Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Palinsesti autunno-inverno 2020-2021 di Radio Rai: novità belle e brutte...

Titolo insolito per un nostro nuovo post, che dovrebbe riguardare solo il palinsesto autunnale di Radio2 (il classico "Palinsesto autunno-inverno di Radio2!"). Ma, visto che la programmazione di Radio2 da anni, stagione dopo stagione, non fa altro che peggiorare, tanto che in certe fasce orarie sta ormai toccando il fondo, avevamo deciso di non pubblicare più nulla al riguardo. Non volevamo e non vogliamo dare risalto a palinsesti inaccettabili, sarebbe un atteggiamento ipocrita, quasi una celebrazione dello sfascio!

Quindi, fedeli a questa prassi che adottiamo da tempo - ovviamente a nostro malgrado -, anche questa volta non posteremo il nuovo palinsesto di Radio2. Il secondo canale di Radio Rai continua imperterrita a prendere decisioni incomprensibili, o forse troppo comprensibili, se l'intento è quello di rinunciare alla sua vocazione di servizio pubblico, fa e disfà (soprattutto disfà!), sposta, cancella, sempre a discapito della qualità! 

Siccome moltissimi ascoltatori (noi compresi), una volta esclusivamente di Radio2, da anni hanno preso l'abitudine di spaziare nell'etere radiofonico in cerca di programmi belli e interessanti, vogliamo pubblicare il link al pdf scaricabile dell'intera  programmazione autunno-inverno di tutta Radio Rai. Come da titolo del post, ci troviamo molte novità (specie su Radio1): belle, che fanno ben sperare, e brutte che ci lasciano senza parole e francamente ci sconvolgono! 

Ma ora parliamo della sorpresa più eccitante (in senso buono, direbbero i Conigli) che è indubbiamente Forrest! La nuovissima trasmissione andrà in onda su Radio1, e vedrà alla conduzione nientemeno che Luca Bottura e LaLaura: un'inedita coppia di conduttori con i fiocchi! In questi ultimi giorni gli ascoltatori più attenti, tra uno zapping radiofonico e l'altro, avranno già sentito su Radio1 un breve spot del nuovo programma. Spot stringato, ma sufficiente per farci letteralmente sobbalzare, eppure di Paolo Maggioniche sarà l'inviato di Forrest non parlava neanche, altrimenti ci saremmo messi a saltellare dalla gioia! :) Che idea geniale far condurre il programma da un trio così formidabile! E ora leggiamo la descrizione:

Forrest 

(Lunedì–Venerdì 9.30-10.30) Tra le novità della stagione radiofonica. A quest’ora l’ascoltatore è già diffusamente informato. Arriva così un’ora di approfondimento che spazia dalle notizie meno note a una visione laterale dei grandi temi. Un flusso di attualità e ironia con lo charme di LaLaura (Piazzi), la satira di Luca Bottura, ospiti imprevedibili, corrispondenti anticonformisti e un inviato (Paolo Maggioni, di Rainews 24) dove la notizia chiama, o dove lo mandano gli ascoltatori.

Baricentro spostato a Milano. Citazione non casuale:

“L’attualità è una scatola di cioccolatini: non sai mai che notizia ti capita“.”

Ma che meraviglia! Ed ecco spiegato anche il nome della trasmissione; complimenti per la fantasia! 

Siamo felicissimi di poter risentire LaLaura e il giovane Maggioni, e facciamo un grosso in bocca al lupo a tutti e tre i conduttori per la nuova avventura! Viva il lupo!

Scarica la Programmazione autunno-inverno 2020-2021 di Radio Rai (pdf)!

Sofia

P.S. Guarda l'esilarante video di Forrest con Luca Bottura e LaLaura sulla pagina Facebook di Radio1! :) Manca solo il giovane Maggioni, ma arriverà anche lui, e come se arriverà! Grazie direttore Vianello! :) 

N.B. La regia di Forrest è di Luca Micheli! :)


48 commenti:

