Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Palinsesto autunno 2014!


Dal 14 settembre 2014 al 3 gennaio 2015:

Lunedì-venerdì

06.00 L'ALMANACCO DI 610
06.05 CATERPILLAR A.M. con Filippo Solibello, Claudia De LilloMarco Ardemagni e Cinzia Poli
08.00 IL RUGGITO DEL CONIGLIO
10.00 I PROVINCIALI di e con Pif e Michele Astori
10.35 RADIO2 SUPERMAX
12.00 NON E’ UN PAESE PER GIOVANI con Max Cervelli e Giovanni Veronesi*1
13.35 UN GIORNO DA PECORA
15.00 STAI SERENA con Serena Dandini
16.35 ACAPULCO con Costantino della Gherardesca
17.00 610
18.00 CATERPILLAR
19.50 DECANTER
20.45 610
21.00 ROCK 'N' ROLL CIRCUS con Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini 
23.00 MUSICAL BOX 
00.00 WAKE UP, REVOLUTION con Riccardo Pandolfi 

Sabato

06.00 Programma di e con Francesca Fornario e Natascha Lusenti
08.00 BLACK OUT
09.00 MIRACOLO ITALIANO 
10.30 Programma sul cinema (di e con Federico Bernocchi?)
11.00 RADIO2 SOCIAL CLUB
13.00 HIT PARADE con conduttori vari
13.40 CHE CI FACCIO QUI?
15.00 MOBY DICK con Lorenzo Scoles
17.00 MU con Matteo Bordone
18.00 SHARE con Gianluca Neri e Daniela Collu
19.50 BABYLON
22.00 POPCORNER
23.00 RADIO2 IN THE MIX
00.00 WAKE UP, REVOLUTION 

Domenica

06.00 Programma di e con Francesca Fornario e Natascha Lusenti
08.00 BLACK OUT
09.00 MIRACOLO ITALIANO
10.30 Programma sul cinema (di e con Federico Bernocchi?)
11.00 RADIO2 SOCIAL CLUB
13.00 HIT PARADE con conduttori vari
13.40 CHE CI FACCIO QUI?
15.00 MOBY DICK
17.00 MU
18.00 SHARE
19.50 BABYLON
22.00 POPCORNER
23.00 RADIO2 IN THE MIX
00.00 WAKE UP, REVOLUTION 

*1 Non è un paese per giovani con Max Cervelli e Giovanni Veronesi oppure Le Spettinate con Michela Andreozzi, Claudia Gerini e Lucia Ocone?

Palinsesto nuovo con tante novità, qualche programma da definire, parecchie cancellazioni, un bel rimescolamento di "carte" (e niente repliche e best of vari!). 
Nuova sveglia per gli ascoltatori il sabato e la domenica (titolo da definire) con l'inedita coppia formata dalla mitica Francesca Fornario (attualmente in onda su Radio2 insieme a Federica Cifola con Mamma non mamma, deliziosa e imperdibile trasmissione di satira di costume e politica) e da Natascha Lusenti (che a Caterpillar AM sarà sostituita dalla new entry Claudia De Lillo/Elasti)! Un'altra bella notizia è la promozione di Share, molto interessante e divertente con due conduttori in gamba come Gianluca Neri e Daniela Collu, a programma "annuale"! La nostra speranza è che anche Canicola, trasmissione di qualità con ottimi contenuti (sebbene troppo breve, perlomeno nella versione estiva), condotto dal bravissimo Federico Bernocchi, possa avere la stessa opportunità! A settembre non saremo costretti a salutare Miracolo italiano con Lalaura e Fabio Canino, che continueranno ad andare a caccia di storie belle e positive per raccontare l'Italia alla loro maniera briosa e scanzonata, però solo il fine settimana (dalle 9 alle 10.30)! Sempre nel weekend faremo ancora dei divertenti "viaggi fuori dai paraggi" con le nostre guide preferite, Max Cervelli e Nicoletta Simeone di Che ci faccio qui? (che tornerà al suo orario abituale). 
Ci sono molti programmi spostati (rimescolamento di carte). L'almanacco di 610, a grande richiesta, torna a rallegrare il risveglio degli ascoltatori mattinieri (dal lun. al ven. alle 6)! C'è anche un altro, misterioso appuntamento con 610, di soli 15 minuti (lun-ven alle 20.45). Decanter sostituisce le repliche di Supermax, cedendo il posto a una nuova trasmissione di intrattenimento e musica (di 1 ora e 1/2!) che, secondo Rai Pubblicità, dovrebbe essere Non è un paese per giovani (però non risulta tra le schede). A questo punto potrebbe anche trattarsi de Le Spettinate con Claudia Gerini, Michela Andreozzi e Lucia Ocone, di cui hanno scritto alcuni siti.* Juke Box all'idrogeno con Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini diventa Rock 'n' Roll Circus e si trasferisce alle 21 - ottimo orario rispetto al precedente - dal lun al ven. 
Ci dispiace molto per il ridimensionamento di Moby Dick con Lorenzo Scoles e di Musical Box, condotto egregiamente da Raffaele Costantino (e accorciato di 20 minuti). 
Ciò che ci addolora di più è la cancellazione di Wake Up Revolution, bellissima trasmissione musicale con Riccardo Pandolfi, storico conduttore di molti programmi di successo (Il cammello di Radio2, L'estate dell'amore, Nel Frattempo, Planet Rock, Siamo se stessi, Effetto notte ecc.); una vera risorsa per Radio2!*2 Sarà Babylon con Carlo Pastore a sostituirlo, secondo noi molto meno adatto a un orario "tranquillo" come le 19.50 rispetto a Wake Up... 

