Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Felice compleanno a Max Cervelli di Radio2! :)

Oggi Radio2 e tutti gli ascoltatori festeggiano il compleanno di uno dei conduttori più amati, rispettati e seguiti non solo della 2^ rete di Radio Rai, ma dell'intera radiofonia: del nostro Max Cervelli! Radio2 gli ha voluto dedicare un post sulla sua pagina Facebook per omaggiarlo, e anche per dare la possibilità ai suoi tantissimi fan (praticamente tutti noi) di fargli gli auguri e di esprimere il proprio affetto al loro (e nostro) beniamino! :) 
Il post corredato da una bella foto di Max, ha avuto, com'era prevedibile, centinaia e centinaia di like, cuoricini, torte e faccine sorridenti e altrettanti commenti con gli auguri di buon compleanno e gli immancabili apprezzamenti da parte degli ascoltatori di Radio2!


Abbiamo voluto riportare anche noi sul nostro blog un piccolo campionario dei commenti più belli e significativi: 

“ogni giorno con mio marito, ascoltandovi, ci meravigliamo di quante cose sa il grande Cervelli: una vera enciclopedia della musica... curiosità, aneddoti, anche cose serie. Bravo e per niente "pesante" Un vero professionista colto: insomma una rarità! Grazie e Buon Compleanno”
 “Tantissimi auguri e complimenti... è un piacere ascoltarla... sempre educato e mai sopra le righe..”
“Una voce amica. Auguri”
 “Cervelli, simpatia e capacità. Auguri brav'uomo”
 “Massimo, sei il pilastro di Radio2! Lo stakanovista dell'etere! Senza di te Radio2 non sarebbe la stessa! Buon compleanno!“
“Auguri caro Massimo! Quanto mi piace ascoltarti!”
“Grande dell'intrattenimento e della musica.”
“Auguri max grazie di tutto”
 “auguri di cuore allo stacanovista, preparatissimo e pazientissimo con Veronesi, Massimo Cervelli, conduttore di punta di Radio 2 💪☺”
“Mille auguri a chi, tutte le mattine, mi tiene una gran bella compagnia!”
“Max cervelli, lo dico sempre, è LA RADIO. Un abbraccio”
“Bravooooooooooo un Vero PROFESSIONISTA”
“Moltissimi auguri sei come uno di famiglia la tua voce entra piacevolmente tutti i giorni in casa mia”
“Simpaticissimo e molto preparato per il suo lavoro. E poi ha una pazienza di ferro nel "sopportare" Veronesi 😁”
“Auguri grande Max! 🎂 “
“Buon compleanno. Ti seguo dai tempi de Gli Spostati. Un pilastro di radio 2”
“Auguri Massimo sei un patrimonio per la Rai, bravissimo.”
“Bel ragaazzo...😂 Grande Cervelli, professionalità, garbo, simpatia e umanità che non guasta mai. Ancora auguri amico della radio.”

Tanti carissimi auguri di buon compleanno da parte nostra al nostro Max Cervelli! Ci associamo a tutti i complimenti affettuosi che, tra l’altro, abbiamo espresso spessissimo anche noi sul blog, insieme ai nostri assidui lettori!

N.B.1 Max Cervelli, storico conduttore di Radio2, nel suo “palmarès” :) non ha solo Gli Spostati, condotto insieme al mai dimenticato Roberto Gentile (approdato, ahimè, a Radio Subasio) ma, tra le mille altre cose, anche Che ci faccio qui?, bellissima trasmissione di viaggi, divertente e molto interessante (ideata proprio da Max Cervelli!), rimastaci per sempre nel cuore!!! Max in quell'occasione ebbe come compagna di viaggio - è proprio il caso di dire - la nostra Nico, ovvero Nicoletta Simeone, dalla voce vellutata, dotata di un bagaglio culturale e musicale di tutto rispetto e di una bella dose di simpatia ed entusiasmo! Ci auguriamo di poterla risentire nel prossimo futuro sulle frequenze di Radio2 (o magari di Radio1?); anche lei è tra quelle voci che ci mancano da troppo tempo!!!

N.B.2. Da qualche mese Nicoletta lavora a Isoradio dove conduce Casello Casello, in onda tutti i giorni infrasettimanali - eccetto mercoledì - dalle 21 fino a mezzanotte!

Vai al post sulla pagina Facebook di Radio2 e leggi i commenti!
Vai al profilo Twitter di Nicoletta Simeone!
Per saperne di più di tutti gli appuntamenti di Casello Casello condotto da Nicoletta vai  al Twitter di Isoradio!

Sofia

64 commenti:

  1. una precisazione :il programma di nicoletta dura fino a mezzanotte emezza anche secol gr di mezzanotte dentro che dura venti minuti rimane poco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale, potresti riscrivere il commento, ché non ho capito bene

      Elimina
  2. il programma di nicolettia dura fino alle 0 30( anche se col gr della mezzanotte in mezzo che dura venti minuti, il tempo rimane poco)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, l'ho visto, però a questo punto non capisco a che ora iniza.

      Elimina
  3. Oggi uno degli argomenti di Caterpillar è stato il trasporto dell'Uomo vitruviano al Louvre. Sono intervenuti, interpellati dal dr Cirri e dalla ns Sara Zambotti (veramente dovrei scrivere "dai dottori"), alcuni ascoltatori che si occupano di trasporto anche di opere d'arte. A questo prop (cosa che mi succede settimanalmente) mi è tornata in mente 1 delle interessantissime puntate di BELLA DAVVERO <3 del mitico COSTANTINO D'ORAZIO <3, meravigliosa trasmissione sulla bellezza, così necessaria non solo in questi ns tempi, ma in tutte le epoche (come dimostrano le opere d'arte, appunto). Si è parlato proprio di questo argomento fondamentale! Ecco la descrizione e lo streaming della puntata:

    “Ma l'arte, come si trasporta?
    Raramente visitando una mostra d'arte ci fermiamo a pensare alle imponenti sollecitazioni cui un'opera è sottoposta durante il suo trasferimento, nè consideriamo con la dovuta attenzione le squadre di persone specializzate che lavorano nell'ombra per l'allestimento materiale di quello che stiamo vedendo.
    La cronaca più recente ci ha raccontato del dito anulare della Santa Bibiana del Bernini staccatosi durante la ricollocazione della scultura nella sua sede originaria (Chiesa di Santa Bibiana a Roma) dopo essere stata esposta alla Galleria Borgese. In realtà, nella storia sono state diverse le opere andate addirittura distrutte durante trasporti, mostre ed esposizioni.
    Ne parliamo con Massimo De Rossi che del trasporto di opere d'arte ha fatto il suo mestiere. (…)”

    https://www.raiplayradio.it/audio/2018/04/Bella-Davvero-del-05052018-86c2bf7a-4c0d-43d2-86ac-b357f81731c7.html

    Ovviamente c’è anche il podcast, sul sito di Radio2 (stagione 2017-2018)!

    https://www.raiplayradio.it/programmi/belladavvero/archivio/puntate/Stagione-2017-18-8748cf59-2f3d-414f-9177-b94be2522479