  1. Ma voi che siete ben informati, si sa nulla della decisione di far fuori il duo Di Biagio-Bernocchi da Radio 2? Ho cercato notizie ma non ho trovato nulla... mi dispiace soprattutto per Bernocchi, scaricato dopo tanti anni di onorato servizio.
    Spero lo si possa riascoltare altrove al più presto :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo anche noi abbiamo trovato solo materiale che risale allo scorso anno e a prima (su fb di Radio2, su youtube e su alcuni siti che hanno parlato di MAYT). Non ci sono notizie attuali, e purtroppo la cancellazione mi pare ormai quasi certa. :((((((((((( Non ho parole davvero, è una cosa dolorosissima, un colpo basso!!!
      Se cerchi nel blog, trovi diversi post sul ns FEDERICO BERNOCCHI <3, compreso MAYT <3. Eravamo così felici del suo ritorno su Radio2 dopo la chiusura di dISPENSER (che però io non ho mai ascoltato)!
      E come dimenticare CANICOLA <3 (in inverno CANICOLA CHRISTMAS <3), l’Expo’, l’albero della vita!!! Che ricordi, che periodo bellissimo, allora CANICOLA <3 andava in onda tutti i giorni verso mezzogiorno <3 <3 <3
      Abbiamo scritto spesso dei programmi di FEDE <3, mai avremmo pensato che Radio2 avrebbe chiuso anche il suo ormai unico programma (MAYT <3), e avrebbe mandato a casa lui, quando sapeva benissimo quando era apprezzato e amato da tutti gli ascoltatori!!!!!!
      Radio2 ci vuole stupidi, secondo lei non ci meritiamo di meglio che tutti quei programmi trash con cui negli ultimi anni ha riempito i vari palinsesti!!! Vergogna!!!

      Elimina
    2. Ecco i post che ho trovato su FEDERICO BERNOCCHI <3 sul blog:

      https://ridatecimammaradio2.blogspot.com/2014/08/frankie-hi-nrg-conduce-hit-parade.html

      https://ridatecimammaradio2.blogspot.com/2014/08/la-canicola-di-radio-2.html

      https://ridatecimammaradio2.blogspot.com/2014/10/il-festival-del-film-secondo-radio-2.html

      https://ridatecimammaradio2.blogspot.com/2014/12/good-news.html

      https://ridatecimammaradio2.blogspot.com/2015/02/palinsesto-primavera-2015-aggiornato.html

      https://ridatecimammaradio2.blogspot.com/2015/04/negli-ultimi-anni-era-stato-parecchio.html

      http://ridatecimammaradio2.blogspot.com/2015/07/graditissimi-ritorni.html

      https://ridatecimammaradio2.blogspot.com/2015/09/canicola-continua_11.html

      https://ridatecimammaradio2.blogspot.com/2015/09/radio2-al-festival-del-cinema-di-roma.html

      https://ridatecimammaradio2.blogspot.com/2015/10/il-lucca-comics-games-2015-secondo.html

      https://ridatecimammaradio2.blogspot.com/2015/11/radio2-al-torino-film-festival-con.html

      https://ridatecimammaradio2.blogspot.com/2015/12/palinsesto-festivita-natalizie-2015-2016.html

      https://ridatecimammaradio2.blogspot.com/2016/07/su-radio2-e-iniziata-lestate-di_15.html

      https://ridatecimammaradio2.blogspot.com/2016/09/radio2-divulgatrice-delle-idee-di.html

      https://ridatecimammaradio2.blogspot.com/2017/01/radio2-me-anziano-you-tubers-con.html

      https://ridatecimammaradio2.blogspot.com/2017/02/il-festival-di-sanremo-su-radio2.html

      Su RaiplayRadio per fortuna ci sono tutte le edizioni di CANICOLA <3, programma che alla fine fu degradato semplicemente a 2Night… La cosa assurda è che in quel periodo anche WEEKUP REVOLUTION di RICCARDO PANDOLFI <3 e MUSICAL BOX <3 di RAFFAELE COSTANTINO <3 portavano questo nome, creando confusione negli ascoltatori:

      https://www.raiplayradio.it/programmi/canicola/

      Elimina
    3. Le ultime notizie su Bernocchi e Radio 2 risalgono alla sua ultima apparizione il 28 marzo. Dal suo profilo Fb:

