Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Buone Feste!


Buon Natale e un felice Anno Nuovo ai nostri lettori!

La Redazione

154 commenti:

  1. A tutti gli affezionati lettori del blog e ai nostri conduttori più amati auguro un felice Natale e uno strepitoso Anno Nuovo, ricco di gioia e soddisfazioni!

    RispondiElimina
  2. Uno speciale augurio a te cara, dolcissima Sofia ! Che il 2020 ti porti tutto quello che desideri...e anche di più.
    Con amicizia. Caterina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Caterina, mi hai fatto proprio gli auguri che faccio a ogni ricorrenza ai miei parenti più cari! Sei una persona speciale, me ne ero già accorta da tempo. Grazie per le tue parole, ti auguro di cuore anch'io un Anno Nuovo foriero di tantissima felicità e serenità, pieno solo di cose belle!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Da quando Radio2 ha cancellato in un sol colpo una buona parte dei programmi che più amavo, non mi sento più di mettere insieme palinsesti pronti x essere pubblicati in anteprima. Cmq facendo un po' di ricerca ho trovato solo notizie già note.

      "Il 6 gennaio arriva su Radio 2 la Befana": battuta di Mara Venier sul suo programma. Sicuramente tanti ascoltatori ne saranno contenti, ormai il pubblico di Radio2 è cambiato, apprezzerebbe anche l'arrivo di Barbara D'Urso; basta che arrivi dalla tv.

      Certo che quando Carlo Conti o la direttice di Radio2 o qualcun'altro, non me lo ricordo più, ha parlato di radio generalista (riferendosi ai nuovi palinsesti di Radio2, se non ricordo male), non avrei immaginato questa deriva...

      Elimina
  4. Grazie Sofia, forse non è il posto giusto, lo so...ma voglio condividere una notizia tristissima. Il 27 dicembre se ne é andata da un momento all'altro la nostra meravigliosa Kira, il pastore tedesco che viveva con noi da undici anni. Chi dice che i cani non hanno un'anima non ne ha mai guardato uno negli occhi. Kira era collassata, ma ha aperto i suoi occhi pieni di amore per un ultimo sguardo a noi tutti, chini su di lei disperati. Ti chiedo solo un abbraccio virtuale Sofia. Ne ho davvero bisogno. Grazie. Con affetto.
    Caterina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caterina, quanto dolore ti è toccato proprio in questi giorni che dovrebbero di festa! Sono con te anche io, come Stefano, e vorrei fare qualcosa per aiutarti a soffrire di meno. So cosa provi. Noi abbiamo dovuto far sopprimere il nostro Micio ormai anni fa per una gravissima malattia. Per anni non passava giorno senza che ci pensassi e stavo male ogni volta. Anche ora mi viene in mente spessissimo e cerco sempre di scacciare via il pensiero, perché pensarci è sempre una sofferenza. Aveva otto anni, era bianco e nero, il gatto più buono e dolce del mondo.
      Dicono che in questi casi è meglio prendersi un altro cucciolo che riempie il vuoto e allevia il dolore. Lo fanno quasi tutti, ma noi non ne siamo stati capaci.
      Ti abbraccio forte carissima Caterina, vorrei che ogni giorno che passa potessi sentirti un po’ meglio, te lo auguro con tutto il cuore.

      Elimina
  5. Te lo mando anch'io un abbraccio, Caterina. Non se ne é andato un cane, ma la tua meravigliosa amica Kira. Ti sono vicino.E non importa se non è il posto giusto. È sempre il posto per esprimere condivisione. Stefano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefano per la tua vicinanza e il tuo abbraccio a Caterina in questo momento così difficile. E hai ragione, anche questo blog è il posto giusto per esprimere solidarietà con chi ne ha bisogno. Grazie ancora.

      Elimina
  6. Grazie Sofia e grazie Stefano. Sapere che due persone che non mi hanno mai vista e che non sanno molto di me condividono questo momento così doloroso è per me una carezza. Voglio ricordare con un grazie la nostra meravigliosa Kira, adorabile ribelle ad ogni regola. Grazie Kira per l 'allegria, l'amore incondizionato, le mille palline perse chissà dove, le nocciole mangiate di nascosto, i bulbi dei tulipani che hai trapiantato ovunque. Eravamo gli unici ad avere tulipani fioriti in mezzo all'insalata! Grazie per il tuo abbaio festoso, i musi che mettevi offesissima quando ci vedevi tornare da una vacanza, ma sempre dopo aver controllato che ci fossimo tutti . Grazie per esserti ribellata a quattro istruttori, fiera della tua unicità. Sei stata 35 chili di esuberanza, di indipendenza, ma soprattutto di amore infinito verso di noi, senza mai chiedere nulla in cambio. Nei momenti difficili della mia vita ho cercato una mano amica e la tua zampa non mancava mai. Grazie Kira, non mi dimenticare adesso che abbai felice alle nuvole.
    Con amore infinito.
    Caterina

    RispondiElimina
  7. Anche io mi unisco all' abbraccio di Sofia e Stefano. Kira è stata fortunata ad essere amata così tanto.E di certo lo ha sentito fino alla fine, coraggio Caterina, devi avere un grande cuore e di questi tempi credi...non è così scontato. Ti confesso che mi sono commosso nel leggere...e non è scontato nemmeno questo.
    Paolo

    RispondiElimina
  8. Sì Caterina, la mia risposta voleva essere proprio una carezza. Oggi ho pensato tanto e te e alla tua dolce Kira e mi sentivo molto addolorata. Quante cose meravigliose hai scritto oggi su di lei. Kira è stata fortunata non solo per l'immenso amore che gli avete donato, ma anche perché aveva la possibilità di scorrazzare e giocare liberamente in un giardino, possibilità che purtroppo non tutti i cani hanno. Ce ne sono tanti che vivono in appartamento e possono uscire solo per poco tempo per i bisogni oppure, peggio ancora, sono confinati nei canili. Kira ha vissuto una vita felice con voi, gli avete dato tutto.
    Ciao carissima <3, scrivici quando vuoi.

    Paolo, grazie anche a te per le tue parole sentite e l’incoraggiamento. Siete tutti delle belle persone.

    RispondiElimina
  9. Grazie...davvero grazie di cuore a tutti voi, ed in particolare a te cara, dolcissima Sofia. Voglio augurare un anno pieno di cose belle, salute, serenità, amicizia. Il nostro anno si è chiuso con la scomparsa della nostra adorata Kira, pian piano dobbiamo imparare a vivere senza di lei. C'è un grande silenzio qui in casa, ma nel mio cuore sento le voci di chi ha capito e mi ha consolato in questi giorni. Anche la tua cara Sofia che non ho mai visto, ma che sento amica. Grazie.

    RispondiElimina
  10. Scrivi sempre cose così belle che toccano il cuore. Penso a te con tanto affetto e ti auguro che la ferita si rimargini piano piano. Ti sono vicina col pensiero. Vorrei augurarti anch'io serenità e salute, che il 2020 sia più felice di questi ultimi giorni e ti riservi belle novità. Ciao carissima Caterina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Sofia,anche da parte della mia famiglia alla quale ho parlato di te.Speriamo che questo 2020 porti a tutti salute e serenità.
      Per il momento non ci porta i podcast che, a quanto pare, sembrano un problema di fisica quantistica elevato al cubo , sotto radice quadrata, diviso pi greco, moltiplicato per ics, fatta la proporzione, costruito il triangolo sull' ipotenusa e sottratto il numero di scarpe del direttore di radio due. Insomma un problema insolubile....

      Elimina
    2. Ciao Caterina!! Ti rispondo solo ora perché ieri e l’altro ieri non sono stata su internet, però ti ho pensato anche in questi giorni. Anche io ho parlato di te ai miei familiari e ho fatto leggere le bellissime cose che hai scritto. :)
      A questo prop mi è venuto in mente che tempo fa dicevi di aver inviato una storia a PASCAL <3 (quando ancora esisteva...), ma poi non so com'è andata a finire. Certo, LINEE D’OMBRA <3 parla di vizi capitali e tu non ne hai, ne sono sicurissima! :) Però non hai pensato lo stesso di mandare una storia che magari ti è capitata e mandarla a Matteo? Scrivi talmente bene che Mauro Pescio e Matteo Caccia che danno una forma letteraria ai racconti, non avrebbero nulla da cambiare nel tuo.
      Quanto ho riso della tua descrizione del problema dei podcast :)))))) Se Radio Rai ci legge (e credo proprio di sì) dovrebbe sostituire i podcast extraterrestri con quelli normali anche solo come premio alla tua fantasia! :)
      Forse abbiamo ancora una chance: il nuovo palinsesto parte il 6 gen, potrebbe essere l’occasione giusta x restituirci la possibilità di scaricare i programmi, TUTTI, brevi o lunghi che siano, e non in tempi biblici! Come hai ricordato tu, in altri paesi europei (e anche su RADIO24 - santo subito!) il download è questione di pochi attimi! E l’Italia fino a prova contraria si trova in Europa, e non mi pare che ci siano una lobby o un partito anti mp3…

      Elimina
    3. Ma che tesoro sei ! Non mi ricordavo nemmeno più del mio racconto....ahimè cara io ne ho un sacco di difetti e sicuramente uno che rientra nei "peccati capitali " per Linee d'ombra. Mi ci metto d'impegno e stasera lo faccio partire...ti farò sapere se per caso lo dovessero leggere in trasmissione. Grazie davvero anche per il tuo pensarmi !!!! E sono contenta se ti ho strappato una risata, l'argomento podcast stimola la mia vena umoristico-creativa...adesso provo per l'ennesima volta a scaricare "Che anno è " su rai due. Ti saprò dire , mentre scarico ho tutto il tempo di scrivere il mio racconto ...a meno che la Rai non mi sorprende con i suoi effetti speciali e ...zac...nemmeno il tempo di scrivere il titolo....

      Elimina
    4. Sei troppo divertente, mi fai morire dal ridere! :))))) Io al posto di Matteo Caccia e Mauro Pescio sceglierei a occhi chiusi il tuo racconto! Mi auguro che lo facciano anche loro, così sentiremmo anche la tua voce, sarebbe bellissimo :)
      In bocca al lupo, incrocio le dita per te!!! Ciao cara Caterina!

      Elimina
    5. Cara Sofia, non solo ho fatto in tempo a scrivere il racconto per Linee d'ombra,correggerlo e spedirlo. Avrei fatto in tempo a scrivere un nuovo finale di Via col Vento oppure proporre Lucia Mondella per Uomini e Donne come nuova tronista e magari aggiungere un capitoletto alle avventure di Heidi. Tutte queste scemenze per dirti che dopo due mesi siamo sempre lì...i poďcast non si scaricano nemmeno dopo due ore di trepidante attesa. Ho nuovamente segnalato il problema , ma sinceramente non so se la mia segnalazione avrà un seguito. Giuro di aver pagato il canone. Parola di lupetto.

