(Abbazia di San Frutttuoso, Camogli)
"FAI come me": visita i siti di eccezionale bellezza che saranno aperti, alcuni per la prima volta, solo il 21 e 22 marzo in occasione della 23^ edizione delle Giornate FAI di Primavera!
"FAI come me": vai sul sito del FAI - Fondo Ambiente Italiano; puoi scegliere tra più di 780 luoghi meravigliosi del nostro Paese, veri tesori nascosti (chiese, ville, borghi, palazzi, aree archeologiche, castelli, giardini, ma anche archivi musicali e alcune sedi storiche della Rai)!
"FAI come me" è il titolo dello speciale di Caterpillar, che andrà in onda sabato 21 marzo dalle 15 alle 17 su Radio2 (in sostituzione di "Refresh" con Lorenzo Scoles e di "A qualcuno piace cult" con Savino Zaba e Massimo Bagnato). Massimo Cirri e Sara Zambotti ci faranno da "guide virtuali" per raccontare, con l'aiuto degli ascoltatori-visitatori, alcuni dei luoghi di maggior suggestione del nostro straordinario patrimonio culturale, non accessibili per il resto dell'anno!
"FAI come me": così come hanno fatto durante questa settimana e stanno facendo gli ascoltatori di Caterpillar, condividi i tuoi luoghi del cuore segnalandoli tramite l’hashtag #FAIcomeme sul sito, sulla pagina Facebook e sull'account twitter di Caterpillar!
"FAI come me": ascolta la puntata speciale di Caterpillar sabato 21 marzo alle 15 su Radio2!
"FAI come me": ascolta la puntata speciale di Caterpillar sabato 21 marzo alle 15 su Radio2!
Vai sul sito del FAI e iscriviti!
Guarda lo splendido promo della campagna di raccolta fondi del FAI (16-22 marzo) "Ricordiamoci di salvare l'Italia" sul blog della Rai!
Guarda il divertente video "Parlare non basta, FAI!"
P.S. "Fai come me": manda un sms per sostenere il FAI al numero 45507!
Guarda lo splendido promo della campagna di raccolta fondi del FAI (16-22 marzo) "Ricordiamoci di salvare l'Italia" sul blog della Rai!
Guarda il divertente video "Parlare non basta, FAI!"
Sofia
P.S. "Fai come me": manda un sms per sostenere il FAI al numero 45507!
Grande puntata, grazie a tutti i partecipanti! (Il dir. Magnifico del FAI, vecchia conoscenza degli ascoltatori di Radio2, è un mito indiscusso). Gli speciali di Caterpillar sono fantastici, lo dico da sempre. Ce ne vorrebbe 1 ad ogni we!
RispondiEliminaSolo questa ottima puntata di Caterpillar sulle bellezze meno conosciute d'Italia è riuscita a non farci rimpiangere troppo Refresh di Lorenzo Scoles. Anche Refresh è bellezza!
Ecco 2 commenti a 2 post non recentissimi:
RispondiEliminaIl 1°, di Serena, riguarda la morte di Federica Trippanera:
http://ridatecimammaradio2.blogspot.it/2014/05/e-scomparsa-federica-trippanera.html?showComment=1426197092194#c6931097328411463600
Il 2° è di Donatella su I Provinciali:
http://ridatecimammaradio2.blogspot.it/2014/08/palinsesto-autunno-inverno-2014.html?showComment=1426756824966#c3559174299400172532
Per rispondere a Donatella, confesso che anche per me I Provinciali sono una delusione, eppure pensavo che, vista la presenza di Pif, geniale autore e conduttore de Il testimone, sarebbe diventata la mia trasmissione preferita.
Trovo anch'io monotone le puntate, forse anche perché le notizie locali solitamente m'interessano poco. Cmq da tempo non ascolto più il programma, infatti neanche sapevo della partecipazione della grande Teresa Mannino. Il fatto che Pif incespichi con le parole è una sua caratteristica (forse è anche voluto), che in tv ha un effetto comico e lo rende molto simpatico. Alla radio invece bisogna essere spigliati, avere la battuta pronta, è "vietato" essere lenti e addirittura cercare le parole.
Mi dispiace moltissimo dover criticare proprio I Provinciali. Cmq secondo me non è un bene che i personaggi tv senza nessuna esperienza si mettano a fare i conduttori radiofonici.