Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Domani inizia "Linee d'ombra" di Matteo Caccia su Radio 24! :)))

Questa settimana sono andata sul sito di Radio 24 per cercare nel palinsesto il nuovo programma di Matteo Caccia che incomincia da domani lunedì 2 settembre, invece con mio grande stupore e rammarico non ne ho trovato traccia. Chissà, forse avrò scelto la giornata sbagliata, magari sono stata troppo impaziente e infatti già pensavo a uno slittamento (di 1 settimana e non 2, mi auguravo)... Per fortuna niente di tutto ciò :)


Passiamo la parola a Matteo:

"Lunedì si torna in onda a Radio 24, tutti i giorni alle 15.
Si raccontano storie al nostro modo, ma con l'obiettivo di narrare in che modo i vizi capitali entrano nel nostro quotidiano.
Se avete una storia che parla di uno dei 7 vizi capitali: lussuria, invidia, ira, accidia, superbia, gola e avarizia, scrivetela in una o due pagine e inviatela a lineedombra@radio24.it
Noi la prendiamo e ci costruiamo intorno una puntata.
Ci sentiamo lunedì alle 15. 

Ora segue un bel video di Matteo che ci scalda il cuore, e poi:

Quali sono oggi i vizi capitali? Come si sono trasformati rispetto al passato? “Linee d’ombra” racconta i nuovi vizi capitali. 
Più delle virtù spesso sono i vizi a dirci chi siamo. Le ombre prima ancora delle luci. Storie minute o straordinarie, storie esemplari o di semplice quotidianità, storie che ci raccontano quella linea di confine tra il bene e il male, i vizi e le virtù. Le storie raccontano sempre meglio di qualsiasi spiegazione e gli episodi della nostra vita sono spesso la migliore fotografia della realtà. Perchè raccontare storie è il modo migliore di conoscere il mondo.

Vi aspettiamo da lunedì 2 settembre, alle 15, su Radio 24 con Matteo Caccia e tantissime storie.
Se volete potete inviarci anche le vostre a lineedombra@radio24.it"

Che meraviglia la descrizione di Linee d'ombra! Da quando sono stati chiusi Ettore <3 di Michele Dalai e Pascal <3, su Radio2 la narrazione non esiste più, è diventata una specie estinta!!! E le vertici di Radio2 lo sanno, eppure hanno fatto di tutto per emarginare piano piano questo tipo di format che regala così tanto agli affezionati ascoltatori: un mare di emozioni, stimoli, riflessioni, voglia di approfondire le storie facendo ulteriori ricerche sul web, e poi le voci, quelle voci! Per fortuna c'è Radio24 che conosce e riconosce il valore di trasmissioni come Linee d'ombra e di conduttori dotati di intelligenza, sensibilità e fantasia.

Domani alle 15 appuntamento immancabile con Matteo Caccia e le storie di Linee d'ombra su Radio 24! E ogni giorno podcast, scaricabili in pochi secondi! (!) come se piovesse :)  

Leggi il post e guarda il video di Matteo Caccia sul suo profilo Facebook!
Leggi il nuovo post  di Matteo sulla sua pagina Facebook!
Vai al nuovo sito della trasmissione e scarica tutti i podcast!
Vai alla pagina Facebook di Linee d'ombra!

Sofia

56 commenti:

  1. cinzia poli estromessa da cater am. nn ho parole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NOOOOOOOOOOOOOO!!! La ns meravigliosa, dolcissima, intelligente, geniale CINZIA POLI <3 <3 <3 <3 <3!

      Basta con questo schifo!!!!!!!!!! Già aveva troppo poco spazio a Cater AM e mi dispiaceva tanto! La migliore, insieme ad Ardemagni!!! E ora non ci saranno più nemmeno le sue vignette sul fb di Radio2 :((((((
      Sono ancora orfana/siamo tutti orfani di QUASI ALLE 2 <3 <3 <3, un bellissimo e divertente programma che ha condotto con Fabio De Luca!!! L’ho amato tanto, ogni anno speravo che sarebbe tornato almeno x l'estate! Non ho mai capito perché bisognava eliminarlo :(((((
      Per fortuna ho tutti i podcast! <3

      Ne abbiamo anche scritto:

      https://ridatecimammaradio2.blogspot.com/2015/07/quasi-alle-2-su-radio2.html#comment-form

      Ora mi viene in mente che già lo scorso anno stava per essere esclusa secondo i rumors, una cosa allucinante, fuori dal mondo!!!!!!!!!!!
      Radio2 si aspira a diventare la peggiore radio italiana, con i conduttori più scarsi esistenti, una radio vecchia, pallosa ma con “i grandi nomi della tv”… Non ci è arrivata ancora ma fa di tutto per distruggere tutto quanto aveva di prezioso: programmi innovativi e unici, conduttori che le altre radio si sognano/sognavano!!!
      Ha fatto bene MATTEO CACCIA <3 a lasciarla! C’è un limite a tutto… ma non a Radio2!!!!

      Elimina
    2. Il post di CINZIA POLI <3 <3 <3 di qualche ora fa (dalla sua pag fb):

      "da più parti mi si domanda che cosa sia successo e perché io non faccia più parte di cater am.
      come prima cosa, con tutto l’affetto, è bene smontare un po’ di retorica e di narrazione buonista: io non ho lasciato il programma perché avevo altri progetti mirabolanti.
      io sono stata eliminata dal programma e quindi, come ogni persona che non viva di rendita, mi sono messa alla ricerca di nuove possibilità.
      sono fiduciosa e sono sicura che troverò qualcosa che mi ridarà la voglia di scrivere.
      nel frattempo, godo di questa inattesa lunga vacanza e della mia sveglia puntata su orari più miti.
      vi sono grata per le cose belle che continuat è a scrivermi. mi dispiace mancarvi, ma un po’- in fondo - mi fa anche piacere ��
      non vedo l’ora di darvi qualche buona notizia
      ❤️ c.

      https://www.facebook.com/dottoressapoli/posts/2550016438371204?__xts__[0]=68.ARDG6Uy48qO_c5FRT30eW56kOP8BKWEc6ozGfo5309tT5QnPa2fI4S-BD8dIBEWDg8jnzol6eonqGdkym0XqIYHjVNHl561xVBL81ymFWdrEeGRVv3IZUL782XAeeRLXAl31IFGXDEO5igjykiaJ0hEumF7qJE4BpjLJ9U7xmyrEHhjoF_7julo9hrMp7WFK68SZOia_w5fM7kmQY6RVDxEwdhwu-v5JbaK9GhjPg4KJcP1aF4xkJcvkBhRKbliOiKby4Kk-O2-L2Sq1i6toco6SP9AKTLqwOO3abi7vCdeyXxkvyVTr4FJQjUP6jy6lBfEebJ5pqM5fJ5kFlcXyGSwV&__tn__=-R

      Meritocrazia, questa sconosciuta! A parte la sua estrema bravura, simpatia e professionalità, per anni si doveva alzare all'alba per fare la trasmissione! Quanti sacrifici per un lavoro fatto con amore!

      Grazie carissima Cinzia, ti auguriamo di cuore di trovare un luogo più accogliente, speriamo in un'altra radio. Ti meriti il meglio, sei unica! <3

      Elimina
  2. E' stata una grandissima emozione ascoltare la 1^ puntata di LINEE D'OMBRA <3, un ottimo esordio per Matteo e tutta la squadra, quasi identica rispetto a quella di PASCAL <3 (con Mauro Pescio, Luca Micheli e Tiziano Bonini)! Mi ha sorpreso che in così poco tempo siano riusciti a creare un programma di questo livello, complimenti davvero a tutti!
    Vorrei solo sentire di più e più a lungo i racconti dalla voce di Matteo!
    Per fortuna oltre le storie degli ascoltatori anche a LINEE D’OMBRA <3 c’è lo spazio x il 2° racconto (che mi ha commosso moltissimo, una storia veramente incredibile e toccante)! <3
    Dopo la puntata ho scaricato subito anche il podcast (questione di 1 attimo!), da riascoltare e conservare!!! Meno male che c’è il programma di Matteo Caccia, partito con 1 settimana di anticipo rispetto al palinsesto di Radio2 che non promette quasi niente di buono, anzi ci sono assenze dolorosissime (spero solo di sbagliarmi)! :(((((

    Attendiamo con trepidazione la 2^ puntata domani alle 15!!!

