Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Intervista a Matteo Bordone!

Ne sentivamo la mancanza, per questo motivo abbiamo deciso di contattare l'ex conduttore di dISPENSER e Condor 2.0 Matteo Bordone, per sapere da lui le sue attuali occupazioni e i suoi progetti per il futuro, con uno sguardo nostalgico (ma sarebbe meglio dire ascolto) alla sua esperienza a Radio 2 Rai!


Abbiamo volutamente deciso di tralasciare tutta la questione della chiusura di Condor da parte del megadirettore galattico Mucciante, per non incarognirci ancor di più e per guardare oltre, dando modo a tutti voi di seguire le vicende future e non quelle passate del nostro Matteo!

Ecco la nostra intervista via mail!

Il tuo blog è seguitissimo e pieno di spunti interessanti. Cosa puoi consigliare ai tuoi ex ascoltatori per rimanere a contatto con gli avvenimenti del mondo?
freddynietzsche.com se la cava. Sono molto orgoglioso di lui. Non c'è un posto dove andare e seguire le cose del mondo. Bisogna seguire un bel po' di fonti, e farsi una purea personalizzata quotidiana.

A noi ascoltatori manca molto, ma a te manca Condor?
Sono passati otto mesi. È andata così. Certo che mi ci sono divertito, ma le cose finiscono.

Collabori ancora con RadioNation? In futuro ci sarà la possibilità di riascoltarti su qualche network nazionale?
Sì. Non lo so. Per ora no, ma può essere.

Nel corso delle tue trasmissioni abbiamo imparato a conoscere i tuoi gatti e altri vari animaletti che hai fatto diventare nostri compagni di viaggio... prosegue ancora questa tua passione per gli animali?
Due gatti e due acquari. Stanno benone. Non ci sono altre bestie in arrivo.

Senza di te il Giappone c'è un po' più distante. Cosa c'è di curioso da raccontare sul paese del sol levante?
Ho martellato col Giappone a sufficienza durante Condor. Ora ho delle remore. Diciamo che è caduto il governo democratico, e ne è salito in carica un altro.

Ci manca anche la tua rubrica televisiva... che ci consigli/sconsigli per la nuova stagione della TV?
La seconda serata sarà piena zeppa di talk su tutte le reti. Potrebbe rivelarsi una situazione divertente.

Dulcis in fundo non può mancare la classica domanda: progetti per il futuro?
Dei progetti non si parla, sennò col cavolo che si realizzano.

Ringraziamo Matteo per le risposte e gli auguriamo tutto il meglio per i suoi impegni, attuali e futuri, sperando di poterlo riascoltare presto in un network nazionale!

Il blog di Matteo Bordone!
Il
blog di Condor!
Il
blog di dISPENSER!


la Redazione

5 commenti:

  1. Nonostante siano passati otto mesi, sto ancora aspettando la ripresa della trasmissione. Lo so che mi sto illudendo ma non posso farne a meno!

    RispondiElimina
  2. Sull'argomento vale la pena di leggere il bellissimo post di Matteo Bordone su http://fraddynietzsche.com/2010/01/rai-milano-corso-sempione-27/
    ele

    RispondiElimina
  3. La foto con Bordone è bellissima, cliccandoci sopra ho scoperto un sacco di particolari. P.es. sulla maglietta c'è il ritratto di Lebowski (dal film dei F.lli Coen), gli piace il pandoro Bauli. :D
    sofia

    RispondiElimina
  4. mi piacerebbe sapere di che cosa si sta occupando attualmente. Peccato non averglielo chiesto.

    RispondiElimina
  5. @ Anonimo del 23 agosto:
    quello di cui si occupa è scritto nel suo blog, scrive per le riviste Rolling Stones e Wired

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.