Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Buone Feste!!!

 

Auguri di un felice Natale e di un bellissimo Anno Nuovo a tutti voi!

La Redazione

228 commenti:

  1. Scusate per il ritardo!
    Vi auguro di passare le feste natalizie serenamente, nel migliore dei modi, che siate in famiglia o soli in questi giorni!
    E che l'Anno Nuovo sia veramente nuovo, che ci porti al più presto la tanto agognata normalità! Spero solo che questa esperienza ci insegni ad apprezzare tutto ciò che davamo per scontato!
    Ancora auguri di cuore a voi che non ci abbandonate, nonostante il blog vada a rilento!

    RispondiElimina
  2. Leggete anche i commenti al post precedente!

    RispondiElimina
  3. Auguri Sofia, buon anno nuovo !!!
    Caterina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanti carissimi auguri di buon Anno, dolce Caterina! Sono sempre così contenta di leggerti :))) Un bacione! <3

      Elimina
  4. Buongiorno a tutti, consultando l'applicazione di RaiPlayRadio, ho scoperto che dal 4 gennaio, oltre all'arrivo degli Autogol e di Serena Autieri, arriva un nuovo programma che occuperà la fascia di RADIO2 SOCIAL CLUB <3 <3 <3 dei mitici Luca Barbarossa e Andrea Perroni.
    Il programma in questione si intitolerà "Io tra di Voi" è sarà condotto da Nek e Andrea Delogu (che hanno già condotto nell'estate 2019, con grande successo, ALZA LA RADIO <3 <3 <3 ) e da Carolina Di Domenico che quindi andrà in onda (praticamente) tutti i giorni dalle 10:35 alle 12:00 (dal lunedì al venerdì con Io Tra di Voi e il sabato e la domenica con 610 Weekend <3 <3 <3).
    Secondo me funzionerà. Grazie e ancora Buone feste a tutti voi del blog (in particolar modo alle dolcissime Sofia e Caterina)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Andrea, sei gentilissimo, che bello avere dei lettori e commentatori come voi! :)
      A prop del Palinsesto di Radio2 (ma direi, di tutta Radio Rai) Rai Pubblicità, o meglio i diretti responsabili stanno facendo il solito giochetto (solito solo da cca 1 anno a questa parte: latitano, ci nascondono il nuovo palinsesto... a pochi giorni dall'entrata in vigore della nuova programmazione! :(((( Complimenti e grazie per la disponibilità...

      Elimina
  5. Buongiorno a tutti. Da oggi e per tutta la settimana Radio2 ha variato il Palinsesto:
    Oggi alle 10:35 è iniziato ALZA LA RADIO - IO TRA DI VOI con i mitici Nek, Andrea Delogu e Carolina Di Domenico (che questo weekend riprenderà il timone di 610 Weekend e di Rock and Roll Circus, in particolare il primo nella stessa fascia oraria di ALZA LA RADIO,originalmente occupata dal RADIO2 SOCIAL CLUB)
    Loro sono veramente simpatici di sicuro la differenza c'è con ALZA LA RADIO andato in onda nel giugno 2019 per 4 puntate domenicali. Il pubblico in ALZA LA RADIO - IO TRA DI VOI non c'è per ovvie ragioni. Però hanno fatto un ottimo lavoro programma fantastico. Peccato però che RaiPlay Radio non ha dato la possibilità di ripristinare il podcast (neanche a quelli già in onda da sempre), almeno CATERNATALE c'è questa occasione. Fateci sapere se risolvono o no questo problema

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo che anche la Serendipity è un ottimo successo con la mitica Serena Autieri

      Elimina
  6. Ciao,qualcuno sa perché nel programma serale Andrea Santonastaso è rimasto da solo? Giada Pari è scomparsa.

    RispondiElimina
  7. Grazie per aver postato i link di quasi alle due e canicola, li sto scaricando per poi ascoltarli chissà quando.

    Antonio

    PS per Sofia:1) me so' firmato:P ; 2) perché non aprire una pagina FB del blog? La comunicazione tra noi fedelissimi sarebbe più immediata.

    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appoggio la tua richiesta per la pagina FB.

      Elimina
  8. https://www.radiomusik.it/rtl-102-5-federica-gentile-e-entrata-in-w-litalia/
    Buongiorno a tutti. Vi ricordate di Federica Gentile, una delle ottime conduttrici di BRAVE RAGAZZE <3 <3 <3.
    Bene è approdata a RTL 102.5

    RispondiElimina
  9. BRAVE RAGAZZE era una delle ottime trasmisssioni dell'allora Radio2 di Mucciante. Che bei ricordi.
    Ecco il link dei podcast delle ultime puntate:
    http://www.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-29d2366b-1c66-494c-9f70-df13a64a8fdc.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai piaciuta, con quel tono sempre sovraeccitato stile delogu. Degno acquisto della peggiore radio d'italia

