Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

M'illumino di Meno 2017: condividere è condiVivere!


Oggi 24 febbraio è la festa di M’illumino di Meno, la celebre campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e contro lo spreco delle risorse, lanciata da Caterpillar 13 anni fa!

Dal 2005 ad oggi le adesioni da parte di cittadini, scuole, associazioni, musei, aziende, istituzioni ecc. sono diventate sempre più numerose, e l'iniziativa di Caterpillar ha varcato da tempo i confini nazionali!

"(...) Insieme a voi in questi anni abbiamo spento i principali monumenti italiani ed europei come gesto simbolico di risparmio energetico. Abbiamo cominciato quando ancora la sensibilità verso i temi ambientali era poco diffusa e dopo 13 anni di campagna la cura del pianeta è diventata sempre più impellente. (...)

Oltre agli spegnimenti quest’anno invitiamo tutti coloro che aderiscono a compiere un gesto di condivisione contro lo spreco di risorse. E’ dimostrato come la più grande dispersione energetica sia causata dallo spreco in tutti ambiti dei nostri consumi: alimentari, trasporti, comunicazione. Per questo Caterpillar invita tutti gli ascoltatori il 24 febbraio a condiVivere: dando un passaggio in auto ai colleghi, organizzando una cena collettiva nel proprio condominio, aprendo la propria rete wireless ai vicini e in generale condividendo la proprie risorse come gesto concreto anti spreco e motore di socialità. (...)

Quest’anno al mondo della scuola e dell’infanzia proponiamo di giocare a immaginare un supereroe del risparmio energetico e al mondo dello sport di mobilitarsi per il giorno di M’Illumino di Meno organizzando attività sportive di sensibilizzazione perché l’energia più pulita è quella che produciamo noi muovendoci senza inquinare. (...)"

Aderisci all'iniziativa!
Vai al decalogo di M'illumino di Meno!
Leggi l'intero post sul sito di Caterpillar!
Vai alla pagina Facebook di M'illumino di Meno!
Sofia

P.S.1. Anche Lillo Greg aderiscono a M'illumino... d'immenso o di meno? Boh...  :) Guardate questi spassosissimi video 1 e 2 sulla pagina Facebook di 610!  :) 
P.S.2. Come tutti i programmi di Radio2, ovviamente aderisce anche ETTORE <3, trasmissione di culto del nostro blog:

"Oggi non scaricate i nostri podcast, anche così si risparmia energia. Ettore aderisce a M'illumino di Meno. W Caterpillar Radio2"

Piccolo suggerimento: stavolta non ascoltate Michele Dalai (ma solo questa volta!): scaricate pure copiosi anche oggi tutti i podcast di Ettore <3, sia sul sito del programma che su iTunes!!!


6 commenti:

  1. Buon M'illumino e buona condivisione a tutti :)

    RispondiElimina
  2. In realtà dal 2005 sono passati 12 anni e non 13. La spiegazione in questa intervista di Greenews.info al dott. Cirri:

    "L’idea è nata da una intuizione di Solibello, nel 2004, dopo il black out che rovinò la notte bianca di Veltroni a Roma. All’epoca tornò in auge il dibattito sulle centrali nucleari, come se fossero l’unico metodo per avere sempre energia elettrica, senza interruzioni e problemi di sorta. In realtà si è scoperto che a causare il black out fu, molto banalmente, un albero caduto su una linea elettrica all’estero, oltre i confini dell’Italia. Così abbiamo iniziato a dare conto, invece, di episodi virtuosi di risparmio energetico, come dimostrazione che un’altra via è possibile. Era già, “in nuce”, l’idea di “M’illumino di meno” che, infatti, abbiamo “istituzionalizzato” l’anno successivo, nel 2005."

    http://www.greenews.info/rubriche/luce-al-tricolore-intervista-a-massimo-cirri-20110218/

    RispondiElimina
  3. Ci sarebbe piaciuto linkare anche il post di MU dalla sua pag fb... se solo esistesse ancora! Invece Radio2 ha pensato bene di eliminarla, privando così gli affezionati ascoltatori di MU dei contenuti che ci piacevano tanto: post esilaranti di Matteo Bordone, video fantastici e tutti i commenti! (Solo le playlist si sono salvate, si trovano sul sito del programma).

    Stesso discorso per la pag fb di 2Night CANICOLA di Federico Bernocchi : eliminata (insieme alla trasmissione stessa)! :(((( Quanto materiale prezioso sparito nel nulla!!!

    Certo che poi Radio2 non si deve stupire se gli ascoltatori la abbandonano!!!

    RispondiElimina
  4. L’ultimo post (dell’11 gennaio) pubblicato sul fb di MU:

    “La pagina Facebook di MU va in pensione (beata lei), ma potrete trovarci su quella di Radio2 e con le nostre rubriche sul sito www.mu.rai.it. Vorremmo abbracciarvi tutti e 8966, una vera mandria, ma poi rischiamo la commozione. Ci sentiamo on air. MUuuuuuuuuuuu

    Grazie per l’attenzione
    con cui ci avete seguito in questi tre anni
    su Facebook e Twitter.

    Continuiamo a ruminare
    il sabato e la domenica
    dalle 20.30 alle 21.30
    e sui social di Rai Radio2”

    RispondiElimina
  5. Ottima notizia: la PAG FB di MU è stata RIPRISTINATA! :)

    https://www.facebook.com/murairadio2

    Spero che da sabato in poi MU riprenderà a postare! Evviva!!!

    RispondiElimina
  6. In compenso quella di RADIO2 SOCIAL CLUB, che contava decine di migliaia di iscritti, è stata eliminata (spero non definitivamente!!!). :(

    C'è da dire che sulla pag fb di Radio2 tutti i giorni vengono postati i video del Social Club, cmq è stata 1 pessima decisione!!! I (tantissimi) fan della trasmissione ringraziano...

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.