I nuovi programmi sono evidenziati in grassetto. Le variazioni di collocazione e/o di orario rispetto al palinsesto primaverile sono in corsivo.

Commenta il palinsesto anche sul Forum

Sofia

P.S. Aveva ragione Rai Pubblicità, il programma di intrattenimento e musica (lun-ven, ore 12-13.30) è in effetti Non è un paese per giovani.

A questo punto resta da indovinare chi sarà il conduttore del programma sul cinema (sab-dom, dalle 10.30 alle 11). Confidiamo che la scelta cada su FEDERICO BERNOCCHI, e che si parli anche di colonne sonore! (In poche parole Canicola versione autunno-inverno)! 

*2 Ottima notizia fresca fresca: Wake Up, Revolution non verrà cancellato, anzi! Dal 15 sett. cambierà solo collocazione, però in compenso andrà in onda tutti i giorni da mezzanotte alle 02.00! :) 

N.B. Il sito Radiomusik (da non confondere con Radio Music Smile che purtroppo ha chiuso definitivamente) ha citato 2 nostri post e  ha linkato il nostro blog! 


20 commenti:

  1. Post di un ascoltatore dal fb di Miracolo italiano. Bello! ;)

    "non volevo farlo ma l'ho ammetto ho cercato una immagine dellalaura...sono così conquistato dalla sua voce dai suoi tempi dalle sue parole dai suoi sorrisi che non volevo "sporcare" questo innamoramento radiofonico con la ricerca di una foto...nei nostri tempi di selfie e apparizioni è bello pensare che qualcosa è bello anche se si guarda solo con il cuore...non lo faccio più continuando a fruire della sua bella persona solo via etere...grazie della piacevolezza che mi arriva e anche un grazie a canino che secondo me la mette in condizione di brillare..."

    RispondiElimina
  2. Diciamo che le novità ci sono, però... sicuramente la mattina è quella che ha meno da ridere: c'è ancora Supermax!!! Da valutare la sera come sarà questo Circus, per il pomeriggio, speriamo bene dai due nuovi programmi!!!
    P.S.: Ma che fine ha fatto Riccardo Pandolfi?!?

