Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Su Radio2 è iniziata l'estate di Canicola con Federico Bernocchi... e Cinzia Spanò!


"Canicola, dopo l'incredibile esperienza dell'estate scorsa, all'ombra dell'Albero della Vita a Expo, torna anche quest'anno su Radio2: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 12.00 alle 13.30.

Ma attenzione! La trasmissione di Federico Bernocchi si rinnova completamente. Cominciamo dalla novità più importante: al suo fianco, ecco arrivare Cinzia Spanò, attrice teatrale con una lunga esperienza dietro al microfono. I due, insieme, allieteranno ogni vostra giornata con notizie dal mondo, interviste, quiz, ospiti e una serie di nuove rubriche pensate apposta per l'estate, fresche come un ghiacciolo.


Anche per il 2016, Canicola: per non sentire il caldo che c'è lì fuori."

Vai al sito del programma e scarica tutti i podcast!
Vai alla pagina Facebook della trasmissione!

La Redazione

5 commenti:

  1. Forse vi stupirete che il blog si sia fermato. Avremmo già dovuto scrivere delle nuove trasmissioni, come abbiamo sempre fatto, solo che ci manca la carica necessaria. La verità è che i nuovi programmi dell’estate non ci entusiasmano particolarmente (io, ad es. dopo alcuni tentativi ho proprio smesso di ascoltarli).
    Gli unici che colpiscono x la qualità dei contenuti e l'eccellente conduzione sono la versione estiva di CANICOLA, SUMMER OF RECORDS con Lele Sacchi e, ovviamente ETTORE OLIMPICO di MICHELE DALAI – però senza il dott. Kaplan!!! :((((((((((

    Siamo a metà estate, ma tutti pensiamo già al prox palinsesto. Intanto stanno già avvenendo delle cose assurde, si stanno già compiendo delle scelte insensate ai vertici di Radio2... Temo che, dopo 2 anni, il nome del blog “Ridateci “mamma” Radio 2” tornerà (anzi è già tornato) d’attualità!!!

    La cancellazione di REFRESH di LORENZO SCOLES, le ferie forzate del DOTT. KAPLAN di ETTORE (perché non può trattarsi che di ferie!!!!!!!), l’archiviazione di CATERPILLAR e CATERPILLAR AM - che sulla home di Radio2 in questo momento si trovano effettivamente tra i programmi in archivio(!) - oppure le nuove musichette idiote e ridicole, fatte al computer, che dovrebbero essere i nuovi jingle di Radio2 al posto di quello dei Subsonica… ma come si fa???? Di chi è la responsabilità, del direttore artistico Carlo Conti? A me sembra semplicemente impossibile che il direttore di Radio2, Paola Marchesini abbia potuto prendere tali decisioni scellerate!

    Dopo settimane Caterpillar AM sulla sua pag fb ha assicurato gli ascoltatori sulla sorte del programma:

    "Scusate, ma il dott. Cirri ha detto nell'ultima puntata che a settembre non ripartite... E' VERO?????? Spero di aver capito male......"

    CATERPILLAR AM: "Ripartiamo ripartiamo!"

    La trasmissione riparte ma SENZA CINZIA POLI, una perdita tremenda!!!!!! E noi (ignari di tutto e infinitamente ingenui) ci lamentavamo della mancata ripresa di QUASI ALLE 2, il suo bellissimo programma che 1 estate fa ha condotto su Radio2 con Fabio De Luca! :(

    NON DISTRUGGETE LA NOSTRA RADIO2!!!!
    Ridateci REFRESH con LORENZO SCOLES, IL DOTT. KAPLAN di ETTORE, CINZIA POLI, il JINGLE dei Subsonica (quello che Teresa Mannino canticchia a ULTIMO BANCO)!!!!


    RispondiElimina
  2. Sono rimasto francamente stupito dalla nuova selezione di jingle, stacchi e tutte le musiche di accompagnamento che caratterizzano Radio 2 da qualche giorno. Forse il lavoro fatto dai Subsonica era fin troppo moderno (a mio avviso roba così moderna su una radio italiana non s'era mai sentita né si sente tutt'ora) e quindi il paragone è impietoso, ma mi sembra di essere tornato ai primi anni dei 2000.
    Non so cosa pensare.

    RispondiElimina
  3. Stavo x scriverti che temevo dei cambiamenti ben più allarmanti rispetto ai jingle che probabilmente ci attendono dal prox autunno. Per fortuna Rai Pubblicità con la pubblicazione del palinsesto autunnale ha fugato alcuni dubbi atroci ... ma non tutti, anzi!!!

    Spero con tutto il cuore che Radio2 da "mamma" non diventerà matrigna, e trasmissione meravigliose come ETTORE <3 (il ns programma feticcio!), CANICOLA, MU, HIT PARADE, MUSICAL BOX, WAKE UP REVOLUTION dall'11 settembre torneranno in palinsesto!!!

    RispondiElimina
  4. Si, i jingles sono obbrobbriosi. Dopo anni di resistenza, cambia anche quello del segnale orario, che era originalissimo, secondo me, anche se non firmato Subsonica.

    RispondiElimina
  5. Anche questa edizione di CANICOLA è bellissima, molto ricca, divertente e interessante!!! Complimenti a Federico Bernocchi e Cinzia Spanò, 1 coppia radiofonica ottimamente assortita! Sono tutti e 2 dotati di 1 bella dose di ironia e autoironia, quindi ci si diverte da matti con CANICOLA SUMMER! :D :D

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.