    RispondiElimina
  3. Oggi purtroppo ho avuto la conferma quasi certa (la speranza è l'ultima a morire) che gran parte dei programmi del weekend che amavo di più è stata eliminata. Una volta ascoltare Radio2 il sabato e la domenica era un enorme piacere, il palinsesto era eccellente.

    Negli ultimi anni si sono succedute tante di quelle cancellazioni di trasmissioni fantastiche che illuminavano il weekend di Radio2, che è difficile farne l'elenco. Cmq voglio farlo prima o poi perché non cadano nel dimenticatoio.

    Da sabato prox il palinsesto del fine settimana cambierà quasi completamente. Dei nuovi programmi che sostituiranno quelli che aspettavo tutta la settimana sinceramente non m'interessa nulla. Radio2 ad agosto mi ha già abituata a tenere spenta la radio quasi sempre, quindi sono allenata.
    Quanto ai giorni feriali, per fortuna quasi tutto è immutato, mancano “solo” PASCAL <3 <3 <3 di MATTEO CACCIA <3 e CINZIA POLI <3, per me colonna portante di Cater AM.
    Sono talmente felice che su Radio 24 ogni giorno alle 15 c’è LINEE D’OMBRA di Matteo! :))))) Anche la puntata di oggi è stata bellissima, le storie molto interessanti, la 2^, poi, di nuovo qualcosa da non credere, pazzesca!!! Matteo all’ultimo ha raccontato un suo ricordo che mi ha fatto morire dal ridere! :))) E’ stato un anticipo della puntata di domani sulla lussuria, quindi domani sapremo com’è andata a finire!

    RispondiElimina
  4. Su Radio1 il palinsesto autunnale dovrebbe iniziare da lun 9 settembre, con il ritorno di JOHN VIGNOLA <3, GIORGIO LAURO <3 e GEPPI CUCCIARI <3, anche se secondo altre fonti la nuova stagione di UN GIORNO DA PECORA <3 <3 <3 comincerà solo il 23. Eppure non vediamo l’ora di risentirlo di nuovo, trasmettere ancora Un giorno da gambero che cmq è carino (e soprattutto Un disco per l’esteta) sarebbe veramente imbarazzante con la situazione politica che si evolve di giorno in giorno.

    Contrariamente a quanto riportato sulle novità del palinsesto autunnale di Radio1, da lunedì inizierà “Il mix delle 5” di Minoli, ore 17.05-18. Ciò che trovo stranissimo è che, nonostante ci sia scritto a chiare lettere che “(Mangiafuoco sono io è confermato dal martedì al giovedì nella stessa fascia)”, nel palinsesto sul sito di Radio2 cosa troviamo: MANGIAFUOCO SONO IO <3 <3 <3 dalle 17.05 alle 17.50, che è il vecchio oraro! :((((((((((( Altro che “nella stessa fascia” de Il mix delle 5…
    E MANGIAFUOCO SONO IO <3 <3 <3 verrà per giunta ridotto da 5 a sole 3 puntate settimanali! :(((((((((( Ci confidiamo che finalmente si rispetteranno gli orari (inizio e fine del programma) e i racconti dei ns bravissimi “mangiafuoco”, non saranno accorciatI della metà x colpa della playlist! Solo brani in sottofondo o accennate, per favore, è un programma NARRATIVO e non musicale!

    A prop, oggi ho sentito la voce di CLAUDIO VIGOLO <3 al gr e forse anche quella della ns NICOLETTA SIMEONE <3, possibile??? Non lo so però di sicuro continua a condurre CASELLO CASELLO su ISORADIO dalle 21 alle 24!

    La pag fb di Isoradio:

    https://www.facebook.com/Isoradio-591380374260148/

    Il twitter di Nicoletta <3:

    https://twitter.com/nikysimeone






    RispondiElimina
  5. Troppo!!!!

    La PAGINA FB di RADIO2 MUSICA (dove i programmi musicali di Radio2 come WEEKENDREVOLUTION <3 di RICCARDO PANDOLFI <3, MUSICAL BOX <3 di RAFFAELE COSTANTINO <3, ROCK AND ROLL CIRCUS <3 di CAROLINA e PIER <3, BABYLON <3 di CARLO PASTORE <3, RADIO2 IN THE MIX <3, SUMMER OF RECORDS (e RECORDS <3) di LELE SACCHI <3 postavano tutti i video, le notizie sulle puntate, le playlist ecc. ecc., con tutti i commenti, apprezzamenti, link, video, cuoricini degli affezionatissimi fan, E' STATA RIMOSSA!!!!

    https://www.facebook.com/Radio2Musica/

    Siamo tornati ai segnali di fumo...

    RispondiElimina
  6. LINEE D'OMBRA <3 <3 <3 di Matteo Caccia <3 su Radio 24 è un capolavoro!!! E' la perfezione fatto programma radiofonico! Il tema della puntata di oggi è stata l’ira; una puntata superlativa! E’ stata così emozionante e stimolante che l’avrei ascoltata 1 altra ora!

    Ho cercato la pag fb di Radio 24 dove ogni giorno vengono postati i video delle puntate (che si possono seguire anche in diretta):

    https://www.facebook.com/RADIO24.ilsole24ore/

    Qui il sito della trasmissione:

    http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/linee-ombra?fbclid=IwAR3Sm1p1B11MHnL3zcXbhttQE9O2j2bUTnrPOakFUJf7wzw3KvAvs5RZdLo

    Tutti i podcast:

    http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/linee-ombra/puntate

    Vorrei tanto sperare che anche FRED <3 <3 <3 di MICHELE DALAI <3 su AUDIBLE non si fermerà alla 1^ stagione!!!! Sappiamo che da ottobre fino a metà novembre sarà impegnato a Rai 2, però anche i suoi racconti sono altrettanti magnifici capolavori, tutti!!! <3

    RispondiElimina
  7. Non so come mai, ma la puntata di ieri sull'accidia (indolenza) di LINEE D'OMBRA <3 <3 <3 non è ancora disponibile sul sito, non c'è nemmeno lo streaming.
    Speriamo che domani o al max dopodomani tutto si risolva!
    Fra l'altro non sono riuscita a sentire la puntata, quindi brancolo nel buio :(((
    Finora il servizio era ineccepibile e mi auguro che lo sarà sempre!

    RispondiElimina
  8. Il ns COSTANTINO D'ORAZIO <3 insieme al suo BELLA DAVVERO <3 <3 <3 è stato fatto fuori, la sig.ra Pierangeli è stata premiata con 1 nuovo programma... Grazie Radio2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo avevo detto, Sofia. Ricordi? Era molto evidente l'intento della signora Parlangeli...che fra l'altro ne dice pesti e corna del "carrozzone Rai" ma poi....

      Elimina
    2. E' vero, tu l'avevi previsto! :((((( Che schifo, parla male della Rai e intanto ha fatto sì che lei ci rimanga, mentre da intrusa ha affossato CATERAGOSTO <3 <3 <3 del grandissimo ns COSTANTINO D'ORAZIO!!!!!! E ora COSTANTINO <3 non ha più neanche BELLA DAVVERO <3 <3 <3, e pure noi ne siamo rimasti senza! Terribile, indicibile perdita, come pure di WEEKENDREVOLUTION <3 <3 <3 del ns caro RICCARDO PANDOLFI <3, un altro mito! :((((((((((
      Per me Radio2 il fine settimane non esiste più né di sera, ma nemmeno di giorno (a parte NPG della domenica, a questo punto)! Cmq sabato prox ci saranno ancora MAX e TOMMASO LABATE!

      Elimina
  9. Il weekend di Radio2 dal prox sabato x me sarà off limits quasi del tutto!

    Le uniche note positive sono OVUNQUE6 di FEDE BERNOCCHI <3 e Natascha e QUEI BRAVI RAGAZZI, il nuovo programma di MAX CERVELLI <3 e Tommaso Labate SENZA VERONESI :))))) (ore 16-17.30)!
    Programmone (che sarà ridotto a 25 min) mi diverte più x i co-protagonisti. Vorrei che tornasse MU.. ma la lista delle desiderata è infinita :((((((

    RispondiElimina
  10. Dalle 19.45 alle 21 niente più WEEKENDREVOLUTION del mitico, insostituibile RICCARDO PANDOLFI <3, trasmissione partita il 15 sett del 2018 (in sostituzione di ETTORE <3 <3 <3!) e finita esattamente il 26 maggio 2019… nemmeno 1 anno di vita :((((((((((((((((((((((

    Dalle 21 alle 22 niente più BELLA DAVVERO <3 <3 <3 del ns amatissimo, COSTANTINO D’ORAZIO <3, critico d’arte e divulgatore “pop” (parole sue) su Radio2, anche lui irrinunciabile e insostituibile??????????????

