Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Fiorin Fiorello, il palinsesto è bello?!?

Come già vi avevamo detto nel post relativo al nuovo Palinsesto autunnale 2013, Fiorello è tornato a proporre in radio, dopo i successi della scorsa stagione su RTL 102.5, la "sua creatura" Edicola FiorePer risollevare le sorti degli ascolti di Radio 2, Darth Mucciante si è rivolto al noto showman siciliano, che lo scorso 21 Novembre ha preso massicciamente possesso del palinsesto del secondo canale della radiofonia nazionale, tra anteprime, repliche e best of! Lontani i tempi in cui Fiorello era la ciliegina sulla torta di un grande palinsesto...

Di questo sbarco su Radio 2 ne hanno fatto le spese gli ascoltatori de Il ruggito del Coniglio, che hanno dovuto rinunciare ad ascoltare i loro beniamini alle 8:00 del mattino, vedendo posticipare di 15 minuti l'inizio delle trasmissioni! 
Ecco a voi un piccolo collage dei commenti, non propriamente entusiastici, degli ascoltatori:


"se vi fanno cambiare veramente orario mi metto in sciopero e non mangio più carote!"
"Ma perché cambiare? Era perfetto per chi vi ascoltava andando al lavoro a quell'ora come me! Conigli cattivi"
"Nooo! Dai vi prego! Io vado a scuola alle 8:10! Chissene di fiorello! Non fa ridere proprio per niente, sono dieci anni che vi sento alla radio, da quando ero piccola e nemmeno capivo le battute, non vi permetterò di abbandonarmi adesso che finalmente le capisco e grazie a voi la mattina inizia meglio! Pretendiamo che torniate all'orario originale!"
"...basta che nn torni più Chiambrettiiiii !!!!!!!"
"ragazzi, ci poteva andare peggio.... magari ci davano l'anticipazione dell'anticipazione di Max Giusti"
"e dire che ero un'ammiratrice di fiorello, ma sentirlo urlare e sentire le risate forzate alle 8 del mattino mi dà un grandissimo fastidio... non ascoltiamolo!"
"Perché invece delle arguzie di Presta & Dose, devo ascoltare le assolute banalità di Fiorello? Il mio toccasana quotidiano sulla via del lavoro non c'è più. Mi sento da Inno del Lunedí... addio conigli!"
"che fregatura!!!!! ci serviva per partire col piede giusto prima di andare al lavoro. Ci avrete sulla coscienza coniglia. ROAR !"
"Siete sempre i migliori .. ma Fiorè ma chi sei per spostare la mitica trasmissione .. ma vattè a trova n'altra radio .. non si fanno stè cose .."
"Fiorello mi piace. Ma 'sta "striscia casinara" che vi ha spostati di orario, mi sta veramente sullo stomaco."
"Perchè alle otto di mattina da qualche giorno su radio due devo ascoltare volgarità da radio commerciale invece che il Ruggito?"
"Edicola Fiore mi sembrava lo zoo di 105 con le risate finte, e la canzone del giovedì a mia figlia ho dovuto cantarla io perchè entra a scuola alle 8.10"
"Coniglio alle 8. Fiorello rida da solo a casa."
"Che senso ha la trasmissione di Fiorello alle 8 se poi la rifanno a mezza mattinata? Ridateci I Conigli!!!! Alle 8 porto i bambini a scuola e in macchina quel quarto d'ora con il ruggito è una goduria.. Mi siete mancati!!!"
"Ci ho provato, radio 2 è la mia radio da sempre. Ho provato ad ascoltare la replica ma poi non ce l'ho fatta e sono passata a radio Capital. Chi sceglie radio 2 non può trovarsi sbattuta su radio dj a sua insaputa"
"Orribile la trasmissione di Fiorello, una massa di invasati che ridono per qualunque fesseria, tornate presto voi, saluti"
"Non Fiori, ma opere di Coniglio."
"La prima cosa che ho pensato è stato: "e chi glielo dice ai bambini!!!!".... infatti è stato un duro colpo: la campanella suona alle 8.15... basta sigla, basta inno del giorno, basta ruggito!!!!!!"
"Edicola Fiore ti toglie il buonumore! Stamattina toccato il fondo (ma si può sempre scavare...) con la battuta di Putin e Luxuria che fanno a gara a chi piscia più lontano. Se mi devo intristire la mattina allora ascolto le notizie del GR1!"
"Io spero vivamente che tutti questi commenti non passino inosservati alla vostra direzione.. Radio2 è un bene preziosissimo, non rovinatecelo e spostate i conigli nuovamente alle 8, per favore! Altrimenti ci arrabbiamo sul serio!"
"Il ruggito del coniglio L'unica cosa che si può fare è inondare la pagina Facebook di Radio2 con tutti questi commenti.. Il popolo coniglio ha le idee molto chiare, mi sembra evidente! Rivogliamo i conigli alle 8! Matteo (admin e fondatore gruppone)"

