Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Pronti ad essere "indagati"?!?

Dalla rubrica "Telegraficamente" del sito "Astorri" (18 Ottobre):

"Nella giusta riservatezza dei confronti in pieno svolgimento tra Editori, la sensazione o il "sentiment", come si dice oggi, è che si sia prossimi ad un possibile accordo, almeno a livello dei soggetti più rilevanti del nostro settore, per una nuova ricerca ufficiale. Sì, siamo alla vigilia finalmente di una nuova "AUDIRADIO". Si pensa a 20.000 meters di EURISKO + CATI telefonica.(...)"

La REA (associazione delle emittenti radiofoniche locali) in una nota, inviata ad Agcom, propone nuove regole, per "non permettere che si ripetano i danni provocati da Audiradio in 34 anni di incontrollata e incontrastata gestione", secondo il presidente della REA, Antonio Diomede:

"Le indagini dovranno rispettare un metodo scientifico, operativo e di elaborazione dati di indiscutibile trasparenza delle quali l’Autorità dovrà esserne il garante(...)
- si ritiene che l’attività di rilevazione delle indagini debba essere svolta direttamente dall’Autorità tramite un soggetto non in “conflitto d’interessi” con l’attività radiotelevisiva e della pubblcità;
- la metodologia dovrà essere affidata ad un Ente pubblico (ad esempio ISTAT o Cattedra Universitaria) di indiscutibile livello scientifico;
- assoluta estraneità delle associazioni di categoria nella gestione delle indagini;
- mappatura delle aree di servizio ai fini di un’indagine rispettosa delle coperture effettive dei partecipanti;
- eliminazione delle omonimie dei marchi;
- precisi criteri per la impostazione dell’intervista;
- modalità trasparenti per la pubblicazione dei dati;
- iscrizioni “aperte” a tutte le tipologie di emittenti;
- criteri per il finanziamento delle indagini;
- termini e modalità di pagamento;
Sugli sviluppi dell’importante tema le emittenti saranno costantemente informate e, se sarà il caso, saranno chiamate alla mobilitazione per il diritto a indagini di ascolto veritiere, non falsificate, non mistificate, effettuate nella propria area di servizio, quale reale importante opportunità per una sana competizione nel mercato della pubblicità territoriale e nazionale."

Vai sul sito Astorri!
Leggi l'articolo su giornaleradio.info!

Sofia

1 commento:

  1. Sbaglio o il pop commerciale comincia ad insinuarsi nella playlist di Radio2? Dopo un'estate fantastica, con Musical Box e Moby Dick anche in versione pomeridiana, è impossibile accettare l'abbassamento del livello musicale, finora superlativo! Fino a poche settimane fa sarebbe stato impensabile ascoltare certi brani su Radio2 (addirittura Tiziano Ferro e Zucchero!).
    NON ROVINATE LA MERAVIGLIOSA PLAYLIST DI RADIO2, VI PREGO!!! GRAZIE!
    sofia

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.