      Elimina
    6. Ma tu potresti scrivere per chiunque ! Hai un bello stile, brava. Per i podcast confermo...un disastro. Non si scarica niente.

      Elimina
    7. Ci ho provato appena adesso...niente da fare, ma sono DUE MESI, ma cosa fanno ? Ma é possibile che sia l unica emittente (a cui pago un canone) che non mi permette di scaricare podcast?

      Elimina
  11. Se si continuano a perdere ascolti un motivo ci sarà. Auguri di felice 2020, Sergio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto!
      Grazie di cuore Sergio a nome di tutti noi, ti faccio anche io tantissimi auguri di uno stupendo Anno Nuovo!

      Elimina
  12. Mara Venier quale programma andrà a cancellare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto un po’ di ricerca e ho scoperto alcuni articoli che parlano del nuovo programma della Venier. Partirà il 13 gen (e non più il giorno della Befana), andrà in onda il pomeriggio dalle 15 alle 16. Sarà in onda per tutto febbraio, trasmetterà da Sanremo durante il festival, poi si vedrà

      Il sab e la dom arriveranno "Le lunatiche" dall'1 alle 5 di notte che a questo punto sostituiranno Andrea Santonastaso e Roberta Paris. Mi dispiace per Andrea, per la Paris no.

      https://www.raiplayradio.it/programmi/lelunatiche/

      Elimina
    2. Mi correggo: Sanremo finisce l'8 febbraio (v. i listini qui sotto, quindi si vedrà dopo quella data e non a fine febbraio!

      Elimina
  13. Ecco i listini INVERNO delle reti di Radio Rai dal 12 (?) gennaio al 28 marzo dal sito di Rai Pubblicità (pdf):

    http://www.raipubblicita.it/download/palinsesti_editoriali/radio/radioprogram_inverno-2020.pdf

    Le novità sono in rosso:

    su RADIO2 sono il programma della Venier e uno nuovo (intrattenimento) con Chiara Papanicolaou, già conosciuta quest'estate. E poi c'è Sanremo. Per il resto è tutto invariato, per fortuna rimangono i miei/ns programmi preferiti di cui non potremmo fare a meno, evviva!!! :)))))) Di ritorni graditi neanche a parlarne, purtroppo… Quali sono? Basta leggere i post degli ultimi 3-4 anni :(((
    Però se guardate la foto sul sito di Rai Pubblicità, noterete che sui listini che recano la scritta INVERNO c’è la squadra di Caterpillar AM al completo, quindi anche la ns meravigliosa CINZIA POLI <3! :))) Confidiamo che nella nuova stagione sarà reinserita nella trasmissione, sarebbe bellissimo; se lo meriterebbero sia lei, che gli ascoltatori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una vecchia foto, infatti al posto di Claudia De Lillo c'è Benedetta Tobagi, ma non è questo il punto. A noi interessa solo che Cater AM ritorni ad essere un vero programma DA Radio2 e non la sua copia! Senza CINZIA POLI <3 è impossibile!!!!

      Elimina
  14. Su RADIO1 sono confermati i ns programmi del cuore, come UN GIORNO DA PECORA <3, RADIO1 MUSIC CLUB <3 e MANGIAFUOCO SONO IO <3!!! :))))) Che voglia di risentire i conduttori di Radio1 a cui siamo più affezionati con le nuove puntate!!! CLAUDIO VIGOLO <3 e JOHN VIGNOLA <3 sono andati in onda anche durante le feste e, grazie alle repliche di MANGIAFUOCO <3, abbiamo potuto ascoltare anche LUCA BIANCHINI <3, CINZIA TANI <3 e SILVIA FERRERI <3! Però GIORGIO LAURO <3 e GEPPI CUCCIARI <3 ci mancavano troppo, le feste natalizie ci sembravano un’eternità!!!

    RispondiElimina
  15. Finite le 4 puntate di BUTTERFLIES & BALLERINAS, il regalo natalizio di MICHELE DALAI <3, di GUIDO BERTOLOTTI e DANILO DI TERMINI, ci auguriamo che la collaborazione con RADIO24 non si fermi qui!!!! Siamo rimasti incantati dalla storia di Andersen, come l’ha raccontata il ns MICHELE DALAI, - abbiamo sentito anche la voce di DANILO DI TERMINI :) che conosciamo bene – e non desideriamo altro che continuare ad ascoltare ancora le sue storie! <3 Incrociamo le dita!!!!

    RispondiElimina
  16. Leggete l'ultim'ora e tutta la parte finale aggiornata oggi del post MICHELE DALAI <3 SU RADIO24: è di fondamentale importanza!!!

    RispondiElimina
  17. A prop dei nuovi palinsesti (INVERNO) di Radio Rai di cui ho scritto prima, mi hanno colpito 2 cose:

    purtroppo, nonostante sulla foto di Caterpillar AM ci sia anche la ns CINZIA POLI <3, sul fb di Radio2 dove non passa giorno senza che compaia un loro post, abbiamo visto tutti le nuove foto e i video SENZA DI LEI! :((((((
    Sono molto triste e anche allibita dalle scelte assurde di Radio2: perché Mara Venier sì e CINZIA POLI <3 no???????
    Dopo la tv trash ci dovremo abituare a Radio2 trash??? Sempre più in basso...

    2^ cosa: come mai i nuovi palinsesti durano solo fino al 28 MARZO??? Ma vi rendete conto? Sappiamo bene che a Radio Rai sono tutti precari, le cosiddette vacanze o ferie in realtà non lo sono. Semplicemente ai conduttori scade il contratto che con la nuova stagione dei loro programmi viene poi rinnovato (quando va bene, ovvero se la trasmissione è riconfermata).
    Finora i contratti erano di 6 mesi; d’ora in poi non dureranno nemmeno 3 mesi (dal 6 o 7 gennaio al 28 marzo)????
    A chi giova? Ai conduttori sicuramente no per ovvi motivi, ma neppure a noi ascoltatori che, al pari dei conduttori, dovremo stare ogni 3 mesi col fiato sospeso e augurarci che i programmi che amiamo di più vengano confermati! Andremo avanti così, ogni 3 mesi col patema d’animo???
    Non ho parole, davvero…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in rai i contratti non sono a tempo ( 2 mesi 3 mesi ecc..) ma a num di puntate.

      Elimina
    2. Ale, spiegati meglio, dobbiamo capirlo bene.
      A parte il numero delle puntate, il fatto che x la 1^ volta i listini valgono solo x 3 mesi (anzi, meno) non significa che dopo scadono i contratti? Voglio dire: i palinsesti non c'entrano con i contratti?
      Finora la durata dei palinsesti e le scadenze dei contratti sembravano coincidere.

      Elimina
  18. Ho fatto una scoperta fantastica: su RADIO24 stasera mercoledì 8 e domani sera giovedì 9 gennaio, dalle 21.30 alle 22 andranno in onda le repliche delle prime 2 puntate di BUTTERFLIES & BALLERINAS <3 di MICHELE DALAI!!!!
    La prox settimana sicuramente saranno trasmesse le restanti 2 puntate! Che meraviglia! :)))

    Ecco il palinsesto di Radio24:

    https://www.radio24.ilsole24ore.com/palinsesto

    E non dimentichiamoci dei PADRI ETERNI <3 con FEDERICO TADDIA (!) e Matteo Bussola, ogni domenica alle 11! Ci sono i PODCAST, quelli veri (come pure x LINEE D’OMBRA <3)!

    RispondiElimina
  19. vi segnalo che domani il social club compie 10 anni

    RispondiElimina
  20. Tantissimi auguri di buon compleanno per i 10 anni di RADIO2 SOCIAL CLUB <3 a Luca Barbarossa <3, Andrea Perroni <3 e alla mitica Social Band di Stefano Cenci <3 (ridotta a soli 3 elementi per l’intervento di quel genio di Carlo Conti!)! E' una delle colonne portanti di Radio2, una trasmissione spassosa, interessante e ottimamente condotta, di cui noi del blog siamo fan della prima ora! :) Si fa ottima musica dal vivo (una rarità!), gli ospiti sono sempre eccellenti, Luca Barbarossa poi è conduttore nato, nonostante fino a 10 anni fa abbia fatto il cantautore! Andrea Perroni è bravissimo sia come co-conduttore che come imitatore, i suo personaggi sono tutti esilaranti! :))))
    Mi spiace però che purtroppo il SOCIAL CLUB <3, nato per suonare solo musica dal vivo, debba mettere anche dei pezzi (certe volte brutti e insopportabilmente commerciali) della playlist di Radio2!

    Ancora auguri e almeno altri 30 di questi anni !!!

    https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51cI%2BcJs5pL._SX466_.jpg

    RispondiElimina
  21. Appena sentito il servizio Rai al telefono. Argomento podcast che a loro risulta INESISTENTE o comunque mai segnalato a nessun livello.
    Dicono che
    A. Mai nessuno si è lamentato, mai nessuno ha detto niente...
    B. Il podcast del GR2 si scarica in pochi minuti, poco importa se a me non importa niente del GR2...
    C.effettivamente provando con altri programmi ci vuole un filo di pazienza..quanta non si sa perché hanno altri utenti in attesa , mica ci sono solo io...
    D. Può essere che i podcast siano un po' più pesanti, ma non si sa, mica ci sono solo io...
    È. Probabile sia colpa del MIO pc, ma non si sa, mica ci sono solo io...
    Ricordando la cortesia di RSI CH, Svizzera, l'efficienza, beh...non dico niente .

    Ecco perché smetterò di ascoltare radio rai, purtroppo non di pagare il canone...dato che non ho scelta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caterina, mi dispiace tanto, non ho parole... Come hanno potuto trattarti così, come se fossi una rompiscatole??? E' vergognoso!!!! Tutto è colpa tua e mica ci sei solo tu??? Non scrivergli e non telefonargli più, non ti meritano!
      Problema INESISTENTE e i podcast sono UN PO' PIU' pesanti??? Ah sì??? Sono quasi il triplo, ma non vogliono dividere le puntate in 2-3 parti, che sarebbe almeno una soluzione, anche se non l'ideale!
      Basta, è evidente che non hanno nessuna intenzione di rimediare a questo macello, scaricano la colpa sugli ascoltatori! Fanno passare veramente la voglia di ascoltare Radio Rai!
      Proprio ora cerco di scaricare disperatamente l’ultima puntata di MANGIAFUOCO SONO IO <3, ma non sta succedendo nulla!!! : (((((((( Sarebbe la 1^ volta!!!! :((((((((
      E mica si tratta solo della radio! Leggi i commenti sulla pag fb di Raiplay, si lamentano tutti sia perché con gli smart tv non riescono più a prendere i canali della Rai, sia per l’offerta limitata:

      https://www.facebook.com/RaiPlay.it/

      Chi ha sviluppato Raiplay e Raiplayradio, si merita il PREMIO IGNOBEL!

