Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Ridateci "Effetto notte"!

Fulmine a ciel sereno: Effetto notte - Il cinema come non l'avete mai sentito, divertentissima trasmissione notturna su cinema e dintorni, condotta da Lorenzo Scoles e Massimo Cervelli, è stata cancellata dal palinsesto, e sostituita dalle repliche (!) di "Per favore, parlate al conducente". La brutta notizia ha colto di sorpresa anche gli stessi conduttori che il 18 dicembre, solo tre giorni prima della chiusura, hanno scritto sulla pag. fb del programma:

"Giovedì ultima puntata del 2012 di Effetto Notte (tranquilli, si torna il 7 gennaio)!"

Un'altra perdita per gli ascoltatori, e un ulteriore impoverimento del palinsesto di Radio2...
Scoles e Cervelli sono tra i conduttori più popolari di Radio2, con alle spalle una grande esperienza e molti programmi di successo (pensate solo ad Atlantis, Musical Box e a Gli Spostati).
Lorenzo Scoles quest'estate è stato autore/conduttore di Kataribe, trasmissione meravigliosa sul viaggio; una delle novità più belle del palinsesto estivo!
Sulla pagina fb di Effetto notte (curata da Massimo Cervelli) si è creato un bellissimo rapporto con gli ascoltatori, fatto di complicità, scambio di opinioni, reciproci elogi, oltre che affettuose e fantasiose prese in giro, sempre all'insegna della leggerezza.


Ecco un collage di alcuni degli innumerevoli post, tutti bellissimi:

"Siete la compagnia migliore per la mia nottata di progettazione, grazie!"
"Ciao cari.... Meno male che hanno inventato i podcast così posso ascoltarvi in orari più ....umani!!!"
"dopo tanto tempo che non avevo l'occasione di ascoltare effetto notte, mi sintonizzo e ... tum, la voce di MASSIMO CERVELLI. Devo dire che non sapevo di questa co-conduzione (da quanto tempo va avanti?) e, al di la dei complimenti per il programma (è sempre meraviglioso parlare di cinema alla radio), sono davvero felicissima di ri-ascoltare una delle mie voci preferite di radio2...Ciao max (con gli spostati sempre nel cuore)"
"Ragazzi: vi voglio bene. :)"
"Ehi, ho scoperto la vostra trasmissione da pochi giorni (non notti visto che l' ascolto col podcast), ed è bellissima. Grazie per la compagnia"
"Non sono un'amante del cinema, ma il vostro programma è fatto veramente bene. Mi sto facendo una cultura cinematografica incredibile, senza aver visto nulla!"
"Un saluto, carissimi! Buona estate di divertimenti, sorrisi e bagni. È stata una magnifica stagione con voi!!! Baci a entrambi".
" Vi adoro!"
"ma bravi! Anche l'ottima recensione di Bruno Gambarotta su la stampa di ieri, avete avuto! Ed è stato elogiato anche Cervelli!"
"Bravi è dire poco. Sono impagabili. Una vera miniera d'ORO. Già Massimo da solo è una FORZA DELLA NATURA, ma da quando c'è Lorenzo Scoles con il suo pesantissimo bagaglio musicale questa trasmissione, che parla di Cinema, è diventata ancora più gustosa e imperdibile, perché alle battute, all'informazione, all'approfondimento cinematografico, alla simpatia, agli attacchi di risarella, alla goliardia del Nuovo Cinema Maurizia Paradiso (che PERLA) si è aggiunto un accompagnamento musicale degno del miglior Musical Box grazie al contributo di Scoles. (...)"
"Effetto notte MAX HA LA FEBBRE! Accidenti, è un casino gestire un multisala da solo! Chi li pulisce i bagni? E se nel frattempo mi si bruciano i popcorn?
La coppia è la coppia, c'è poco da fare: da soli si combina poco. Nel cinema vale la stessa regola (...) Qual è la coppia cinematografica che amate di più? A parte Cervelli e Scoles, naturalmente...."
"Ragazzi...ve lo dico... Se continuate con queste risate...(ed io non smetto di ascoltarvi in podcast dall'ufficio)... sarete responsabili del mio licenziamento!!! :-)))"
"Dormire con voi, impossibile. Ho una mini radio dalla quale ascoltarvi.
Sono andata al Roma film festival e vedervi in acquario è stato più emozionante del film sorpresa in sala 2.... La cosa più divertente, quasi da liceale... come foste dei divi..., è stata quella di fermarmi a lungo ad osservarvi ed associare dei corpi a quelle voci che da sempre conosco. Nonostante la tecnologia, non ho mai avuto voglia di andare a cercare immagini di voi. Il bello della radio è lasciare alla fantasia la libertà di creare il personaggio, e così ho lasciato che fosse.
Ahahahahahaah, siete piaciuti anche alla mia amica straniera. La vostra interazione, così genuina e rapida mi ha stupita... andate a braccio come ai tempi dei tempi!!! Non leggete. Che cultura!!! Che simpatia!!!! Che team!!!"
"Effetto Notte Non smetteremo mai di ringraziarvi. E' davvero un onore. Sappiate che siamo proprio contenti di zampettare sulla tastiera del pc sapendovi li'."
"Grazie a Lorenzo e Massimo STUPENDI.... Una notte fantastica con voi..."
"Cari è stato bello! Buon we e buonanotte!!!"
"siete la ricompensa alle mie giornate!"

Vai alla pagina Facebook della trasmissione!
Vai al blog del programma!
Scarica gli ultimi podcast di Effetto notte su iTunes!

Sofia

7 commenti:

  1. Non barattate Effetto notte con qualche iscritto in più al FB del conducente! :-(

    RispondiElimina
  2. EFFETTO NOTTE FOREVER!!!!!
    Anna

    RispondiElimina
  3. leggero e intelligente
    cosa ci poteva essere di meglio????
    Mauro

    RispondiElimina
  4. Mi mancano i due ragazzi.....

    RispondiElimina
  5. come ho già scritto sul loro facebook "mamma" rai ha pensato bene anche di far sparire quasi del tutto i podcast dal sito

    della serie prima ti sbatte in strada e poi ti passa sopra in retromarcia

    se ci penso sto male :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici! Gli ultimi podcast + molte puntate in audio streaming:

      http://www.rai.it/dl/Radio2/sito/PublishingBlock-9ec04370-56fe-420a-a558-01f651307e40-podcast.html

      Mi manca Scoles!!!

      Elimina
  6. viva la radio intelligente di buon gusto e che rispetta gli ascoltatori, viva la cultura vera, abbasso il qualunquismo dilagante abbasso il trionfo dei luoghi comuni... che iddio ci aiuti a liberarci della stupidità delle persone che pensano solo ed esclusivamente all' audience....

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.