Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

"Ettore" non verrà cancellato da Radio2? :)


Straordinaria ultim'ora pubblicata oggi 5 settembre alle 20.55 da Tv.blog.it (Blogo) a firma di Giorgia Iovane, anche lei, come tutti noi, fan sfegatata di Ettore <3:

"UPDATE: Radio 2 fa sapere che non c'è nessuna intenzione di cancellare Ettore, che resta in palinsesto anche per la prossima stagione. Le  prime due puntate saranno repliche rieditate, in attesa che la questione possa rientrare. Fonti vicine alla direzione, inoltre, riportano del dispiacere del Direttore Marchesini per quanto accaduto, e letto, via Facebook. Stando ad alcuni rumors, peraltro, al momento della pubblicazione del post erano ancora in corso trattative in merito al trasferimento a Roma del programma.

Inutile aggiungere che la speranza, da radioascoltatrice, è che si trovi una soluzione che soddisfi tutti e permetta la realizzazione di nuove puntate con Dalai. Insomma, il più classico dei lieto fine."

Uno speciale ringraziamento a Giorgia Iovane per la tempestività con cui ha reso pubblica la magnifica notizia! :) Ora non ci resta che incrociare le dita e chiedere a Radio2 di usare tanto buon senso, e quindi comprendere le evidenti difficoltà a cui la trasmissione andrebbe incontro se venisse spostata a Roma! Il trasferimento previsto da Radio2 costringerebbe Ettore <3 a privarsi del regista e CO-AUTORE Guido Bertolotti, una delle colonne portanti del programma! 

W la Radio2 che NON cancella ETTORE <3 <3 <3!!! 

Vai al post sul sito di Tv.blog.it (Blogo)!
Vai ai post 1 e 2 sul profilo Facebook di Michele Dalai (quello di Ettore è stato rimosso da Radio2...) e leggi i commenti (complessivamente oltre 7000)!
Leggi il tweet di Michele Dalai e le risposte degli ascoltatori (tra cui quella di Carlo Pastore)!
Sofia

Importante: una fedele ascoltatrice di Ettore <3 e di una Radio2 di qualità ha creato una petizioneL’obiettivo (100 firme) è stato raggiunto in 1 solo giorno! Ora bisogna arrivare a 200 firme!


Firmiamo tutti!


15 commenti:

  1. C'è la petizione, ci sono le migliaia di commenti ai 2 post sulla pag fb di Michele Dalai, finora cca 6000 messi insieme (x i link v. il ns precedente post), per non dimenticare la protesta degli ascoltatori che dilaga sulla pag fb di Radio2!

    Alcuni commenti dal fb di Radio2:

    “Per quanto abbia amato Radio 2 in tanti anni di ascolto, sto pensando di abbandonarla...per come sono stati trattati Michele Dalai ed "Ettore"... Complimenti!”

    "Cos'è questa storia che Ettore è saltato? È un programma delizioso! Magari è il caso di lasciarlo fare a chi lo ha ha fatto fin dall'inizio, no?"

    “Protesto contro la chiusura del programma ETTORE, serio e divertente e ben fatto.”

    "Ma come cavolo si fa a chiudere Ettore???? Continuate cosi che tra poco vi passa avanti anche m2o"

    “Se avete un minimo di dignità rimettete in palinsesto Ettore.”

    “Bella carognata con #Ettore!! Era un programma strepitoso, forse troppo intelligente e piacevole...”

    “Ettore è un programma attuale, gestito con intelligenza e raccontato con modo. Sono deluso dalla posizione di Radio2.”

    "Perchè Ettore? Un programma intelligente, educato, con dei contenuti solidissimi, un gruppo di lavoro motivato, un conduttore incredibile nel trasportati dentro la storia e lasciarti solo con il suo arrivederci alla fine. E' un dispiacere enorme, si parla di lavoro, di gente che ci mette "del suo" e non si mette a urlare o a insultare. Fa il proprio, tutto quello che può e sa e con il massimo rispetto per chi ascolta. Perchè davvero, ma davvero, ma davvero .. non ho parole per dirvi il sentimento che provo in primis come utente "pagante" ma SOPRATTUTTO come persona che cerca e trova nel niente incombente qualcosa di davvero bello. Datemi una motivazione seria, credibile e solidissima."