    E poi: niente più RADIO2 IN THE MIX del grandissimo LELE SACCHI <3 (e in estate conduttore di SUMMER OF RECORDS <3 <3 <3 e RECORDS <3 <3 <3 – come si chiamava il programma quest’estate), anche lui tra i ns conduttori più amati?????????????

    MUSICAL BOX <3 <3 <3 del mitico ns RAFFAELE COSTANTINO <3 (primo amore, almeno x me, di tutti i bellissimi programmi musicali della gestione Mucciante) per fortuna è stato riconfermato! Andrà in onda da mezzanotte durante il weekend. Meno male che ci sono i podcast! Vorrei che, nonostante l’ora tarda, dedicasse altrettanto spazio al racconto, di cui è maestro!, che ai brani!

    Mi mancherà tantissimo anche il ns CARLO PASTORE <3, della cui conduzione mi sono innamorata qualche anno fa in occasione di 1 speciale (l’attentato al Bataclan, mi sembra)! Come ha potuto mandarlo via Radio2, è inconcepibile e inammissibile!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Mi auguro con tutto il cuore che a WIKIRADIO su Radio3 possiamo continuare ad ascoltare il ns COSTANTINO D’ORAZIO <3 e magari anche i conduttori musicali come il ns CARLETTO <3 e LELE <3!!! Danilo Di Termini ad es ogni tanto fa qualche puntata musicale, quindi ben vengano questi ragazzi che hanno competenza, capacità di comunicare e condurre e professionalità da vendere!!!

    Ma io sono sempre fiduciosa, come è tornato Matteo Bordone su Radio2, tornerà anche RICCARDO PANDOLFI <3, non può essere altrimenti!!!!! E anche COSTANTINO D’ORAZIO <3 e tutti gli altri!!!

    RispondiElimina
  12. pandolfi er il curatore di babylon quindi magari haa vuto un incarico direttivo. sono curioso di sentire gli speciali di morgan sul cantautorato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ERA ANCHE il curatore di BABYLON, però ciò che ci interessa è che al tempo stesso era CONDUTTORE di WEEKENDREVOLUTION <3 <3 <3! Se ora ha un incarico direttivo, sono contentissima x lui e gli faccio tantissimi complimenti! Solo che noi abbiamo perso un programma e un conduttore meravigliosi :(((((((( Ho il cuore a pezzi x non poterlo più sentire nel weekend e nemmeno il ns COSTANTINO D'ORAZIO in BELLA DAVVERO <3 <3 <3!!!! Il ns RICCARDO <3 deve condurre invece di stare dietro a una scrivania, mentre a fare i conduttori (e conduttrici) sono arrivati/e degli incapaci…
      Morgan mi piace molto, però eliminare di colpo 2 dei programmi che ci regalavano gioia e bellezza il sab e la dom, mi impedisce di ascoltare Radio2 in quegli orari, e anche alle 22 (ex orario di MUSICAL BOX<3 <3 <3)! Dopo l’eliminazione di ETTORE <3 <3 <3 avevo deciso di “boicottare” o meglio fare lo sciopero dell’ascolto dalle 19.45 alle 21, però poi è arrivato WEEKENDREVOLUTION <3 <3 <3 e non ho resistito (c’è anche il mio post). Adesso è diverso, (Morgan o non Morgan, x non parlare degli altri programmi e conduttori a cui non sono minimamente interessata), dico basta senza se e senza ma.
      Solo se tornano RICCARDO PANDOLFI <3 con WEEKENDREVOLUTION <3 <3 <3, COSTANTINO D’ORAZIO <3 con BELLA DAVVERO <3 <3 <3 e LELE SACCHI <3 almeno in estate con SUMMER OF RECORDS <3 <3 <3 ricomincerò ad ascoltare Radio2 nel we.

      Elimina
    2. Cmq ascolta/te l’ultima puntata (del 26/05/2019) dal min 01.03.48 cca fino alla fine (anzi, scarica la puntata, altrimenti non ce la farai a beccare proprio quella parte):

      https://www.raiplayradio.it/programmi/weekendrevolution/archivio/puntate/Stagione-2018-19-dcc30d21-b7b5-4cce-8146-e2361fc32af1

      E poi guarda: c’è lo spazio sul sito x la stagione 2019! Ora ci vogliono le puntate!

      https://www.raiplayradio.it/programmi/weekendrevolution/archivio/puntate/Stagione-2019-e721d630-fd46-4ed8-b8ec-4c24fa4beecd



      Elimina
  13. “Sarà un anno bellissimo” ha detto lunedì il dott. Cirri a Caterpillar, citando Conte.

    A partire da maggio = cancellazione di WEEKENDREVOLUTION), poi di BABYLON, di RADIO2 IN THE MIX, di PASCAL e di BELLA DAVVERO, per continuare con l’esclusione di CINZIA POLI da Caterpillar AM e contemporaneamente la sostituzione della SIGLA della BANDA OSIRIS (!!!) con una musichetta anonima… “anno bellissimo”???????
    MARCO PRESTA, a cui facciamo le ns più sentite condoglianze, manca alla prima puntata del RUGGITO perché ha avuto un grave lutto in famiglia. “Annus horribilis”, piutttosto!!!!
    E non è tutto: CATERAGOSTO del ns COSTANTINO D’ORAZIO rovinato dalla scelta assurda della sig.ra Pierangeli come co-conduttrice: molto peggio del caso di Francesca Barra (che dopo 4-5 puntate inascoltabili è stata licenziata)! Palinsesto di agosto antipaticissimo, a parte poche eccezioni. Solo 1 esempio fra le tante: Marisa Laurito, una delle “anziane” di ME ANZIANO YOU TUBERS, inizia a condurre insieme a Barbara Boncompagni (figlia) un programma dal titolo “L’energia è servita” che dovrebbe piuttosto chiamarsi “Il sonnifero è servito”! La simpatica Marisa è irriconoscibile, altro che energia, la sua partner invece dovrebbe fare qualcos’altro, come altri “conduttori” del palinsesto non solo di agosto, ma pure di settembre! Mi spiace anche per la cancellazione di Senti che storia con Sabrina Nobile e Paolo Calabresi, era mille volte più divertente di L'energia è servita, con i 2 che bonariamente si prendevano in giro.

    Radio2 ha preso una brutta china, sta peggiorando sempre di più

    RispondiElimina
  14. Adesso alcune belle notizie, perché fortunatamente ci sono anche quelle:

    La 1^ non riguarda Radio2: sono tornati i podcast di LINEE D’OMBRA <3 <3 <3 di MATTEO Caccia <3, in onda su Radio 24! Grazie di cuore! <3
    E’ un programma straordinario, storie TUTTE emozionanti, direi poetiche e così interessanti che ci ripagano completamente della perdita di PASCAL <3 <3 <3! E sul sito da oggi ci sono anche le playlist, la splendida musica che accompagna la trasmissione (proprio come a Pascal), selezionata dal bravissimo Luca Micheli! Accompagna, senza però togliere spazio alla narrazione!

    Il ritorno dei programmi storici di Radio2 è già un’ottima notizia in sé! A Caterpillar è tornata la ns Sara Zambotti <3, e si è materializzata pure Patrizia Salmoiraghi “LA VOCE”, ve la ricordate?

    https://ridatecimammaradio2.blogspot.com/2015/01/buon-compleanno-caterpillar.html

    Purtroppo Radio2 ha rimosso tutti i link del post di sopra, anche quello della primissima puntata: un vero e proprio delitto! :( Ma perché???