    RispondiElimina
  3. Ho voluto dimenticare Radio2 per qualche tempo perché, per diverse ragioni, non ne potevo più di supermax, di juke box all'idrogeno, del tizio che accompagnava Cervelli nella trasmissione del mattino e di altro. Mi sono timidamente risintonizzato qualche giorno fa e ho ascoltato una cosa immonda al mattino (dalle 6 in poi); poi per fortuna arriva Selfie e a seguire Lalaura e Fabio Canino; il pomeriggio è inascoltabile (che bisogno c'è di mandare in replica quei due di juke box all'idrogeno e sempre in replica la irritante Malika Ayane? Senza nemmeno dire che sono repliche!). Poi arrivano Cervelli e la Nicoletta e le cose vanno meglio. Penso che con il ritorno di supermax farò di nuovo silenzio radio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A prop di Selfie: io apprezzo (o meglio apprezzerei) l’ironia di Michele Dalai se solo non fosse messo quasi totalmente in ombra da Camila Raznovich. Poi, secondo me non ci sono né argomenti né ospiti abbastanza interessanti. Infatti dopo le prime puntate ho smesso di ascoltarlo.
      Invece quest’estate mi faccio grandi risate grazie a Canicola, Mamma non mamma, Che ci faccio qui e Share! :)))


      Elimina
    2. Leggo appena ora la tua risposta. Su Selfie condivido, dopo diversi ascolti, il tuo giudizio sulla Raznovich. Secondo me la nostra è andata in crescendo quanto a "invadenza" (credo di aver prestato io più attenzione). Qualche giorno fa ho protestato via SMS (che ovviamente non è stato letto) perchè lei dopo aver fatto una domanda kilometrica all'ospite e dopo che questi ha incominciato a rispondere, ancora lei ha incominciato a parlargli sopra per dare la sua risposta. Su Dalai condivido pure così anche su Share. Causa miei orari purtroppo non riesco ad ascoltare né Canicola né Mamma non mamma.

      Elimina
    3. Nemmeno io posso ascoltare tutte i programmi che mi piacciono (adesso seguo anche Radio1 Music Club), ma ci sono i podcast.

      Elimina
  4. Affettuoso commento di un'ascoltatrice dalla pag fb di Che ci faccio qui?:

    "Spero che il vostro programma non finisca mai... Grazie a voi è possibile immaginare splendidi viaggi da vivere seduti in poltrona o bloccati nel traffico... grazie!!!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono perfettamente d'accordo ma, si sa, appena a Radio2 qualche cosa funziona ... arriva il pronto intervento che mette tutto a posto: zacchete!

      Elimina
  5. Io ho fiducia in questa nuova Radio2 che, secondo me, prende molto in considerazione le richieste e il gradimento degli ascoltatori.
    Spero tanto che anche Wake Up con Riccardo Pandolfi e Canicola (magari con un altro titolo) di Federico Bernocchi possano trovare spazio nel palinsesto autunnale!

    RispondiElimina
  6. Alcuni commenti dal fb di Mamma non mamma di e con le eccezionali Francesca Fornario e Federica Cifola! :)))

    “che super coppiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!”
    “Che belle siete! ...e anche brave! Insomma, come dicono le mamme: BELLE E BRAVE!”
    “Grande Fra, brava :) “
    “Siete simpaticissime!”
    “Braveeeeeeeeeeeee....”
    “Il vostro programma uno dei rari casi, forse l'unico, di programmazione estiva imperdibile. Oggi pure Concita: bravissime!”
    “Grandissime! Vi ho sentite oggi per la prima volta e siete strepitose, intelligenti, spiritose e, per fortuna, vere!”
    “...ma siete delle belve...brave ragazze!!!”
    “Piacevole, intelligente, ironico e autoironico. Brave!”
    "Svitate... Simpatiche.!"
    "Il senso di colpa......bravissime!!!"
    "L'imitazione della mamma di Angelino Alfano: semplicemente fantastica, bravissime, avete colto il succo di quello che ci sta intorno!"
    “Splendido programma. Intelligente, perfino: merce rara. 8-) Splendide voi. Andrò a recuperare in podcast le vostre puntate che mi sono perso.”

    La pag fb (iscrivetevi tutti!):
    https://www.facebook.com/mammanonmammaradio2

    Scaricate tutti i podcast:
    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-c60ecb1d-742c-4ef6-915d-b34216b68eb7.html#p=

    RispondiElimina
  7. Il nuovo palinsesto promette bene! Speriamo ...