    “Con molto dispiacere, ho appreso che avete deciso di chiudere un programma intelligente come Ettore, difficile capire il perché. Spero proprio che ci ripensiate, negli ultimi anni questa radio ha fatto scelte davvero poco lungimiranti. Differenziatevi!”

    "Complimenti per aver chiuso uno dei pochi programmi intelligenti che ancora esistevano in radio. Di certo non vi ascolterò mai più"

    RispondiElimina
  2. Altri commenti postati dagli ascoltatori sulla pag fb di MIchele Dalai:

    “Che dispiacere, vi aspettavo come si aspetta un caro amico. Comunque grazie a tutti, di tutto.”
    “É un crimine contro l'umanità.”
    “L’unico motivo per il quale mi avvicinai a radio2 e scaricai l’app era Ettore e i podcast. Delusione e tristezza. Mi dispiace”
    “Stupenda l' eleganza dei racconti; mi auguro solo che si faccia un passo indietro e che la trasmissione possa riprendere al più presto.”
    “Che dolore, amavo il programma e confesso che amavo tanto anche la tua voce e i tuoi modi. Che rabbia”
    “Forza Ettore...siamo con te”
    “quanto mi dispiace! Avete fatto un programma bellissimo, parlando all'intelligenza e al cuore delle persone. Di questi tempi è cosa preziosa come l'oro. Grazie per ogni minuto speso a cercar le parole e le storie migliori!”
    “Senza parole. Avevo segnato in agenda la data di inizio. Di nuovo Ettore, il mio momento, il mio modo di sognare e sperare. Imparare attraverso la vita di grandi uomini e donne a trovare un senso nuovo a tutto. La tua voce ha traghettato emozioni, ha messo accenti, pause e ha dato vita a storie bellissime. Non ascolterò più radio 2, questo è uno sciopero vero.”
    “Ettore ha incarnato bene, a mio parere, lo stile originale e lo spirito di quella che era Radio 2. Poco sta rimanendo di quella radio, fatta di narrazioni non seriose, di esplorazioni divertenti e aggraziate. Mi mancherà Ettore...”
    “Volevo bene a Ettore, mi dispiace veramente tanto”
    “Ettore era una delle migliori trasmissioni di Radio2. Scelta scellerata dei dirigenti di Radio2”
    “Omioddio! E adesso cosa dico ai miei bambini che esigevano il podcast per i viaggi in macchina?”
    “Che trasmissione... non posso che ringraziarti per aver arricchito i nostri pomeriggi, i lunghi viaggi in macchina di ritorno nei weekend, per aver fatto amare anche ai miei ragazzi, di solito distratti e impermeabili a quello che il mondo dei ''vecchi'' propone, Storie con la S maiuscola di personaggi da loro mai sentiti prima (nonostante venissero costantemente minate e spezzettate dalla improbabile programmazione musicale di Radio2 ormai fatta di playlist delle major impossibili da evitare), con quello stile assolutamente coinvolgente che ne fa(ceva) una perla nel mare della radiofonia odierna... grazie e ancora grazie... un abbraccio e speriamo di risentirti presto, ovunque sia...”
    “Che dispiacere! Ho sempre seguito Ettore nella terra di nessuno che è il weekend: non mi sono mai persa, il più delle volte mi sono ritrovata. Grazie a tutti :( <3”
    “Il più bel programma radiofonico che abbia mai seguito.”

    RispondiElimina
  3. I commenti continuano ad arrivare sul profilo fb di Michele Dalai (quello di ETTORE non esiste più):

