Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Giornate FAI di primavera 2016 con Bella davvero e Caterpillar!

Sabato 19 e domenica 20 marzo tornano le Giornate FAI di Primavera, giunte alla 24^ edizione! Durante questo weekend speciale tutti potranno scoprire tanti luoghi suggestivi, emozionanti, ma inaccessibili per il resto dell'anno, aperti eccezionalmente per l’occasione dal FAI! Ville, palazzi, chiese, castelli, giardini, musei, aree naturali e archeologiche, ma anche scali ferroviari e archivi storici: il FAI ha previsto oltre 900 aperture straordinarie in 380 località di tutte le regioni per le Giornate di Primavera 2016! 

(Fori Imperiali, Roma)

Oggi e domani centinaia di migliaia di visitatori, accompagnati da “apprendisti ciceroni”, ovvero da 30.000 ragazzi delle scuole medie e superiori, invaderanno pacificamente gli splendidi luoghi selezionati dai volontari del FAI alla scoperta di veri e propri tesori nascosti del nostro patrimonio culturale e paesaggistico!

Oltre i canali tv della Rai, che per tutta la settimana manderanno in onda dei programmi in sostegno della campagna per la raccolta fondi del FAI “Insieme possiamo cambiare l’Italia. Ricordiamocelo!”, anche Radio2 sarà al fianco del Fondo Ambiente Italiano per raccontare le due Giornate di Primavera… in un solo giorno: sabato 19 marzo!

Sarà ovviamente Bella davvero (trasmissione bella davvero, di nome e di fatto!) di e con i conduttori e storici d’arte Costantino D’Orazio e Daniela Collu ad iniziare la maratona dalle 14.30 alle 15.30!

Alle 15.30 poi il testimone passerà nelle mani di Massimo Cirri e Sara Zambotti di Caterpillar, programma che ha una lunga frequentazione con il FAI, e che oggi eccezionalmente sostituirà “Refresh” di Lorenzo Scoles!

Guarda il bellissimo promo delle Giornate FAI di Primavera! 

 Sofia

3 commenti:

  1. Piccola precisazione: nella puntata di sabato Costantino e Daniela hanno scelto di parlare di luoghi (prevalentemente) del FAI, aperti tutto l'anno, meravigliosi ma poco conosciuti dal grande pubblico (guardate la fotogallery)!
    Per fortuna adesso Radio2 posta regolarmente sulla sua pag fb notizie che riguardano BELLA DAVVERO! :)))
    Invece negli ultimi tempi sta un po' trascurando WAKE UP REVOLUTION di Riccardo Pandolfi, che si meriterebbe molta più attenzione (considerando che non ha PIU' la sua pag fb e che va in onda alle 00.30)!
    Cmq x tutti e 2 i programmi (anche x REFRESH di e con Lorenzo Scoles) andate sul loro sito. Troverete tante belle cose che riguardano le singole puntate: post, foto, video ecc!

    RispondiElimina
  2. Nuovo ciclo di SUMO su Radio 6 Teca? Non si sa, però oggi alle 10 e in replica alle 18 è andata in onda 1 nuova puntata! Dal sito di Radio 6 Teca (stranamente sulla pag fb non ne hanno fatto menzione):

    "LA PASSIONE DI MEL GIBSON

    Due critici cinematografici si scontrano a SUMO sul più controverso dei film sulla Pasqua che ebbe per l’Italia l’indiscutibile merito di far conoscere al mondo MATERA. Utilizzata come set nel 2004, si appresta a diventare 15 anni dopo Capitale Europea della Cultura.”

    http://www.wr6.rai.it/dl/webradio/site/wr6/Page-ba88d201-2fe6-4f86-8f3a-4ba29d669433-wr6.html?refresh_ce

    I podcast:

    http://www.wr6.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-dad634cd-b104-46a0-8aca-69198cb5e649.html

    RispondiElimina
  3. La puntata di BELLA DAVVERO sulle reliquie è stata spassosissima, come tutte le altre, d'altronde :) Mai avremmo sospettato l'esistenza di certe reliquie assurde (che a mio parere appartengono alla religiosità popolare, molto diffusa in Italia), se non ne avessero raccontato Costantino e Daniela! E a prop, quando parla Costantino D'Orazio (un mito assoluto!!) noi alziamo il volume il doppio!

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.