      Insomma, alla fine stamattina, da casa, ho fatto la mia ultima puntata di Ovunque6. Ora, non vi sto a spiegare per quale motivo - anche perché è una cosa noiosissima, fatta di contratti, obblighi, cose - ma non mi è più possibile continuare. Mi sarebbe piaciuto raccontarvi di divergenze artistiche, di furiose litigate, di scazzi in redazione... e invece niente di tutto questo. Le trasmissioni, succede, finiscono. Così come è già successo per Dispenser e per Canicola. (Cioè, che poi non è vero, nel senso che Ovunque6 continua alla grande, tutti i sabati e le domeniche dalla 6 alle, mi sembra, 7.30 eh? Però ci siamo capiti: finisce per me). Mi mancherà svegliami alle 5 del mattino? Un po'. Perché poi, mentre ero in macchina tutto assonnato per andare verso lo studio di Corso Sempione di Rai Radio2, cominciavo a sorridere. Perché andavo a giocare con le mie migliori amiche: la colonna Lisa Tropea, la mia regista Sabina Cortese e la più brava al mic, Natascha Lusenti. Sono stati tre anni molto divertenti, regaz. Grazie a voi che siete stati all'ascolto. Vi metto uno scatto vecchio del team, dove manca però la nostra Fabrizia Brunati, perché 'sto maledetto virus non ci ha fatto neanche fare un'ultima fotina insieme.

      Elimina
    4. Sì, ricordo anch'io quel post. Pensavo che il problema fosse il doppio impegno (MAYT + Ovunque6) e che per questo avesse preferito rimanere solo nella trasmissione serale. Infatti ora che è stata cancellata, avevo sperato che tornasse lui al posto del sostituto, ma vedo che nel palinsesto ormai è data come ufficiale la coppia Osso-Lusenti.
      Bè, non resta che sperare in qualche suo nuova apparizione radiofonica in altri lidi.

      Elimina
  2. Ieri ho scovato diversi post su FEDERICO BERNOCCHI <3 pubblicati dal ns blog, e li ho linkati in un commento. Oggi invece vedo che il commento è sparito! E' finito tra gli spam (probabilmente per i molti link), ora però potete leggerli lì sopra.
    Infatti noi abbiamo sempre avuto un debole per lui (come per tutti gli altri conduttori bravi, preparati e simpatici).
    Quel post sulla pag fb di FEDERICO l’avevamo letto anche noi, e volevamo riportarlo sul blog insieme al link all'ultima puntata di OVUNQUE6, in cui ha salutato gli ascoltatori. Alla fine purtroppo non l'abbiamo fatto, però, anche se con molto ritardo, non è detto che non lo pubblicheremo lo stesso nel prox futuro. E’ il minimo che possiamo fare, poi lui ha uno stile molto divertente e un tocco leggero nel raccontare le cose :)
    A dire il vero, a me m'interesserebbe tuttora sapere come mai ha dovuto lasciare la trasmissione. Anche se lui fa capire il contrario, ho la sensazione che non sia stata una sua scelta. Lui si divertiva molto a condurre OVUNQUE6 con Natascha Lusenti, erano una coppia molto affiatata, sono diventati subito amici. E come coppia, hanno avuto un grande successo fin dalla 1^ puntata!
    Ma proprio perché ha lasciato (?) i 2 programmi senza sbattere la porta, ho molta speranza che possa ritornare quanto prima su Radio2!!! Manca tantissimo! :((((((((((

    RispondiElimina
  3. Con le ultime variazioni di palinsesto è aumentato il tasso di chiacchiericcio inutile. Ascolto radio2 perché i network nazionali privati sono quasi tutti uguali: tre brani e due stupidaggini. Radio2 adesso forse sta esagerando nell'altro verso, specialmente il weekend.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per non parlare poi di quella noia mortale dei messaggi letti in diretta, aiuto!!!!! Certo, così è facile fare dei programmi, ne sarebbe capace chiunque! :(((
      I palinsesti di Radio2 fino a qualche anno erano bellissimi! Poi è iniziata l'opera di distruzione sistematica di ogni trasmissione di valore... ed ecco la situazione attuale... Ne parleremo ancora, perché ovviamente ci sono tante cose da dire, sia del palinsesto di Radio2, che di quello di Radio1!