    RispondiElimina
  4. Appena leggo 1 bella notizia ad es. sul ritrovamento di tesori romani o greci oppure di altre epoche – le posta sempre Radio1 sul suo fb (“La nota positiva” che mi piace molto!) con tanto di foto bellissime - penso subito a BELLA DAVVERO <3!!! Quelle notizie non sarebbero sfuggite al ns COSTANTINO D’ORAZIO <3, avrebbe fatto delle belle putate non solo sugli stessi ritrovamenti, ma di sicuro avrebbe arricchito, come sempre, le puntate con dei racconti affascinanti, alla sua maniera vivace ed entusiasta! <3 Quanto mi mancano BELLA DAVVERO <3 e WEEKENDREVOLUTION <3 di RICCARDO PANDOLFI <3!!!!! Una volta ascoltavo sempre i bei programmi del we, ce n’erano sempre molti, ora neanche ne conosco la programmazione… Per fortuna ci sono il ns MAX CERVELLI <3 e Tommaso Labate e dalla mezzanotte MUSICAL BOX <3 del grandissimo RAFFAELE COSTANTINO <3!!! La notte sono il bravo e simpatico Andrea Santonastaso con Roberta Paris a fare compagnia agli ascoltatori

    Ma dove sono LORENZO SCOLES <3 con il suo REFLESH <3, ETTORE <3 <3 <3 del ns eroe del cuore MICHELE DALAI <3 e del ns caro e stralunato DOTT. KAPLAN <3 che ci faceva ridere tanto con le sue battute, BABYLON < 3 di CARLO PASTORE <3 e tante altre bellissime trasmissioni???? Il ns LELE SACCHI <3 è passato a Radio1 a STEREONOTTE, insieme a FRANCESCO ADINOLFI, anche lui ex conduttore di Radio2! :))))

    Su Radio3 a WIKIRADIO <3 possiamo ogni tanto sentire la voce di GIAN LUCA FAVETTO <3 (proprio oggi, ad es!) e TELMO PIEVANI <3, e speriamo al più presto anche quella di COSTANTINO D’ORAZIO <3, come in passato!!! Intanto è ricominciato AR su Rai News del ns Costantino, evviva!!! :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A prop di QUEI BRAVI RAGAZZI, il programma di Max <3 e Tommaso Labate, a mi piacerebbe che assomigliasse di più a NPG della scorsa d’estate, quando si parlava di tantissimi argomenti interessanti. Mi pare che i temi del weekend ora fossero un po’ limitati, eppure si potrebbero trattare gli avvenimenti degni di nota di tutta 1 settimana! E poi, almeno secondo me, la musica non è sempre all’altezza, salvo eccezioni. Sono solo piccoli appunti perché il programma è sempre piacevole

      Elimina
  5. Sarebbe più giusto scrivere il commento sotto quello su LINEE D'OMBRA <3, ma ormai è meglio continuare qui con i nuovi commenti.

    Sono sempre così poetiche le puntate di LINEE D'OMBRA <3! La voce di Matteo Caccia <3, le parole scritte da Mauro Pescio, basate sui racconti degli ascoltatori e sulle splendide storie lette o ascoltate su varie piattaforme, le canzoni scelte da Luca Micheli ed ecco che si crea la magia, che rende questo programma un “must" :)
    Rido perché “A Must!” è la parte finale di "The Voice of Harold" cantata da Michael Stipe <3 <3 <3 Cercate sul web, se non la conoscete, ve lo consiglio, vi farà morire dal ridere! E poi c’è sempre la SUA voce e la musica dei REM!

    A prop dei REM, ieri nella sempre meravigliosa playlist <3 di LINEE D’OMBRA <3 c'era anche “What's the Frequency, Kenneth?”!!! Mi sono sentita estasiata, e anche oggi con Miserlou (o meglio Misirlou) nell'interpretazione di Dick Dale e colonna sonora di Pulp Fiction.
    L'abbiamo postato anche noi sul blog, come omaggio a una bellissima trasmissione di Vinicio Capossela, "Rebetika Ginnastica" (il direttore di Radio2 era ancora Muccy):

    https://ridatecimammaradio2.blogspot.com/2012/11/capossela-su-radio2-con-rebetika.html

    RispondiElimina
  6. Sono emozionata, perché domani arriva di nuovo MANGIAFUOCO SONO IO <3!!!!
    Dopo le 2 "carrellate", venerdì finalmente si è tornati alla formula classica, solo che di nuovo c'erano un sacco canzoni e x giunta suonate quasi sempre interamente! :(((((( Da domani inizia la nuova settimana di MANGIAFUOCO <3 e speriamo che si prendano in considerazione le ns richieste mille volte ripetute: meno musica e sfumata a metà, perché non vada a scapito della narrazione e la comprensione delle storie!

    RispondiElimina
  7. Oggi i ns "mangiafuoco" preferiti, ovvero CLAUDIO VIGOLO <3, CINZIA TANI <3 e LAURA FERRERI (senza LUCA BIANCHINI <3, purtroppo, che speriamo torni domani) hanno raccontato in maniera egregia 1 pagina molto tragica della storia d'Italia: l'attentato all'Italicus. Mi è sembrato anche che in questa puntata ci siano state meno canzoni rispetto a ieri, così è stato più facile seguire la storia! :)
    Solo che la trasmissione comincia di nuovo a slittare: al posto delle 17.05 oggi è iniziata addirittura alle 17.10, mai successo finora! :((((( E perché finisce sempre prima delle 17.50 canoniche, non c'è assolutamente nessun motivo plausibile!!! Solo 3 puntate settimanali, e pure ridotte, ma come mai?

    Una volta sarebbe stato impensabile, si potevano regolare gli orologi secondo gli orari delle trasmissioni! Allora ascoltavo esclusivamente Radio2 e sapevo/sapevamo che CONDOR <3 iniziava alle 17 in punto, CATERPILLAR <3 alle 18, sempre in punto, oppure ALLE 8 DELLA SERA alle 20 e non alle 20.07... Ora, almeno x quanto riguarda gli orari, Radio Rai (!) è diventata inaffidabile quanto la tv di Berlusconi, per fare un esempio

    E purtroppo anche Radio 24 è cambiata: LINEE D'OMBRA <3 di MATTEO CACCIA <3, un altro ns programma del cuore, raramente comincia alle 15.05...

    RispondiElimina
  8. E' da martedì che aspetto x darvi una notizia fantastica: venerdì prox sapete chi sarà l'ospite del ns eroe del cuore MICHELE DALAI <3 su RAI2 a “Un caffè con ETTORE”? Ma il ns LILLO <3, sì proprio lui! :))) Nell'imperdibile puntata Lillo racconterà di Roberto Benigni!
    Domani MICHELE DALAI <3 sicuramente posterà la notizia sulla sua pag fb, ma non ce l'ho fatta ad aspettare!

    E a prop di Lillo e 610: devo dire che temevo un po' che Carolina Di Domenico <3, che ha preso il posto di Alex Braga, volesse un po' esssere in primo piano (non che sia sua abitudine!), invece è bravissima, si è calata perfettamente nel ruolo senza strafare, è decisa ma simpatica! E’ stata una scelta azzeccatissima!
    Ne sono contenta, anche perché così intorno a quell'ora c'è sempre lo spot di ROCK AND ROLL CIRCUS <3 condotto da Carolina e dall'altrettanto bravo e simpatico Pier, da sempre (quando si chiamava ancora YES WEEKEND <3) uno tra i miei programmi musicali preferiti su Radio2! :) Uno tra i miei preferiti: ne parlo come se su Radio2 di programmi musicali ce ne fossero a decine…

    Lunga vita a ROCK AND ROLL CIRCUS <3 su Radio2!!!

