Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Parlateci di quando arrivò il nuovo capo...

"Parlateci di quando arrivò il nuovo capo..."

Questa era la domanda, sull'onda della nomina di Visco alla Banca d'Italia, rivolta dai Conigli agli ascoltatori del mattino di Radio 2 venerdì scorso (21 Ottobre)!
In verità, noi ascoltatori, vorremmo sentire da loro: cosa è successo quando è arrivato il nuovo capo a Radio 2? Cosa è successo in Via Asiago, 10 quando quel "grande esperto di radiofonia" che risponde al nome di Flavio "Darth" Mucciante ha messo il suo radiofonico sedere sul trono di Radio 2? I danni fatti alla programmazione son evidenti a tutti, con la cancellazione di grandi programmi e trasmissioni storiche, ma i dietro le quinte della presa di potere di Flavietto nostro non ci sono ancora del tutto chiari...

Mauri

9 commenti:

  1. è stata un'operazione ignobile...a danno dei conduttori e degli ascoltatori.

    RispondiElimina
  2. quali sarebbero i grandi programmi cancellati ?
    a volte scrivete solo per il gusto di critare.
    per me alcuni dei nuovi programmi sono davvero interessanti.Ma poi vi ricordate che musica trasmetteva radio2 ? Per me è meglio adesso.
    Davide L. (treviso)

    RispondiElimina
  3. dai un'occhiata al logo lì sopra a sx. riconosci i conduttori? marco

    RispondiElimina
  4. Alle 8 della Sera, Fabio e Fiamma, Amnesia, Condor, l'Altrolato, Sumo, Grazie per averci scelto, Dispenser, Gli Spostati, Tutti i colori del giallo, Il Cammello di Radio 2, ecc... Praticamente sono rimasti solo Il ruggito del coniglio, 610, Caterpillar e Decanter, le altre (pochissime) trasmissioni superstiti di quando era direttore Valzania sono state snaturate e/o spostate d'orario! Radio 2 non è una radio musicale, o almeno non è solo una radio che trasmette musica! Se gli ascoltatori vogliono una radio così allora meglio Virgin Radio, buona musica, bravi conduttori e soprattutto poche chiacchere, perchè se devo sentir parlare la Gamberale tra un disco e l'altro allora meglio getto la radio dalla finestra!!!

    RispondiElimina
  5. A me mancano soprattutto Condor, Kondor con la kappa, Sumo, VASCO DE GAMA, L'Altro lato, Alle 8 della sera, Tutti i colori del giallo (che spero ritorni da gennaio!), (ARIA CONDIZIONATA e SCATOLE CINESI, ma qui la nuova direzione non c'entra).
    Quanto alla musica di qualità, secondo me è fondamentale, ma non più dei programmi stessi. (Cmq Kondor, ma anche Tutti i colori del giallo, avevano un'ottima playlist!).
    sofia

    RispondiElimina
  6. Sono stati introdotti anche dei buoni o ottimi programmi, su questo blog o sul Forum ne abbiamo sempre scritto. Purtroppo quelli inascoltabili li superano come numero (e ne sono già stati cancellati parecchi, per fortuna).
    Cmq assicuro che nessuno scrive sul blog cose per partito preso, sarebbe solo un'inutile perdita di tempo.
    sofia

    RispondiElimina
  7. Ho avuto l'occasione di sentire Effetto notte, condotto da Max Cervelli e Lorenzo Scoles che trasmettono dal Festival del cinema. Un programma così bello e interessante non va relegato a notte fonda, mettetelo al posto di Nessuno è perfetto, pieno di chiacchiere, inesattezze e banalità!

    RispondiElimina
  8. 1) Fabio e Fiamma erano bolliti per loro stessa ammissione
    2) Il cammello di Radio2 non era un programma ma un contenitore ed alcune trasmissioni erano oscene
    3) L'altrolato ad esempio a me non piaceva cosi come Sumo

    Le altre mancano anche a me (specie alle 8 e condor) però cerco di godere degli altri programmi come 610 moby dick raitunes caterpillar am musical box nessuno è perfetto effetto notte (dai ricordate cos'era la mezzanotte di radio2 ? ) in più credo che confrontato con le altre radio quello di radio2 non sia cosi mediocre anzi...vi piace LIFEGATE !? saluti a tutti.Davide

    RispondiElimina
  9. Anche a chi manca la "vecchia" Radio2, non amava per forza gli stessi programmi, per es. neanch'io sopportavo la posta del cuore di Fabio e Fiamma.
    Però, Davide, hai citato solo "vecchi" programmi oppure di quelli nuovi programmi solo musicali e notturni (a parte Nessuno è perfetto che, effettivamente, potrebbe/dovrebbe essere condotto molto meglio, tipo La valigia dei sogni su La 7.) C'è anche Twilight che sicuramente è bellissimo, ma chi si sveglia alle 5?. Adesso anche Musical Box comincia all'1 di notte :(((!
    Così, tolte le "vecchie" trasmissioni, cosa rimane di buono da ascoltare di giorno? Quasi niente (pensa a Io Chiara..., SuperMax, Ottovolante, Astrologica e Minime astrologiche, Il giorno della marmotta ecc.)... purtroppo!
    Ciao a tutti, sofia!

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.