Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Radio 2: dalle spiagge di Acapulco al Circus del Rock!

Come avete avuto modo di leggere nei giorni scorsi, diverse sono le novità che contraddistingueranno il palinsesto di Radio 2 Rai per i prossimi mesi.


A metà settembre ci sarà una sorta di staffetta radiofonica tra due ex conduttori di dISPENSER: Costantino della Gherardesca prenderà il posto di Federico Bernocchi ed archivierà la Canicola del secondo canale della radiofonia nazionale per rilassarsi al sole sulle spiagge di Acapulco:

"Dalle ‘fatiche’ di Pechino Express al relax sotto il sole di Acapulco (...). Moderno e curioso esploratore, giornalista fuori dagli schemi ed esperto musicale, ci farà viaggiare attraverso luoghi reali e della mente, alla scoperta di antichi costumi e nuove mode, grazie all’ascolto di sonorità tradizionali e ultimi trend musicali. (...)”

Il programma, che andrà in onda dal lunedì al venerdì ore 16:35-17:00, vedrà tornare ai microfoni di Radio 2 Costantino della Gherardesca, che non è solo la Maga Maghella di Chiambretti o lo stralunato presentatore di Pechino Express, ma anche un conduttore radiofonico dotato di una buona dose di cultura musicale...


In autunno partirà anche il nuovo programma musicale condotto da Carolina Di Domenico e Pierluigi Ferrantini: Rock ‘n’ Roll Circus! I due conduttori continuano quindi la collaborazione su Radio 2 dopo Juke Box all'idrogeno con una nuova trasmissione, che andrà in onda dal lunedì al venerdì ore 21:00-23:00, cercando di non far rimpiangere Moby Dick:

“Il meglio del Rock internazionale, le session dal vivo dei migliori artisti, le news, i ‘gossip’ e le curiosità sul mondo della musica indipendente: Rock ‘n’ Roll Circus, il nuovo programma musicale di Rai Radio2. Carolina e Pier (...) raccontano la musica del momento e quella del passato, attraverso notizie e curiosità sugli artisti della playlist di Radio 2 (...)"

Non ci resta che fare il nostro immancabile in bocca al lupo a queste nuove trasmissioni! 

Leggi le schede dei programmi sul sito di Rai Pubblicità! (occorre Adobe Reader)
Vai al sito di Acapulco!
Vai al sito di Rock'n'Roll Music!

Costantino della Gherardesca con Federico Bernocchi, co-autore di Acapulco!
                                                                                    
la Redazione

N.B. Il sito Radiomusik (da non confondere con Radio Music Smile che purtroppo ha chiuso definitivamente) ha citato 2 nostri post e  ha linkato il nostro blog!


13 commenti:

  1. Spero proprio che la coppia Di Domenico/Ferrantini non mi faccia rimpiangere il Moby Dick di Scoles ma la vedo dura... faranno ascoltare molta easy-listening e io dovrò dirottarmi su Spotify... :(

    RispondiElimina
  2. La coppia di Domenico Ferrantini è noia allo stato puro. Lei legge, per di più male, da wikipedia o da giornale o da siti specializzati notizie senza aggiungere NIENTE. lui,che ha venduto tre dischi in carriera (I Velvet!! Hai detto i Nirvana!) pontifica a destra e sinistra con
    fare odioso. Sono da cancellare. D'accordo con Silvano.Scoles doveva essere lasciato in quello spazio. A mio avviso molto, ma molto, più bravo di Silvia boschero. Nessuno infatti mi sembra abbia protestato più di tanto del cambio. Ora però dobbiamo farlo. Scoles che fa posto a due che hanno lo stesso appeal dell'onda verde no! Maurizio da Ferrara

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedo scusa, ho dovuto cancellare e rimettere il commento perché non so come si fa a modificarlo. Condivido pienamente i commenti di Silvano e Maurizio. La Di Domenico sembra sempre in apnea. E poi dei fatti loro personali a me non importa niente. Lui sembra la verità scesa sulla terra. Fino alla settimana scorsa li passavano in replica! In agosto mi hanno rifrescato la memoria su tutti i concerti di ... luglio! e ho potuto rivivere in diretta il gioco di chi risponde per primo a un quiz sulla loro pagina Facebook: VERGOGNOSO! RIDICOLO!

      Elimina
  4. non vogliamo ascoltare Circus prima di giudicare? che ne dite

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh certo! Un conto è attendere per giudicare una nuova trasmissione; altra cosa è parlare dei suoi conduttori: se tanto ascoltato fino ad ora darà tanto anche in futuro ... :-). Loro dovrebbero migliorare e rendersi "radiofonici" (da Radio2 e non da emittente locale). Sperare è lecito ma io non mi illudo.

      Elimina
    2. La playlist di JAI continua a piacermi. Sono le chiacchiere e il gossip che mi danno sui nervi.

      Elimina
  5. volete ridere? andate sul sito della ex sipra e cercate la scheda di caterpillar pm per la stagione che sta per iniziare. c'è ancora segnato maggioni tra i conduttori ( con tanto di foto)e nessun segno della zoboli. pensandoci bene era peggio se mettevano la foto dei maggioni con didascali amrta zoboli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oppure se mettevano la foto della Zoboli con la scritta "Paolo Maggioni" :)
      Ti ricordi la famosa foto de Lalaura... ma non la ns Lalaura! Ne abbiamo anche scritto:
      http://ridatecimammaradio2.blogspot.it/2012/09/e-lei-o-non-e-lei.html

      Elimina
  6. E' finita la bellissima maratona estiva di Radio1 Music Club. Ecco i nuovi orari (ma perché puntate solo di 1 ora dal lun al ven?):

    Lun-ven: 23.00-24.00
    Sabato: 13.20-14.05
    Domenica: ?

    La pag fb:
    https://www.facebook.com/pages/Radio1-Music-Club/768355579855040

    Il twitter di Music Club:
    https://twitter.com/musiclub_radio1

    I podcast (scaricateli tutti!):
    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-89ff23c4-06b9-4ae1-a375-e35abb82c3a4.html#p=



    RispondiElimina
    Risposte
    1. comunque fino a meta ottobre music club avrà un appendice giornliera.dalle 12 30 alle 13 00 per queste due settimane poi da meta settembre dopo il gr delle 8. la fascia 21 23 è dal lontano 99 di zona cesarini per cui la musica interverrò solo in assenza di zona cesarini

      Elimina
  7. Il tweet di un ascoltatore:.

    "Una delle cose più belle di questa estate è @musiclub_radio1 con @johnvignola che ha inanellato una serie di puntate strepitose."

    RispondiElimina
  8. Ale, ti rispondo qui. Per ora gli orari di Music Club sono questi:

    Lun-ven: 12.35-13.00 (monografie); 23.00-24.00
    Sabato: 13.20-14.05
    Domenica: 12.35-23

    Per l'autunno (scheda di Rai Pubblicità):

    lun-ven: 23.10-23.55
    sabato 8.30-9.00 e 13.20-13.45 (fino al 18 ott)
    domenica 8.30-9.00 (fino al 19 ott)

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.