    “Noo!!! Capisco le vostre ragioni, non quelle dell'azienda. Complimenti a tutto il gruppo di lavoro per tutto ciò che avete fatto con competenza (sempre più rara di questi tempi, ahimè!), intelligenza, passione e ironia. Veramente grazie!”
    “Mi dispiace molto, lo ascoltavo ed era davvero bellissimo. Un programma poetico che ti faceva pensare. Mi mancherete.... se lo fate su altre frequenze fatecelo sapere!”
    “Più che fare bene il tuo lavoro non potevi Michele. W Ettore!”
    “Ma nooo. Nooo. Ma che cosa orribile. Cercavo sempre di tornare a casa in orario giusto per ascoltarvi”
    “Programma troppo intelligente per la Radio 2 che da qualche anno stanno cercando di costruire. Una radio sempre più inascoltabile che sembra rincorrere le varie radio private che fanno del gossip e del nulla i loro palinsesti. Era il mio programma preferito Ettore, quello che mi aveva convinto a non cambiare ancora stazione, né in macchina, né a casa, né in libreria. Peccato, é finita per davvero anche Radio 2.”
    “È stato un programma di valore, uno dei pochi che ancora seguivo su Radio2. Sono scontento, e credo che questo mi farà abbandonare in modo definitivo il canale”
    “Mi dispiace davvero tanto! L'insensatezza di demolire, pezzo dopo pezzo, una radio con tutti i suoi programmi migliori. Che rabbia.”
    “Tutti noi fan e radio ascoltatori siamo molto tristi per questa inaspettata chiusura. Noi aspettavamo con impazienza Ettore prima versione con Fabrizio Farina alias dottor Kaplan che dava quel brio inaspettato rispetto al racconto della trasmissione. Nonostante questo abbiamo accettato anche il cambio della trasmissione senza dottor Kaplan ma sempre con quella leggerezza mai banale che è stato il marchio di fabbrica di Ettore alla Radio. Adesso ci sentiamo un po' orfani. Non perdiamoci e teniamoci in contatto.”
    “Speriamo di risentirti”
    “Che dispiacere non stupisce il calo di ascoltatori, grazie per tutte le belle puntate che ci avete regalato in questi anni è speriamo che qualcuno più intelligente vi offra una nuova strada. Grazie”
    “Non ho parole... Vi adoravo, mi dispiace moltissimo :(“
    “Ma no dai.. basta.. ennesimo programma cancellato per lasciare spazio al chiacchiericcio.. non ascolterò mai più radio 2”
    “Nooooo!!! "Ettore" era una delle tante piccole perle in un mare di programmi vuoti e senza senso, una sorta di isola felice dei nostri weekend . Noi ringraziamo tutti voi con la speranza di riascoltarvi presto <3”

    RispondiElimina
  4. Il commento emozionante di Fabrizio Farina, nome d’arte del caro DOTT. KAPLAN <3; insieme a Michele Dalai erano i “Fab Two” di ETTORE:

    “Sono molto triste per questa notizia, non facevo più parte del programma ormai da due anni, per motivi che non sto qui a spiegare e che fatico ancora a comprendere, ma questa è un'altra storia. Sono triste perché Ettore era un programma che ho contribuito in parte a far nascere: c'ero quando l'abbiamo pensato, l'emozione del primo ON-AIR su King Kong, la volta che facemmo 5 puntate in un giorno per problemi di "logistica", e c'ero quando io e Michele Dalai facemmo la diretta da Roma per la puntata del festival di San Remo con la regia di Guido Bertolotti a Milano tenendoci in contatto solo con un telefonino (…). Era un programma allegro, spensierato e intelligente, mai volgare ma col difetto di dare notizie, contenuti, storie, dati, informazioni, cose che sembrano aimè sorpassate, in un mondo che vive di opinioni non richieste che non hanno valore e che contribuiscono ad arricchire il nulla. Ci si preparava il canovaccio e poi Michele "portava" e io nelle vesti del Dottor Kaplan alias Fabrizio Farina "guastavo". Sono triste perché sembra che non ci sia più spazio per le cose che trasmettono emozioni positive. Voglio credere che Ettore troverà la sua strada, se così non fosse sarebbe una sconfitta per tutto quello che è stato creato. Nel frattempo, sperando che ritrovi una casa, ascoltatevi i podcast.”

    https://www.facebook.com/micheledalai/posts/10156687665058910?comment_id=10156687836618910&comment_tracking=%7B%22tn%22%3A%22R%2399%22%7D

    Qual è la ragione per cui il DOTT. KAPLAN <3 è stato eliminato dalla trasmissione 2 anni fa? La sua ironia era troppo sottile, troppo raffinata per il direttore “artistico”… Sempre che si sia degnato di ascoltare almeno 1 puntata…



