Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

20 anni d'amore e di risate con i Conigli!

“Il Ruggito del Coniglio fa 20 anni!
Il ruggito del coniglio + voi + noi = 20 anni d'amore!
Venerdì 2 ottobre i Conigli soffieranno su 20 candeline: CONDIVIDETE il video e festeggiate con noi!”


Pronti ad aiutare i Conigli a spegnere le candeline che decorano la loro torta di compleanno?!? Domani alle 7.50, a ben 20 anni da quel 2 ottobre 1995, i conigli Dose e Presta festeggeranno con una puntata speciale il compleanno del Ruggito del coniglio! Per l'occasione sarà presente anche il pubblico nella Sala A di Via Asiago in Roma, che farà compagnia ai conduttori ed a tutti i protagonisti della mitica trasmissione: Max Paiella, Giancarlo Ratti, Paola Minaccioni, Roberto Corradi, Ketty Roselli, il maestro Attilio Di Giovanni e i Rabbits, Alfredo Agli Francesco Redig de Campos insieme al “Tenore di vita” Francesco Giannelli. Il tutto, ovviamente, sotto la sapiente regia di Paolo Restuccia, “The Genius”. Speriamo rimanga qualche fettina di torta per il pubblico in sala... Non mancherà ovviamente la musica, con Max Paiella che avrà l'onore di cantare l'inno 20 anni d'amore scritto per l'occasione!


Buon compleanno Coniglietti!!!

In 20 anni i Conigli non si son fatti mai mancare niente: rubriche, iniziative, puntate speciali e chi più ne ha più ne metta... Ultimi, ma solo in ordine di tempo vogliamo citare W Guglielmo Marconi, il primo talent radiofonico e lo strepitoso show del Ruggito, andato in onda in diretta sabato scorso dall'Expo di Milano!
Per la fortuna, poi, di chi la mattina guarda Uno Mattina su Rai 1, da qualche tempo c'è la possibilità di vedere, oltre che di ascoltare, i Conigli alle 7:33, sebbene per pochi minuti! Non una novità per i due, che hanno già solcato l'etere televisivo; insieme con Dove osano le quaglie su Rai 3, e recentemente con La classe su Tv2000, condotto da Marco Presta!

Vai al sito e alla pagina Facebook del programma!

La Redazione

3 commenti:

  1. Auguri affettuosi di buon compleanno ai Coniglietti, a Max Paiella, a Paola Minaccioni, a Giancarlo Ratti, ai musicisti e a tutta la favolosa squadra del Ruggito! Grazie per la gioia e il buon umore che con generosità ci regalano tutti i giorni da così tanti anni (20, per i più fortunati)!
    In questi 20 anni i Conigli, nonostante il successo, non si sono mai riposati sugli allori! Altri al loro posto avrebbero vissuto di rendita, grazie al frutto della loro fantasia inesauribile, Dose e Presta invece si sono sempre voluti rinnovare. Quante trovate geniali, quante rubriche esilaranti si sono inventati, basta riascoltare le "pillole" del Coniglio Vintage, ormai alla 14^ edizione! Pillole (in parte scaricabili!), perché sono solo degli assaggi, dei piccoli estratti da migliaia di puntate meravigliose: un materiale unico e prezioso, è la storia del Ruggito del coniglio!

    Tanti auguri ancora e altri 20 di questi anni!!!

    RispondiElimina
  2. Una delle tante doti dei Conigli è sicuramente la loro grande generosità. Un solo esempio: Radio2 voleva inserire Coniglio WEEKEND nel nuovo palinsesto autunnale (ovvero un Best of), loro invece hanno proposto di fare altre 2 nuove puntate in aggiunta alle 5 settimanali, pur di non rifilare delle repliche agli ascoltatori. E' nato così Coniglio Relax!

    RispondiElimina
  3. "Però stiamo pensando anche a trovare dei successori..." ha detto Dose a metà intervista a Repubblica.it!
    Successori? Ma neanche x idea! Forse serve a questo il talent radiofonico W Guglielmo Marconi?? Allora /\/\ il talent!!!

    Ecco cosa ne pensano gli ascoltatori:

    "Si si, cercate cercate, almeno per altri vent'anni continuate a cercare!!! Tanto io ci scommetto che non li troverete!"
    "No niente successori,se doveste andarvene il ruggito diventerebbe un altro programma e dovrebbe cambiare nome!"
    "penso che successori degni di voi per ora proprio non ce ne siano... nonostante il vostro successo e la vostra professionalità avete conservato negli anni grande modestia e semplicità, qualità oggi molto rare!!"
    "Appunto..in italia non si dimette mai nessuno quindi dose e presta. Per sempre . Roaarrrrr "
    " Pensate di andare in pensione? Non avete ancora l'età!"
    "Successori?! Ma non se ne parla nemmeno!! O voi o nessun altro dopo di voi"
    "Ma quando mai ! Antonello e Marco tutta la vita !"
    "Non ci provate.... Guai a voi...."
    "Sucessori????? Impossibile! Il "ruggito siete voi"!:0) :0) :0)"
    "Non avrai altri conigli all'infuori di Dose e Presta!! Undicesimo comandamento. <3 <3"

    https://www.facebook.com/ilruggitodelconiglioradio2/posts/10153956431891953

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.