    In compenso è stata ripristinata LA PAG FB di RADIO2 MUSICA! Solo che mancano quasi tutti i programmi musicali, ormai…

    https://www.facebook.com/Radio2Musica/

    RispondiElimina
  15. Pazzesco: da ieri E’ TORNATO MANGIAFUOCO SONO IO <3 <3 <3 (in replica) e noi non ne sapevamo nulla!!!! Ma come è potuta accadere una svista così imperdonabile???
    Dopo la brusca interruzione delle repliche di 1 dei ns programmi del cuore in assoluto, ovvero dall'8 AGOSTO (più di 1 mese fa!) con la 1^ delle 2 eccellenti puntate sulla scomparsa misteriosa di Mauro De Mauro (facente parte dell’importantissimo ciclo “Vittime innocenti delle Mafie”!) mi sono sintonizzata tutti i giorni su Radio1 alle 17.05, invece mai niente! :(((((((((
    Sempre e solo il Diario della crisi, importante senza dubbio, peccato solo che fino a pochi giorni fa sia “Un disco per l’esteta” con i tormentoni di 70 anni fa, attualissimi, sia il programma dell’anziano conduttore/viaggiatore sul treno “che all’incontrario va” (quello trasmesso al posto del ns MANGIAFUOCO <3 <3 <3) andavano in onda allegramente, come se nulla fosse …
    Consultando giornalmente il palinsesto di Radio1, vedevo che MANGIAFUOCO SONO IO <3 <3 <3 era sempre previsto x la settimana dopo, per poi rimanere puntualmente delusa, anzi, illusa! :(((((((((((

    Evidentemente perdendo ormai la speranza, in questi ultimi 2-3 giorni ho smesso di controllare inutilmente il palinsesto, quando invece non facevo/facevamo che aspettare la ripresa delle repliche, sempre in vista della NUOVA STAGIONE!!!
    Ho pensato proprio stamattina a quanto mi mancassero le voci di CLAUDIO VIGOLO <3, LUCA BIANCHINI <3, CINZIA TANI <3 e SILVIA FERRERI <3 (che dà il meglio di sé quando racconta con partecipazione, anzi con passione!). Invece che meravigliosa sorpresa: i ns carissimi “mangiafuoco” sono di nuovo su Radio1!!!!!! Regalo nel regalo: in queste 3 puntate c’è anche la ns ANGELA MARIELLA <3 che cmq è già tornata alla vicedirezione del gr! :)))
    Ormai possiamo essere certi: le repliche di MANGIAFUOCO <3 <3 <3 continueranno con regolarità, evviva!!! In più c’è 1 altro stupendo regalo: il ns CLAUDIO VIGOLO <3 introduce ogni puntata e la sua voce e le sue parole che amiamo tanto intervallano e arricchiscono le storie! Che bello!!! <3

    W MANGIAFUOCO su RADIO1!

    RispondiElimina
  16. Da lunedì finalmente è tornato anche JOHN VIGNOLA <3 con RADIO1 MUSIC CLUB <3 <3 <3, una meraviglia!!!!
    Va in onda alle 15.05, quando inizia anche LINEE D'OMBRA di MATTEO CACCIA <3 su Radio 24, solo che purtroppo dura la metà! :( Breve ma intenso!!! JOHN VIGNOLA <3 è straordinario, riesce a concentrare contenuti preziosi in maniera esemplare, senza fretta e senza interrompere i suoi sempre ottimi ospiti, che si tratti di musica o di libri! I suoi programmi sono un balsamo per l'anima e un cibo per la mente!!!
    Devo dire che batte sul tempo (considerando l’inizio della trasmissione) LINEE D’OMBRA <3 <3 <3 che da qualche giorno comincia sempre un po’ in ritardo :((

    All’appello continua a mancare, e tanto, UN GIORNO DA PECORA <3 <3 <3,. proprio un programma di satira politica!!!! Perché aspettare il 23 sett, che senso ha, è lontanissimo!! Non è più tempo di Gambero, con tutta la simpatia x i conduttori…

    RispondiElimina
  17. ricordati che il simpatico lauro e la simpatica geppi non sono giornalisti quindi hanno un contratto differenziato rispetto agli altri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulle novità Radio2: la Laurito e la Boncompagni pessime....con tutta la simpatia che posso avere x la Laurito sono inadatte a fare radio. Un programma INSPIEGABILE. Forse porteranno sponsor se no davvero nn si spiega
      Poi mi spiace x Cinzia Poli fatta fuori da Caterpillar a.m. Era un valore aggiunto un vero peccato.
      Mi sembra che sia stato cancellato il programma Bella davvero o mi sbaglio?
      X fortuna sono tornati i Numeri Uni e sono finiti certi programmi estivi con conduttori incapaci come quello del fine settimana con quella tal Roberta (o Francesca?) Paris che nn si capisce perché stiano su una rete nazionale (nn conosco la conduttrice e il suo curriculum ma tutto trito e ritrito, inoltre spesso parlava di argomenti gia' trattati 1000 volte durante la settimana) o Siesta (a me la P.Nicolau nn piace).
      La Rafanelli c'é? Lei é simpatica....

      Elimina
    2. @ Ale: ho capito anche se secondo me questo non spiega perché non possano ricominciare come gli altri, che sono giornalisti, proprio in questo periodo, poi, che avremmo bisogno di UN GIORNO DA PECORA <3 <3 <3 come del pane...

      @ Marco: concordo su tutto!!!! Eh sì, BELLA DAVVERO <3 <3 <3 è stato eliminato e a me viene da piangere, ma tanto!!! Sono inconsolabile :((((((

      Anche a me piaceva la Rafanelli, però in coppia con Mauro Casciari! :)))) Anche lei non è più tra le conduttrici, che peccato!

      Elimina
    3. mi dispiace per te ma la paris è rimasta . condurrà i lunatici del week end insiemw a santonastaso( notte tra sab e dom) dall 1 alle 5

      Elimina
    4. Della serie visto che BISOGNA farla lavorare (capisciammè) dove può fare meno danni????

      Elimina
  18. A Non è un paese per giovani DEL WEEKEND (ore 16-17.30) con MAX CERVELLI e TOMMASO LABATE, l'unica versione godibile e interessante, perché finalmente SENZA VERONESI, ci saranno cambiamenti: il sabato arriverà il talk di Paola Turci e Francesca Fagnani. L'ha accennato oggi MAX <3 nel corso del programma.
    Ovviamente sono contenta dell'arrivo di Paola Turci, però che peccato! Proprio nell'orario di NPG SENZA il presuntuoso Veronesi!!!! La 1^ volta ho cercato di ascoltare NPG, ma appena ha iniziato a parlare, ho spento! Secondo me si è montato ulteriormente la testa x via di quei monologhi tremendi “necrofili”: parla sempre di familiari o animali (cani) domestici morti o moribondi (oppure in alternativa di Francesco Nuti)… Il successo è assicurato, basta preparare in anticipo un bel po’ di fazzoletti!

    TOMMASO LABATE, anche se non ha una voce proprio radiofonica, è un degno compagno x il ns MAX, ha una conoscenza vastissima (e un’ottima memoria) in tanti campi, che si tratti di cinema, musica, sport, avvenimenti di vario genere e chissà che altro ancora! Il loro programma, l’unico che ascolto ormai dal vivo, purtroppo si ridurrà a 1 sola misera puntata settimanale, mentre nel we va in onda 1 sacco di roba da denuncia, a cominciare da “Il SONNIFERO è servito”! :(((( La trasmissione di Marisa Laurito e Barbara Boncompagni, con cui Radio2 ha fatto 1 buco nell’acqua, dovrebbe essere eliminata senza appello! La simpatica Marisa Laurito dovrebbe continuare a fare “l’anziana” a ME ANZIANO YOU TUBERS <3, invece x la Boncompagni non vedo nessun futuro come conduttrice su Radio2…
    Oggi ho sentito anche Programmone, però Frassica ormai straborda in maniera assurda, il povero Padda non riesce a finire 1 frase che sia 1!!!! Ci sono nuove voci, mi pare, non troppo convincenti e cmq tutti parlano insieme x poter dire almeno qualche frase nei 25 min striminziti, ma su tutti impera Frassica! Ma perché non lascia parlare gli altri, specialmente il bravo Padda?

