Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Nostalgia...


Sul profilo twitter di noradio2 è stato segnalato un bell'intervento di Sergio Valzania ad Alle falde del Kilimangiaro a proposito del suo nuovo libro La bolla d'oro.


Tutti noi, ormai da troppo tempo, siamo orfani della direzione del buon Valzania... Correva infatti l'estate del 2009 quando il perfido Darth Mucciante prese le redini del secondo canale della radiofonia nazionale, rivoltandone il palinsesto come un calzino, svuotandolo di contenuti e rimuovendo i personaggi che hanno fatto la storia di Radio 2 Rai!
Fortunatamente, oltre alla radio ci sono anche altri modi di far cultura, e Valzania ha fatto buon uso della letteratura, per la felicità dei suoi lettori!


A proposito di personaggi storici di Radio 2, noi della redazione abbiamo trovato un meraviglioso articolo di Fiamma Satta, pubblicato sul suo blog, che parla di Valzania e della sua Radio 2:

"(...) Dopo 16 anni in TV, a Rai3, nel 1994 Sergio Valzania è approdato alla radiofonia, un campo d’azione vasto, variegato e frastagliato. Sotto il suo sguardo direttivo sono nati o cresciuti programmi che fanno parte della Storia della Radio: Viva Radio2, il programma con Fiorello e Baldini che negli anni di programmazione (2001-2008) ha rialzato l’audience non solo di Radio2 ma di tutta la radio italiana; Fabio & Fiamma e la trave nell’occhio, Il ruggito del coniglio, Caterpillar, Alle 8 della sera, I cammini spirituali (su Radio3 e Radio1) e tantissimi altri.

Non credo che Sergio Valzania si offenda se lo definisco un valido esempio di uomo RAI, nel senso più nobile della parola: laurea (in legge), fedeltà all’azienda dove ha iniziato la sua carriera nel 1978, grande cultura, curiosità intellettuale, ricerca di nuovi linguaggi, sperimentazione e, soprattutto, la presenza nel suo DNA del concetto di servizio pubblico e di servizio al pubblico. Rientra in questa sfera anche l’intrattenimento rappresentato dai numerosi programmi radiotelevisivi di cui è stato autore, promotore o curatore, a partire dall’indimenticato 'La Tv delle ragazze', in onda nel 1988-89 sulla Rai3 di Angelo Guglielmi, il programma cult che aveva lanciato Serena Dandini, Cinzia Leone, Angela Finocchiaro, Francesca Reggiani, Sabina Guzzanti, Orsetta De Rossi e tante altre. (...)"

Vai al video dell'intervista di Valzania!
Il libro La bolla d'oro!
Leggi il post di Fiamma!

la Redazione

P.S.: ecco un'altra segnalazione da twitter:
- Luca Sofri;

2 commenti:

  1. Radiodue è ormai l'ombra di se stessa... chissà cosa penserà Valzania dello scempio.

    RispondiElimina
  2. Ritratto perfetto e davvero meraviglioso di un grandissimo Direttore! Senza di lui non avrei mai scoperto la radio; prima i Conigli e Caterpillar (non dagli inizi, purtroppo), poi Condor, Sumo, Trame, Vasco de Gama, Tutti i colori del giallo, L'altro lato, Kondor, Aria condizionata, Scatole cinesi... Di questo patrimonio straordinario si è perso quasi tutto.

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.