Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

"Nautilus" di Federico Taddia con Andrea Bajani!

Bella notizia che riguarda "Nautilus Connessioni. Visioni. Condivisioni" di Federico Taddia, programma rivolto ai ragazzi (ma non solo): lunedì 21 ottobre è iniziata la nuova edizione in onda dal lunedì al venerdì alle 19.30, e in replica ogni quattro ore su Rai Scuola!


"Con l’ausilio di materiali d’archivio, contributi video e contenuti ripresi dal web, il viaggio della stagione di Nautilus - vero e proprio macro format di Rai Scuola, condotto da Federico Taddia - si occuperà di temi di estrema attualità e cultura, messi in discussione ed esaminati con il contributo dei vari ospiti in studio.
La crisi e i giovani, l’amore, il razzismo, l’informazione, la scuola, l’impegno politico e le nuove generazioni: questi i temi che, settimanalmente, verranno affrontati da Nautilus nel corso della nuova stagione.
In ogni puntata verrà inoltre sviluppata una storia indipendente rispetto al tema della settimana.
Ospiti, storie e vita vissuta andranno a comporre - per l’intera annata del programma - una sorta di comunità culturale e generazionale.
Nelle puntate successive, anche l’ex calciatore Lilian Thuram, oggi testimonial contro il razzismo, i giornalisti Beppe Severgnini e Gianantonio Stella ed il cantautore Vinicio Capossela, con il quale si parlerà del tema ‘Crisi e cultura’, prendendo spunto dal film-reportage realizzato sulla Grecia dallo stesso Capossela."


Nel corso delle prime, interessantissime puntate (21- 25 ottobre) si è parlato della crisi economica con Andrea Bajani, ospite fisso della trasmissione durante tutta la settimana, e con un gruppo di ragazzi della redazione online di Caffé News; in particolare delle possibili alternative alla crisi, di decrescita felice, di spreco alimentare ed energetico, di cervelli in fuga e della crisi del libro e della lettura (sovrapproduzione di libri e conseguente crisi dell'editoria italiana).

Per tutti gli orfani dei bellissimi programmi di Andrea Bajani (l'ultima stagione di Trame con Chiara Pacilli e Il geco di città) e di Federico Taddia (L'altrolato), andati in onda su Radio2 e mai più ripresi (!): tutte le puntate di "Nautilus" sono online sul sito di Rai Scuola (in HD e senza pubblicità).

Guarda le puntate di "Nautilus" sul sito di Rai Scuola
Non puoi mai più consultare il favoloso e ricchissimo blog de Il geco di città, perché è stato rimosso! Ma perché???

Sofia

1 commento:

  1. Ma non si possono far tornare insieme in radio la Pacilli e Bajani?!? Trame era troppo bello!!!

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.