    RispondiElimina
  9. Ecco il post di MICHELE DALAI <3 sulla puntata con il ns LILLO <3 stasera su RAI2! :)

    "Registravamo da un’ora e mezza ed è successo l’imponderabile, una scheda non funzionava e dalla regia ci hanno detto che avremmo dovuto ripetere tutta l’intervista.
    Che era stata bella, divertente, piena di cose diverse e sfumature perché intervistare Lillo è un ottovolante sempre nuovo (cose che uno farebbe anche solo per piacere e curiosità).
    A quel punto c’erano due possibilità, solo due.
    L’ospite, l’intervistato avrebbe potuto alzarsi più o meno seccato e salutarmi, prendere la porta e andarsene borbottando di altri impegni, oppure avrebbe potuto sorridere, darmi una pacca sulla spalla e ricominciare da capo, come niente fosse, meglio di prima.
    Ecco, la seconda opzione si chiama Lillo.
    L’ultima puntata di Ettore (un caffè con), non avrebbe potuto essere migliore e lo devo a lui.
    Grazie vecchio mio, grazie del mestissimo finale con me e Luigi De Gaspari, grazie della pazienza e delle risate.
    Stasera intorno alle 23.40 su Rai Due (...)"

    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10157764955863910&set=a.10150188145773910&type=3&theater

    “Ecco, la seconda opzione si chiama Lillo.” Ma che meraviglia! E chi poteva mai dubitarsene che con Lillo <3 non poteva esserci che la 2^ opzione, qualsiasi cosa scriva di lui l'enciclopedia De Gambrinis! :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Notizia importantissima (del 26 ott dalla pag fb di MICHELE DALAI <3):

      "‪Ettore va in replica oggi (e per tre sabati), dalle 17 alle 18 su Rai Due.‬
      ‪Così se dormivate, eravate in giro, facevate all’amore o guardavate Propaganda avete finalmente la possibilità di recuperare.‬
      ‪Fatelo. Fatelo. Fatelo.‬

      ‪#UnCaffèConEttore" ‬

      https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10157768526108910&set=a.10150188145773910&type=3&theater

      Finalmente! :) Allora il 9 novembre ci dovrebbe essere la replica della puntata con il ns LILLO <3! :)))

      Elimina
  10. Sono afflitta in maniera indicibile, infatti non mi va nemmeno di scrivere sul blog! E' che da giovedì 24 i PODCAST di TUTTE le reti di RADIO RAI, quindi di Radio2, Radio1 e Radio3 sono IMPOSSIBILI DA SCARICARE! :((((((

    Significa niente NUMERI UNI <3, niente MANGIAFUOCO SONO IO <3, niente RADIO1 MUSIC CLUB <3, niente OVUNQUE6 <3, niente ME ANZIANO <3 (che cmq anche prima era quasi impossibile da scaricare) ecc. ecc.! :(((((((
    Ora come faremo, noi fan che ci tenevamo tantissimo ai podcast dei ns amatissimi programmi (e ai ns conduttori preferiti), programmi da ascoltare anche offline e conservare gelosamente?????

    Era già successo quando Radio Rai aveva rinnovato il suo sito. Per un certo periodo esisteva ancora il vecchio sito, però i podcast non funzionavano più! Poi, a cambio avvenuto, tutto è tornato alla "normalità": normalità x modo di dire, visto che i nuovi podcast sono completamente diversi da quelli di prima: ingombranti fino all’inverosimile, infatti pesano più del doppio! Ma cmq eravamo contenti lo stesso, “basta che ci siano” dicevamo (anche se x scaricare un programma di 1 ora e ½ per me ci vogliono in media 20 minuti, anziché pochi secondi come con i podcast di prima)! Ma ci sono ascoltatori ad es. Caterina, una nostra affezionata lettrice, che ci mette 40 minuti x 1 programma di mezz’ora; un’assurdità)!!!

    Ora ci è stata tolta anche questa possibilità, non potremo più avere i podcast proprio per niente????? Speriamo proprio di no!!! Non sappiamo nemmeno a chi rivolgerci, considerato che la cosa riguarda tutti i programmi di tutte le reti, senza eccezione :((((((
    Allora chiediamo a Radio Rai di risolvere il problema x consertirci di continuare a scaricare i podcast delle ns trasmissione predilette! Sarebbe anche opportuno dividere in più parti le puntate (magari ½ ora a puntata), così da rendere i podcast più leggeri.

    Per fortuna la questione non riguarda Radio24 che, benché abbia rinnovato da pochi giorni il sito, non ha appesantito i suoi podcast, evviva!!!!! Ecco un ottimo esempio: cambiare sito non significa rovinare i podcast! :))) Bravissimi!

    Il ns appello a Radio Rai: ripristinate per favore la situazione precedente (anche se il ns sogno sarebbe il ripristino dei “vecchi” podcast, leggeri e facilissimi da scaricare)!

    RispondiElimina
  11. Ma che bello! Dopo quasi 1 settimana finalmente si possono scaricare di nuovo i podcast di Radio Rai! :)))))) Evviva!!!
    Quando alla fine della splendida puntata di oggi su Orson Welles di MANGIAFUOCO SONO IO <3, puntata che avremo ascoltato volentieri per ore, tanto è stata bella e interessante, il ns CLAUDIO VIGOLO ci ha invitati a scaricare il podcast, ho pensato: ma certo che lo faremmo se solo fosse possibile!
    Ma che bello! Dopo quasi 1 settimana finalmente si possono scaricare di nuovo i podcast di Radio Rai! :)))))) Evviva!!!
    Quando alla fine della splendida puntata di oggi su Orson Welles di MANGIAFUOCO SONO IO <3, puntata che avremo ascoltato volentieri per ore, tanto era bella e interessante, il ns CLAUDIO VIGOLO ci ha invitati a scaricare il podcast, ho pensato: ma certo che lo faremmo se solo fosse possibile!
    Poi, come ogni giorno, ci ho provato, certa che anche oggi ogni tentativo sarebbe stato inutile! E invece… A un certo punto cosa vedo: il podcast, come per miracolo, si materializza :))))) Evvai!!!! Mi sono messa subito a scaricare tutte le altre puntate mancanti di MANGIAFUOCO <3, poi sono passata a NUMERI UNI <3, a RADIO1 MUSIC CLUB <3, a UN GIORNO DA PECORA <3, a WIKIRADIO e a AD ALTA VOCE (Radio3)! :)))))) Invece purtropppo non c’era nulla da fare con le puntate arretrate di OVUNQUE6 : ((( Ci proverò ancora, ovviamente, prima o poi ci riuscirò (c’è FEDERICO BERNOCCHI <3, anche a MAYT <3!)
    A dire il vero anche x scaricare NUMERI UNI <3 e RADIO1 MUSIC CLUB <3 ci voleva il doppio, se non il triplo del tempo… L’importante è che la situazione si sia finalmente sbloccata, mi auguro solo che domani non si torni indietro!!!
    CLAUDIO VIGOLO <3, uno dei ns conduttori e narratori del cuore, è una persona seria, quando ha parlato di podcast, sapeva che non saremmo rimasti delusi :))) Grazie! <3

    L'altroieri anche il ns MAURO CASCIARI <3 dei carissimi NUMERI UNI <3 ha segnalato il disguido a Radio2! Un grosso grazie anche a lui! <3

    RispondiElimina
  12. Noooooo!!!! Dal prox weekend alle 22 Storie Rock con, udite udite, Gino Castaldo… :(((((((( Il giovane conduttore (x me una delusione pazzesca) TUTTI I SANTI GIORNI, senza nemmeno un minimo di tregua! Ma quando mai, sempre e soltanto lui, 7 giorni su 7! :((((((((
    Però quelle meraviglie di WEEKENDREVOLUTION <3 del mitico RICCARDO PANDOLFI <3 e BELLA DAVVERO <3 del grande COSTANTINO D’ORAZIO <3 sono state cancellate…
    E MUSICAL BOX <3 del ns RAFFAELE COSTANTINO <3 è stato spostato a mezzanotte! :(((((((( Troppo vecchio, troppo superato, meglio Castaldo con il suo fastidioso tic (risucchio)… Cmq non ce l’ho con lui, non è quello il problema
    Però che amarezza!!!!!!! Grazie Radio2 e complimenti x l’originalità e la fantasia! Infondo perché non continuare a peggiorare il palinsesto del weekend che è già una mezza schifezza?