Leggi i post 1 e 2 dei Conigli ed i relativi commenti!

Mauri

10 commenti:

  1. Con tutta la simpatia per Fiorello avrebbe fatto meglio a rimanere su Rtl.

    RispondiElimina
  2. Stamattina ho provato ad ascoltarlo ma alla prima battuta greve - Maiala Carrey- ho lascato perdere. Non saranno simili programmi rozzi a risollevare gli ascolti.

    RispondiElimina
  3. Il prog. di Fiorello fa piangere? Ecco allora i commenti esilaranti di un ascoltatore sul fb di Radio2 :)))

    "hic hic! ecco i simpatici rincoglioniti mbriachi di prima mattina."
    "è tutto pronto? i fiaschi sono pieni? la scaletta con gli stornelli e le battute da prima media? prova risata finta ok? vai con edicola fiore!
    Ma che ce freeeegaaa, ma che ce mportaaaaa!!! hic hic.."

    RispondiElimina
  4. Certo che criticare Fiorello... guardate che c'è tanta altra roba di m***a su Radio 2, Fiorello è un lusso per questa rete!!! Poi, ci sta che gli ascoltatori dei conigli siano arrabbiati per lo spostamento di orario... ma non offendiamo chi la radio la sa fare (al contrario di Mucciante)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che nessuno vuole offendere Fiorello (e questo vale anche x tutti gli altri conduttori, che abbiamo criticato su questo blog). A me cmq è questo il Fiore che piace:
      (A prop.; sono sicura che i testi di Edicola Fiore non sono di Federico Taddia.)

      http://ridatecimammaradio2.blogspot.it/2012/10/federico-taddia-torna-in-tv-con-nautilus.html#comment-form

      Elimina
  5. edicola fiore invece sarebbe un buon programma, giusto?? ma per favore.....

    RispondiElimina
  6. A me non dispiace! Poi, i gusti son gusti... certo, ora il palinsesto è migliorato, togliendo programmi ignobili come quello della Gamberale, di Bertallot, ecc... però stiamo parlando sempre di un palinsesto mediocre, dove anche solo la presenza di Fiorello contribuisce ad alzare di molto il livello!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alzare il livello?????? è una barzelletta????

      Elimina
    2. I gusti son gusti e l'amore è cieco, si sa......ma è pure sordo.

      Elimina
    3. no davvero... stai scherzando?! ALZARE??!!!!
      Ma hai mai seguito una puntata del "Ruggito del Coniglio"???
      Per me "EdicolaFiore" è deprimente e ti assicuro che non è per un'antipatia verso Fiorello, anzi. È la vera radio "vecchia": urla, caos, battute scontate, prevedibili e volgari, approssimazione nella lettura delle notizie (troppo evidente che è un pretesto per mandarla a quell'ora), nessuna preparazione culturale, fastidiosissima corte di personaggi che ridono ancor prima che Fiorello finisca la frase (tecnicamente danneggia Fiorello prima che irritare chi ascolta, perchè "brucia" l'effetto comico, già molto stentato) ... devo proseguire?

      Elimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.