    RispondiElimina
  5. Mi piace molto il tweet ottimista di Carlo Pastore di BABYLON:

    "È stato bello conoscere questo simpatico e ben bravo ragazzotto di nome Ettore. Ma ancora più interessante diventar collega del padrone di casa. Son sicuro ti risentiremo presto, @micheledalai"

    https://twitter.com/micheledalai/status/1037219645311381504

    Io la penso come lui! Questa brutta storia non può che finire in un solo modo: la squadra di ETTORE <3 <3 <3 non verrà smembrata; significherebbe uccidere il programma che di sicuro nessuno vuole, men che meno la direttrice Paola Marchesini! D’altra parte anche GLI SBANDATI DI RADIO2, il programma che precede ETTORE <3 <3 <3 (con lo stesso staffi, a parte i conduttori) va in onda da Milano!

    Sono convinta che ETTORE <3 <3 <3 tornerà al più presto su Radio2, e Michele Dalai, il ns storyteller del cuore ci racconterà, come solo lui sa fare, la storia di Aretha Franklin, di Gino Bartali e di tanti altri grandi!!!

    Spero che ci saranno di nuovo anche personaggi letterari e anche storici! <3 Sarà bellissimo, non vedo l’ora!!!!

    W ETTORE di e con MICHELE DALAI su RADIO2!!!!

    RispondiElimina
  6. Vorrei aggiungere che anche Carlo Pastore è un "simpatico e ben bravo ragazzotto"! :)

    E lo è anche Lele Sacchi, conduttore di RADIO2 IN THE MIX, trasmissione che Radio2 non vorrà cancellare, mi auguro!!! <3! Ha condotto anche HIT PARADE EUROSONIC, ma a modo suo, scegliendo sempre solo buona musica, risparmiandoci certe brutture (di cui è fatto il 90% della playlist attuale)! Infatti non ne perdevo 1 sola puntata! Poi ha scritto e condotto 2 edizioni di SUMMER OF RECORDS <3 <3 <3 (anche qui c’era lo zampino di Guido Bertolotti), un programma memorabile! <3 Vorrei tanto che tornasse, almeno la prox estate!!!

    Se fosse gente come Carlo Pastore, Lele Sacchi, Raffaele Costantino, Pier e Carolina, Silvia Boschero, ma anche Greg e Lillo a confezionare le playlist di Radio2 da mandare in onda nei vari programmi, ascolteremmo solo delle meraviglie! Invece… Personalmente sono arrivata al punto di azzerare il volume a ogni schifezza che arriva a tradimento: è la mia forma di autodifesa!

    RispondiElimina
  7. Date un'occhiata al Palinsesto autunno 2018 che aggiorniamo continuamente!

    D. D. 1 è la sigla del programma che, di sicuro SOLO TEMPORANEAMENTE, andrà in onda al posto di ETTORE <3 <3 <3, sigla che non ci dice nulla e francamente non c'interessa neanche un po'!!!

    Noi aspettiamo solo ed esclusivamente ETTORE <3 <3 <3 di MICHELE DALAI, trasmissione insostituibile!!!
    Per favore tornate al più presto perché questa incertezza è micidiale!

    W ETTORE <3 <3 <3 di e con MICHELE DALAI su RADIO2!!!!!

    RispondiElimina
  8. Qualche tempo fa vi avevo promesso che avrei rivelato il nome di 1 bel programma andato in onda quest'estate su Radio1.

    Si chiama NUMERI PRIMI ed è condotto da Francesco Graziani!
    Erano delle repliche, non è una nuova trasmissione. L'ho scoperta x caso, perché ad agosto ero in astinenza senza ETTORE <3 <3 <3! :(((

    La scheda di NUMERI PRIMI:

    "Numeri Primi: uomini e storie senza uguali". Lo sport tra storia, mito e leggenda. Il programma racconta i grandi personaggi dello sport, visti da una prospettiva inconsueta e, per certi versi, inimmaginabile, legando le loro vicende alla cronaca e al tessuto sociale in cui hanno vissuto. Un continuo intreccio di eventi apparentemente insignificanti che decideranno il destino delle loro imprese. Diciannove racconti che si sviluppano senza sosta fra suggestioni sonore, contributi d'epoca e commenti musicali.