    RispondiElimina
  13. Parliamo pure di Caterpillar AM: ma quanto sono petulanti Solibello e la De Lillo (per fortuna Ardemagni non c’è) in quello spot antipaticisssimo!!!!! Cosa sperano di ottenere con quella pubblicità di cattivo gusto che vuole dividere gli ascoltatori in buoni e cattivi, ovvero menefreghisti e pro Cinzia Poli: che questi ultimi torneranno buoni buoni all’ovile e riprenderanno ad ascoltare il programma??? Pensano forse che gli ascoltatori delusi dalla “narrazione buonista”, leggi frasi non corrispondenti al vero, secondo cui CINZIA POLI <3 avrebbe lasciato il programma di sua spontanea volontà per “altri progetti mirabolanti”, si ricrederanno???
    Io ad es. la 2^ volta che ho sentito la pubblicità durante Caterpillar PM ho preferito spegnere e con dispiacere rinunciare ad ascoltare la coppia Cirri-Zambotti. Quello spot, x me intellettualmente disonesto, addirittura è rimasto nell’ultimo podcast dei NUMERI UNI <3, orrore!!!!! Ovviamente l’ho tagliato via!

    RispondiElimina
  14. avetefatto gli auguri d buon comleanno a marco presta?

    RispondiElimina
  15. Purtroppo ieri per vari motivi non è stato possibile!
    Lo faccio oggi a nome del blog:

    Auguri di cuore a Marco Presta, il Coniglietto più intelligente, ironico, dolce e generoso che, con Antonello Dose, la mattina da più di 20 anni regala gioia e buon umore a piene mani ai fortunatissimi ascoltatori di Radio2! E’ una bellissima persona e un conduttore e autore raffinato, sensibile e acuto. Grazie di tutto Marco! Buon compleanno e tanta felicità e serenità!

    http://www.looo.it/wp-content/uploads/2019/07/2gwc5xh.jpg

    Ecco il post con cui Radio2 ha festeggiato, insieme agli ascoltatori (quasi 6950 commenti, un record!) il suo compleanno:


    "Buon Compleanno al nostro Marco Presta de Il Ruggito del Coniglio Radio2!”

    https://www.facebook.com/Radio2Rai/photos/a.253821857962862/2830244606987228/?type=3&theater

    RispondiElimina
  16. Marco ieri è stato ospite di Luca Barbarossa e Andrea Perroni a RADIO2 SOCIAL CLUB <3! Una puntata esilarante, spettacolare, beato il pubblico che ha assistito dal vivo :)))

    Ecco un pezzetto della puntata che era in diretta video:

    https://www.facebook.com/Radio2Rai/videos/531947977382597/?__xts__[0]=68.ARBwix0q8tuzLuFbLA-HGQ9TE9Mgh6S97kktwW7Ib8t3iyLecfniXN27l-BBG_rrvyGo2PIUjZTjm7-o-pIacypJkrBDU_k5NoKz4uBHgOSjVp25Pr1gcqzMwUwK5ElF2ISQv5gdHOOAjA0o6vM0PcxMboG6GTrU0E4__gX5JBnO7UEg6KaZ3YvCRkl5oEazM_yifJxZBAY36AUNfDVmxSqcRlMeAfz26TUEKF6X7aNz_4pdFd3XtzC76Prg-VxzeJzj1pgAH3e4vLgh6tzdUSfNxpOA3D5lHN_11nbuEHKHZ_WQZPiVNMAigwzufTlg_KfFH9PmPK4wZkz5EFfe9rftiZYVLQHca9U&__tn__=-R

    RispondiElimina
  17. Oggi è stata un'altra bellissima giornata radiofonica perché è tornato MANGIAFUOCO SONO IO <3!!! I ns fantastici "mangiafuoco" hanno raccontato in maniera esemplare la storia molto coinvolgente e interessantissima di Unabomber, ovvero di Ted Kaczynski! Peccato che le puntate di MANGIAFUOCO <3 si sono ridotte a 3 sole settimanali, ascoltare le voci e le parole dei ns CLAUDIO VIGOLO <3, LUCA BIANCHINI <3 (e sì, c'era anche lui, che bello!) e SILVIA FERRERI <3 ogni volta è una festa!

    C'è solo un enorme problema: dal 4 nov è impossibile scaricare i podcast, specie dei programmi che durano più di mezz'ora! :(((((((
    E noi ascoltatori adesso come facciamo????? E' solo una questione di volume o peso, se vogliamo, infatti non è un caso che i podcast normali, cioè leggeri come quelli di RADIO24 si scaricano in alcuni secondi! Penso a LINEE D'OMBRA di MATTEO CACCIA (le cui puntate sono sempre emozionatissime, molto belle, come quella di oggi ad es.) e a I PADRI ETERNI <3 di FEDERICO TADDIA <3 e MATTEO BUSSOLA!

    Per favore ripristinate i "vecchi" podcast, per noi fan dei ns programmi preferiti di Radio Rai (perché è un problema di tutti e 3 le reti) è di fondamentale importanza!

    Sarebbe questa la soluzione migliore! Da quando esiste il nuovo sito, ci voleva sempre molto tempo x scaricarli, ma dal 4 nov non c'è verso, anche se aspettiamo ore, non succede nulla :((((((((
    Ascoltateci per favore come avete fatto quando abbiamo chiesto i podcast, che però in un 1° momento non erano per niente scaricabili. Avete cambiato e risolto i problema per la gioa di tutti! Fatelo anche ora, vi preghiamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma non regge il discorso "volume e peso " ci sono programmi su radio 24 che durano altro che mezz'ora e si scaricano in un amen...è proprio la Rai che si avvale di programmatori che boh.....

      Elimina
    2. Scusami Giorgia se ti rispondo solo ora, ma prima volevo cercare delle puntate di un programma della stessa durata e confrontarne 1 di prima del 12 sett 2018 e 1 altra dopo. Per capire a cosa alludo leggi la mia risposta di oggi (17 nov) a Caterina !

      Elimina
  18. Purtroppo ultimamente la Rai da questo punto di vista è un disastro totale...la tanto strombazzata Rai Play sembra ideata da un ragazzino delle elementari. Hanno eliminato la possibilità di vedere off line, di effettuare il download, di inteŕrompere e riprendere un programma. È complicata e farraginosa questa nuova app inoltre udite udite manco funziona sui televisori di ultima generazione. E se chiedi cosa ti dicono ? Stiamo cercando di eliminare gli inconvenienti...ma sentite tesorini.. fosse stato da testare la app prima di rilasciarla? Troppo ovvio ? Il download di radio Rai è in de cen te e non da adesso. Come mai anni fa funzionava e adesso no ? Non dovrebbe migliorare secondo voi ? Invece ad ogni aggiornamento va sempre peggio...e vi ricordo che PAGHIAMO un canone...