      Per la cronaca: dopo ben 40 minuti sono riuscita a scaricare la puntata di MANGIAFUOCO SONO IO <3, evviva!!! :))))))

      Elimina
  22. Carissima ! Sono contenta di sentire che sei riuscita nel tuo intento. Io...passo la mano. Di fronte alla maleducazione mi sento impotente, davvero trovo intollerabile trattare male le persone che segnalano con cortesia un disguido. E in generale nella vita non sopporto i maleducati e supponenti, prima di rispondere per le rime ed abbassarmi al loro livello..chiudo l argomento. È inutile tentare di spiegare a chi non ha nessuna voglia né di sentire né di capire. O forse non riesce proprio a capire e sentire.....e forse era questo il caso. Continuerò ad ascoltare altro, non questa Rai, questa no. Per quanto riguarda Rai Play so cosa se ne dice, non è chiaro perché mettere mano a qualcosa che funzionava..per arrivare a qualcosa che o non va o va a singhiozzo, mah..
    Non smetterò comunque di seguirti cara Sofia, non per questo motivo !
    Grazie per il tuo prezioso lavoro, per la tua gentilezza, per il tuo entusiasmo .
    Passa una bella domenica , ci sentiamo presto, promesso !
    Con affetto
    Cate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te piuttosto, ma quanto sei dolce <3! Non mi merito le tue belle parole, sapessi quante volte ho pensato di lasciare il blog negli ultimi anni, perché vedevo scomparire, uno dopo l’altro, tanti meravigliosi programmi e conduttori straordinari, tra i migliori di Radio2! Sono contenta di non averlo fatto, altrimenti non avrei potuto conoscerti bene come nelle ultime settimane! :)
      E non solo io, ma tutti quelli che leggono il blog, abbiamo capito anche prima che sei una persona buona, gentile, tollerante e sensibile (e anche molto ironica) che non ricambia il torto ricevuto con la stessa moneta. “Per non abbassarmi al loro livello” dici ed è proprio così, la penso esattamente come te. Però alla tua dignità ci tieni! <3

      Parlando dell’operatore o operatrice maleducato/a e strafottente con cui hai avuto a che fare: la Rai è in rosso da anni, Radio Rai sta scivolando sempre più in basso nella classifica delle radio più ascoltate… Quale sarebbe l’atteggiamento giusto e intelligente, l’unico possibile, verso gli ascoltatori (o telespettatori)? Massima disponibilità, cortesia, voglia di dare spiegazioni chiare e di aiutare in ogni modo per risolvere i problemi, e da parte della Rai l’assunzione delle proprie responsabilità.
      I veri datori di lavoro della Rai (dai massimi vertici fino ai lavoratori dei call-center) siamo noi! Senza di noi ascoltatori/telespettatori la Rai non esiste, quindi le conviene trattarci con i guanti e venirci incontro in tutti i modi! Abbiamo chiesto (chiediamo) delle cose elementari, come metterci nelle condizioni di scaricare i programmi che ci piacciono, sostituendo i nuovi podcast pesantissimi e ANORMALI con quelli leggeri, come gli mp3 (formato COMPRESSO) sono e devono essere!
      Radio Rai dovrebbe esserne contenta e rimediare subito (siamo già fuori tempo massimo!), perché significa che ci teniamo non solo alle sue trasmissioni, ma alla stessa Radio Rai, radio di stato e servizio pubblico! Invece, in maniera incomprensibile e pochissimo intelligente, si chiude a riccio, ma per difendere cosa????

      Ora ti saluto con tanto tanto affetto anche io, ma solo temporaneamente, perché aspetto che ti faccia viva presto e racconti tutto! Ciao carissima Cate <3

      Elimina
  23. Anche io ti saluto Caterina, scrivi molto bene sia quando sei seria, sia quando sei ironica, sia quando sei triste. Per i podcast ..ci ho provato anch'io a telefonare e...e niente. Esattamente come te. Second o il servizio non ci sono problemi e si tratta di aver pazienza, ma quanta ? Non ci è dato sapere e comunque non mi pare una loro priorità. Che poi ti abbiano detto che il GR si s arica in un attimo lascia il tempo che trova....

    RispondiElimina
  24. Scusate se m'intrometto, volevo solo avvertirvi che da stasera martedì 14 fino a giovedì 16 dalle 21.30 alle 22 RADIO 24 dovrebbe trasmettere le prime 3 puntate di BUTTERFLIES & BALLERINAS <3 di MICHELE DALAI <3! :))))

    https://www.radio24.ilsole24ore.com/palinsesto

    Mi auguro che non sia una "fake news" quella che che vi sto dando x la 2^ volta senza volerlo, altrimenti devo pensare che c'è un po' di disorganizzazione anche a Radio 24...

    E cmq W i programmi di MICHELE DALAI <3 su RADIO 24!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente BUTTERFLIES & BALLERINAS <3 ieri e di sicuro non ci sarà nemmeno oggi... Purtroppo il palinsesto di Radio 24 s'è "incantato", è fermo alla programmazione di Natale. Peccato! Cmq abbiamo dei punti fermi come LINEE D'OMBRA <3 di Matteo Caccia <3 (a parte l'appuntamento quotidiano alle 15, il sab alle 21.30 vanno sempre in onda 4 puntate della storia seriale) e la dom alle 11 i PADRI ETERNI <3 di e con il ns FEDERICO TADDIA <3 e Matteo Bussola! :)

      E abbiamo i PODCAST, quelli degni di questo nome che si scaricano in un batter d'occhio!!! :)))

      Elimina
  25. Sarebbe bellissimo se dopo BUTTERFLIES & BALLERINAS <3 non s'interrompesse la magia e MICHELE DALAI <3 (con la collaborazione della sua preziosa squadra: GUIDO BERTOLOTTI e DANILO DI TERMINI), continuasse a proporre storie meravigliose su RADIO 24!!!!!!!!!
    Anche solo 2 puntate nel weekend!!!

    RispondiElimina
  26. Anche io ho chiesto che vengano ripristinati i podcast...stessa risposta....non sanno che il problema esiste.Nessuno lo ha mai segnalato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paolo, a chi hai scritto e tramite cosa (email, msg, fb, telefono)?

      Elimina
    2. Non ho scritto, ho chiamato il servizio clienti, e due volte..non gli risulta mai segnalato da nessuno.

      Elimina
    3. Come Caterina, leggi il suo commento del 10 gennaio! L'hanno trattata malissimo, una affezionata ascoltatrice, o perlomeno lo era :(((((
      Ma anche se non vogliono più fare marcia indietro e ripristinare i podcast, basterebbe dividere le puntate in più parti! Lo si usava anche prima, quasi in tutti i programmi, eppure quelli si potevano scaricare cmq!

      Non riesco a capire questa totale chiusura e indifferenza nei confronti di noi ascoltatori. A Radio Rai si spendono tante belle parole, si fanno giustissimi discorsi sulla necessità di trovare un compromesso se le parti la pensano diversamente, in tutti gli ambiti, famiglia, colleghi, amici fino agli stati. Bell'esempio che dà la Rai, predica bene e razzola male!
      Aspettiamo, io cmq non voglio perdere la fiducia! Ci vuole solo un pizzico di buona volontà!

      Elimina
    4. Il fatto è che non sembra importare niente di questo disagio che hanno provocato...a volte mi chiedo dove hanno preso i cosiddetti tecnici...come fanno a non riuscire a trasformare un file registrato in mp3 ? Non mi pare tanto difficile...e in più se numerosi ascoltatori ti segnalano che qualcosa non va perché te ne freghi ? .Resta un mistero.Ma secondo te lo leggono il tuo blog ? Perché se si...come fanno a dire che il problema non esiste ? Inoltre a me sono riusciti a dire che nessuno aveva segnalato quando lo avevo fatto io stesso la sera prima...ma daiiiiii.....

      Elimina
    5. Infatti, anche su internet ci sono siti e tutorial da cui imparare a convertire i file audio in mp3. Però è un lavoro, i tecnici vengono pagati, se dobbiamo farlo noi per conto ns, diventa troppo complicato!
      A me un conduttore 1 mese fa cca ha risposto, dopo essersi informato, che sono a conoscenza del problema. Ora purtroppo nessuno parla più dei podcast, come se non esistessero :(((( Eppure i programmi che non superano i 45 min cca si possono scaricare (MANGIAFUOCO SONO IO <3 e RADIO1 MUSIC CLUB <3!!!

      Cmq il blog non è mio, io sono solo una collaboratrice. Vorrei scrivere solo di cose belle, invece tutto peggiora sempre di più!!! Il blog viene letto di sicuro da Radio2 e anche da Radio1, succedeva già ai tempi di Mucciante.

      Ancora sui podcast: invece di telefonare al servizio clienti, secondo me anche tu dovresti mandare mail alle trasmissioni che vorresti scaricare, come ho fatto io. Non credo che ignorerebbero un loro fan affezionato.

      Elimina
    6. Come posso fare ? Dove trovo l indirizzo mail ? GRAZIE.

      Elimina
    7. L'indirizzo mail di ogni programma, scritto in minuscolo, inizia con il suo nome e poi, tutto attaccato, segue "@rai.it".