    RispondiElimina
  19. Oggi su Radio1 c'è stata la lunga diretta x l’inaugurazione del nuovo anno scolastico da L'Aquila, x cui MANGIAFUOCO SONO IO <3 <3 <3 non è andato in onda.
    Però tra i conduttori ogni tanto si sentiva anche la voce di CLAUDIO VIGOLO<3! :))) Solo ogni tanto, purtroppo, perché su Radio1 certe co-conduttrici hanno la pessima abitudine di parlare continuamente solo loro, lasciando spazi esigui ai loro partner…
    Però domani tornano i ns “mangiafuoco”, è sicurissimo!!! Che peccato che non hanno potuto finire la replica della storia di Mauro De Mauro e tutto il ciclo delle Vittime innocenti delle Mafie! :((( Certo che dopo più 1 mese non era più possibile, avrebbero dovuto ricominciare da capo.
    A prop di repliche, speriamo che il ns CLAUIO VIGOLO <3 continui a introdurre e a intervenire durante le puntate!!!

    RispondiElimina
  20. Per parlare di Radio2, purtroppo Paolo Labati non c'è in questa edizione di Caterpillar :( Peccato, ci mancherà, però adesso il bravissimo Saverio Raimondo, una volta smessi i panni dell'ansioso cronico, partecipa con dei monologhi esilarantissimi, come questo di oggi (dalla pag fb di Caterpillar):

    https://www.facebook.com/caterpillar.radio2/posts/10158916365683696?__xts__[0]=68.ARD--0HYFiErAY_ciIuFce4nS8wAKwBjOTJavfFOeaWiRVZ3Yl_yr9Jrcxso_9pG3hgw9BYerJeEJuxeh0BxhL9gGbtpxQWo2tS2OF1OT-4wBCYPn8lGgZ49PUM-8NtVRVDIYZDjVQ-PSqytQ-wwp5A27sxp1PKL806AGpOSu2WFBPdw54JacNC2IMA_FK1tZL5FeRtp3embnRElm8OyQZiMiSuZv8oGUld0kpqDV9tRPXyleaGFYVln8H7vfW1KC-a3lj-NYZRf6bK9WwLQAljzQoktssaL3cnUAOniAzEKO77Cq3CyIgE0QnVl5EeU4uSqUOmbZu_vJ7Kr&__tn__=-R

    Mi dispiace solo che, visti i suoi numerosi impegni, non possa essere presente tutti i giorni, ma solo il lunedì e il giovedì!
    Mancano anche Marta Zoboli e Paolo Maggioni!! Sarebbe bellissimo se durante le prox ferie del dr Cirri fosse di nuovo il ns Paolo Maggioni a sostituirlo!!!!

    Speriamo che il monologo si salvi e anche il fb di Caterpillar non cada vittima della furia distruttrice delle pag fb di quasi tutti i programmi di Radio2… con i tempi che corrono (nonostante “l’anno bellissimo”, ripetuto anche oggi da Cirri)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. maggioni ricordati che lavora a rainews quindi serve l' autorizzazione del direttore di bella

      Elimina
    2. Scusami, non mi ero accorta prima del tuo commento!
      Cmq anche la scorsa estate ci voleva l'autorizzazione del dir. Di Bella. Il ns PAOLO MAGGIONI <3 l'ha avuta (ovviamente) e con SARA ZAMBOTTI <3 hanno fatto una divertentissima edizione estiva, direi memorabile :)

      Elimina
  21. Ieri ho deciso di lasciare definitivamente il blog. Mi sono sentita così scoraggiata (le ragioni le ho elencate tutte, o quasi) nei commenti di sopra.

    Però oggi è stata una bellissima giornata, radiofonicamente parlando (non capitava da tanto tempo): RADIO1 MUSIC CLUB <3 di John Vignola, LINEE D’OMBRA <3 di Matteo Caccia, una grandissima puntata dei ns carissimi NUMERI UNI <3 Mauro Casciari <3, Corrado Nuzzo <3 e Maria Di Biase <3, il trio simpatia al meglio, il ritorno di MANGIAFUOCO SONO IO <3 e CATERPILLAR <3 mi hanno restituito l’entusiasmo! :)

    Del programma di John Vignola <3 ho già scritto, lui è una garanzia, non delude mai!!!
    Ogni puntata di LINEE D’OMBRA <3 di Matteo Caccia <3 è un’emozione senza fine! Tutte le storie, sia degli ascoltatori, sia quelle trovate in rete o altrove, scelte con cura, fino alla storia finale “a puntate” sul ragazzo che ha deciso di diventare un attore porno, sono spaccate di vita tanto affascinanti, quanto sorprendenti, per nulla scontate, trasformate in splendide narrazioni da Matteo Caccia e Mauro Pescio, suo prezioso collaboratore, da ascoltare col fiato sospeso!

    Proprio come la puntata di oggi di MANGIAFUOCO SONO IO <3 <3 <3 su John Lennon e gli altri componenti dei Beatles, replica di una puntata già bellissima con Angela Mariella <3, Claudio Vigolo <3 e Cinzia Tani <3 , resa ancora più ricca dall’introduzione e dagli interventi ispirati di Claudio Vigolo <3: di nuovo un’altalena di emozioni, da ascoltare senza perdere una parola!

    E alla fine CATERPILLAR <3 con il dr Cirri e Sara Zambotti (con un altro spassoso breve monologo di Saverio Raimondo), trasmissione che non ha tradito i suoi fedeli ascoltatori, come ha fatto la versione mattutina, snaturandosi sempre di più negli ultimi anni fino al colpo finale: buttare nella spazzatura la sigla della BANDA OSIRIS <3 e non spendere una parola sincera sull’allontanamento di CINZIA POLI <3! Forse non avevano scelta, chissà, però è stata una delusione totale per tutti!

    RispondiElimina
  22. Alcune ottime notizie:

    Oggi a LINEE D'OMBRA <3 abbiamo appreso dal ns Matteo Caccia <3 che la storia raccontata alla fine delle puntate possiamo ascoltarla OGNI SABATO dalle 21.30 alle 22.00, ovviamente su Radio 24! :))) Evviva!!!
    Il sabato finalmente ci saranno cose belle da ascoltare!
    Su Radio2 dalle 16 alle 17.30 QUEI BRAVI RAGAZZI <3 con il ns Max (Cervelli) <3 e l’altrettanto bravo Tommaso Labate (SENZA VERONESI), e la sera su Radio 24 alle 21.30 LINEE D’OMBRA di Matteo Caccia <3!!! Che meraviglia, LINEE D’OMBRA 6 giorni su 7! :))) Ho visto sul sito del programma che la prima puntata (di ½ ora) è già andata in onda sab scorso, il 14 sett, pronta per essere scaricata:

    http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/linee-ombra/trasmissione-settembre-2019-154547-AC9gawk

    Una cosa bella, che mi ha colpito particolarmente è che a 1 certo punto il ragazzo racconta che ha conosciuto molte persone colte e interessanti, e con alcuni di loro negli intervalli di 1 ripresa chiacchieravano di lingue romanze. Fantastico!!! Poi ovviamente non è sempre tutto roseo e romantico in questo lavoro, infatti anche il ragazzo ha parlato del fatto che per le donne ci sono cose che non sono disposte ad accettare. Purtroppo in l’Italia il maschilismo esiste ancora (anche quando i film porno vengono girati all’estero, tipo nell’Est Europa, però la produzione è italiana), x cui sono sempre le donne a subire le umiliazioni, anche in questo campo.



    RispondiElimina
  23. Per continuare: oggi durante la magnifica puntata finale su John Lennon il ns Claudio Vigolo <3 ha annunciato la data dell’inizio della 2^ STAGIONE di MANGIAFUOCO SONO IO <3: è martedì 24 SETTEMBRE! :)))))) Lo sapevamo già, però è stato meraviglioso sentirlo dire da lui! Ormai è ufficiale! :)
    Certo, la trasmissione perderà ben 2 puntate (il lun e il ven), infatti è di fondamentale importanza che MANGIAFUOCO <3 cominci IN ORARIO, ovvero alle 17.05 e che le canzoni non sottraggano in alcun modo che il minimo del tempo a disposizione! La musica è favolosa anche a LINEE D’OMBRA <3 (sul sito non a caso ci sono tutte le playlist), però è discreta, le canzoni vengono mandate o in sottofondo oppure sfumate a metà! Così è un piacere ascoltare la trasmissione, senza il fastidio della musica invadente che disturbi sia la narrazione, sia l’ascolto!

    Mi auguro di cuore che sarà così anche nella nuova stagione di MANGIAFUOCO SONO IO <3 <3 <3!!!

