Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Continua il viaggio di Hit Parade con Francesco De Gregori!


Continua su Radio 2 il viaggio di Hit Parade nella playlist di Francesco De Gregori! Dopo le splendide puntate degli scorsi weekend, il cantautore romano, reduce dalle fatiche del suo nuovo album Vivavoce, tornerà anche oggi e domani a raccontarci le sue canzoni preferite, sovrapponendo la sua voce a quella del mitico Lelio Luttazzi! Continuerà quindi il suo viaggio tra Bob Dylan e le cover, tra la musica popolare italiana e la sua Roma:

"Nella Hit Parade firmata dal cantautore si parla di tutto. Come il suo incontro con Bob Dylan: <<a un suo concerto, mi presentarono a Dylan dicendo che era un mio mito. Lui mi rispose così: la mitologia non è una cosa buona>>, spiega De Gregori. E ovviamente l'artista parla della sua amata Roma e dell’influenza della canzone popolare italiana."

Dopo le canzoni del menestrello di Duluth, il viaggio nella musica popolare italiana, la passione per le cover ed il ricordo degli inizi con il fratello Luigi, in arte Luigi Grechi, cosa ci riserveranno queste ultime due puntate di Hit Parade sotto la guida del cantautore romano?!? Nell'attesa di scoprirlo, buon ascolto!

Vai al sito di Hit Parade e scarica i podcast!

la Redazione

6 commenti:

  1. Hit Parade nella versione di Francesco De Gregori ha impreziosito il palinsesto del we già eccellente! Sono state sue le puntate più belle da quando è iniziato questo programma. Ho fatto tante scoperte grazie alle sue playlist: dopo la meravigliosa puntata sulla musica popolare con la grande Giovanna Marini, sono andata su youtube e ho trovato dei video rari e preziosi. Ho/abbiamo conosciuto anche un ottimo cantautore e bravo intrattenitore (proprio come suo fratello): Luigi De Gregori!
    Domani è l'ultima puntata, che peccato, dovrebbe andare avanti x settimane e settimane! Cmq dal prox we sarà Tosca a raccogliere il testimone di Hit Parade!
    E' questa la Radio2 che ci piace.

    RispondiElimina
  2. Manca poco a Natale, ma Rai Pubblicità non ha ancora postato il palinsesto natalizio. Intanto possiamo anticiparvi qualche notizia, appresa dall'ANSA:

    La più fantastica è la nuova edizione di CANICOLA di e con Federico Bernocchi! :)

    Sarebbe bello se tornasse anche MAMMA NON MAMMA con Francesca Fornario (adesso in onda con Ovunque6, ottima sveglia del we) e Federica Cifola...

    Miracolo italiano continuerà anche durante le feste, però sarà condotto da Giuseppe Battiston, non sappiamo se da solo oppure con Lalaura.

    Gli ascoltatori di Radio2 potranno festeggiare il Capodanno con I Provinciali di Pif, in diretta da Palermo.

    Una news di Rai Pubblicità:

    "Dal 22 dicembre 2014 al 9 gennaio 2015 andrà in onda su Radio2, dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 16.30, il programma Italiani In Continenti.

    L’Italia vista dall’America e l’America vista dagli occhi di due italiani all’estero, il tutto coordinato, si fa per dire…, da un napoletano a Roma.
    Francesco Vercillo, in collegamento da Buenos Aires, Marco Marzocca dagli Stati Uniti e, in studio, Stefano Sarcinelli."

    http://www.raipubblicita.it/dms/it/sipra/radio/radioNews/2014/dicembre/Radiospot162014R2Italiani-In-Continenti/Radiospot162014R2Italiani%20In%20Continenti.pdf

    RispondiElimina
  3. Dai podcast di Che ci faccio qui manca la 2^ parte del 6 dic! Speriamo che non sia andata perduta e che si possa ancora scaricare...

    RispondiElimina
  4. Negli ultimi tempi su Radio2 si sente spesso lo spot di Wake Up Revolution di Riccardo Pandolfi! :) Anche se non risulta tra le schede dei programmi gennaio-giugno 2015, spero proprio che continui ad andare in onda anche nel 2015... e oltre!
    Purtroppo la 2^ parte di Che ci faccio qui del 6 dic. continua a latitare...
    Secondo me spezzettare i podcast del programma addirittura in 3 parti non ha nessun senso. Ecco perché poi capitano queste dimenticanze, e gli ascoltatori si devono accontentare della puntata a metà :( Sarebbe stato meglio perdersi il 3° podcast: la scheda non proprio fondamentale di Beppe Convertini! Magari dopo il ponte qualcuno se ne accorge...

    RispondiElimina
  5. Bel commento dal fb di Wake Up, condotto da Riccardo Pandolfi, uno dei più competenti e divertenti conduttori... non solo di Radio2:

    “Non mancherò: la più preziosa delle compagnie per l'ultima ora di servizio delle serate alla guida del mio taxi.”

    La pag fb:
    https://www.facebook.com/wakeupradio2

    I podcast:
    http://www.radio2.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-41c07722-3f45-428d-aedb-5732d303f659.html

    RispondiElimina
  6. Da domani x 3 settimane purtroppo non ci sarà Tosca a condurre Hit Parade ma... Carlo Conti. Ma perché proprio Carlo Conti?????
    Mi auguro che prima o poi tocchi davvero a Tosca!

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.