Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Le novità di Radio 2!

Continua la saga degli speciali di Radio 2, questa volta, dopo Silvio Muccino ed Arturo Brachetti sarà il turno del duo comico siculo Ficarra e Picone andare in onda, da lunedì 21 a venerdì 25 Novembre, alle ore 19:50, per presentare il nuovo film "Anche se è amore non si vede"! Poca fantasia da parte dei due nel trovare il titolo alla trasmissione-marchetta... avrà infatti lo stesso nome del prodotto cinematrografico che andranno a presentare! Speriamo che almeno il resto del programma sia caratterizzato dalla fantasia e dalla verve dei due, apprezzati sia nella loro veste di comici come protagonisti di programmi come l'Ottavo Nano e Zelig, sia come conduttori di trasmissioni di successo come Striscia la Notizia!

La settimana successiva toccherà invece a Ligabue cimentarsi nel ruolo dello speaker radiofonico, sempre nella stessa fascia oraria:

"In onda su Radio2 per dieci puntate, da lunedì 28 novembre a venerdì 9 dicembre, dalle 19.50 alle 20.00. Luciano Ligabue, dopo tanti anni, torna a parlare come “conduttore” al microfono della radio. E lo fa con la partecipazione del suo storico amico e manager Claudio Maioli, in esclusiva a Radio2. Il grande rocker italiano, in occasione della sua ultima avventura musicale (il disco e il film che raccontano il grande evento di Campo Volo) ripercorre le coordinate della sua esperienza artistica. (...)."

Ma le novità di Radio 2 non finiscono qui... Per la pausa natalizia (24 Dicembre - 8 Gennaio) due nuove trasmissioni si affacceranno a Radio 2: Istant Karma (con Silvio Muccino e Carla Vangelista) e Melomani per caso (con Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani).
Istant Karma, che vede lo sgradito ritorno di "Mr Zeppola" ai microfoni del secondo canale radiofonico della Rai, andrà a sostituire un altro sgradito personaggio del sottobosco mucciantiano, ovvero l'insostenibile Chiara Gamberale che ammorba quotidianamente gli ascoltatori con il suo insulso Io, Chiara e l'oscuro!

Melomani per caso, invece, almeno per quel che riguarda i protagonisti, si prospetta un'interessante novità nel panorama radiofonico. Protagonisti saranno infatti Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani, attualmente comici di punta di Quelli che il calcio e apprezzati protagonisti sia in radio che in tv da ormai diversi anni, che sostituiranno 28 minuti dal lunedì al venerdì alle 13:

"Tutto quello che non sapevate sull'Opera non lo sapevamo neanche noi! Due comici, in viaggio alla scoperta del mondo dell'Opera lirica, "vagano" nei maggiori teatri d'opera italiani e ci raccontano "dal vivo" l'incontro con il teatro d'opera e con i capisaldi della letteratura otto/novecentesca."

Nella pausa natalizia, inoltre, si prenderanno una vacanza anche Lauro e l'anziano Sabelli, che saranno sostituiti da Nino Frassica e Simone Cristicchi con la loro Meno male che c'è Radio 2!

Leggi le novità (1 e 2) di Radio 2 sul sito della Sipra!
Vai al sito della trasmissione di Ficarra e Picone!

Mauri

2 commenti:

  1. Dopo Capossela, mi piacerebbe tanto una trasmissione condotta da PACIFICO (è stato stupendo oggi a Caterpillar), oppure da CAPAREZZA :)))

    Istant Karma con Muccino... aiuto!
    sofia

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.