    RispondiElimina
  24. Oggi mentre ascoltavo CATERPILLAR PM (ovviamente), ho cambiato stazione come sempre durante le pubblicità o i brani che non mi piacciono (fortunatamente la musica è quasi sempre bella negli ultimi tempi su Radio2). Così ho sentito su Radio1, con mia sorpresa e con molto piacere, la voce di Claudio Vigolo <3!!! Ascoltando un po’ ho scoperto che si trattava di un’edizione speciale di Radio1 Musica e che andrà in onda anche domani! L’unico problema è che, come altre volte, la co-conduttrice ha monopolizzato il programma, non facendo quasi mai parlare il ns Claudio oppure interrompendolo con la massima disinvoltura a metà frase, sempre. Secondo me è una questione di rispetto, oltre che di professionalità!!! Non puoi parlare solo tu se fai la CO-CONDUTTRICE, è un gioco di squadra! Devi pensare sia al tuo partner, sia agli ascoltatori che vorrebbero sentire anche il tuo compagno!!! Così dai l’impressione di essere presuntuosa e prevaricatrice, e finisci x diventare antipatica!

    Su Radio1 oggi x la 1^ volta abbiamo sentito anche lo spot delle ns PECORE preferite :))), ossia del simpatico Giorgio Lauro <3 e della simpatica Geppi Cucciari <3 che finalmente tornano il 23 SETTEMBRE con UN GIORNO DA PECORA “BIS”<3 :))))
    Quanto è stata lunga l’estate senza di loro, e quante cose sono successe in politica, che avremmo voluto sentire raccontare dalle PECORE <3, come solo loro sanno fare!!! Non amo molto i video sulle pag fb di Radio1 e Radio2 (dipende dai programmi e dai conduttori), però tutti stiamo sulle spine x vedere che cravatta indosserà Giorgio Lauro <3 questa volta :) ! Sul fb della trasmissione il toto-cravatta impazza da diversi giorni, anzi, gli affezionatissimi ascoltatori commentavano ironicamente il look gialloverde del Simpatico già prima della cisi di governo. Però nessuno ci faceva caso che nelle foto il Simpatico si teneva la camicia bianca anche in piena estate :)

    https://www.facebook.com/ungiornodapecora/

    RispondiElimina
  25. ti segnalo che su radio 1 da ieri è partita l anuova edizione di stereonotte con conduttori come max de tomassi francesco adinolfi luca sapio e lele sacchi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale! Ho visto appena sul fb di Radio1 l'ottima notizia! :)))))
      LELE SACCHI <3, LUCA SAPIO <3 e FRANCESCO ADINOLFI <3 di nuovo conduttori, x di più di 1 programma glorioso come STEREONOTTE su RADIO1! Ne sono felicissima :)))))

      Ora manca solo, e tantissimo, il ns RICCARDO PANDOLFI <3 :(((( E' ancora a Radio2, magari come dirigente, come avevi ipotizzato tu? Non si sa nulla di quello che succede dietro le quinte a Radio2, peggio del Cremlino in epoca sovietica...

      E poi rivogliamo il ns mitico COSTANTINO D'ORAZIO <3 con BELLA DAVVERO <3 e anche CARLETTO PASTORE <3!!!

      Pensare poi all'assenza di ETTORE <3 di MICHELE DALAI <3 fa tanto male al cuore... Venerdì scorso su RAI 2 c'è stata la 1^ delle 6 puntate di "Un caffè con Ettore" di MICHELE DALAI <3 con ospite Max Giusti. Ne parleremo ancora.

      A dire il vero da quando qualche giorno fa ho visto il video del programma di Minoli, sono rimasta letteralmente scioccata! Ecco il testo:

      "Politica, attualità, faccia a faccia e la storia come un giallo (...)"

      "LA STORIA COME UN GIALLO"?????? Ma come, Giovanni Minoli, classe 1945, con alle spalle una carriera di quasi mezzo secolo, ha bisogno di "strizzare l'occhio" (per essere delicati) nella sua nuova trasmissione a MANGIAFUOCO <3, "il romanzo della cronaca"??????
      Sono rimasta così male che da allora non ho voluto né scrivere nulla, né vedere la pag fb di Radio1. Ovviamente il programma non lo ascolterò, come già faccio con tutte quelle "cose" che su Radio2 hanno preso il posto di WEEKENDREVOLUTION <3 di RICCCARDO PANDOLFI (ore 19.45-21), BELLA DAVVERO <3 di COSTANTINO D'ORAZIO <3 (ore 21-22) e neppure il programma di Morgan (ore 22). Sicuramente è molto bello, lui è un fuoriclasse, però ha sostituito MUSICAL BOX <3 del grande RAFFAELE COSTANTINO <3 che ora va in onda a mezzanotte.

      Elimina
    2. Oggi su Radio1 finalmente è iniziata la nuova stagione di UN GIORNO DA PECORA <3, evviva :)))) Quanto ci mancava, sembra passato un secolo da quando è finita la stagione di prima dell'estate!

      Poi purtroppo mi è sfuggito di segnalare che oggi NPG è stato condotto da MAX <3 e TOMMASO LABATE (i "bravi ragazzi"), quindi SENZA VERONESI :))) Non ho dimenticato quella volta che ha insinuato che il ns MAX CERVELLI <3 fosse un marito noioso... MAX <3 ha risposto: E' invece il contrario, mia moglie mi dice sempre: Meno male che ti ho trovato.
      Ecco il presuntuoso Veronesi...

      A prop di TOMMASO LABATE (che, come sappiamo, nel weekend conduce insieme a MAX CERVELLI "Quei bravi ragazzi"): ho scritto qualche volta che non ha una voce radiofonica... ci ho ricreduto! Infondo era solo una questione di volume, l'ultima volta aveva una voce più decisa, e mi è piaciuto molto! Meno male che ci sono alle 16 del fine settimana! Sarebbe bello se TOMMASO LABATE rimanesse il partner fisso di MAX al posto di Veronesi :)))

      Elimina
    3. quando minili fu pensionato dalla rai , passò a radio 24 dove rimase fino aun paio di anni fa. dove presentava un programma mix 24 dove 1 ora era deidcata alla storia .nn si trattava altro che documentari de " la storia siamo noi rieditati". a Radio 24 ha avuto grane per il copyright . a radio1 può utilizzarli dato che la storia simo noi è materiale rai

      Elimina
    4. Ok, però secondo me presentare il programma (almeno in parte) come "la storia come un giallo” ricorda un po' troppo MANGIAFUOCO <3, ovvero “il racconto della cronaca” o anche “la cronaca in forma di narrazione”… Ieri ho scritto che strizza l’occhio a MANGIAFUOCO SONO IO <3, ma più che strizzare l’occhio, si ha la sensazione come se volesse un po’ imitare il format.
      Ricordo anche che ci fu in passato una trasmissione su Radio3 intitolata “La storia in giallo” (le cui puntate si possono ancora rintracciare in rete). Ecco perché ho fatto notare ieri che con il curriculum di Minoli non credo ci sia bisogno di riprendere le idee altrui.

      Elimina
  26. Domani 22 settembre, alle ore 17.05 (!) per la gioia di tutti gli ascoltatori torna MANGIAFUOCO SONO IO <3 di e con CLAUDIO VIGOLO <3, LUCA BIANCHINI <3, CINZIA TANI <3 e SILVIA FERRERI <3!!!! :)))))))! Chissà se ogni tanto si farà sentire anche la splendida ANGELA MARIELLA <3, come nelle repliche estive; ci piacerebbe tanto!!!
    Non vedevamo più l'ora che finalmente ricominci la nuova stagione, anche se i ns “mangiafuoco” hanno cercato nei limiti del possibile di non farci mancare la loro compagnia durante l’estate! <3 <3 <3 Grazie al grande lavoro del ns CLAUDIO VIGOLO <3 che aggiungeva ad ogni puntata (con quella sua voce meravigliosa) ancora altri pensieri, riflessioni interessantissime, sia a inizio delle puntate, che durante i racconti, già avvincenti di per sé!!!