    Con Francesco Graziani
    Regia di Alex Messina
    Assistente al programma Elena Zabeo"

    I podcast:

    https://www.raiplayradio.it/programmi/numeriprimi/archivio/puntate/

    Ascoltateli e scaricateli, ne vale la pena!

    Da ieri non è più in onda, peccato! Secondo me bisognerebbe riproporlo con nuove storie, sicuramente piacerebbe agli ascoltatori! Solo ci vorrebbe un po' di vivacità in più da parte del conduttore.

    Passiamo ad ETTORE <3 <3 <3, dopo giorni di apprensione stiamo aspettando una buona notizia!!!







    RispondiElimina
  9. numeri primi pposegue a cadenza settimanale( martedì sera 23 - 23 30) inoltre per chi ne avesse nostalgia potete trovare il venerdì sera anche la hit story con timperi e salvatori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello, speriamo che ci siano nuove puntate! E’ un programma davvero pregevole! <3

      Ho visto Hit Story ma personalmente non ne ho minimamente nostalgia, anzi!!!

      Elimina
    2. Grazie Ale, ne abbiamo scritto. Proprio ieri le ho fatto gli auguri di buona guarigione sul blog in un commento e oggi questa terribile notizia.

      Elimina
  10. Parliamo di ETTORE <3 <3 <3: ma il ns MICHELE DALAI lo sa che lo aspettiamo su Radio2? E la stessa Radio2 fa di tutto per far tornare il ns ETTORE <3 <3 <3?? Speriamo proprio di sì!!!!!

    Oggi 1 ascoltatrice ha scritto sul fb di MICHELE DALAI:

    "Nessuna novità su Ettore?"

    Intanto MICHELE DALAI porta i suoi meravigliosi personaggi altrove e a me viene da piangere! :(((((

    "Vi raccontiamo una bella storia: @micheledalai sarà a #Gressoney. Evviva #Ettore!!"

    https://twitter.com/PremioSubito/status/1037630860273573889

    "La storia di Dick Williams, da talento sprecato a campione del tennis grazie al Titanic.
    La racconto su @LaStampa"

    https://twitter.com/micheledalai/status/1039105485578874880

    RispondiElimina
  11. "WunderKit: incontro con Michele Dalai"

    "(...) Per l'appuntamento di giovedì 27 settembre è ospite Michele Dalai, scrittore, giornalista e autore radiofonico, impegnato nell'esplorazione della parola scritta e parlata attraverso ogni media disponibile."

    L'incontro con Michele Dalai inizia alle 19.30 ed è gratuito. L'evento è riservato a 25 persone, ed è pertanto obbligatoria l'iscrizione scrivendo all'indirizzo email di Base Milano."

    https://www.mentelocale.it/milano/eventi/93885-wunderkit-incontro-michele-dalai.htm

    AUTORE RADIOFONICO!!!

    RispondiElimina
  12. Oggi un'ascoltatrice ha postato questo commento sul fb di Radio2

    “Ho saputo solo oggi che #Ettore non riparte. Un programma bello, ben fatto, interessante ... anzi di più, ogni puntata sempre appassionante. Mi ha fatto conoscere la storia di personaggi, reali o di fantasia, che amavo già ma di cui non conoscevo tutti i dettagli. O, al contrario, la storia di personaggi che non conoscevo e che mi hanno incuriosito, tanto era raccontata bene. Oltretutto #Dalai non solo è bravo, ma ha anche una voce stupenda, da fabulatore proprio ... No, non capisco ... Radio2 mi può spiegare cosa sta succedendo? Perché avete voluto tagliare le gambe al programma, andando a rompere l'equilibrio di un team di lavoro che funzionava così bene?”

    Di commenti toccanti ce ne sono altre centinaia sulla pag fb di Michele Dalai, che andrebbero riportate sul blog!
    Nessuno che abbia ascoltato almeno 1 volta ETTORE <3 <3 <3 riesce a rinunciarci!

    Noi del blog, poi, siamo fan della primissima ora, come potremmo accettare di perdere ETTORE<3 <3 <3! E' inimmaginabile! :((((

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.