Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Un salone pieno di cultura!

Da giovedì 10 a lunedì 14 maggio torna il Salone Internazionale del Libro di Torino, che quest'anno festeggia il 25° anniversario della sua nascita.
Il tema portante, attualissimo, di questa edizione è la "Primavera digitale", riflessione su come le nuove tecnologie digitali che consentono un accesso sempre più facilitato e continuo alla rete, stiano cambiando la comunicazione, l'informazione, l'editoria e molti aspetti della nostra vita.
Sono due i Paesi ospiti d'onore (è la prima volta); la Spagna e la Romania, presenti con molti autori e incontri.
Alla trasformazione della città del Salone è dedicata la mostra "La città visibile, Torino, 1988-2012>>", che viene rappresentata attraverso 25 "oggetti simbolo", raccontati da altrettanti scrittori.
Ci saranno anche quest'anno le aree che hanno avuto successo gli anni scorsi: prima fra tutte il Bookstock Village, spazio dedicato originariamente ai ragazzi, in cui " come lo scorso anno, il programma per i giovani 14-20 anni è curato dallo scrittore Andrea Bajani, che ha lavorato assieme ai ragazzi degli istituti superiori torinesi e di un liceo di Bucarest per mettere a punto i temi." Sono confermate anche le aree Lingua Madre, Dimensione Musica e il Salone off (fuori dal Lingotto).
Innumerevoli saranno gli eventi tra incontri, dibattiti, lectio magistralis, reading e tantissimi gli ospiti, sia stranieri che italiani.


Anche Radio2 non poteva mancare; giovedì 10 e venerdì 11 maggio Moby Dick (alle 16 e non alle 21) e Caterpillar (nel solito orario) andranno in onda in diretta dal Salone.
Molti (speriamo solo temporaneamente ex) conduttori della "vecchia" Radio2 saranno presenti: Gian Luca Favetto (autore/conduttore di tutte le stagioni di Trame, eccetto l'ultima), Davide Riondino (Vasco de Gama, condotto con Dario Vergassola), Giovanna Zucconi (Sumo Il peso della cultura), Federico Taddia (L'altrolato), lo stesso Andrea Bajani (l'ultima edizione di Trame con Chiara Pacilli e Il geco di città, bellissimo programma estivo della nuova Radio2, che manca molto nel palinsesto estivo 2012) e Luca Crovi (Tutti i colori del giallo, eccellente trasmissione sul noir, chiusa soltanto l'estate scorsa, speriamo non definitivamente).
Federico Taddia e Mario Tozzi (Tellus, altro ottimo programma della nuova Radio2, con Federica Cifola), presenteranno il loro Perché i vulcani si svegliano?, scritto a quattro mani.

Radio 24 sabato 12 maggio alle ore 10 trasmetterà in diretta dal Salone del Libro L'altra Europa di Federico Taddia, e alle ore 18 un'edizione speciale di Voi siete qui, programma di Matteo Caccia (ex conduttore di "Amnesia" su Radio2). L'edizione speciale in diretta di L'altra Europa, dedicata al Salone, andrà in onda lunedì 14 maggio

Vai al sito del Salone del Libro!
Sofia 


P.S 1: Venerdì 11, alle ore 21 nella sezione "Lingua madre" si potrà assistere al concerto di Vladimir Denissenkov, virtuoso del bayan (fisarmonica ucraina) di enorme talento: "Anastasia; viaggio musicale dalla Bucovina alla Russia"! 

P.S. 2:  I podcast di Tellus su iTunes!

7 commenti:

  1. Per trovare gli appuntamenti sul sito del Salone con i (purtroppo ex) conduttori, digitate i nomi nello spazio sopra a dx (cerca nel programma).
    sofia

    RispondiElimina
  2. e' per la 1^ volta che Tutti i colori del giallo,trasmissione prettamente letteraria non ci sarà..
    Paolo

    RispondiElimina
  3. Sto ascoltando Caterpillar, puntata fantastica :)!
    Io mi sono incagliata su Le cose dell'amore di Umberto Galimberti, Feltrinelli. Secondo me chi me l'ha regalato, ha guardato solo la copertina ;).
    sofia

    RispondiElimina
  4. @ caterpillar
    Le puntate sui libri sono i più entusiasmanti,non smettete mai di parlarne!!

    RispondiElimina
  5. E Luca Sofri? CONDOR mi manca da morire.
    sara

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.