      Ad es. l'indirizzo di MANGIAFUOCO SONO IO <3 (ripetuto a ogni puntata dal ns CLAUDIO VIGOLO che invita gli ascoltatori a suggerire personaggi o storie di cui vorremmo sentir raccontare!) è:

      mangiafuoco@rai.it

      Elimina
    8. Ciao cara Sofia e ciao a tutti. Lungi da me dal voler rimestare la solita minestra,ma...ma devo nuovamente segnalare la cortesia, la velocità nel risolvere i disservizi, l'attenzione agli utenti di RSI CH, la radio Svizzera. Segnalato ieri sera alle nove a mezzo mail l'impossibilità di scaricare i podcast di UNA trasmissione ( dicesi una oh cara, encomiabile, insostituibile, incommensurabile Rai che da mesi impedisci a noi ascoltatori di scaricare in tempi umani qualsiasi cosa), bene...risposta stamattina alle 8.30, problema risolto alle 10.45. La trasmissione si scarica in 50 secondi netti.
      Senza ulteriori commenti.
      Caterina

      Elimina
    9. Carissima Caterina <3, quanto mi/ci sei mancata! Come stai? Ti ho pensato tante volte! Credevo che da un po' di tempo non ci leggessi più!
      Come vedi, qui siamo ancora nella stessa situazione: cerchiamo disperatamente di sapere perché Radio Rai non vuole metterci a disposizione i podcast di cui parli tu (svizzeri, ahimè)! Ovvero quei meravigliosi "vecchi" podcast che per scaricarli neanche ci pensavamo più, bastava un click ed era fatto...
      Io ad es. in questo momento sto provando a mettermi alla pari con le puntate di OVUNQUE6, sono rimasta a nov dello scorso anno, per i problemi che sappiamo. Temo che anche stavolta il risultato sarà 0. Certo, se almeno si dividessero in 3 parti questi nuovi podcast, sarebbe possibile scaricarli, ma non si muove foglia…

      Miracolo: in questo momento sono riuscita a scaricare il podcast di OVUNQUE6 (del 23 nov 2019), mi hai portato fortuna! :))))

      Ora però, siccome so quanto ci tieni a un programma del weekend (che dura 1 ora), ti "insegnerò" come scaricarlo in maniera artigianale. Avevo intenzione di parlartene, solo che ci vogliono tempo e dedizione, e non volevo che ti complicassi la vita. Io lo faccio solo per gli amati NUMERI UNI <3.

      Prima di tutto devi avere AUDACITY nel pc (o installarlo, se non ce l'hai). Io ho scaricato anche un altro programma che si chiama WAV to MP3 Converter. Fallo anche tu, ma solo dai loro siti ufficiali e sicurissimi, oppure rivolgiti dal tuo tecnico di fiducia!

      Quando hai i 2 programmi, vai sul sito della trasmissione che t'interessa. Subito dopo apri AUDACITY e clicca sul bottone rosso (sopra) x registrare l'audio.
      Poi clicca sul triangolino ASCOLTA (a dx) della puntata che hai scelto. Così parte l'audio e AUDACITY registra tutto. Fai andare l'audio della puntata fino alla fine. IMPORTANTE: mentre registri, non aprire nessun’altra finestra x ascoltare qualcos’altro (tipo da youtube), perché AUDACITY registrerà anche quello e ti rovina il podcast.
      Quando è finita la puntata, clicca su ASCOLTA per fermarlo (oppure esci dal sito), e poi sull’interfaccia di AUDACITY clicca sulle 2 linee verticali (pausa) sopra a sx per stoppare la registrazione.

      A questo punto su AUDACITY clicca su FILE (sopra a sx). Scegli l’opzione EXPORT (o ESPORTA) e, seguendo la freccetta a dx, vai su “Esporta come WAV (!)”, e non mp3!
      Ora dai un nome alla puntata (al posto di “senza nome”) nella finestra che si apre e clica su SALVA. Il file WAV viene così salvato nella cartella che AUDACITY crea nel tuo pc.

      Ora con il programma WAV to MP3 Converter bisogna convertire il file WAV in MP3. Apri il programma, seleziona il file registrato, ovviamente scegli l’alta qualità e clicca su CONVERT. Il file WAV (pesantissimo!) sarà convertito in MP3 (snello e leggero) in men che non si dica :) Controlla se la puntata è stata registrata bene. Si possono fare molte altre cose con AUDACITY (come tagliare delle parti ad es), però x questo è meglio andare sui siti specifici e/o vedere tutorial.
      Dopo elimina il file WAV che pesa un quintale (10 volte cca più dell’mp3!).

      Sembra un po’ lungo, ma è molto semplice.

      Ecco la foto dell’interfaccia di AUDACITY:

      https://ciocheso.com/wp-content/uploads/2019/10/audacity_tagliare2.png

      Ciao, cara, fammi sapere! :)

      Elimina
    10. Il post di sopra è anche per Paolo e tutti gli altri ascoltatori che vorrebbe scaricare i nuovi podcast, ma non ci riescono (specie dei programmi di Radio2, che sono i più lunghi).

      Elimina
    11. Ciao Sofia !!!! Sono ancora alla terza riga della spiegazione e già sono in tilt.... ti ringrazio moltissimo, sei davvero gentile e premurosa come sempre, ma io sono un caso al limite della disperazione informatica.. però .una di queste sere voglio provare ad arrivare in fondo alla spiegazione, mi ci metto di impegno. Provo e ti faccio sapere.
      Per ora ti auguro un bellissimo fine settimana . Qui c'e' un magnifico sole e sto partendo per i miei 7 km quotidiani di nordic walking, ascoltando RSI CH.... c' agg a fa' ?

      Elimina
    12. Caterina, cmq non è affatto difficile, anzi è facilissimo. Internet è molto intuitivo. Però ho dimenticato di richiamare la tua attenzione su alcune cose. Lo farò la prox settimana. Intanto goditi il weekend, i 7 km e l'ascolto della radio svizzera. Ciao, ci sentiamo :)

      Elimina
  27. Post di ieri di 1 telespettatore sulla pag fb di Raiplay:

    "Persiste l'inconveniente dell'interruzione ogni 2/3 minuti con la stramaledetta rotella che gira. La Vs assistenza mi ha detto che ne siete al corrente, perfetto. QUINDI?"

    NE SONO AL CORRENTE! Questo per quanto riguarda gli smart tv. Cmq in genere rispondono sul fb di Raiplay.

    https://www.facebook.com/RaiPlay.it/posts/10158360238719172?__xts__[0]=68.ARBvwXl9Y2Xr_Hejyvb4UryLT2hr5g3zF5oA8zhuWD6ZoueaJDROQfW7l9Qe2D4JYyVjRu4lYJOlYzwqZAnVpBNd9c3oKwvSItGbhSHmul1uHo4Fz64wPd1G5UVs_HLtYz8xGzhJb2mkdYDQ5obOqGrO1UomcxT3RgT-XfYT_qzAST7PcElSH3rXrc3gLIB-8vsCoStiWe0NTJbQELyRvlMuXgzvaR46Vd6VLpOZ4Jh6gdJNCdBqvGeK2n0odRz7K-UEdrpz2f3t4vGLjuG5MXx0zKDCB8dPNyvl7t08uzU48MG_oZPfSnQCthyJikXdhR_AR83_qdjdBBZ4ZQ&__tn__=-R

    Quanto a RADIO Rai, per dirla con i Conigli, se ne stracicciano dei problemi degli ASCOLTATORI!

    RADIO Rai evidentemente è la figliastra della Rai, buona solo per piazzare in mezzo al palinsesto pomeridiano (ci auguriamo solo temporaneamente !!!!) personaggi della tv più stupida e stantia, tipo la Venier...

    RispondiElimina
  28. Non si può avere il palinsesto di radio2 a Sanremo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccolo, è quello che sono riuscita a capire dai vari siti, spero sia corretto:

      Palinsesto di Radio2 durante il festival di Sanremo:

      Dal 4 al 9 febbraio:

      Lunedì-martedì:

      06.00 CATERPILLAR AM (diretta da Sanremo)
      07.45 IL RUGGITO DEL CONIGLIO
      10.35 RADIO2 SOCIAL CLUB (diretta da Sanremo)
      12.00 NON E’ UN PAESE PER GIOVANI con Max Cervelli e Tommaso Labate
      13.45 610
      14.00 LA VERSIONE DELLE 2 (diretta da Sanremo)
      15.00 CHIAMATE MARA 3131 (diretta da Sanremo)
      16.00 NUMERI UNI (diretta da Sanremo)
      18.00 CATERPILLAR
      20.00 DECANTER
      21.00 BACK2BACK con Ema Stockholma, Gino Castaldo e Andrea Delogu (diretta da Sanremo)
      22.30 ME ANZIANO, YOUTUBERS
      23.35 ROCK AND ROLL CIRCUS
      00.30 I LUNATICI (diretta da Sanremo)

      Sabato 8 e domenica 9 febbraio:
      Le dirette da Sanremo:

      13.45 TUTTI NUDI
      ? RADIO2 SOCIAL CLUB
      ? NUMERI UNI

      Sui social di Radio2 ci saranno anche un videoracconto di MYSS KETA sul festival e delle sue incursioni a sorpresa nei programmi.


      Elimina
    2. Mi sa che i siti dai cui ho tratto le informazioni, non erano molto informati.
      Credo che, a parte i Conigli, 610, Caterpillar e Decanter, tutti i programmi trasmetteranno in diretta da Sanremo. Questo vale x i giorni feriali. Me Anziano e Rock and Roll Circus purtroppo non andranno proprio in onda :((((((
      Quanto al weekend, domani ne parlerò.

      Elimina
    3. Le trasmissioni di Radio2 che nel weekend andranno in onda in diretta da Sanremo dovrebbe essere:

      11.00 VIVA SANREMO
      12.00 RADIO2 SOCIAL CLUB
      13.45-16.00 (?) TUTTI NUDI
      16.00-18.00 NUMERI UNI
      20.45-00.00 70° FESTIVAL di SANREMO (dal Teatro Ariston) con Andrea Delogu, Ema Stockholma, Gino Castaldo
      00.00 I LUNATICI

      Elimina
  29. NOTIZIA GRADITISSIMA che ho appreso oggi, quando ascoltando Radio24, durante la pubblicità x caso ho cambiato su Radio2, anziché su Radio1! Stava andando in onda il programma terrificante di Mara Venier... Mi è già successo di ascoltare x sbaglio quell'obbrobrio, ma non ho mai retto x più di 2 minuti. Però oggi mi è andata bene: ho saputo che il programma FINIRA' LA PROX SETTIMANA alla fine di Sanremo! :))))) E come poteva essere altrimenti, se fosse rimasta, ci sarebbe stata la rivolta degli ascoltatori! Basta leggere i commenti ai post sul fb di Radio2:

    https://www.facebook.com/RaiRadio2/videos/613445096134945/?__xts__[0]=68.ARDng6peTmDuWFaMBK-APFLg4DhaqxMTUC6JxCufLrzLmYo8Z-catybIV4EWu4kE1F0yhe5DTikCwuWD71gSW8JOLyy72Z8pHjTxn9mN-hYk3Ep8p1mLq_D46oRoCF4gctDQpXVJRu5xjTkeQiIh4YBhESBD9TNVbDGtqH0BhQ-q8mNPYayYxCCYkH0l93a8MiAokP_tPCzyv7251YE7k7Xwdxxl7EcLXtyj4WPDRYMtEyWNS0wja3nnrjvAWkUO6W0eL3FtkenqH_6WXMzLXwjf0iTfvy77ZxFM32bJSWXc3wB1JMZzFBzRKrG6e1sTl72nRc77IICJ9nNJWU9b29v9VdXghjQGAjc&__tn__=-R

    https://www.facebook.com/RaiRadio2/photos/a.253821857962862/2986492018029152/?type=3&theater

    RispondiElimina
  30. Dal 17 febbraio Fiorello dovrebbe tornare in radio 2 con viva asiago 10 ma al posto di chi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al posto di Viva Sanremo, alle 11, credo.