      Elimina
    2. hanno ridotto al lumicino le trasmissioni dedicate alla musica e non al cazzeggio, da quest'anno Rocknroll Circus e già da un po' la sostituzione di Musical Box con quei tristi qualunquisti dei lunatici.. che pena

      Elimina
  4. Purtroppo anche Radio1 ha fatto scelte sbagliatissime, come spostare il ns MANGIAFUOCO <3 alla SOLA DOMENICA!!! :((((((((((( Se almeno andasse in onda anche il sabato, sarebbe già diverso, ma 1 sola puntata settimanale... sono tristissima :(((((((
    Oggi ho sentito la 1^ puntata della nuova stagione di MANGIAFUOCO <3 con i ns carissimi CLAUDIO VIGOLO <3 e LUCA BIANCHINI <3! :))))))) C'era anche una voce femminile (ma forse era un contributo il suo, e non è una conduttrice).
    Il personaggio della 1^puntata è stato Steve Jobs: una puntata perfetta sotto tutti i punti di vista!!! Perfetta la narrazione di CLAUDIO VIGOLO <3 e di LUCA BIANCHINI <3 , ottima musica scelta dal regista Andrea Cacciagrano (finalmente!): 3 brani e non di più (!) che non soffocavano il racconto, evviva! :)))))))) Racconto interessantissimo, esauriente (come piace a noi!); insomma un piacere per le orecchie e per la mente! <3 <3 <3 E poi MANGIAFUOCO <3 ha mantenuto la sigla originale con la voce stupenda di ANGELA Mariella <3! A prop di voci: ma quanto è stato meraviglioso ascoltare quelle di CLAUDIO VIGOLO <3 (che da gran lavoratore è andato in onda anche in estate con NOTE DI SOLA ANDATA <3) e di LUCA BIANCHINI <3!!!
    W MANGIAFUOCO <3 su RADIO1, con l’augurio e la speranza che da gennaio torni alle 3 puntate consuete, oppure che possa andare in onda anche il SABATO!!!!!

    RispondiElimina
  5. Domani inizia FORREST <3 su Radio1 (dalle 9.30 alle 10.30) con
    LUCA BOTTURA <3, LALAURA <3 e il ns giovane PAOLO MAGGIONI <3! :))))))) Non sto più nella pelle dalla gioia e dall'impazienza!!!
    Finalmente una bella, anzi, bellissima notizia! :)))))))))

    RispondiElimina
  6. Sapete qual è la novità riguardo ai podcast che durano tipo 1 ora, ad es TRACCE <3 di RAFFAELE COSTANTINO <3?
    Adesso si possono scaricare, anche se solo dopo mezz'ora, se non di più! Meno male, pensavo, finalmente cominciamo a ragionare... ma quando mai??? Se controlli (bisogna farlo sempre!), te ne accorgi che il podcast di 1 ora in realtà dura dai 5 ai 15 minuti, in pratica è da buttare! :(((((((( Che rabbia e che delusione!!!
    Ma com'è possibile che la Rai di Stato ci propini un sito o meglio una ciofeca simile? Forse in questo paese si trovano solo degli sviluppatori di software incapaci? Non ci credo!!!
    Penso seriamente che questo non potrebbe succedere in un altro paese, compresi quelli che vengono considerati sottosviluppati! La ns Caterina (che spero tornerà presto a commentare sul blog!) ha più volte citato la radio svizzera, come esempio di fruizione esemplare e massima disponibilità da parte degli operatori. Noi invece... Che amarezza! :((((((

    RispondiElimina
  7. Segnalo che su radio capital, il sabato alle 10, ci sono Pif e Astori. Li ho ascoltati e sono piacevoli, una delle poche cose salvabili della nuova fallimentare gestione di linus.
    Antonio

    RispondiElimina
  8. Buongiorno,
    Leggendo i dati di ascolto del 2001, qualcuno in radio rai dovrebbe porsi qualche domanda.
    https://www.fm-world.it/chart-e-trend/fm-world-amarcord-i-dati-dascolto-del-2001/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più di qualche......parecchie, ma vorrebbe dire darsi delle risposte che qualcuno non vuol sentire....

      Elimina
    2. Trasmettere su Radio 1 il sabato pomeriggio una partita di serie B tipo Entella - Crotone (con tutto il rispetto) non mi sembra una buona idea.