    RispondiElimina
  8. Ho fatto caso che non c'è alcuna trasmissione calciofila alle 15 della domenica: va bene così piuttosto di propinare trasmissioni del passato come "Circo Massimo" e "Facci un gol" !!! ... ma Catersport era un'altra cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E meno male! Valeva proprio la pena di cancellare Catersport!

      Elimina
    2. Mi chiedo se nella scelta di NON riproporre (per ora?) robaccia come Circo Massimo e Facci un goal c'entri più il giudizio degli ascoltatori o il ravvedimento di Radio2. :-) !

      Elimina
  9. "Non è detta l'ultima parola sul futuro di Wake Up" - ha detto ieri Riccardo Pandolfi in trasmissione! :) Incrociamo le dita!

    RispondiElimina
  10. io wake up la metterei tutte le sere, altro che soppressione..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Enrico, sei stato profetico! Leggi/leggete la frase su Wake Up, aggiunta oggi al P.S. :)

      Elimina
  11. Entusiasmo alle stelle (?) tra gli ascoltatori x il ritorno di Supermax... Dal fb di Radio2:

    "Non ne sentivo la mancanza. L'umorismo di Max Giusti è banale, scontato e spesso grossolano."
    "BeceroMax"
    "Ancora! credo sia uno dei programmi peggiori, insieme a decanter.. pazienza: ricomincerò a cambiare stazione dopo i conigli"
    "Il " nuovo " che ..... disavanza -."
    "Insopportabile lui, la sua romanita' caciarona, le sue banalita', e le sue amichette spalla....si cambia immediatamente stazione o si spegne... :( :( "
    "Solita porcheria..."
    "Ma vi prego...come si fa a riproporre ancora una roba del genere ...Quando in un palinsesto radiofonico compaiono belle cose come il Ruggito del coniglio e non ne parliamo di 610...altissimi livelli di intelligenza, sense of humour e tutto il resto...vabbè scusate lo sfogo, in fondo siamo liberi di non ascoltare..."
    "Ah puoi dirlo ;) Ho decine, centinaia! di amici che non ascoltano un minuto di questa insulsa trasmissione!"
    "Max Giusti non possiede il linguaggio radiofonico, è adatto alla televisione dei pacchi. Solo chi ha ascoltato per anni la radio può capire cosa sia il linguaggio radiofonico . Anche io come inizia la sua trasmissione, mi dispiace per lui, ma cambio stazione."
    “Ma perché ancora tv alla radio (...)”
    "Appena sento le ripetute disgustose banalità sono costretto a spegnere la radio o a cambiare emittente."
    "nessuno dei miei amici che ascoltano da sempre radio due ha mai commentato positivamente il programma di Giusti. Noi in ufficio ascoltiamo sempre i conigli e dopo..... ? non si può che spegnere la radio.... peccato !!!"
    "Condivido tutto é ora di cambiare quando finisce il contratto??????"
    "Dovevate cambiare programma, va avanti da troppi anni, per tutto l'inverno, e l'inverno è lungooooo"
    "... e noi torneremo a spegnere la radio..."

    https://www.facebook.com/Radio2Rai/photos/a.253821857962862.75508.253403354671379/851059381572437/?type=1

    RispondiElimina
  12. Condivido pienamente. Non è roba radiofonica ma un tentativo maldestro e del tutto fuori luogo di "catturare" la radio in webcam e di dare alla trasmissione un tocco televisivo. Ma perché poi? E' radio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E cosa mi dite di Pif e Astori?
      una delusione, a parte le incursioni musicali che alzano il livello e qualche ospitata che risolleva la monotonia del programma (grandiosa la Mannino), va bene provinciale ma non banali!
      delude soprattutto Pif, poco preparato per fare radio, incespica con le parole, non occupa tutti i tempi radiofonici, tentenna anche come spalla ad Astori, e poi sembra che viva in un altro mondo, non conosce pezzi musicali storici, naviga nel buoio della geografia italiana, sarà parte del suo ruolo ma è troppo "scollegato"... x me non adatto per la diretta.

      Elimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.