      Antonio

      Elimina
    2. Ciao Antonio. La tua opinione è del tutto legittima. Può pure non piacerti ma per me (e penso anche per parte del blog) rimane un programma indimenticabile (PS parte del programma viene ripresa, appunto, in LA VERSIONE DELLE DUE della coppia Delogu e Boschero)

      Elimina
  10. Ma Matteo Bordone che fine ha fatto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera a tutti. Il programma Gli Sbandati di Radio2 è temporaneamente sospeso per fare spazio a Magazzini Musicali che, se tutto va bene, dovrebbe durare fino al 7 marzo. Dovrebbe tornare il 14 marzo augurando che questa sospensione non si trasformi in chiusura definitiva.
      Nel frattempo se avete nostalgia vi lasciò il link dei podcast sia degli Sbandati che quello di MU programma indimenticabile di Bordone.
      Sbandati:http://www.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-d40fa33f-f765-4660-beee-6118da72bb73.html
      Mu:http://www.mu.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-bebca770-3cda-4381-b69e-d50fe68b0a52.html
      Buona serata a tutti voi del blog(specialmente alle dolcissime Sofia e Caterina)

      Elimina
    2. Grazie Andrea. Io sono un estimatore di Matteo Bordone, specialmente per MU. Quest'anno hanno dimezzato Gli Sbandati, adesso sospeso per un programma nè carne nè pesce.

      Elimina
  11. Ciao e prima di tutto un bacione a Sofia. Voi sapete come mai non esiste letteralmente più il tasto per scaricare i podcast dei Conigli ??? Ovviamente scritto alla Rai e segnalato....si ciao, aspetterò secoli....Caterina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io lo ho notato e segnalato......per ora il solito "abbiamo ricevuto la segnalazione " e ? E niente

      Elimina
    2. Scrivo praticamente tutti i giorni su facebook per segnalare la cosa, e non si degnano di rispondere. Ribadisco: per me ci hanno tolto questa possibilità.

      Antonio

      Elimina
    3. Si Antonio, te lo confermo, come ho scritto ...se ne strafregano degli ascoltatori, tanto il canone lo paghiamo.

      Elimina
  12. Ho LA RISPOSTA !!! Dice "la Rai non dispone più dei diritti legali riguardanti i podcast"...quindi la Rai alla quale PAGO un canone ed è un colosso dell'informazione non ha i diritti, mentre radio 24 che e' un ventesimo ed é GRATIS i diritti li ha ? Qualcuno me lo dovrebbe spiegare....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa? Ma che scusa è questa? Non hanno perso già abbastanza ascolti ? E ovviamente noi non possiamo fare niente, tanto se ne fregano......

      Elimina
  13. Non ci posso credere, veramente non hanno rinnovato i diritti ? Un servizio tolto gli ascoltatori....tanto...paghiamo lo stesso, giusto ?

    RispondiElimina
  14. Potremmo fare arrivare la nostra protesta collettiva? Perché uno ad uno credo serva a niente.......

    RispondiElimina
  15. Premetto che ho già chiamato in proposito il servizio clienti ma siamo certi che la mia singola voce arriva dove deve ? Permettete che io dubiti....

    RispondiElimina
  16. Ragazzi, non ho parole su quel che avete detto. Veramente resteremo privi di podcast perchè non hanno più i diritti per farlo? su rinnovare la licenza dei podcast di trasmissioni fatte da loro? Non ho parole ma c'è di peggio, purtroppo, le puntate precedenti le cancellano addirittura dal loro sito. Non è più servizio pubblico. Radio24,Radio1, Radio3 non hanno questo problema ma allora perchè Radio2 deve togliere agli ascoltatori la possibilità di scaricare i podcast. Non so veramente che dire meno male che voi fate la vostra parte. Risolveranno il problema prima o poi perchè VERAMENTE non si può andare avanti così. Un abbraccio a tutti voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Andrea, questo è quello che mi hanno risposto nero su bianco....non hanno più i diritti...ma si può???? I diritto sulle LORO trasmissioni...ma fatemi il piacere. Penosi.

      Elimina
    2. Ma è una vergogna, le trasmissioni le producono LORO e non possiedono i diritti. Non so veramente che dire. Almeno se volete scaricare i Conigli vi lasciò il seguente link e vi invito, almeno per ora, di tenere i podcast che già avete scaricato in precedenza:http://www.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-8c7d2f97-191e-4197-9219-b502082078c9.html

      Elimina
  17. RIDICOLI e VERGOGNOSI

    Antonio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Antonio...non ho parole.. o meglio le avrei. Sono penosi nelle risposte che danno. Ah..mi hanno scritto che comunque le trasmissioni restano a disposizione sul sito per 21 giorni . Ma avranno capito la funzione dei podcast o no ? Uno può volersi anche tenere una trasmissione, perché gli è piaciuta oppure può voler raccogliere un certo numero di trasmissioni per poi ascoltare durante un viaggio, per dire....o per i fattacci suoi le vuole o le deve ascoltare in momenti diversi, sarà libero di farlo o no ? in ogni caso resto della mia idea. Dei podcast se ne occupano Cip e Ciop con l'orso Yoghi....