      Elimina
  9. Chiamata in causa...eccomi qua !!!! Che dire...la questione podcast credo sia in mano a Cip e Ciop con l'orso Yoghi di supporto.Non ho altre spiegazioni. Per il resto io continuo a scaricare allegramente vari programmi su radio 24, in attesa che qualcosa cambi in RAI, sia come fruizione podcast che come programmi che val la pena di ascoltare. Un saluto a tutti e a te Sofia un bacione . Cate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao Cate, che bellissima sorpresa!!!
      I podcast di Radio Rai creati da Cip e Ciop insieme a orso Yoghi... sono scoppiata a ridere come una pazza :))))))) Anzi, sai che ti dico? Loro avrebbe fatto molto meglio!
      Meno male che paghiamo il canone per programmi inascoltabili (specie su Radio2) e per podcast che lo sono solo di nome! Basta, non siete più servizio pubblico!!!
      Cate, sono tanto contenta che sia tornata e con tutta la tua squisita ironia :))) E' sempre bellissimo leggerti! Un grosso bacione anche a te e grazie per averci fatto ridere <3

      Elimina
  10. Scusate ma se c è un programma che si salva è il ruggito del coniglio
    Che venerdì ha compiuto 25 anni
    Gli auguri direi che se li meritano tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo, auguri ai dolci CONIGLIETTI <3 per questi 25 anni meravigliosi, senza di loro Radio2 non esisterebbe! Devo a loro se mi sono innamorata di Radio2, a loro e a CATERPILLAR, PM ovviamente <3! Non voglio essere una guastafeste in questa occasione, ma a prop di CATERPILLAR PM, ora sono contenta che Solibello non faccia più parte del programma... Con la ns splendida CINZIA POLI <3 <3 <3 si è comportato in maniera a dir poco indecente!!!!!! Insieme agli altri di Caterpillar am che neanche voglio nominare, ha mentito sul conto di CINZIA <3, spiegando la sua intromissione dal programma, dicendo che ha avuto altri progetti "mirabolanti", come ha scritto giustamente CINZIA POLI <3 sulla sua pagine fb, sbugiardando i falsi ex amici...
      Non ho mai capito il detto "dagli amici mi guardi Dio, ché dai nemici mi guardo io": dopo questa orrendo, disgustoso tradimento mi è diventato tutto chiaro!

      Elimina
    2. Concordo: la geniale Poli gli rispose fin troppo signorilmente. E, per quel poco che serve, da allora non ascolto più nemmeno io il programma. Mi dispiace solo per il bravo Ardemagni

      Antonio

      Elimina
    3. Se almeno fosse stato zitto, senza dare spiegazioni! Oppure, meglio ancora, avrebbe dovuto dire la verità! Invece ha preferito mentire... Anche a me spiace molto che anche Ardemagni abbia partecipato a quella farsa indegna :((((((
      La De Lillo, poi, non l'ho mai considerata una conduttrice. La mossa giusta da parte di Radio2 sarebbe stata fare a meno di Elasti che ormai è la N. 2 dopo Solibello (niente di personale contro di lei, è ovvio) e dare finalmente il giusto spazio a CINZIA <3!

      E’ la solita Radio2 che mira ad abbassare il livello, scartando i conduttori più bravi, capaci, preparati, ma soprattutto, come dici tu GENIALI… La lista è lunghissima, purtroppo. Programmi bellissimi cancellati NON senza un perché, conduttori e conduttrici mandati a casa! :(((((((((
      Finché c’era RENZO CERESA <3, lo scempio attuale non poteva compiersi. Lui proteggeva le trasmissioni di qualità e i loro conduttori, per loro era come un padre. Purtroppo è andato in pensione e da allora Radio2 è diventata quasi irriconoscibile, si salvano sempre meno programmi.

      Elimina
    4. Non so se avete notato, ma qualcosa è cambiato nel blog: sotto un commento c'è la scritta "risposte" su cui cliccare, se vuoi leggere tutte le risposte. Questo non è un problema, solo che non è più possibile rispondere a un certo commento a distanza di tempo! Peccato!
      Lo dico perché da giorni avrei voluto correggere tra i miei numerosi errori almeno uno, ci tenevo proprio. E' la mia risposta del 5 ott. ad Ale sui Conigli, in cui ho parlato anche di CINZIA (POLI) <3.
      Chiaramente non volevo scrivere intromissione, ma ESTROMISSIONE (quella di CINZIA <3 da Caterpillar am).
      A prop, è da diversi giorni che ci bombardano con uno spot con la voce urlante di Solibello :(( Non saprei dire di cosa parla, perché appena sento la sua voce fastidiosa, cambio subito!