    Da domani ricomincia la “cronaca in forma di romanzo” con altre storie, altri protagonisti! :)))
    Non saranno più 5 le puntate, ma solo 3 settimanali, cosa che ovviamente ci rattrista! Riponiamo la ns fiducia in chi decide i brani da mandare in onda, gli chiediamo con tutto il cuore di limitarsi ad accompagnare la narrazione dei ns “mangiafuoco” preferiti con la musica in sottofondo e cmq sfumati, così che possiamo concentrarci sulle storie senza essere disturbati! <3

    A Radio1 chiediamo invece di fare in modo che MANGIAFUOCO SONO IO <3 inizi sempre in orario, in modo che le puntate possano avere la durata che merita una trasmissione così amata e seguita!

    W MANGIAFUOCO SONO IO <3 su RADIO!!!

    RispondiElimina
  27. E' stata una grandissima emozione seguire la 1^ puntata della nuova stagione di MANGIAFUOCO SONO IO <3!!! Non poteva esserci 1 storia più interessante e avvincente con cui CLAUDIO VIGOLO <3, CINZIA TANI <3 e LAURA FERRERI hanno iniziato: Alcatraz e le fughe dal famosissimo penitenziario che hanno ispirato film, serie tv ecc. ecc.!!! Quanto ci sarebbe piaciuto ascoltare ancora a lungo i racconti dei ns bravissimi narratori, perché la storia è veramente uno dei più affascinanti!!! Purtroppo il tempo è volato in un attimo, anzi, mi è sembrato che la durata si sia ridotta ancora di più rispetto a prima! Forse è davvero così perché normalmente MANGIAFUOCO <3 finisce non prima delle 17.50! Speriamo che da domani sarà davvero così!!!!!
    Volevo ringraziare il ns CLAUDIO VIGOLO <3 per le sue parole con cui ha introdotto la puntata :) E a parte l’introduzione, è sempre un enorme piacere ascoltare tutti i suoi racconti! <3
    Domani e dopodomani ci aspettano altre nuove puntate di MANGIAFUOCO SONO IO <3, che bello!!!! :))) Ci sarà di sicuro anche il ns LUCA BIANCHINI <3, il “giramondo”! :)))
    Se solo la canzoni durassero di meno!!! Non ci stanchiamo mai di chiederlo (non solo io ma anche gli altri ascoltatori)
    Adesso la regia è di Mimmi Micocci (finora redattrice, e in tante puntate anche intervistatrice molto in gamba); Andrea Cacciagrano è diventato curatore e anche regista di alcune puntate settimanali di STEREONOTTE.

    RispondiElimina
  28. Il fine settimana è sempre vuoto su Radio2 senza WEEKENDREVOLUTION <3 di Riccardo Pandolfi <3 e BELLA DAVVERO <3 di Costantino D'Orazio <3! :((((((((((
    Adesso, se non fosse x NPG con il ns Max Cervelli <3 e Tommaso Labate e OVUNQUE6 <3 con Federico <3 e Natascha (in podcast), dimenticherei proprio l’esistenza di Radio2 nel weekend.

    E' una cosa del tutto nuova, finora (parlo dell'epoca di Valzania e di Muccy e non solo, ma anche dei primi anni dopo Mucciante) i sabati e le domeniche ci riservavano sempre tante belle trasmissioni! C’era veramente solo l’imbarazzo della scelta! Certo, di brutti programmi ce n’erano anche prima, ma bastava dribblarli. Fino a 2-3 anni fa ascoltare Radio2 durante il weekend era 1 vero piacere, con tanti appuntamenti irrinunciabili!

    Fortunatamente il sab e la dom passano e da lun tornano i programmi a cui siamo affezionati e che ci sollevano lo spirito dopo il deserto! :)
    Parlando solo del pomeriggio: alle 13.30 inizia UN GIORNO DA PECORA :))) con i Simpatici e fantastici Giorgio Lauro <3 e Geppi Cucciari <3 (eh sì, Radio2 non c’entra), poi alle tocca a 15.05 RADIO1 MUSIC CLUB di e con l’eccellente John Vignola <3!!!

    Ma quanti programmi preziosissimi ha fatto sia su Radio2 (grazie a Muccy), sia a Radio1: su Radio2 TWILIGHT <3, WAKE UP REVOLUTION <3 del weekend (alternandosi fino al 2014 cca con Riccardo Pandolfi <3 che conduceva durante la settimana), RATAPLAN <3 (una meraviglia!!!); e poi RADIO1 MUSIC CLUB <3 ovviamente su Radio1, comprese le indimenticate maratone estive! <3 <3 <3
    Abbiamo sempre scritto dei magnifici programmi del ns John <3, i post li trovate sul blog.

    RispondiElimina
  29. Su Radio 24 (di nuovo non si tratta di Radio2, purtroppo) contemporaneamente inizia, o meglio DOVREBBE iniziare alle 15.05 LINEE D’OMBRA <3 di Matteo Caccia <3, un altro regalo x gli ascoltatori! Ma dopo la primissima puntata, l’orario iniziale non è MAI stato rispettato :((((((((( Sinceramente pensavo che Radio 24 fosse più rigorosa e rispettosa e ci spero ancora! Quindi mi auguro che nel prox futuro (possibilmente già da domani) si ritorni alla normalità, i tanti affezionati ascoltatori di Matteo Caccia <3 ci tengono tanto!!!!! Oggi secondo me è andata in onda la puntata più bella e emozionante da quando esiste il programma: 2 storie che ci hanno fatto anche spuntare qualche lacrimuccia x quanto fossero toccanti. E anche lo psicologo che è intervenuto verso la fine è stato proprio in gamba! (Lo sono tutti, quelli scelti da LINEE D’OMBRA <3, l’unico che confesso di non amare è Crepet).
    I podcast, leggeri e scaricabili in alcuni secondi, aspetto importantissimo da sottolineare sempre, sono sempre puntuali! :)
    Ultimamente manca solo il podcast della 2^ “tranche” (di 5 puntate) della storia seriale! Come sapete, ogni sabato vengono trasmesse in 1 sola puntata dalle 21.30 alle 22!!! Ecco un’altra cosa bella e interessante da ascoltare nel fine settimana, narrata da Matteo Caccia, poi! :)))

    E ora torniamo su Radio2 dove finalmente alle 16 arrivano i dolcissimi, fantastici NUMERI UNI <3: i ns Mauro Casciari <3, Corrado Nuzzo <3 e Maria Di Biase <3 che ci deliziano ogni giorno con delle puntate stupende e tanto esilaranti! :)))))))) E’ una gioia ascoltare e ridere di cuore con il geniale trio simpatia di Radio2! <3 <3 <3

    RispondiElimina
  30. Fino a pochi giorni fa la ns giornata radiofonica continuava con MANGIAFUOCO SONO IO <3 <3 <3!!! Anche oggi mi sono sintonizzata automaticamente su Radio1, come faccio/facciamo abitualmente per ascoltare i ns narratori del cuore Claudio Vigolo <3, Luca Bianchini <3, Cinzia Tani <3 e Silvia Ferreri (e speriamo anche la ns Angela Mariella <3, almeno ogni tanto!), ma purtroppo inutilmente! :(((((( Non riesco proprio ad abituarmi al fatto che lunedì e venerdì mancano i ns amati “mangiafuoco”!!!!!
    Dopo il palinsesto scadente del weekend di Radio2 MANGIAFUOCO SONO IO <3 <3 <3 ci è semplicemente indispensabile!!! E’ stato 1 grande errore da parte di Radio1 ridurre le puntate da 5 a 3!!!
    Poi, delusione nella delusione: non solo mancano le 2 puntate, importantissime x noi fan appassionati, ma mai che la trasmissione abbia la durata prevista, ovvero 45 minuti: la durata è ormai ridotta a 32 MINUTI!!!!

    Ora finisce addirittura prima, e non basta: le canzoni sono suonate interamente quasi sempre, nonostante gli ascoltatori abbiano chiaramente espresso la loro opinione, anche su questo blog: c’interessa SOLO il racconto e non la musica! MANGIAFUOCO SONO IO <3 <3 <3 non è un contenitore, ma un programma narrativo, quindi i brani non fanno che farci perdere il filo, anche quando sono inerenti alla storia!
    Ho controllato: l’ultima puntata senza le canzoni (= solo la narrazione) dura 23 MINUTI! Altro che 45 minuti ((((((( Nelle ultime 2 puntate conclusive sulle evasioni famose (in cui sono state citate, purtroppo di sfuggita, tantissime storie, quando invece ognuna si meritava una bellissima e interessantissima puntata!) sono stati inseriti anche dei contributi audio da alcuni film che hanno tolto altri 2 minuti al racconto :(((((((
    Conclusione: nelle ultime puntate la narrazione pura è durata 21 MINUTI… E non c’era nemmeno LUCA BIANCHINI <3 , il cui racconto vivace ci piace sempre tanto!