    RispondiElimina
  19. Ma allora non succede sòlo a me ????? Ma é impossibile scaricare programmi dalla radio rai e rai play non dà più la possibilità di vedere off line.....ma che strazio....sempre peggio nonostante la pubblicità martellante ....e appunto,,.paghiamo un canone

    RispondiElimina
  20. Caterina e Mauro: sottoscrivo tutto, parola per parola!
    E' inconcepibile come Radio Rai abbia potuto realizzare RayPlay, che da quando è nato non ha mai funzionato, se non a singhiozzo!
    Il fatto che stiano provando a eliminare gli inconvenienti cmq mi conforta... l'importante è che ci riescano anche! Ma viene così difficile, alla la radio nazionale poi, e non di una radio locale scalcagnata? Infatti gli utenti che pagano il canone, il minimo che possono aspettarsi è che il nuovo sito (compreso il DOWNLOAD!!!) funzioni come un orologio!
    Secondo la mia esperienza i podcast non si scaricano perché pesantissimi :((((((( Quelli del vecchio sito erano snelli = normali (ma anche i podcast di RADIO24, santa subito!), per cui scaricarli era un gioco da ragazzi: cliccavi e il download partiva SUBITO e dopo qualche secondo avevi già il podcast bello e pronto, come giusto che fosse!
    Ma che ci vuole a trasformare l'audio di 1 puntata in formato mp3 (e ovviamente dalle dimensioni giuste e non elefantisiache)??? Secondo me è molto più difficile il contrario: cambiare, incasinando e peggiorando tutto, impedendo che gli utenti possano fruire del nuovo sito!
    Mi auguro che Radio Rai riesca a porre rimedio al più presto a questa situazione disastrosa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Sofi, ho scritto al servizio clienti e anche sul sito...figurati....vedo che hanno letto ma degnarsi di rispondere quando mai..ma a chi affidano l'aggiornamento delle app ? All'asilo Mariuccia ? Ma dai...ma la Radio 5 España ha podcast di un'ora e mezzo che scarico in (contati ) 28 secondi, idem RAI Ch, Svizzera, oltre alla citata Radio 24. E non ti dico Rai Play....penosa....ed è un ente di stato al quale siamo OBBLIGATI a pagare uno stramaledetto canone .

      Elimina
  21. Sante parole...... hai perfettamente ragione.

    RispondiElimina
  22. Cate, ma certo, sono quei podcast che io chiamo normali (come lo erano anche quelli di Radio2 prima!).
    Però controlla di quanti MB sono quelli delle altre radio e scrivimelo! Prendiamo come esempio un programma di 1 ora e 1/2 di Radio24!
    Dopo confronteremo i MB con quelli dei podcast di RayPlayRadio e vediamo la differenza!
    Io posso subito fornirvi una dimostrazione di quanto siano cambiate (più che raddoppiate) le dimensioni dei nuovi podcast :

    ME ANZIANO YOU TUBERS del 4 gen 2018: 59:23 minuti = 40,27 MB.

    Lo stesso programma del 4 ott 2019 (!): 59:16 minuti = 108 MB!!!

    Ve ne rendete conto??? Questa follia dei podcast mastodontici è iniziata esattamente il 12 settembre 2018!

    Infatti l’11 sett del 2018 la puntata di MAYT è durata 55:58 minuti e il podcast era di 51,2 MB!

    Il giorno dopo, ovvero il 12 sett 2018 durata della puntata: 56:50 minuti, ma il podcast ad un tratto è diventato di ben 104 MB!!! Dopo non sono mai più tornati come erano prima!!! :((((((((((

    Già allora era difficile scaricare questi nuovi, ingombrantissimi podcast, ma da 2 settimane (dal 4 novembre x la precisione) il download di TUTTA Radio Rai è inservibile, non funziona più!!!!!

    RispondiElimina
  23. C’è qualche eccezione, per fortuna: le magnifiche puntate di MANGIAFUOCO SONO IO <3 (l’ultima sull'attentato di Oklahoma City, assolutamente imperdibile!) e di RADIO1 MUSIC CLUB <3 riesco a scaricarle anche ora , evviva!!!!! :))))))))
    In questi ultimi giorni ho potuto scaricare anche alcune puntate dei ns NUMERI UNI <3 (dopo 1 ora cca!), oggi invece il download non funziona proprio! :((((((( Eppure speravo tanto che succedesse il miracolo e potessi mettermi alla pari con le ultime puntate mancanti, invece niente da fare!!! E OVUNQUE6 <3, MAYT <3 e gli altri programmi???? Mi mancano già un sacco di podcast! :(((((((

    Non esiste altra soluzione che chiedere a Radio Rai di restituirci i “vecchi” podcast! Ci ho riflettuto: ma x i fonici è un gioco da ragazzi confezionarli: si registra l’audio della puntata (o durante la diretta o cmq mentre viene preparata (in caso non sia in diretta), dopodiché con l’apposito programma (quello che a Radio Rai usavano prima x i vecchi podcast) si converte il file audio in formato mp3! Basta, finito! E poi il podcast (mp3 di dimensioni giuste!) si mette a disposizione degli ascoltatori sul sito del programma! Ho sempre ammirato Radio Rai x l’alta professionalità di conduttori, registi, curatori, redattori e dei TECNICI, il cui eccellente lavoro viene sempre riconosciuto! Ascoltate RADIO1 MUSIC CLUB <3, x fare un esempio, JOHN VIGNOLA <3 non manca mai di ringraziarli!
    E allora non resta che chiederci a Radio Rai di fare in modo che i tecnici possano svolgere il loro lavoro esattamente come prima, e possano fornirci i podcast “vecchio tipo”, pronti x essere scaricati in un batter d’occhio (come ho fatto mentre scrivevo il commento, con la puntata di oggi di PADRI ETERNI <3 dal sito di RADIO24 – santa subito)!

    RispondiElimina
  24. Comunico ufficialmente che ci sono forme di vita umana sul sito Rai Radio Play...mi hanno risposto !!!!
    Mi chiedono quale sito uso e quali trasmissioni non riesco a scaricare. Ergo.....esistono fisicamente . Forse varrebbe la pena di far sentire in tanti la nostra voce. Io ho scritto loro su Messenger. Ritengo estremamente chiara la tua spiegazione Sofia ( chapeau !) sulla pesantezza dei podcast, dovrebbero essere messi a conoscenza anche di questo.

    RispondiElimina
  25. Io ci sto ! Appena scritto sul sito a ,mezzo Messenger. Ciao !

    RispondiElimina
  26. Io avevo già scritto nelle 2 ultime settimane a 2 programmi. Sono stati molto gentili, si sono informati, quindi sono a conoscenza della difficoltà di scaricare i podcast. Solo che per il momento non possono fare altro che segnalarlo anche loro a chi di dovere. Vi devo dire che non mi sento di contattare RaiPlayradio, perché non credo proprio che mi risponderebbero. Mi è successo 1 volta che quando ho chiesto gentilmente quando riprendeva una certa trasmissione che cmq non esiste più, ho avuto una risposta al limite della scortesia… Io mi trovo in una situazione particolare rispetto a voi, in questi 9 anni e 1/2 di blog mi sono esposta e tuttora mi sto esponendo troppo.
    Per i primi anni non pensavo che Radio2 (allora noi del blog ascoltavamo solo quella) ci seguisse… invece sia la Redazione che qualche avvenimento mi hanno fatto capire che ci leggevano, e già allora non solo Radio2, ma anche qualcuno di Radio1. Mi ricordo che una volta un anonimo della segretariato Rai (addirittura!) ha postato 1 commento sul blog.
    Mi informerò ancora tramite mail, ma sono convinta che se si tornasse ai podcast di prima del 12 sett 2018, leggeri e scaricabilissimi, il problema del download di TUTTE le puntate di TUTTI i programmi, lunghe o più brevi che siano, si risolverebbe all’istante!!!
    Infatti come mai riusciamo a scaricare in un attimo LINEE D’OMBRA <3 di Matteo Caccia <3? Ma perché le puntate, in media di 43 minuti, pesano il giusto!