      Elimina
  11. Ringrazio pubblicamente Mauro Casciari. È l'unico addetto ai lavori che mi ha risposto su Twitter alle mie perplessità su Radio Rai in modo non diplomatico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non lo sopporto e non lo ascolto, ma facci sapere che ti ha detto :) Magari ha ragione

      Antonio

      Elimina
    2. Sono con te, Sergio! Lui risponde sempre, senza eccezione ed è l'unico! Questo significa avere rispetto degli ascoltatori, quindi chapeau!!!
      Io cmq lo ritengo un conduttore fantastico, qualsiasi cosa faccia, io amo senza condizioni sia lui che le sue trasmisssioni :))))))))

      Invece sono tristisssima, o meglio ancora afflitta dall'allontamento di FEDERICO BERNOCCHI <3, uno dei miglori che Radio2 abbia mai avuto!!!! :(((((((((
      Piaceva a tutti, senza eccezioni, è un ragazzo intellente, divertente, con tanti interessi e conoscenza che riusciva a trasmetterci con leggerezza! <3 <3 <3 Non lo perdonerò mai a Radio2, mai!!!!!!!!!

      Elimina
    3. nel caso di Bernocchi, resta il dubbio che possa esser stata una sua decisione, anche se dubito perché non mi pare ci fossero segnali in tal senso. Mi sa che non lo sapremo mai, le "spiegazioni" date sono state troppo vaghe e onestamente non ho capito perché non tenere lui a Ovunque 6, visto che aveva molta più affinità con la Lusenti di Matteo Osso (senza offesa per quest'ultimo).

      Elimina
    4. Dopo aver letto il tuo commento ci abbiamo fatto un post apposta, purtroppo con colpevole ritardo :((((((!
      Nei prox giorni lo commenterò, spiegando quello che penso io della faccenda.

      Elimina
  12. I nuovi stacchetti/jingle di radio 2 sono terribili, anche se pare li abbia fatti Calcutta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non li ho ancora sentiti o forse non ci ho fatto caso... a me mancano tanto quelli dei Subsonica!!!

      Eccone uno (che nostalgia!):

      https://www.youtube.com/watch?v=wQPXCAVLQTU

      Elimina
    2. L'altro jingle dei Subsonica (qui l'annunciatrice ha la voce più suadente):

      https://www.youtube.com/watch?v=Sel79yvOPtw

      Meno male che si trovano ancora su youtube! :)

      Ma anche le sigle dei programmi sono sparite, che perdita! Ora c'è solo quella irritante voce maschile che urla il nome delle trasmissioni... e queste sarebbero sigle, ma per favore!!!!!!

      Elimina
    3. Finalmente ho sentito quei famosi nuovi jingle :))) Ma sono stupidi, anonimi, avrebbe potuto inventarli anche un bambino delle elementari, ma pure dell'asilo, basta saper contare fino a 2 in inglese! Non c'è neanche una sola nota musicale, altro che Calcutta! Ridicoli!!!

      Elimina
  13. E' da giorni che cerco un bel biglietto d'auguri per i Conigli, ma non ho trovato che cose anonime. Oggi ho avuto fortuna, ne ho scovato uno perfetto! :)))

    Ora finalmente posso fare tanti affettuosi auguri di buon compleanno per i 25 anni del Ruggito ai nostri Conigli preferiti: a Marco e ad Antonello, e a tutta l’allegra combriccola coniglia: a Max Pajella, a Paola Minaccioni, all’attore Ratti e ad Attilio Di Giovanni!

    25 anni sono un bel traguardo! Sembrano tanti per un programma radiofonico e lo sono davvero, però i Conigli sono persone e conduttori unici: non sono mai invecchiati :) Sono tuttora dei baldi giovani con tanta energia, entusiasmo, voglia di divertirsi e divertire! Per non parlare del loro talento, della loro irresistibile ironia, della battuta sempre pronta; tutte cose che non si imparano, bisogna averle nel DNA!

