordiamo bene che il sab e la dom dalle 13 alle 13.30 andava in onda il programma del grande Luca Crovi; solo 1/2 ora ma che, come minimo, sembrava il doppio x quanto fosse ricco di contenuti affascinanti e divertenti! E come facciamo a dimenticare gli interessantissimi incontri e i duelli intellettuali di "Sumo", l'ottima trasmissione di Giovanna Zucconi (sab e dom dalle 17 alle 18)? Nel we andavano in onda anche "Trame" con Andrea Bajani e Chiara Pacilli e "L'altro lato" di Federico Taddia. Che palinsesto, ragazzi!!!!!!
    A prop. di "Caterpillar": le puntate dal Bookcity sono state eccellenti :) Finalmente il dott. Cirri ha avuto il giusto spazio che dovrebbe sempre avere (Caterpillar è lui, non c'è niente da fare), la dott.ssa Zambotti è stata più misurata del solito e gli ospiti (grandioso Nicolai Lilin ) non sono mai stati interrotti!

    RispondiElimina
  2. Sofia, nel weekend oltre alla cultura c'erano bei programmi d'intrattenimento come Catersport e Numero verde con Goio-Monti-Gennai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, c'erano anche altri bellissimi programmi come Catersport, Vasco De Gama (Trame solo in estate purtroppo)! Cmq in questi giorni sto cercando sul web i palinsesti della gestione Valzania (vorrei postarli sul forum), visto che Rai Pubblicità li ha cancellati dalla home page... chissà perché :(. Prima si potevano consultare anche questi palinsesti:

      http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:smxhi5Jg2D0J:www.raipubblicita.it/it/raipubblicita/radio/offertaCommerciale/palinsestoPubblicitario/palinsestoPubblicitario2009.html+&cd=2&hl=it&ct=clnk&gl=it

      Elimina
  3. Giusto... Vergassola e Riondino, mi ero scordato!!!

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.