Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

Diventa Direttore di Radio 2 Rai: fai tu il Palinsesto!

Clicca QUI per postare sul FORUM di Radio 2 Rai il tuo palinsesto ideale!

Il Forum

Scrivi il tuo commento su Radio 2 Rai partecipando al nuovo FORUM degli ascoltatori!

E' attiva anche la sezione PODCAST, per condividere file ed archivi!

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Un maggio pieno d'impegni per Federico Taddia!

Maggio mese di festa per i lavoratori, mese mariano per i cattolici e mese pieno d'impegni per Federico Taddia!
Il 1° maggio, alle ore 9:00 su Radio24 è andata in onda una puntata speciale di Terra in vista, il programma di Federico e di Telmo Pievani, che spiega i grandi temi ai più piccoli con leggerezza, ma con rigore scientifico, adoperando un linguaggio semplice e chiaro! Sottotitolo dello speciale: La cucina spiegata a mio figlio.


"Quando è nata l'idea di cucina? Come s'inventa un nuovo piatto? Quanti sono i sapori? Si possono cantare le ricette?"

Aiutato, come al solito, da esperti come lo stesso Telmo Pievani, filosofo della scienza, stavolta in veste di ospite, lo chef Alessandro Borghese Caterina Lazzari, autrice del libro "Come casa mia", il buon Federico ha affrontato vari argomenti interessanti, ad esempio: come l'uomo ha scoperto il fuoco e la cucina, gioco e creatività tra i fornelli! Elisa Tachis dell'associazione ToScience ha poi invitato i piccoli ascoltatori ad eseguire alcuni semplici esperimenti in cucina, da "scienziati in padella"! :) Non è mancato lo spazio musicale, con Mc Chef & Dj Cook che si sono esibiti live con alcune delle loro ricette a ritmo di rap!

Dal 6 maggio, come da lui stesso annunciato su Facebook, Federico ha cominciato, insieme a Francesca Sforza, la conduzione di Terza pagina, il settimanale di attualità di Rai 5, proponendo 5 notizie tra le più interessanti e importanti della settimana:  

"Da oggi, e per una manciata di puntate, condurrò "Terza pagina" su Rai 5.
Vi aspetto alle 23 insieme a Francesca Sforza."

Per non perdervi le prossime puntate ricordatevi che Terza pagina va in onda ogni venerdì alle 23:15 su Rai 5 e in replica il sabato e la domenica su Rai Scuola alle 09:00 e alle 14:00, e il martedì alle 01:10 su Rai 3!

Buon ascolto e buona visione!

Vai al sito di Terra in vista e scarica i podcast!

Guarda le puntate 1, 2, 3, 4, 5 condotte da Federico Taddia e Francesca Sforza sul sito di Terza Pagina!

La Redazione

2 commenti:

  1. Dopo la cancellazione di Nautilus (Rai Scuola) Federico Taddia finalmente torna in tv! Speriamo però che la sua permanenza non si limiti a poche puntate di Terza pagina!

    Ultimamente ho scoperto con rammarico che Federico ha solo 1 programma fisso: L'altra Europa su Radio24, in onda soltanto il sab mattina.
    Meno male che la bellissima TERRA IN VISTA di Federico e del mitico Telmo Pievani torna periodicamente su Radio24! Sfortunatamente non siamo riusciti ad avvertirvi in tempo della messa in onda dello speciale, ma sicuramente a nessuno di voi è sfuggita l'ottima notizia!

    RispondiElimina
  2. GIAN LUCA FAVETTO, indimenticato conduttore di TRAME (ad eccezione dell’ultima stagione, condotta da Andrea Bajani e Chiara Pacilli) oggi a Wikiradio su Radio3!

    "Se non è il ponte più famoso del mondo, poco ci manca... Il 24 maggio 1883 veniva definitivamente aperto al transito il ponte di Brooklyn. Gian Luca Favetto ci racconta la genesi del progetto, rendendo onore al merito delle persone che contribuirono alla sua realizzazione (tutte imparentate fra loro, la geniale famiglia Roebling..)."

    https://www.facebook.com/WikiradioRadio3/posts/1004327919693492

    I podcast del programma:

    http://www.radio3.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-2801b3d3-89f8-4657-97f0-a1941d28357d.html

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.