      Elimina
    2. Quando il 3 febbraio mi hai fatto la domanda sul programma di Fiorello, ancora non mi rendevo conto che il 17 feb è LUNEDI'!!! Solo in questi ultimi giorni mi sono allarmata e ho capito il vero senso della tua domanda!

      Intanto "l'amore di zia" (leggi Mara Venier) da lun non ci ammorberà più con il suo "programma" ad alto tasso glicemico (il punto più basso della storia di Radio2, senza ombra di dubbio!), e quindi La versione delle 2 riprenderà l'ora persa.
      Ma dal lun al ven su Radio2 non ci sono spazi di nemmeno di 1 minuto x Fiorello, sia chiaro!!! Infatti quale trasmissione si potrebbe chiudere??? NESSUNA!!!!!! Mi auguro che Radio2 non ci provi nemmeno, ché ha già fatto abbastanza danno con il “programma” di nonna Mara!!! Per fortuna, leggendo la reazione degli ascoltatori sulla sua pag fb, ha capito l’antifona e ha fatto marcia indietro! :)))))) Ho messo solo i 2 link ai post (v. sopra), anziché riportare un campionario di commenti negativi ed emoji molto sarcastici x non infierire sulla Venier, sarebbe stato come sparare alla Croce Rossa…

      Cmq, parlando di Fiorello, dovrebbe tornare il 17 feb con Viva Asiago 10, ma su RAIPLAY; l’ha dichiarato lui stesso al Corriere della Sera:

      “Dal 17 febbraio torno a fare Viva Asiago 10! su RaiPlay. (…)”

      https://www.adnkronos.com/intrattenimento/spettacolo/2019/12/29/fiorello-torno-fare-viva-asiago-raiplay_EddkxzG8MM7amLEKVJWUvM.html

      Elimina
  31. Grazie per tenerci sempre aggiornati comunque io mi chiamo luigi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari vi tenessi aggiornati! A me piacerebbe tuttora scrivere dei post sui nuovi programmi e sui nuovi palinsesti, però mancano, specie nel fine settimana, troppe trasmissioni che amavo :(((

      L'altra volta ho dimenticato di dirti che nel weekend anche dopo il 17 feb alle 11 continuerà ancora Viva Sanremo con Pino Strabioli.

      Ciao Luigi! :)

      Elimina
    2. Dovresti Sofia fare una pagina fa dove i frequentatori di questo Blog ti possano contattare personalmente o dirci i tuoi indirizzi social

      Elimina
    3. Scusami Luigi, ma penso che basti questo blog per contattarmi e rivolgermi delle domande o richieste oppure mandarmi/mandarci delle info.

      Elimina
  32. Ho trovato questi due vecchi link del ruggito e di un giorno da pecora. I podcast sono leggerissimi e velocissimi da scaricare.
    Eccoli:

    http://rai.tv/dl/portaleRadio/media/ContentItem-8c7d2f97-191e-4197-9219-b502082078c9.html

    http://www.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-af3f44c6-7c73-46c2-98da-c18427e6b5f0.html

    Ciao.

    Antonio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami Antonio se ti rispondo solo ora! Grazie per i preziosi link. Purtroppo oggi UN GIORNO DA PECORA <3 non ha messo il podcast, intendo quello vero, leggero! :((((((( Sarebbe una grandissima perdita se si fermassero, le puntate sono meravigliose e GIORGIO LAURO <3 e GEPPI CUCCIARI <3 geniali!
      Di nuovo la stessa domanda, ripetuta tante volte: perché cambiare ciò che funzionava perfettamente, peggiorandolo, e nel caso dei nuovi podcast (ma non solo) rovinare tutto???

      Elimina
  33. Novità sul palinsesto primaverile? Grazie in anticipo per la risposta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo per quanto riguarda il palinsesto primaverile di Radio Rai, è tutto vecchio :((( Al contrario del palinsesto di Rai TV che Rai Pubblicità ha prontamente pubblicato e che va dal 29 marzo al 30 maggio (!). Certo che è ridicolo: 2 mesi!!!
      RADIO Rai si conferma ancora 1 volta la Cenerentola della Rai...

      Elimina
  34. Su storielibere.Fm è stato rilasciato un episodio di Fred dedicato a Kobe Bryant consiglio a tutti di ascoltarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la segnalazione! :) Ho scoperto che si trova anche su Spreaker, e ovviamente tutta la serie di FRED <3 di MICHELE DALAI su Audible! Parlo della 1^ stagione (20 puntate), mentre siamo sempre fiduciosi che con il ritorno alla normalità - speriamo nel più breve tempo possibile -, prima o poi si farà anche la 2^ serie.

      Elimina
    2. Mi spiace molto per il ritardo nel risponderti.
      Ciao Luigi e grazie ancora per l'info!

      Elimina
  35. Ciao Sofia !!!! Un veloce saluto solo per dirti che sono riuscita a scaricare, in tempi biblici, un paio di trasmissioni di Rai radio 2. È un inizio.....ma resta scandalosa questa gestione ...un bacione ( a distanza si può) e a presto !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miracolo!!! Sono tanto contenta per te :)))
      Io purtroppo da Radio2 non riesco a scaricare proprio nulla! :((((((( Registro solo gli stupendi NUMERI UNI <3: MAURO CASCIARI <3, NUZZO <3 e MARIA <3 (che di questi tempi sono necessari come l'aria con il loro brio, le loro battute, gli sketch, i monologhi, tutti esilarantissimi), però con Audacity e ci vuole del tempo!
      1 mese cca fa sono usciti i nuovi dati d'ascolto e, a parte i dati, avrei già dovuto scrivere diversi altri post, solo che mi manca l'entusiasmo per via dei podcast-non podcast :(((((((

      Per fortuna da Radio1 è possibile scaricare programmi straordinari, di cui non potrei assolutamente fare a meno, come (in ordine della messa in onda) UN GIORNO DA PECORA <3 di GIORGIO LAURO <3 e GEPPI CUCCIARI <3 (geni indiscussi!), RADIO1 MUSIC CLUB <3 del sempre ottimo JOHN VIGNOLA <3 (una garanzia!) e MANGIAFUOCO <3 dei ns amati e bravissimi narratori CLAUDIO VIGOLO <3, LUCA BIANCHINI <3, CINZIA TANI <3 e SILVIA FERRERI<3 :)))))))) Evviva!!!!!!
      Però ci sono anche le ottime puntate di STEREONOTTE <3 di e con i grandissimi LELE SACCHI <3, FRANCESCO ADINOLFI <3 e LUCA SAPIO <3 (una volta tutti su Radio2, sigh!), ma scaricarle è impossibile!!!!! Non bastano nemmeno i tempi biblici!

      Per fortuna RADIO24 <3 ama i suoi ascoltatori! :))) E’ un piacere scaricare i podcast di LINEE D’OMBRA <3 di MATTEO CACCIA <3 e PADRI ETERNI <3 di FEDERICO TADDIA <3 (ex Radio2 anche loro!) e di Matteo Bussola!

      Evviva i podcast che si scaricano in pochi attimi e le trasmissioni <3 che ce li mettono a disposizione!!!

      Ciao carissima, un bacione anche a te! Mi ha fatto piacere che sia tornata a commentare :)

      Elimina
  36. Ragazzi, Rai Pubblicità ha finalmente pubblicato il NUOVO PALINSESTO di RADIO RAI, che vale DAL 2 MARZO AL 2 AGOSTO!

    Eccolo (pdf):

    https://www.raipubblicita.it/download/palinsesti_editoriali/radio/radio-program_primavera2020.pdf

    A me sembra tutto invariato, per fortuna le ns trasmissioni preferite ci sono tutte! :)))))))
    Manca STERENOTTE <3, però sappiamo che Rai Pubblicità non pubblica i programmi notturni (stavolta quelli di Radio2 invece sì).

    Ci sono solo certe sospensioni di UN GIORNO DA PECORA <3 e di MANGIAFUOCO <3 che mi fanno male già fin da ora!! :((((((((

    RispondiElimina
  37. Ciao Sofia!!! Ti mando un abbraccio virtuale e da distanza più che regolamentare, sono certa che stai bene e che anche la tua famiglia è in salute. Speriamo che questo incubo finisca presto. Mai avrei pensato di vivere una esperienza così.... cerchiamo di essere positivi e di guardare avanti, ad un futuro migliore...o almeno ad una vita normale...rivedere gli amici, viaggiare, andare in bicicletta, abbracciare le persone senza paura... per adesso resistiamo. Ascoltiamo le nostre trasmissioni preferite, scarichiamo i podcast e cerchiamo per quanto possibile di intravedere la luce in fondo a questo tunnel che abbiamo imboccato così , all'improvviso, senza averlo cercato, senza sapere quanto sarebbe stato lungo e difficile da attraversare. Un bacio, cara, dolcissima Sofia.
    Caterina

    RispondiElimina
  38. Ciao Sofia....non ho nessuna notizia da parte tua. Voglio pensarti bene assieme a tutti i tuoi cari. Scrivi almeno un ciao....solo per sapere che ci sei e stai bene. Non so contattarti in altro modo se non qui sul blog.
    Caterina

    RispondiElimina
  39. Ciao Caterina, scusami se ti rispondo con tanto ritardo, ma ho letto troppo tardi i tuoi post! Vorrei subito tranquillizzarti, sto bene. Solo che da qualche mese ho perso un bel po’ di entusiasmo (l’emergenza sanitaria non c’entra) per alcuni motivi.
    Avrei voluto mandarti e mandarvi gli auguri di Pasqua, ma non avrei fatto in tempo, e così a malincuore ci ho rinunciato.
    Ti ringrazio di cuore del tuo interessamento, tu sì che sei dolcissima! <3 Sto leggendo il tuo primo post, è molto bello, è la descrizione perfetta ma piena di ottimismo di ciò che stiamo vivendo. Ti ho pensato tante volte anche io, a te e a tutti voi, sperando che stiate tutti bene!