    Infatti ecco una delle puntate a caso, quella del 18 nov: durata 43:03 minuti = 39,4 MB!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già...vero.....speriamo risolvano presto. A me ultimamente piaceva la trasmissione nuova su radio uno...quella condotta da Pino Insegno ...ma per motivi personali o con i podcast o niente....ciao Sofi, buona serata !

      Elimina
  27. Ma certo che se tornassero indietro le cose sarebbero subito sistemate! Il discorso è: lo possono o vogliono fare davvero ? Questo è il problema....idem con la Rai Replay tv...il mio televisore non ha mai avuto problemi in quanto smart tv, non uno scatolotto di cartone, dopo il 4 novembre non funziona più niente..mentre stranamente sul tablet funziona...vai a capire.......

    RispondiElimina
  28. Niente da fare....non cambia niente.......niente download e non mi risponde nessuno più....amen, si vede proprio l interesse per gli ascoltatori. E se stanno leggendo.. meglio cosi!!

    RispondiElimina
  29. Caterina e Mauro, scusate ma ieri sera era troppo tardi, non ce l'ho fatta a rispondervi!
    Magari tornassero indietro! Ho letto sul web che si lamentano in tanti sia per i podcast, che per gli smart tv inservibili. Così la Rai finirà per perdere degli ascoltatori, quindi gli converrebbe proprio ritornare sui suoi passi o almeno rimediare a questo disastro.
    Quanto ai podcast, basterebbe dividere le puntate in più parti, 2 o 3 come si faceva prima! A questo punto i podcast si alleggerirebbero e sarebbero scaricabili!

    RispondiElimina
  30. Ogni giorno, quando vado sui siti dei programmi che amo, spero di trovare le puntate divise in più parti, invece niente! :((((((((
    Eppure sarebbe l'unica soluzione a questo punto, già che con Rayplay Radio hanno creato questo casino inimmaginabile!!!

    Vorrei tanto scaricare in mp3 le puntate dei NUMERI UNI <3, ma non ci riesco, la rotellina del Podcast gira a vuoto anche dopo 1 ora!!!!!! Sono desolatissima! :(((((((

    Per fortuna dal sito di RADIO24 - santa subito! - possiamo scaricare con estrema facilità e senza stress le sempre bellissime puntate di LINEE D'OMBRA <3 di MATTEO CACCIA <3! :))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vittoria!!! Dopo cca 2 ore è partito il download dei ns carissimi NUMERI UNI <3, il trio simpatia di Radio2, composto da MAURO CASCIARI <3, CORRADO NUZZO <3 e MARIA DI BIASE <3! :))))))))

      Il monologo di Maria di oggi sulla prevaricazione e sui pregiudizi maschilisti degli uomini nei confronti delle donne ha fatto venire i brividi! <3 Bravissima, verità sacrosante dette in maniera ironica, nella miglior tradizione della trasmissione!

      Ecco il video del monologo (sul fb di Radio2), seguito da una marea di consensi e complimenti degli ascoltatori:

      https://www.facebook.com/Radio2Rai/videos/727491501079473/?__xts__[0]=68.ARC-gctOcTVtCYbKlInH2CRo0gN2_eZdygSUbS2x7UUmi-zR2do5zSknz2JA51k3dSSJIBAjOahNSRFRmfNdS-FyaDlRDKXjOkxawlz9KIz4ll5mAphNkW1PBxPkTWHtL5wJAjsqeR817qUb4JQBj0CkPRvzp7LK9QdjxdWJxPjH-mq7SxcdkkS41CS6wyMZqbaO-qIFroKuxdF8KthPL0tEel4JJU335SGGo6EyEDbCozfleOxktgG6HBMRMEitcWNZMTmQhaCOv_F9q-q-vxKyfG7PJU3caQHS1n_dcFkLyBxeafddiRAxMHyiwGAwAQ_9ITz3AVZhBP2s7cqJbyKRSB3nyR-PSq8&__tn__=-R

      Elimina
  31. Domani tornano i ns CLAUDIO VIGOLO <3, LUCA BIANCHINI <3, CINZIA TANI <3, SILVIA FERRERI <3, evviva!!!!!! Il lun e il ven continuo ancora a guardare l'orologio all’orario di MANGIAFUOCO SONO IO <3, e divento triste pensando che in quei 2 giorni non ci sono...

    Giovedì scorso x la puntata sulle clamorose novità cca l'assassinio di Daphne Caruana Galizia è rientrata la grandissima ANGELA MARIELLA <3!!! E' stata un’emozione incredibile risentirla dopo tanto tempo! Questo ci fa capire che lei c'è sempre dietro le quinte (l'ha ribadito anche CLAUDIO VIGOLO in trasmissione), non ha lasciato al suo destino la sua creatura! :))))))

    Oggi è stata la giornata contro la violenza sulle donne e non ho potuto fare a meno di pensare che, se MANGIAFUOCO <3 sarebbe andata in onda, di sicuro avrebbe dedicato la puntata a una delle povere vittime di questo terrificante fenomeno che nel 2019 e in un paese europeo come l’Italia è tuttora così radicato.
    La scorsa settimana i ns amici “mangiafuoco” hanno narrato storie particolarmente interessanti e stimolanti, come quella di Ted Kaczynski (Unabomber), di Hanussen e la strage di Oklahoma City, e dedicato un’eccezionale puntata all’alluvione di Venezia (secondo me una delle migliori nella storia di MANGIAFUOCO <3)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "se MANGIAFUOCO <3 SAREBBE andata in onda" Ma che cosa mi ha preso per scrivere una simile cavolata????? Scusate, me ne vergogno tanto!

      Elimina
  32. Per parlare ancora dei podcast di Radio Rai: vi ricordate che quando i vecchi siti sono stati sostituiti dal nuovo Rayplay Radio, i podcast non c'erano proprio! Sono stati aggiunti in un 2° tempo, dopo le proteste degli ascoltatori, tra cui noi del blog e voi lettori! E all'inizio non funzionavano proprio, per cui Radio Rai ha dovuto rimediare (per fortuna)!
    I podcast è da allora che sono diventati mastodontici, però almeno si potevano scaricare (ma non i programmi che superano 1 ora e 1/2, perlomeno non nel mio caso).
    Quindi la questione dei podcast non è legata al lancio di Rayplay Radio! Sono "nati" male indipendentemente dal nuovo sito, dall'app e chi più ne ha più ne metta!

    Sostituite per favore questi nuovi ingombrantissimi podcast con quelli leggeri, anzi normali! A voi non costa nulla, invece per i fan dei vs programmi è di fondamentale importanza! Ci sono dei vs affezionati che hanno smesso di seguirvi per i vs podcast anormali, pensateci e soprattutto ascoltateci!

