Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

“La bella musica di Radio2”?!?


In un post precedente abbiamo escluso che l’horror, genere caro a Stephen King, possa riguardare la nostra radio… fosse così semplice!  Dall’avvento del “restyling” del preesistente ottimo palinsesto, ad opera del direttore artistico di Radio Rai Carlo Conti, l’horror ha purtroppo invaso anche Radio2!

La prima cosa orrifica che salta subito all’occhio, o meglio all’orecchio, è la playlist di Radio2! 
Una manciata di brani di rara bruttezza replicati all’infinito durante la giornata e in tutti i programmi, per nostra sfortuna anche in quelli migliori! Una vera e propria tortura quotidiana che costringe gli esigenti ascoltatori di Radio2 a cambiare stazione o almeno ad abbassare il volume, oppure, esasperati, a spegnere definitivamente la radio chiedendosi perché mai dovrebbero sopportare simili obbrobri, per puro masochismo forse?

“La bella musica di Radio2”: così viene definita qualche volta la spaventosa playlist anche da bravissimi conduttori (ad esempio da Michele Dalai di Ettore <3, il nostro programma di riferimento) forse in vena di scherzi o, più probabilmente, costernati nel vedere rovinare le loro belle trasmissioni dall’invadenza aggressiva di pessime canzoni, e per giunta costretti a giustificarsi su Facebook con i loro affezionatissimi fan!

Date retta almeno a Homer, anche lui vostro fedele ascoltatore: ridateci la buona musica che eravamo abituati ad ascoltare su Radio2!

P.S. Per consolarci, ascoltiamo il "vecchio" jingle di Radio2, quello dei Subsonica, versioni 1 e 2, perché quelli nuovi - il "nuovo sound di Radio2" - sono orrendi... ovviamente!

Sofia

2 commenti:

  1. Abbiamo intenzionalmente evitato di usare l'aggettivo "commerciali" per definire i brani della playlist che tanto piacciono al direttore artistico Conti: lo prenderebbe come un complimento! :(

    RispondiElimina
  2. Ecco cosa pensano gli ascoltatori del Ruggito del coniglio della “bella musica di Radio2”:

    “Perché un programma intelligente e divertente deve avere una selezione musicale così scadente??? Ah....saperlo!!!”

    “È un punto, questo, molto doloroso. Ascolto la radio con la cuffia per non disturbare gli altri e nove volte su dieci quando c'è una canzone azzero il volume. Il vantaggio di scaricare la trasmissione e ascoltarla in postcad è che puoi saltare le orrende canzoncine commerciali.”

    “ehhh....quello che sorprende è che si somigliano tutte....ma che ci prendono i soldi? ???”

    Io dico invece: basta con le orribili canzoni della playlist anche nei podcast, non le vogliamo!!!

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.