Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Scrittori che ci lasciano... senza fiato!

Si è svolta a Cuneo tra il 15 e il 18 novembre Scrittorincittà, manifestazione culturale tra le più importanti in Italia. Il filo conduttore del festival, scelto dagli organizzatori, come da tradizione, quest'anno è stato: "Senza fiato".


"Senza fiato… tema più che mai attuale e reale nel fotografare questi ultimi mesi del 2012 e diremmo un po’ tutti questi ultimi anni. È così che ci accostiamo alla XIV edizione di scrittorincittà.
Senza fiato perché non abbiamo più parole e perché non dobbiamo più farne; senza fiato perché non abbiamo più soldi ma ne avremmo bisogno per continuare a pensare di progettare un futuro per le nuove generazioni; senza fiato perché siamo stanchi e perché troppo frenetici… senza fiato perché ci troviamo davanti a qualcosa di così bello o di così doloroso…
A tutto questo sicuramente non possiamo pensare di porre rimedio, saremmo un po’ presuntuosi; ci resta, invece, la possibilità di fornire, per essere in tema, una “boccata d’ossigeno”, quella boccata d’ossigeno che la cultura, forse trascurata e sottovalutata, può garantire alle nostre menti e ai nostri cuori, proprio per continuare a camminare e non fermarsi (...)."

La 14^ edizione di Scrittorincittà ha visto la partecipazione di oltre cento ospiti, tra cui alcuni dei migliori conduttori di ottimi programmi di culto della "vecchia" Radio2, spazzati via dal nuovo corso, dall'oggi al domani. Conduttori, che hanno contribuito a rendere speciale, anzi unico il secondo canale di Radio Rai in tutto il panorama radiofonico italiano: Giovanna Zucconi (Sumo), Luca Crovi (Tutti i colori del giallo), Federico Taddia (L'altro lato) e Matteo Caccia (Amnèsia e Aria condizionata, strepitosa trasmissione estiva, condotta insieme al mitico Federico Bianco).
Anche uno dei Conigli, Marco Presta ha partecipato al festival (in teleconferenza) in veste di autore di ben due romanzi (Un calcio in bocca fa miracoli e Il piantagrane, uscito il 30 ottobre).

Vai sul sito di Scrittorincittà!


Sofia

1 commento:

  1. Ho tanta nostalgia dei "vecchia" favolosa radio 2.... :-(
    ele

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.