    Per quanto riguarda Radio2 e Radio Rai in generale, ci sarebbero troppe cose da dire, da riempire tutta la pagina. Dei podcast non ne parliamo… non è cambiato nulla. Perlomeno io riesco a scaricare solo i programmi che non superano i ¾ d’ora cca; tutto come prima :(((
    Mi dispiace moltissimo che si sia sciolto uno dei sodalizi più azzeccati, quello di OVUNQUE6 e che il ns FEDERICO BERNOCCHI <3 abbia lasciato il programma! :(((( Volevo farci un post, però purtroppo è saltato anche quello.

    Caterina, perdonami ancora, continua a raccontare di te, prima di tutto di come stai tu! Ti voglio bene anche così da lontano, sei meravigliosa :) Ciao carissima!!!

    Vi saluto tutti, ad uno ad uno, con affetto! Abbiate cura di voi!

    RispondiElimina
  40. Ooooooh ! Così sì che si comincia bene la giornata.Ogni giorno venivo qui a controllare se ci fosse un ciao ci sono e oggi.. l'ho trovato! Mi dispiace solo di sentire che hai un po' perso il tuo entusiasmo così vero e così contagioso. A volte la strada della vita non è un percorso piano, ci sono salite, curve cieche, tunnel scuri. Però sappiamo che poi la strada ritorna piana, il percorso ridiventa meno faticoso e il sole torna a splendere, sempre. Un certo signor Seneca, che pare se ne intendesse di filosofia, diceva "anche se il timore avrà più argomenti, tu scegli sempre la speranza ", ed è questo il mio consiglio. Anche perché a rinunciare son capaci tutti, e noi non siamo tutti, giusto ?
    Quindi...testa alta e avanti per la tua strada, cara Sofia. Ben sapendo che io sono a lato del percorso che faccio il tifo per te !
    Un abbraccio virtuale, da distanza regolamentare, con guanti e mascherina, ma pieno di affetto.
    Caterina

    RispondiElimina
  41. Che meraviglia Caterina, tu trovi sempre le parole giuste, in ogni circostanza! Cmq nulla di grave, è che io sono sempre stata, da quando sono cosciente, una che viveva di entusiasmo e (per citare anch’io qualcuno che amiamo tutti) “m’innamoravo di tutto”. Ma poi la speranza, anche se momentaneamente viene delusa, mi ritorna sempre. C’entra anche la troppa sensibilità, un altro, dotato di corazza bella spessa, ci passerebbe sopra in un attimo su ciò che invece ferisce me. Infatti, alla fin fine non si tratta di tragedie, tutt’altro! Ti ringrazio tanto per le tue parole incoraggianti e che mi fai sempre sorridere : ) E’ bellissimo leggerti, continua a scrivere sul blog! E’ un invito anche a tutti voi che ci leggete.

    Ciao dolce Caterina, ti mando anche io un grosso abbraccio online! <3


    RispondiElimina
  42. Eccomi cara Sofia ! Questa volta ti parlo del disastro podcast Rai. Ma sarà mai possibile riuscire a scaricare un podcast in modo decente ? Niente da fare. Sono passati mesi, abbiamo fatto sentire la nostra voce, ci hanno detto di pazientare che avrebbero risolto, abbiamo pazientato, lo abbiamo rifatto presente, hanno risposto...ah no, non hanno più risposto...e siamo al punto di prima, forse pure peggio. Adesso con questa terribile vicenda sanitaria sicuramente avranno altri pensieri, ma intanto....intanto il problema podcast sta sempre lì. Io riesco a scaricare programmi sui venti minuti, oltre no. Ed è dal famigerato 4 novembre che va avanti questo disservizio. Tanto il canone lo paghiamo lo stesso.....
    Detto questo mi preme dirti una cosa cara Sofia..podcast a parte...a volte si ha a che fare con persone che non meritano il nostro tempo. Il tempo è prezioso, è qualcosa sulla quale non abbiamo nessun potere. Una volta passato non torna. Per cui va speso bene, non dedicarne troppo a chi non merita. Non so chi ti abbia delusa o ferita e comprendo bene la tua sensibilità e dolcezza. Traspare chiaramente dalle tue parole , dedicala solo a chi l'apprezza sul serio. Prosegui serena il tuo cammino nella vita e lascia andare chi o cosa non ti merita.Ti auguro una bellissima giornata di sole !
    Con affetto
    Caterina

    RispondiElimina
  43. Sofia ???????? Che succede ? Non saprei come altro contattarti e quindi scrivo qui.....c'è un silenzio che dura da troppo tempo.....

    RispondiElimina
  44. Caterina, scusami se un’altra volta mi sono allontanata così a lungo dal blog. Tu, come sempre, sei tanto cara, una vera amica che si preoccupa per me! Ti ringrazio di cuore e ti chiedo solo di perdonarmi! Stai tranquilla, è solo che aspettavo ogni giorno che il brutto periodo finisse per poterti rispondere con spensieratezza e leggerezza.
    Ma ti ho sempre pensato, a tutte le cose belle che hai scritto di te, dei podcast (su cui, per quanto la questione sia assurda, riesci anche a scherzare) e alle tue sagge raccomandazioni. Ho riletto adesso un’altra volta le tue frasi ironiche e non riesco a smettere di sorridere :)))
    A prop. dei podcast: hai ragione, la situazione negli ultimi tempi è peggiorata ancora di più! 20 minuti, ma stiamo scherzando??? Io fino a 35-40 min ci arrivo, ma sempre con più fatica. Certe volte dura di più scaricare un podcast che registrare l’audio della puntata con Audacity…

    Ora alcune news:
    la più importante: Simona Sala è la nuova direttrice di Radio1 e dei gr; subentra a Luca Mazzà.

    La voce di Wikipedia che la riguarda:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Simona_Sala

    Ed ecco l’articolo di Prima Pagina Online:
    https://www.primapaginaonline.it/2020/05/17/nomine-rai-2020-mario-orfeo-direttore-tg3-di-mare-a-rai3-sala-al-giornale-radio/

    La 2^ notizia riguarda invece Radio2 (da Prima Online):
    “(…) da settembre Radio Due sarà su Ray Play come prodotto televisivo. La seconda rete radiofonica resta audio per chi la vuole ascoltare e diventerà un comedy channel per chi la vuole vedere video.”

    https://www.primaonline.it/2020/05/29/307661/rai-il-1-luglio-si-sveleranno-i-palinsesti-dautunno-e-la-novita-radio2-rete-comedy-televisiva-visibile-su-rai-play/

    Questa sì che è paradossale!!! Radio2 (di cui alcuni programmi da un po’ di tempo sono sbarcati sul canale youtube della Rai) diventa un prodotto televisivo! Fantastico!!! Meno male che “resta audio per chi la vuole ascoltare”!!! Però non sono tuttora riusciti a risolvere il grave problema dei podcast, impossibili da scaricare… podcast solo di nome, ma non di fatto!!!

    Cara Radio Rai tutta, non montarti la testa, sei e rimarrai UNA RADIO, anche se ti illudi di sostituirti alla tv! Quindi occupati prima di tutto degli ASCOLTATORI, cerca di andare incontro alle loro legittime richieste, come poter scaricare i PODCAST!

    Alcune soluzioni: basterebbe dividere i podcast in 2-3 parti (a seconda della durata dei programmi). Così le parti dei podcast pesantissimi diventerebbero più leggeri e quindi scaricabili.

    Altra soluzione: se dai podcast si eliminassero le canzoni, si accorcerebbe la durata e (forse) sarebbe più facile scaricarli.

    3^ soluzione (la migliore): ripristinare i “vecchi” podcast (ovvero quelli prima della fatidica data del 12 sett 2018!) per TUTTE LE TRASMISSIONI (anche quelle notturne, come ROCK AND ROLL CIRCUS, ME ANZIANO YOU TUBERS, STEREONOTTE)!!!

    Dolce Caterina, ora ti saluto e ti abbraccio, sei un vero tesoro <3 Non smettere di scrivere sul blog, ti prego!!! Un bacione grande!

    RispondiElimina
  45. Cara cara cara Sofia !!!! Sono felicissima che tu scriva ancora sul blog e che stia bene ! Sono contenta che tu legga volentieri quanto scrivo e che ti faccia piacere il mio interessamento. E quindi....arieccomi qua !!!
    Io spero che Rai radio 2 legga quanto tu scrivi, stai rendendo loro la vita più facile suggerendo soluzioni praticabili e facilmente perseguibili.. in sostanza ti dovrebbero pagare uno stipendio! Stipendio che mi chiedo a chi stanno pagando dati i risultati.... il fatto poi che passino ad un canale televisivo....dai...fammi ridere. Ma che si occupino della radio piuttosto. Se ne sono ancora in grado.
    Un abbraccio virtuale, con le mani pulitissime, la mascherina, da distanza regolamentare, ma con tanto affetto sincero, che non è poco....
    Caterina

    RispondiElimina
  46. Sofia.....ma dove sparisci ogni tanto ????

    RispondiElimina
  47. Sofia dove sei �� ????????????

    RispondiElimina
  48. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  49. Non ho altro modo per contattarti se non qui, ho solo il tuo nome, niente altro ......fammi sapere se ci sei, come stai, se tutto va bene....ciao Sofia

    RispondiElimina
  50. Qualcuno ci dica se il blog è chiuso.....

    RispondiElimina
  51. Mi unisco al coro.....è anvora attivo questo blog ? Io lo seguivo pur non scrivendo, lo ho trovato molto piacevole e ben fatto, mi dispiacerebbe se chiudesse così. Anche perché Rai radio2 sta veramente scendendo in basso, e tutti ricordiamo Rai radio 2 come era......

    RispondiElimina
  52. Qualcuno ha modo di avere notizie ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si sa niente a parte un nome di questo blog, impossibile un contatto se non qui...spero qualcuno della redazione legga ....

      Elimina
    2. Grazie Paolo,mi rendo conto che non abbiamo modo di sapere niente di Sofia se non si fa viva lei...e mi dispiace davvero, oltre al blog in sé la sentivo come una amica, sono tanti anni che la seguo..non c'è però nessuna maniera di sapere almeno come sta. Non abbiamo che un nome, ed è troppo poco. O chiesto anche a chi ne sa più di me, ma proprio
      non c'è niente da fare. Speriamo che legga.

      Elimina
  53. Sono più di dieci anni che è attivo il blog, con tanti contributi da parte di molti di noi....vorremmo solo sapere se è ancora attivo o cosa sta succedendo....