    Grazie Coniglietti per questi 25 anni di risate e buonumore che ci regalate con generosità ogni mattina! E impensabile immaginare Radio2 senza il Ruggito del coniglio!
    Avete già vinto tante Cuffie d’oro e altri premi, ma io vi proporrei per il Nobel per la pace :)

    Vi auguriamo ancora buon 25° compleanno con questo biglietto conigliesco:

    https://image.freepik.com/vettori-gratuito/auguri-di-buon-compleanno-con-piccoli-conigli_39151-37.jpg

    RispondiElimina
  14. Concordo
    https://www.fm-world.it/talkmedia/aldo-grasso-contro-le-radiovisioni-il-bello-della-radio-e-linvisibile/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sergio! Grasso ha proprio ragione questa volta! Fra l'altro la tv è un mezzo vecchio, per cui la radiovisione, ops, Visual Radio - ma quanto suona figo così :)))))) - è nato già vecchio...
      Ma sappiamo qual è lo scopo: scimmiottare le radio commerciali! Che provincialismo!!!!!!!!

      Elimina
    2. Anche Michele Mirabella la pensa come noi. Tra l'altro, radio rai crede di darsi un tocco di modernità così, mentre dal punto di vista della copertura DAB+ è la più scarsa rispetto agli altri operatori digitali

      Elimina
  15. Ciao Sofia, incredibilmente ho risolto il problema podcast Rai...Non chiedermi perché, perché non lo so proprio, ma se scarico con il Mac ...zac....pochi SECONDI, nemmeno minuti, e si scaricano le trasmissioni Rai.Miracoli di Apple? Proprio non lo so.....restano tutte le criticità più volte segnalate in questo blog sulla qualità dei programmi, su questo esperimento misto tv, su Mangiafuoco ridotto a una misera puntata, e potrei continuare.... un bacione a te e un saluto a tutti i blogghisti !!! Caterina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il tuo nuovo pc, vero? Benissimo, sono molto felice per te! :))) Io per ora non penso di comprarne un altro, ma solo se si sfascia questo con cui sto scrivendo in questo momento
      Il ns MANGIAFUOCO <3 <3 <3 che va in onda solo la domenica... sono tanto tanto addolorata! :((((((((((( Tuttora non ci riesco ad abituarmi, alle 17 guardo sempre l'orologio e invece... Ho proprio bisogno di sentire le voci di CLAUDIO VIGOLO <3 (meravigliosa!) e di LUCA BIANCHINI <3!!!!!! Ma quanto ha perso Radio1 senza MANGIAFUOCO <3 <3 <3 giornaliero, non si può nemmeno descrivere!!! Se almeno andasse in onda anche il sabato! Spero tantissimo che da gennaio Radio1 accontenterà i tanti affezionatissimi fan, come noi!!!!!!!!

      A prop, sul sito di NOTE DI SOLA ANDATA <3 di quest'estate, condotto dal ns eccellente CLAUDIO <3, il suo nome non è neanche menzionato, ma solo del regista Andrea Cacciagrano (ex Radio2!), anche lui bravissimo... E manca anche la sua foto, un'ingiustizia e una scorrettezza senza precedenti!!!

      https://www.raiplayradio.it/programmi/notedisolaandata

      Ciao carissima Caterina, ti mando un grandissimo abbraccio anche io! Fatti sentire sempre, ok?

      Elimina
  16. Ma il blog è morto? Non sarebbe meglio dirlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realta il blog è solo fermo. http://ridatecimammaradio2.blogspot.com/2019/12/buone-feste_23.html?showComment=1595724241126#c4203835248079200677

      Elimina
  17. Buon Natale, novità in arrivo. Che fine fanno Cervelli e Labate?
    https://www.fm-world.it/primopiano/gli-autogol-da-gennaio-a-rai-radio2/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, questo è un evento storico, la trasmissione Non è Un Paese per Giovani per la prima volta sarà sostituito da un programma degli Autogol? Incredibile sapevamo che gli Autogol hanno lasciato Radio 105 ma mai che sarebbero passati proprio a Radio2. Peccato per Cervelli e Labate loro erano bravi davvero. Comunque auguro a tutti voi un sereno Natale

      Elimina
  18. https://www.fm-world.it/primopiano/serena-autieri-il-4-gennaio-lesordio-su-rai-radio2/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto contento dell'arrivo di Serena Autieri su Radio2 prevedo che sarà molto divertente.
      Fortunatamente sono 5 puntate speciali il che vuol dire che La Versione delle Due delle mitiche Boschero <3 e Delogu <3 non sarà cancellato.

      Elimina
  19. https://www.fm-world.it/primopiano/alza-la-radio-nek-torna-a-fare-il-conduttore-su-rai-radio2/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sergiodis, ne ho già parlato nel quarto commento sotto Buone Feste

      Elimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.