    RispondiElimina
  33. Io spero davvero che la Rai si rAavveda e metta rimedio. A me non rispondono più...e io ho smesso di ascoltare e scaricare....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! E non sei l'unica che ha deciso di non ascoltare più i programmi di Radio Rai, per protesta!
      Da Radio2 non è possibile scaricare nulla, le trasmissioni durano minimo 1 ora. Ieri sono riuscita a scaricare il podcast dei Numeri Uni per puro caso... oggi il miracolo purtroppo non si è ripetuto :((((((

      Ormai Raiplay Radio esiste, non si torna indietro. Infatti noi chiediamo solo di ripristinare i podcast che non pesano il doppio o anche di più (come MB) ma che abbiano una corrispondenza congrua tra durata e MB.

      Porto un altro esempio che si riferisce a prima del fatidico 12 sett 2018:

      29 lug 2018 di OVUNQUE6 <3: durata 01:22:02 = 56,3 MB

      Puntata della stessa trasmissione del 29 sett 2018: durata 01:21:58 = 150 MB!!!

      MB addirittura triplicati!!! Questi sono i nuovi podcast ed ecco perché non riusciamo a scaricarli, il limite massimo dovrebbe essere non più di 60 MB, e se Radio Rai non cambia i nuovi podcast “alieni”, l’unico è dividere le puntate in 2 o 3 parti, come avevo già scritto prima.
      L’ideale ovviamente sarebbe ripristinare quelli precedenti; quelli nuovi non sono nati insieme a Raiplay Radio, quindi cambiarli sarebbe assolutamente fattibile!

      Elimina
    2. Assolutamente...il fatto è che questi se ne fregano. Prova ne sia il fatto che non si degnano più di rispondere alle segnalazioni. Io mi chiedo perché mai devo pagare un canone....almeno la cortesia di rispondere alle segnalazioni..per dire, a settembre ci sono stati problemi con RSI Svizzera. Non di scaricavano più i podcast. Ho scritto e in meno di 48 ore sono stata contattata da una gentilissima funzionaria che non solo ha preso nota del problema ma mi ha pure ringraziato per la segnalazione. In meno di 72 ore il problema era risolto. E non pago nessun canone....

      Elimina
    3. Hai capito la RSI SVIZZERA che neanche si trova in Italia e non le paghi nessun canone, quindi poteva ignorarti alla grande, tanto non si perdeva nulla! Questo sì che è servizio pubblico... svizzero!!!
      E a Radio Rai (servizio pubblico di QUESTO paese) davvero non interessa ripristinare dei podcast FUNZIONANTI (altrimenti a cosa servono?) e anzi non vuole più nemmeno rispondere a un'ascoltatrice pagante il canone, come se fossi una rompiscatole???
      Mi ricordo che un po' di tempo fa hai scritto che stavano cercando di risolvere il problema (o qualcosa del genere). Voglio credere che lo stiano facendo davvero, anche nel loro stesso interesse e che se non ti hanno risposto, significa solo che ancora non ci sono riusciti e non si sono sentiti di confessartelo!
      Però in ogni caso Radio Rai non può fare la politica dello struzzo, pensando che se finta di niente, il problema non esista! Quindi attendiamo (aggiungo FIDUCIOSI) che i podcast SCARICABILI siano ripristinati al più presto, stiamo aspettando davvero da troppo tempo!

      Elimina
    4. Non é che voglio rigirare il coltello nella piaga...ma mi piace scaricare podcast per tenere in esercizio le lingue straniere che conosco, quindi scarico per esempio spesso radio España...non soĺo i podcast sono velocissimi, ma hanno archivi di anni sempre disponibili ,puoi cercare per argomento, o per titolo, o per iniziale del titolo. C'è un breve riassunto dell'argomento ( così vedi subito se ti interessa o no). Fantascienza...........

      Elimina
    5. Caterina, scusami che ti rispondo solo ora!
      "podcast velocissimi"... questo mi ha fatto male :((((((
      Prima pensavo: non è possibile, per noi è davvero fantascienza! Invece no: dovrebbe essere lo standard anche per Radio Rai!!! Siamo nel 3° millennio!!!

      Elimina
  34. MANGIAFUOCO SONO IO <3 ieri non è andato in onda ma, come sospettavo, non poteva tacere sulla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne del 25 novembre.
    Oggi infatti la puntata è stata dedicata a quel sanguinoso evento del 25 novembre del 1960, ovvero l'assassinio a colpi di bastone delle 3 coraggiose sorelle Mirabal che si opposero al durissimo regime del dittatore Trujillo (durato 25 anni).
    Ringrazio CLAUDIO VIGOLO <3 che nell’introduzione ha parlato della vergogna di come in Italia vengono giudicate le donne violentate (o anche uccise) per il vestito che avevano addosso in quel momento! E’ odiosa la domanda che anche in tribunale viene rivolta alle vittime dello stupro: com’era vestita? Grazie anche a LUCA BIANCHINI <3 e SILVIA FERRERI <3 che hanno raccontato con passione la vicenda tragica e il sacrificio delle 3 sorelle Mirabal quel 25 novembre di 59 anni fa!

    RispondiElimina
  35. Ieri a MANGIAFUOCO SONO IO <3 CLAUDIO VIGOLO <3, LUCA BIANCHINI <3 e SILVIA FERRERI <3, ns meravigliosi narratori del cuore (insieme ad ANGELA MARIELLA <3 e a CINZIA TANI <3) hanno scelto di continuare a trattare l'argomento, purtroppo sempre attuale, della violenza sulla donne.
    Questa volta hanno ricostruito il caso Epstein e a me viene spontaneo dire che è stata questa la puntata migliore di MANGIAFUOCO <3! Credo nessuno abbia raccontato la squallida storia di quello squallido personaggio come i ns "mangiafuoco"! Poi penso: come si fa a scegliere una sola fra tutte le splendide puntate di MANGIAFUOCO < 3, è impossibile! La verità è che sono tutte “le migliori “! :)
    Grazie ancora MANGIAFUOCO <3!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E anche oggi su Radio1 è andata in onda "la puntata migliore di MANGIAFUOCO <3", la storia interessantissima dell'uso della droga da parte dei nazisti in Germania durante la 2^ guerra mondiale (ma anche in altre guerre) e raccontata magistralmente da CLAUDIO VIGOLO <3, LUCA BIANCHINI <3 e SILVIA FERRERI <3! Come volevasi dimostrare!

      E da domani fino a martedì prox ci aspettano 4 giorni di astinenza :(((((((

      Elimina
  36. Che meraviglia! Ho appena scaricato la puntata del 20 nov di NUMERI UNI <3 (sono un po' indietro con i download per ovvi motivi), evviva!! :))))))) C'è da dire che c'è voluto qualcosa come 1 ora, ma ce l'ho fatta!
    Cmq aspettiamo sempre fiduciosi e col fiato sospeso i podcast, quelli VERI!!!

    RispondiElimina
  37. News per i podcast ??? A me ha risposto la Rai... "abbiamo preso in carico la tua domanda "...si come un mese fa.....

    RispondiElimina
  38. Oggi sono riuscita a scaricare ben 2 podcast arretrati di NUMERI UNI <3!!!!! Però ci vogliono ore...
    Cmq è un buon segno che ti hanno risposto, allora qualcosa si sta muovendo... speriamo :)))))

    RispondiElimina
  39. E.. niente...mi rispondono chiedendo quali trasmissioni non riesco a scaricare. E riparte la solfa, spiego, invio screenshot, e....niente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come, ti rispondono, ti fanno delle domande e poi niente? Ma cos'è, una presa in giro???
      Da Radio Rai non mi sarei mai aspettata un simile comportamento!!! E meno male che sei un'ascoltatrice assidua di Radio2 che non chiede nient'altro che poter scaricare i podcast dei suoi programmi preferiti...