    RispondiElimina
  54. Oh ragazzi, ma quanto mi dispiace!!! Dopo tanto tempo torno sul blog e trovo i vs commenti preoccupati!
    Chiedo scusa a tutti voi e vi ringrazio tanto, prima di tutto la mia carissima Caterina... Caterina la dolce :), come la chiamo tra me e me!

    Perdonami dolcissima, ti considero anche io una vera, meravigliosa amica <3! Attraverso i tuoi commenti credo di averti conosciuto bene, sei una persona rara, un'amica premurosa che ti sta accanto sempre, specialmente nei momenti difficili <3 Grazie di cuore, lo dico con tantissimo affetto!

    Perché non mi sono fatta viva prima? La risposta è nel commento che avevo scritto il 29 aprile riguardo a certe delusioni che mi amareggiano. Ecco perché negli ultimi tempi non trovo la spinta necessaria né di scrivere nuovi post, né di commentare. Cmq il blog è solo fermo, ma non è affatto chiuso!
    A proposito del modo di contattarmi: come avevo già detto qualche altra volta, collaborando con il blog (con tutto ciò che questo comporta) mi sono resa conto di quanto mi sia costato in termini di privacy, che in pratica non esiste più. E’ come se la mia vita fosse sotto una lente d’ingrandimento. E’ colpa mia, purtroppo sono stata troppo ingenua e sprovveduta, ma ormai è tardi, ciò che si è perso, non si può più riavere. Voi scrivete, commentate e cercherò anche io di essere più presente.

    RispondiElimina
  55. Ciao Sofia !!!!! Che bello rileggerti ��. Spero tu abbia superato il momento di difficoltà. Come ti dicevo a volte è necessario "lasciar andare" certe persone o certe situazioni e chiudere la porta, silenziosamente, ma chiuderla. La vita è troppo breve per sprecare attimi che potremmo vivere con serenità prendendo troppo a cuore chi non ha nemmeno voglia di ascoltare quello che abbiamo da dire....capisco molto bene anche il tuo desiderio di non essere troppo in vetrina, io ho solo cercato un modo, senza ovviamente trovarlo, di comunicare con te oltre questo blog. Per questo chiedevo se qualcuno aveva altri riferimenti....lungi da me dal volermi imporre !!! Sono molto contenta quindi di leggere tue news, cerca di volerti bene, pensare a te stessa, trovare un motivo per sorridere almeno due volte al giorno. Funziona, vedrai !!! Io verrò a trovarti sempre qui ! Un abbraccio virtuale ma affettuosissimo da me...
    Caterina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao Caterina :), eccomi qui di nuovo! Ma guarda che io sorrido più volte al giorno (ad es ora, leggendo il tuo commento affettuoso), e rido sempre, appena si presente l’occasione... come tutti, del resto! Stai tranquilla per me, piuttosto dicci finalmente come stai TU! Lo sai che qui ti vogliamo tutti bene <3!
      Un bacione grande, carissima!

      Elimina
    2. Ciao Sofia!!! Qui tutto bene, in attesa di riprenderci le nostre vite....speriamo presto. Abbiamo la fortuna di vivere in mezzo alle montagne ed avere una casa con un grande giardino pieno di fiori. E questo è stato molto importante in questi mesi. Ti mando un grande abbraccio e colgo le mie rose per te.
      A presto cara !!!!

      Elimina
    3. Che bello vivere in montagna! Sono contentissima per te e che tutto vada bene! :) Il giardino fiorito è un luogo magico di per sé (a me piace anche se una parte è un po' selvaggia)! Ricambio con tanto affetto il tuo abbraccio e ti ringrazio infinitamente per le rose... ma sappiamo che tu sei una persona speciale! Ciao dolce Caterina, sentiamoci presto!

      Elimina
  56. Ciao Sofia bentornata !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paolo, quanto sei carino, sono sempre così contenta di leggerti! :) E' bello sapere che il blog è frequentato da bravissime persone come te!

      Elimina
  57. Ma novità sul palinsesto estivo? Ho appena sentito da Fabio canino e Laura che miracolo italiano chiude per sempre assurdo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì purtroppo, siccome da settembre la radiotelevisione (della serie "Vorrei ma non posso"), una roba né carne né pesce prenderà piede a Radio Rai, Fabio ha deciso di lasciare il programma, perché non riesce ad assicurare sempre la sua presenza in diretta. Anche Lalaura ha confermato che purtroppo non torneranno più! :((( Uno dei programmi storici di Radio2 verrà sacrificato per cosa poi??? Livello sempre più basso (con alcune eccezioni fortunatamente)! Ma perché Radio2 si dà la zappa sui piedi in tutti i modi???

      Elimina
    2. Scusami, volevo dire "radioVISIONE"

      Elimina
  58. Ma nooo, ma chi decide il palinsesto ? Gli stessi che se ne fregano dei podcast ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggi sopra! Sì, credo proprio che siano gli stessi... Povera Radio2 e poveri noi! :(

      Elimina
  59. A proposito di sorrisi e risate e parlando di radio: quando ascolto le battute degli amatissimi NUMERI UNI <3, ovvero di MAURO CASCIARI <3, CORRADO NUZZO <3 e MARIA DI BIASE <3 rido come una pazza :)):
    Oppure, sempre su Radio2 con PAOLO MAGGIONI <3 ( !) e la ns SARA ZAMBOTTI <3 in CATERPILLAR ESTATE <3! Sono tanto felice che dopo 2 anni questo ragazzo intelligente, simpatico, ironico (una persona splendida!) sia tornato su Radio2 (dir. Di Bella santo subito!!!). Secondo me è senza dubbio la più bella novità dell’estate di Radio2!

    Fino a poco tempo fa sorridevo sempre anche della sottile ironia del ns CLAUDIO VIGOLO <3 e anche di LUCA BIANCHINI <3 ascoltando MANGIAFUOCO <3 su Radio1!!! Per ora sono in ferie insieme a CINZIA TANI <3 e SILVIA FERRERI <3, però li stiamo già aspettando contando i giorni!!! E ovviamente si ride tutto il tempo con GIORGIO LAURO <3 e GEPPI CUCCIARI <3 (UN GIORNO DA PECORA <3)!

    RispondiElimina
  60. Ho ingiustamente tralasciato un sacco di programmi e conduttori che su Radio2 ci fanno venire il buon umore fin dalla mattina: i CONIGLI <3, LUCA BARBAROSSA <3 e ANDREA PERRONI <3, il ns MAX CERVELLI <3 e TOMMASO LABATE <3 LILLO <3 e GREG <3 a 610 ecc.
    E naturalmente il dr CIRRI <3; ma poi la sera, purtroppo troppo tardi :((((((((, il ns FEDERICO BERNOCCHI <3 e anche i cari PIER <3 e CAROLINA <3 con la loro conduzione leggera, divertente, ma competente di ROCK AND ROLL CIRCUS <3!!!

    RispondiElimina
  61. Scusate il blog é chiuso non vedo più post a me piacerebbe che radio2 ritornasse come prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Giovanni! No, il blog non è chiuso, è solo fermo per il momento. Ti piacerebbe che Radio2 ritornasse come prima... a chi lo dici!!! Infatti, se leggi i miei commenti, ti renderai conto perché mancano i nuovi post. Radio2 negli ultimi anni ha cancellato programmi bellissimi e mandato via un sacco di conduttori e conduttrici eccellenti! :(((((( Ecco perché mi manca l'entusiasmo necessario per scrivere nuovi post, troppa delusione!

      Elimina
  62. Ciao Sofia, capisco perfettamente la tua delusione, a Radio Rai non importa un accidente degli ascoltatori...ex ascoltatori ormai. Vedi la vicenda podcast, vedi le nostre lamentele sulla programmazione, niente di niente. Non capisco cosa pensano di ottenere o quale sia lo scopo della sistematica distruzione di quel gioiellino che era radio 2 ai tempi ormai che furono. E che, data l'attuale direzione non saranno. Del resto una Rai che estromette un giornalista come Salvo Sottile già si qualifica da sola. E..e niente, continuerò ad ascoltare radio 24...un bacione a te Sofia!!!! Oggi ho raccolto le peonie per te. Rosa, si capisce !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le peonie, ma quanto sei dolce Caterina! :)
      Hai ragione su tutti i fronti, Radio2 è inqualificabile, è quasi impossibile ascoltarla ormai! Sui podcast stendiamo un velo pietoso, io ho difficoltà anche ad accedere ai siti dei vari programmi, altro che podcast!
      Ciao cara, alla prossima!

      Elimina
  63. Buonasera, sono un fedele ascoltatore di "Non è un paese per giovani" Si sa quando torna Giovanni Veronesi? Non ne posso più dell'impostazione attuale. La trasmissione ora è lunghissima e noiosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero mai più Veronesi, ma proprio mai.

      Elimina
    2. Sergio, mi dispiace ma la penso anche io come Paolo. Tra i frequentatori del blog Veronesi non gode di molta simpatia, del resto basta leggere i commenti

      Elimina
  64. Se può interessarvi, ogni sera dal lunedì al venerdì ore 23-1 Claudio Vigolo conduce su Radio 1 “Note di sola andata”, una sorta di Mangiafuoco con storie dedicate alla musica ;) molto interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che ci interessa! Purtroppo oggi, dopo che quella prribile programmazione di agosto di Radio2 non avevo nemmeno tornare sul blog, cosa vedo? Rai Pubblicità finalmente ha deciso di pubblicare il palinsesto autunnale... Mai avrei pensato che Radio2 volesse distruggere anche quel poco di bello che le è rimasta dopo le varie epurazioni, e che ci faceva sentire tra amici. Temo che QUELLA Radio2 abbia i giorni contati...

      Elimina
    2. Scusa per i troppo strafalcioni della 1^ frase! Volevo dire che dopo l'orribile programmazione d'agosto di Radio2 non avevo più nemmeno voglia di tornare a commentare sul blog. Invece ieri, ho avuto una sorpresa ancora peggiore rispetto al palinsesto dello scorso mese: il palinsesto autunnale!!!

      Elimina
  65. Grazie Giuseppe, ottimo suggerimento !!!!

    RispondiElimina
  66. Ma questa Visual Radio di Radio 2 ci serve o non ci serve?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Risposta secca (la mia): no!

      Ci servono programmi intelligenti, originali, leggeri e profondi al tempo stesso, condotti da conduttori talentuosi, anzi geniali e portati a fare la radio.
      Li hanno fatto fuori e li stanno facendo fuori tutti!!! :((((( Pazzi incoscienti!

