Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Su Radio 2 continuano le novità sotto l'ombrellone!

Viaggi nel Belpaese, viaggi nella memoria... continuano senza sosta le novità del palinsesto di Radio 2 Rai!

"Bella Davvero” è il nuovo programma di Rai Radio2 in onda dal 4 Luglio il Sabato e la Domenica alle 11,30. Un viaggio sentimentale attraverso le meraviglie d’Italia tra cronaca e cultura, per scoprire quanto di sorprendente offre il Paese più bello del mondo.
(...) i conduttori di Bella Davvero, il giornalista Emilio Casalini e lo storico dell’arte Costantino D’Orazio, invitano gli ascoltatori di Radio2 a esplorare la penisola in lungo e largo, tra piccoli tesori e grandi capolavori, senza tralasciare i luoghi più nascosti o incautamente trascurati.


(...) Casalini e D’Orazio cercheranno anche di capire perché spesso il nostro patrimonio culturale non è abbastanza tutelato né valorizzato: tra occasioni sprecate ed esempi di valorizzazione sostenibile, il racconto leggero e anche ironico di un’Italia che ha ancora molto da offrire al mondo nel campo del patrimonio artistico e culturale.
Ogni puntata sarà un viaggio guidato da un’emozione (...) raccontata anche grazie all’intervento di ospiti famosi scelti tra registi, musicisti, artisti, architetti, attori e scrittori. (...)"

Prima che Vincenzo Mollica si dimentichi tutto, Max Cervelli ha ben pensato di raccogliere "le memorie" del Mollicone nazionale e renderle pubbliche agli ascoltatori di Radio 2 con Prima che mi dimentichi di tutto, appunto,  il sabato e la domenica alle 19:

"Vincenzo Mollica, in una brillante e appassionata conversazione con Massimo Cervelli, ripercorre quasi quarant’anni di intensa carriera giornalistica vissuta a stretto contatto con i più celebri personaggi del mondo della canzone, del cinema, del fumetto e della tv.
Di ciascuno, con  puntuale acume e immancabile ironia, Vincenzo Mollica racconta storie e aneddoti capaci di rivelarne l’arte e l’umanità.
“La grande mole di informazioni, curiosità e aneddoti raccolti in tanti anni di lavoro meriterebbe di dar corpo ad una poderosa autobiografia che nessuno leggerebbe mai – dice Mollica – però sarebbe bello lo stesso condividere tutto questo con qualcuno, magari nella quiete di uno studio radiofonico…prima che mi dimentichi di tutto!”"

Vai al sito di Bella davvero e sacarica i podcast!
Leggi il post su Bella davvero sulla pagina Facebook di Radio2!
Guarda le foto di Bella davvero!

Vai al sito di Prima che mi dimentichi di tutto!
Vai al post su Prima che mi dimentichi di tutto sul Facebook di Radio2!

La Redazione 

4 commenti:

  1. oh questo si che promette di essere un programma da seguire !!! mi dispiace un po' che non si sia trovato il posto per la mia adorata Nicoletta Simeone, ma speriamo per l'autunno. Ciao Sofia !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Caterina! Io mi aspetto molto anche da Bella davvero!

      Domani inizierà MAMMA NON MAMMA con Federica Cifola e Francesca Fornario, lunedì torna CANICOLA di Federico Bernocchi! Evviva!!!

      Che ci faccio qui con Max e Nicoletta, definito da molti siti programma cult di Radio2, manca molto nel we! Non smetterò di aspettare che da settembre finalmente torni in palinsesto, magari con 1 puntata settimanale!

      Elimina
  2. Bella davvero di Emilio Casalini e Costantino D'Orazio è un piccolo gioiello nel palinsesto estivo di Radio2!

    Solo alcuni dei tantissimi commenti dal fb di Radio2:

    "Già sintonizzata su Radio2"
    "Caro Emilio e caro Costantino, non ci conosciamo ma mi siete già CARI: avete creato una trasmissione godibile, spigliata ma culturale nel senso più interdisciplinare del termine. Con voi viaggiare è un'avventura mentale appassionante che va venir voglia di fare REALMENTE il viaggio. Vi dico solo che non me ne perderò una puntata. BRAVI DAVVERO, VOI DI "BELLA DAVVERO'"! :) "
    "ma possibile che queste trasmissioni si debbano fare ad orari cosi stupidi...."
    " Fai come faccio io; ascolta il podcast quando hai tempo libero!"

    Ecco un suggerimento di Costantino D'Orazio, uno dei conduttori/autori:

    "Segnaliamo anche: Antonio Corradini, La dama velata, Palazzo Barberini, Roma"

    https://www.facebook.com/Radio2Rai/photos/a.253821857962862.75508.253403354671379/1012231778788529/?type=1&theater

    RispondiElimina
  3. Un solo appunto, non piccolo: non esiste una pag fb di Bella davvero, ma solo un GRUPPO, consultabile esclusivamente da chi è iscritto a fb! In pratica un club x pochi eletti (o molti, non ha importanza) ...
    Poi ci sono gli ascoltatori di serie B, quelli che x loro scelta non sono su fb, ai quali in questo modo Radio2 impedisce di visualizzare i contenuti (post, foto, video) postati dalle varie trasmissioni (la cosa riguarda anche 2diRadio2 e Metropolis).
    Grazie Radio2!

    Un’ascoltatrice di serie B

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.