Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Speciale MU dal Romics con Matteo Bordone e Federico Bernocchi!


Negli ultimi anni era stato parecchio distante dai microfoni di Radio 2. Le epurazioni mucciantiane prima, e le avventure televisive poi, avevano allontanato Matteo Bordone da quello che per anni era stato il suo mondo... Negli ultimi tempi invece sembra che l'occhialuto blogger abbia ritrovato la via di casa, complici le assenze pasquali degli ovini radiofonici Lauro e Sabelli Fioretti, e grazie alla fine dell'embargo culturale sul secondo canale della radiofonia nazionale, continueremo ancora per un po' a godere della sua voce!


Per segnare ancora di più questa riconciliazione con la radio di stato, sabato 12  domenica 13 aprile MU, il programma musicale di Radio 2 condotto da Matteo Bordone, andrà in onda con due speciali live da Romics, festival internazionale di Roma dedicato a fumetto, animazione, games, entertainment e crossmedia.
Insieme al buon Matteo un altro protagonista dell'epopea radiofonica di dISPENSER: Federico Bernocchi (attualmente al timone di Acapulco insieme a Costantino della Gherardesca e di Canicola/Canicola Christmas, versione estate/inverno), che per l'occasione affiancherà il barbuto conduttore in questa full-immersion nel mondo dei fumetti e dei videogames!


"(...) Tra un'intervista ad un'artista e una chiacchierata con fans di ogni tipo, la selezione musicale di 'MU' sarà dedicata a questo mondo fantasioso e creativo, con brani ispirati a videogames e fumetti.

A Romics, inoltre, Radio2 darà la possibilità a tutti i cosplayer - ovvero a coloro che amano vestirsi come i propri personaggi dei fumetti preferiti - di esprimersi al meglio e di finire nella fotogallery sul sito web e sui social network di Radio2: nei pressi della postazione di 'MU', infatti, ci sarà uno spazio apposito dove scattarsi dei selfie, usando l'hashtag #Radio2Romics."

Vai al post sul sito di Radio 2!
Vai al sito della trasmissione e scarica i podcast
la Redazione

P.S. Venerdì 10 aprile Fede Bernocchi è stato ospite a MU: vai ai post 1, 2,  3 4 sulla pagina Facebook del programma!



3 commenti:

  1. REDAZIONE VI PREGHIAMO NIN CHIUDETE IL BLOG, se proprio non ce la fate diradate gli aggiornamenti ma chiuderlo No !
    Paolo, Anna, Cris e altri.

    RispondiElimina
  2. ultime news : mi ha risposto.la redazione di radio 2 dove avevo.inviato mail di protesta per chiusura programma Che ci Faccio Qui. Dicono che riprende in estate con qualche novita'. Ho risposto augurandomi che la novita' non riguardi i conduttori che andavano benissimo cosi'.

    RispondiElimina
  3. Brava Caterina, grazie x l'ottima info! Ne sono doppiamente contenta: sia x la ripresa di Che ci faccio qui (senza dubbio con la coppia Cervelli-Simeone, il programma è un progetto loro e di Chiara Tagliaferri), che perché Radio2 ti ha finalmente risposto!
    Speriamo che dopo l'estate la trasmissione continui anche con 1 sola puntata settimanale!

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.