      Elimina
  67. Questa Radio Visione é per copiare la concorrenza di una radio molto ascoltata su 102.5

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha cambiato nome, ora si chiama Visual Radio... ridicolo! Ci sarebbe da ridere, ma c'è solo da piangere :((((((

      Elimina
  68. Leggo sempre con piacere questo blog e condivido molte opinioni anche se non tutte (per esempio a me npg con Veronesi piaceva molto).
    Per quanto riguarda i podcast, io continuo a scaricare da i-tunes, o cone si chiama, quello che trovo.
    Quello che non trovo lo scarico da Raiplay radio.
    Scaricando in orari strani (dopo le 23) e con un buon collegamento internet, funziona decentemente.

    Con i vecchi podcast funzionava molto meglio (soprattutto si capiva se il download procedeva, mentre adesso se si blocca non si capisce), ma tutto sommato non va malissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dirti ? Io ho provato vari sistemi e si riesco a scaricare ogni tanto i podcast, ma ci metto una vita. Ho cambiato pc questa settimana e voglio vedere se funziona meglio. Magari provo dopo le 23 può essere un'idea........ma sinceramente non trovo più molte trasmissioni che voglio ascoltare,tolta qualche lodevole eccezione.......

      Elimina
    2. Giovanni Veronesi torna a dicembre/gennaio.

      Elimina
  69. Su Radio 1 completamente abolita la trasmissione Mangiafuoco sono io :((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, peò è ridotto al lumicino!:(((((((
      Leggi il mio ultimo commento! Ecco i listini di Rai Pubblicità:

      https://www.raipubblicita.it/download/palinsesti_editoriali/radio/radioprogram_autunno-2020.pdf

      Elimina
  70. Su Radio 2 nessuna novità se non lo spostamento al sabato e alla domenica di 610 e di Rock and Roll Circus (al suo posto, dal lunedì al venerdì, Soggetti smarriti)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è una tragedia!!! Quanti li amavo, sia PIER <3 e CAROLINA <3, la loro conduzione, le playlist :(((((((( Se almeno riuscissi a scaricare quei maledetti podcast!
      Non parliamo poi di 610, pilastro di Radio2 con la loro comicità non-sense, un unicum in tutto il panormama italiano!!! :((((((((

      E come scrive qui sotto Sergiodis, ME ANZIANO YOU TUBER <3 con il ns FEDERICO BERNOCCHI <3 dov'è???????????
      E MATTEO BORDONE, è fuori pure lui??????????

      QUESTA RADIO ODIA I TALENTI!!!

      Elimina
  71. Cancellati Me Anziano Youtuber e Gli sbandati di Radio2?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' impossibile, non riesco a crederci!!! :((((( Ma io vorrei essere fiduciosa e pensare che il palinsesto non sia ancora quello definitivo! Incrociamo le dita!!!

      Elimina
    2. Matteo Bordone mi ha detto che il suo programma andrà in onda solo la domenica

      Elimina
  72. Sono tornata, ragazzi. Scusate l’assenza, ma i programmi di agosto di Radio2 erano tanto orripilanti che non mi sentivo di venire neanche sul blog.

    Confermo che la trasmissione più bella e irrinunciabile di luglio (sì, purtroppo 1 solo mese) è stata CATERPILLAR ESTATE <3 (da vera Radio2, quella intelligente e divertente che una volta era la norma) con il ns amato, bravissimo PAOLO MAGGIONI <3 insieme a SARA ZAMBOTTI :)))))))) Ho registrato tutte le puntate con Audacity e convertito in mp3: un lavoraccio, ma ne è valsa la pena!

    Ad agosto invece ho ascoltato assiduamente TRACCE <3 del grandissimo RAFFAELE COSTANTINO <3, un altro regalo di Radio2… prima della tremenda batosta del palinsesto autunnale!

    RispondiElimina
  73. Per parlare invece di Radio1, anche qui solo cambiamenti negativi:

    Minoli ha preso il posto del ns MANGIAFUOCO <3, che è stato spostato a DOMENICA: 1 sola puntata settimanale, dalle 9.30 alle 10! :(((((((( Sto male solo a pensarci…

    Ecco il nuovo orario di RADIO1 MUSIC CLUB <3 di JOHN VIGNOLA <3:
    23.05-23.30

    Per fortuna rimangono gli eccellenti conduttori di STEREONOTTE <3, come LUCA SAPIO <3, LELE SACCHI <3 e FRANCESCO ADINOLFI <3 (tutti ex di Radio…2)!!! Però ho notato che dopo il 20 luglio non c’è più la descrizione e nemmeno le playlist delle puntate! Spero che da domani si ritorni alla ottima “vecchia” prassi!!!

    Di Radio2 parlerò un altro giorno (intanto l’avete fatto voi), perché il palinsesto, con tutte le cancellazioni e spostamenti, è diventato talmente terrificante che oggi non mi sento di affrontare l’argomento…

    Ecco il “favoloso” palinsesto di Radio Rai, pubblicato fuori tempo massimo da Rai Pubblicità (al contrario di quello della tv): capisco che non si sentivano di sbattere in faccia agli ascoltatori prima QUESTI palinsesti:

    https://www.raipubblicita.it/download/palinsesti_editoriali/radio/radioprogram_autunno-2020.pdf


    RispondiElimina
  74. Ragazzi, oggi ho risposto a tutti vs commenti, leggeteli!
    Sono avvilita da quello che vedo sul palinsesto autunnale, sia di Radio2 che di Radio1 :((((((((

    Da domani inizia il nuovo palinsesto, però vi suggerisco di ascoltare i magnifici programmi dell'ottimo FRANCESCO GRAZIANI <3 su Radio1!

    il primo si chiama NUMERI PRIMI <3. Ecco la descrizione:

    "Numeri primi, uomini e storie senza uguali. Storie che prendono spunto da eventi e personaggi sportivi, proposte in parallelo a fatti di cronaca, biografie, storia politica. Con Francesco Graziani)
    Il sito:

    https://www.raiplayradio.it/programmi/numeriprimi/

    Ad agosto e fino a venerdì scorso andava in onda alle 15.05 (25 min), poi spero che tornerà al suo vecchio orario (23.30 cca), solo che da domani ci saranno cambiamenti proprio intorno a quell'ora per il referendum.

    L'altro bellissimo programma, nuovo, di FRANCESCO GRAZIANI <3 si chiama LA MELA DI NEWTON <3, in onda, sempre su Radio1, dalle 7.15 alle 8.00!!!

    La descrizione:

    "Settimanale della domenica mattina, racconta in sette puntate, con il solito inconfondibile stile di Francesco Graziani, le grandi scoperte che hanno rivoluzionato la storia. E' ipotizzato come un format che in futuro potrebbe dar via ad una stagione di programmi concepiti per il podcast."

    Il sito:

    https://www.raiplayradio.it/programmi/lameladinewton/archivio/puntate/

    Però che significa 7 puntate??? E poi? E i podcast che molti non si riescono a scaricare???
    Speriamo che questa stupenda trasmissione non si fermi a 7 puntate, ma continui ad andare in onda con sempre nuove storie per impreziosire il palinsesto di Radio1!!!

    RispondiElimina
  75. A quanto pare, dalle interviste Graziani diceva che sarebbe andato in onda solo d’estate e poi sarebbe tornato con Numeri primi solo alla domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, che peccato! Prima dell'estate NUMERI PRIMI <3 andava in onda ogni sera, se non ricordo male :(( Cmq l'importante è che ci sia!!!
      Ha detto qualcosa anche de LA MELA DI NEWTON <3? 7 puntate sono veramente pochissime, è un programma meraviglioso che non può interrompersi!!!

      Elimina
  76. Sofia, perché non apri un nuovo thread? Questo ormai è vecchio e lunghissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' verissimo, però una ragione c'è (ne avevo già parlato in qualche commento), ma ora è tardissimo. Te la spiegherò in questi giorni!

      Ciao a tutti e speriamo che si faccia viva anche Caterina!!!

      Ho dimenticato di menzionare il ritorno di GIORGIO LAURO <3 e di GEPPY CUCCIARI <3 con UN GIORNO DA PECORA <3 su Radio1! Evviva, era ora :))))))))))

      Elimina
  77. Non è possibile, RaiPlayRadio è di nuovo fuori uso!!! Ma è assurdo! :((((((
    Per fortuna oggi pomeriggio ho scaricato LA MELA DI NEWTON <3! :)))) Sono andata anche sui siti di altri programmi e tutto funzionava alla perfezione! Ora invece è un disastro! Mi auguro che Radio Rai rimedi al più presto, altrimenti diventerà l'unica radio tra tutte, sia italiane che estere, che non ha un sito, non ha nulla!!!

    FRANCESCO GRAZIANI <3 nella splendida puntata de LA MELA DI NEWTON <3 ci ha fatto sapere che effettivamente è l'ultima :(((((((((((, ma ha anche detto che su RaiplayRadio (sicuramente sul sito del programma) presto ci potrebbero essere altre storie, evviva!!! :))))))))))))))))
    In effetti nella descrizione c'era anche scritto! Allora intanto ringrazio con tutto il cuore FRANCESCO GRAZIANI <3, uno dei migliori conduttori e narratori che abbia mai sentito in radio! Quest'estate prima delle 15 cominciavo a guardare l'orologio ogni 5 secondi per non perdere nemmeno una sillaba di NUMERI PRIMI <3! Sono tanto felice di averlo scoperto lui e i suoi programmi, ormai non li mollerò più!!! :) Ho fatto una piccola ricerca in rete e ho avuto la conferma di ciò che abbiamo già capito ascoltandolo: è una persona speciale!
    Intanto continuiamo a seguire NUMERI PRIMI <3, e spero che potremo ascoltare e scaricare al più presto tantissime nuove storie de LA MELA DI NEWTON <3!!!

    RispondiElimina
  78. Segnalo che radio2 ha fatto fuori Frassica. E la delogu lavora. Di bene in meglio, proprio. ALmeno però su radio1 arriva Luca Bottura.
    Antonio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonio per le news! Infatti, niente Programmone... a me dispiace molto per Padda e gli altri comici, erano divertenti! Oggi ho sentito anche io dell'arrivo di Luca Bottura :) e della LALAURA su Radio1! :))))) Evviva!!!

      Elimina
  79. Arriva con la Laura è linda ovena e il giovane maggioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse ho letto superficialmente la programmazione, ma non vedo il nome di Linda Ovena!

      Elimina
  80. Qui è possibile scaricare la brochure PDF con le novità del palinsesto radio Rai
    https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2020/09/Presentazione-dei-Palinsesti-Radio-20202021-15b36591-f5c3-47d2-8071-9df34c28a192-ssi.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le news, abbiamo letto il pdf, ci facciamo un post!

      Elimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.