      Io cmq dal 3 nov da Radio2 non sono in grado di scaricare un bel niente :((((((( Prima almeno in qualche modo ci riuscivo, aspettando ore (anche 3!)...
      Dal 3 nov nemmeno 1 puntata dei NUMERI UNI<3 :((((((((
      Ma anche OVUNQUE6 o MAYT che durano solo 1 ora è impossibile scaricarli!
      Ormai odio quella sciagurata RayplayRadio (e anche la pubblicità con Fiorello)!!! Vi ricordate quando hanno cambiato il vecchio sito con questo nuovo? Subito prima, quando esisteva ancora quello vecchio che era una meraviglia rispetto al nuovo, i podcast ad un tratto sono diventati difettosi, tipo scatole vuote (di pochi MB o addirittura 0 MB!).
      Poi quando è nato il nuovo sito, i podcast sono proprio spariti! Dopo le tante lamentele li hanno messi, però mastodontici: MB raddoppiati, in certi casi quasi triplicati!!! Per cui abbiamo cominciato ad avere problemi con il download, ci voleva molto più tempo di prima (tipo da 25 a 40 min cca per 1 programma di 1 ora e mezza)!

      Ora invece le cose sono ulteriormente peggiorate: da ieri ho problemi anche a scaricare RADIO1 MUSIC CLUB <3 e MANGIAFUOCO SONO IO <3 da Radio1 che (purtroppo!!!) durano molto meno di 1 ora! :((((((((((((

      Elimina
    2. E nota bene che è la seconda volta che mi fanno le stesse domande......e non cambia NULLA....

      Elimina
    3. E poi non rispondono più... Ma sono domande formali, tanto x scrivere qualcosa? Cmq è evidente che si rendono conto che RayplayRadio funziona male. C'è solo da sperare che, come è successo l'altra volta, anche adesso risolvano i problemi!
      Quanto ai podcast, come ho già scritto mille volte, basterebbe cambiare i nuovi podcast INUTILI e ALIENI (perché non esiste 1 altra radio sulla faccia della Terra che abbia podcast così assurdi!) con quelli di prima, snelli e quindi scaricabili in pochi secondi!
      L'altra alternativa sarebbe (e anche di questo ho scritto più volte) dividere le puntate in più parti (1^ parte, 2^ parte e, se è il caso, anche 3^ parte)! Sul vecchio e fruibilissimo sito era questa la norma x la maggior parte delle trasmissioni!

      Elimina
    4. Adesso Rai radio 2 mi dice che stanno lavorando ai podcast...daje tutta !!!!

      Elimina
    5. Evviva, finalmente! :)))) Però non vogliamo più i podcast affetti da elefantiasi, impossibili da scaricare, ma solo quelli normali!!!

      Elimina
  40. Ci sono 2 buone notizie che ci tireranno un po' su in mezzo a questo disastro:

    la 1^ è che da lun Non è un paese per giovani sarà condotto dal ns MAX CERVELLI <3 e da TOMMASO LABATE, evviva!!! :))))))))
    Magari continuasse così x sempre!!! Di Veronesi con tutta la sua spocchia e i suoi monologhi ruffiani che mirano solo a far piangere i più ingenui, ne abbiamo le scatole piene!!!!!
    Quindi finalmente NPG sarà di nuovo ascoltabile, anzi, piacevole e interessante con la bravissima e simpatica coppia CERVELLI-LABATE, che bello! :)))))))
    Io ormai la voce del ns MAX la sentivo solo il sab in QUEI BRAVI RAGAZZI <3...

    La 2^ bella novità che avrete notato di sicuro anche voi: la splendida voce calda e vellutata della ns NICO SIMEONE <3 che ci manca da impazzire, da un po' di tempo si sente ogni giorno, anche più volte sia su Radio1, che su Radio2! <3 <3 <3

    Per ora fa solo pubblicità, però mi auguro con tutto il cuore che da gennaio possa tornare a condurre o co-condurre una vera trasmissione su Radio1 o su Radio2 e parlare di musica (la cosa che le è congeniale con la sua vastissima conoscenza musicale) e di notizie, ovvero un programma intelligente e interessante!

    Forza carissima Nicoletta <3, ti aspettiamo e ti vogliamo bene! Ricambiamo gli auguri di Buon Natale che ci fai ogni volta nella pubblicità e che ci scalda sempre il cuore!

    RispondiElimina
  41. Sia lodato !!!!! Sia per Max che per Nico. Cervelli tutta la vita...non se ne poteva veramente più.....e per Nicoletta speriamo davvero che abbia una trasmissione, e che possiamo scaricarla... :) :)

    RispondiElimina
  42. Che meraviglia, domani finalmente è martedì, giorno di festa! :) E certo, quando dopo 4 giorni torna MANGIAFUOCO SONO IO <3 con i ns carissimi CLAUDIO VIGOLO <3, LUCA BIANCHINI <3, CINZIA TANI <3 e SILVIA FERRERI <3, noi fan sfegatati festeggiamo sempre!!! :)
    MANGIAFUOCO <3 ha dedicato tutte le puntate della scorsa settimana – ormai purtroppo solo 3, al posto delle 5 canoniche :((((((( - al 50° anniversario della strage di piazza Fontana. In parte è stata una replica andata in onda 1 anno fa, arricchita con nuovi elementi, come ad es. le interviste a Enrico Deaglio, autore de La bomba, uscito 2 mesi fa, e con l’introduzione e gli altri interventi di CLAUDIO VIGOLO <3, sempre eccellenti che ci appassionano tantissimo!!! Infatti le puntate erano più lunghe rispetto a quelle dell’anno scorso, specie la 1^! Invece nelle altre puntate, con ns grande dispiacere, l’ottimo CLAUDIO VIGOLO <3 è intervenuto molto meno, che peccato! :(((
    1 anno fa c’era sempre anche la grandissima ANGELA MARIELLA <3: sentirla raccontare la vicenda e non solo presentare insieme agli altri ns “mangiafuoco” le puntate è stata un’emozione fortissima!!!

    Sarebbe bello se le prox storie di MANGIAFUOCO SONO IO <3 fossero narrate in 2-3 puntate, come in passato, così potremmo sapere tutto dei protagonisti, delle circostanze ecc. in modo più esauriente, proprio come nelle scorse stagioni!!! C’interessa tutto, ma proprio tutto quello che CLAUDIO VIGOLO <3, LUCA BIANCHINI <3, CINZIA TANI <3, SILVIA FERRERI <3 (e speriamo anche la ns ANGELA MARIELLA <3!) riescono a scoprire sulle vicende che scelgono di raccontarci!!!!!
    Il tempo ora purtroppo è molto più stringato rispetto a prima, la trasmissione dura troppo poco! :(((((((( Ecco perché insistiamo sulle 2-3 puntate: in 1 sola è molto difficile, talvolta impossibile raccontare tutti i particolari a dovere, come ad es nella puntata del 3 dic sul Mostro di Bargagli, molto interessante, intricatissima e nota sicuramente a pochi!

    W MANGIAFUOCO SONO IO <3 su RADIO1!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo: mentre il volume del 2° e 3° podcast è bassissimo, il 1° è perfetto, infatti bisognerebbe sostituire anche gli altri 2!

      Cmq noi ascoltatori speriamo che Radio Rai provvederà al più presto a sostituire TUTTI i PODCAST di TUTTE le trasmissioni con quelli GIUSTI x darci la possibilità di scaricarli in pochi attimi, anziché aspettare ore e il più delle volte senza risultato!!!

      Elimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.