    Per favore, consentiteci di godere per intero le storie raccontate in maniera egregia e appassionata dai ns bravissimi CLAUDIO VIGOLO <3, LUCA BIANCHINI <3, CINZIA TANI <3 e LAURA FERRERI, non toglieteci il piacere di sentire le loro voci, non rovinate il lavoro dei vs colleghi fatto con impegno, entusiasmo e grande professionalità! <3



    RispondiElimina
  31. Mi piacerebbe tanto scrivere solo di cose positive, dare buone notizie. Anche se questo blog è nato x protesta contro i nuovi programmi di Muccy e la cancellazione di quelli di Valzania <3, il mio intento è sempre stato, fin dall'inizio, segnalarvi (ed elogiare) tutto ciò che c'era di bello, di qualità anche a "Radio Mucciante", come la Redazione sarcasticamente chiamava la Radio2 di allora. Alcune volte sono stata anche rimproverata x questo da qualche ns lettore (Ma come, ‘Ridateci “mamma” Radio2’ parla bene di certe trasmissioni del nuovo corso????).

    Muccy se n'è andato nella primavera del 2014, e in questi ultimi 5 anni e 1/2 sono cambiate moltissime cose. Subito dopo di lui è arrivato x qualche mese Nicola Sinisi, direttore ad interim e poi Paola Marchesini, tuttora direttrice di Radio2. Con lei alla direzione, Radio2 è tornata a nuova vita, i “vecchi” programmi sono rimasti tutti in palinsesto, inoltre ne sono nati dei nuovi, quasi tutti belli, originali, di ottimo livello. Purtroppo questa “rinascita” è durata troppo poco, più o meno fino all’arrivo di Carlo Conti.
    Ripensandoci, qualche segnale della voglia di normalizzazione si poteva scorgere anche prima (soprattutto ora, col senno di poi), però l’attuazione piena della trasformazione di Radio2 in una radio mediocre, banale, dai contenuti annacquati e innocui si è compiuta con l’aiuto di Conti.

    RispondiElimina
  32. Oggi, x via dello sciopero dei tecnici, redattori, autori, su Radio 24 è andata in onda la replica della puntata dello scorso giovedì di LINEE D’OMBRA <3 di Matteo Caccia <3. A prop di repliche: l'altra volta ho scritto che manca il podcast della 2^ tranche (di 5 puntate) della storia seriale che va in onda il sab dalle 21.30 alle 22. E' invece è l'ultima tranche del 28 ott che non è presente sul sito!

    Una bella notizia: finalmente il ns Luca Bianchini <3 è tornato a MANGIAFUOCO SONO IO <3, evviva! :)))) Ma che fine ha fatto CINZIA TANI <3, è da un po' di giorni che non la sentiamo??? Speriamo che loro ci saranno sempre a MANGIAFUOCO <3, insieme a CLAUDIO VIGOLO <3, perché è il loro modo di raccontare che ci appassiona di più!!! Vorrei dire lo stesso anche di Silvia Ferreri (in questi giorni presenza fissa nella trasmissione), però la sua voce purtroppo continua ad essere monocorde, troppo piatta, priva di un minimo di vivacità. E’ difficile ascoltarla senza deconcentrarsi.
    Ormai la trasmissione finisce sempre prima (con 1 canzone) e dura solo 33 minuti. Gli spezzoni audio dei film sono troppo numerosi, intervallano continuamente la narrazione, tanto che sono diventati più elementi di disturbo che altro. E’ una novità o un esperimento che speriamo finisca qui!
    Secondo me anche la playlist è strana, non credo sia di Andrea Cacciagrano, sebbene sia uno dei registi, ora. C’è un’abbondanza ingiustificata di brani italiani (fra l’altro conosciutissimi e strasuonati) che non c’entrano proprio nulla con il racconto. Che senso ha mettere nella puntata sulla tragedia di Mayerling le canzoni di Gigliola Cinquetti, Pino Daniele, Rino Gaetano, Fiorella Mannoia, sono fuori luogo!

    RispondiElimina
  33. Ottima notizia: sul sito di LINEE D'OMBRA <3 di Matteo Caccia <3 (Radio 24) è arrivato anche il podcast (del 28 ott) della 3^ tranche della storia seriale! Quant’è bello quando una trasmissione va incontro alle richieste dei suoi affezionati ascoltatori! :)))
    Grazie!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La 3^ tranche sembra essere quella del 5 ott, anziché del 28 sett:

      http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/linee-ombra/trasmissione-ottobre-2019-220250-ACe1RVp

      L'importante è che ci siano tutte le puntate della storia seriale!

      Elimina
  34. Penso che la puntata di oggi di LINEE D'OMBRA <3 di Matteo Caccia <3 sia stata la più emozionante tra tutte quelle finora andate in onda! Storie da ascoltare con il cuore in tumulto (non è un parolone!) sia la 1^, inviata del ragazzo oggi 18enne, che la 2^! Trasmissione davvero preziosa <3

    Però al posto del ragazzo (cmq coraggioso x aver mandato la sua storia a dir poco impressionante) io farei di tutto x trovare il suo compagno, bullizzato pure lui alle elementari! Secondo me glielo dovrebbe!

    RispondiElimina
  35. Oggi è martedì, quindi finalmente è ricominciata la nuova settimana di MANGIAFUOCO SONO IO <3! :))))) Dopo 4 giorni lunghissimi (ven, sab, dom, lun: un’eternità!) è stata una gioia incredibile risentire le voci dell’ottimo CLAUDIO VIGOLO <3 (il cui modo di narrare le storie ci strega sempre, vorremmo che non finisse mai di parlare), e poi quella vivace di CINZIA TANI <3!
    E’ migliorata anche il tono di voce di Silvia Ferreri, raccontava con più verve e senza quella cupezza monotona che rovinava sempre i suoi testi, altrimenti interessanti. E per fortuna non parlava quasi esclusivamente lei, come la settimana scorsa!

    A noi ascoltatori piace la varietà, non le cose ripetitive, quindi vorremmo che, come si è sempre fatto a MANGIAFUOCO <3, di presenza fissa ci fosse solo il conduttore principale, ovvero il ns CLAUDIO VIGOLO <3 (che ormai ha sostituito ANGELA MARIELLA <3). Oggi stranamente mancava il bravo LUCA BIANCHINI <3 che ci mette sempre di buon umore, anche quando racconta i fatti di cronaca, che poi è la materia di MANGIAFUOCO SONO IO <3! Siamo ogni volta contentissimi di ascoltarlo, magari ci fosse sempre anche lui come 2° narratore fisso!!! :)

    Rispetto alla scorsa settimana è cambiata anche la playlist, ora non è più invadente, e per fortuna non ci sono state canzoni nostrane centomila volte sentite (dimenticavo: l’altra volta non mancava nemmeno Jovanotti…)!!! Mi auguro che non si torni più indietro, anzi, anche per quanto riguarda gli orari bisognerebbe tornare a quelli originali!!!

    Domani è la 2^ puntata sulle spie e lo spionaggio: ci piacerebbe solo se si approfondissero di più le storie dei singoli personaggi, come in passato, quando in 1 puntata in genere si trattava un solo caso! Come abbiamo ripetuto spesso, vorremmo sapere “vita morte e miracoli” di tutti i protagonisti di MANGIAFUOCO SONO IO <3!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo ancora: si è tornati anche ai contributi classici, ad es. le interviste di Mimmi Micocci, gli audio dei tg dell'epoca ecc. al posto degli inutili spezzoni tratti da film, evviva! :)))

      Elimina
    2. Correggo: le interviste sono di Maria Cristina Cusumano

      Elimina
  36. News !!!! Mi ha risposto Rai Play chiedendomi quali programmi non riesco a scaricare e di che date si tratta. Ho risposto in un nanosecondo e sto aspettando ulteriore riscontro. Proviamo a scrivere in tanti ? Se vedono che siamo in tanti forse si muovono...io ho usato Messenger...

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.