      Elimina
    2. Ciao Caterina che ridere sul fatto che dei podcast se ne occupano Cip e Ciop con l'orso Yoghi. Sicuramente lavoreranno meglio della dirigenza Rai.
      Ma ti rendi conto i podcast dopo 21 giorni, come già scritto in precedenza, vengono cancellati. Così RaiPlayRadio deve cambiare nome in RaiPlayRadio on Demand dato che il servizio delle puntate ha una scadenza invece il podcast dopo che lo hai scaricato rimane nella memoria del telefono o del proprio mp3 e ascoltarli durante il viaggio come hai scritto te Caterina.
      Se riescono a ripristinare il sistema anche meglio così per le prossime vacanze avremo la possibilità di scaricare la puntata di una trasmissione che vi è piaciuta di più.

      Elimina
  18. Il punto, caro Andrea, è che non so se ne hanno voglia. Hanno dimostrato un menefreghismo totale nei confronti degli ascoltatori, mi ricordo della battaglia di Sofia ( a proposito, dov'è???) sulla impossibilità di scaricare i podcast perché diventati pesantissimi...per questo ho il dubbio che ad occuparsene non siano degli informatici, ma Cip e Ciop con Yoghi..altrimenti non si spiega come mai alle mie rimostranze appoggio a Sofia e sullo stesso argomento mi abbiano risposto " ma no, tutto normale, nessuno ha mai segnalato niente sui podcast , sarà un problema suo " senza nemmeno chiedere dove esattamente trovavo difficoltà. Vuoi sapere come si comportano gli altri ? Beh radio 24 per esempio. Venerdì sera ho scritto perché era scomparso il tasto per scegliere il podcast da scaricare. Mi hanno chiesto la videata per capire meglio e ringraziato per.la segnalazione. Sabato mattina alle nove mi hanno avvisato di aver risolto. Ed era risolto sul serio. Mica sono una raccomandata.....sono una ascoltatrice qualsiasi, ma ne hanno rispetto.

    RispondiElimina
  19. Bravissima Caterina hai ragione. Non hanno capito a cosa serve un podcast.la trasmissione resta DISPONIBILE per 21 gironi ma NON SCARICABILE. Quindi niente podcast. Non hanno capito niente. Tolto una funzione che le altre stazioni RAI hanno..così...perché non hanno i diritti sul download su una trasmissione che producono loro stessi....non credo cambierà niente, sono concentrati su questa cretinata di Raiplay video, che snatura totalmente quello che è l ascolto della radio...quindi...ciao radio 2.....ti hanno affossato.

    RispondiElimina
  20. news di oggi. A mia precisa domanda Rai Play risponde che "ovviamente abbiamo i diritti sui programmi, si tratta della musica all'interno degli stessi ".....e come si spiega che Rai 1 e Rai 2 hanno ancora i podcast ? Mistero..... comunque dicono che stanno provvedendo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon per loro. Infatti avrete notato che alcuni podcast del Ruggito del Coniglio e di 610 Weekend non hanno più le canzoni trasmesse (era già successo fino al 2013). Meno male che stanno provedendo.
      Hai fatto un piccolo errore della domanda in cui spiegavi come Radio1 e Radio3 (te hai messo Radio2) hanno ancora i podcast e Radio2 no? Alla risposta l'ha già ipotizzata Mario in cui si presuppone che sia colpa dell'entrata di Radio2 su RaiPlay quando invece i podcast erano disponibili fino a metà dicembre.
      Comunque è già una bella notizia che stanno provvedendo (sebbene la lotta dei podcast dura da settembre 2018 quando Sofia,mirracomando se leggi questo commento fatti sentire, ci parlò di quanto pesarono scaricarli e quindi non era più possibile scaricare i podcast che durano più di un'ora).
      Un abbraccio a tutti quanti

      Elimina
    2. Ps o perlomeno di scaricare i programmi se hai la memoria del Telefono o PC piena. Comunque prima si potevano scaricare i podcast

      Elimina
    3. Poi ripeto meno male che stanno provvedendo così per aprile sarà sicuramente risolto e li potremmo scaricare per le prossime vacanze (se si faranno ovviamente)

      Elimina
    4. Stanno provvedendo? - "Questo non credo", cito l'intellettuale di riferimento di buona parte del palinsesto di radio2

      Antonio

      Elimina
  21. Già....se si faranno.... e sì ovviamente intendevo radio 1 e 3, a volte sono di fretta e digito rapidissima....ciao, ma Sofia dov' è?????????????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai Tranquilla dolcissima Caterina. Sofia fatti sentire sei l'anima del blog. Un abbraccio a tutti quanti

      Elimina
  22. In molte regioni Rai Radio 2 non è neanche tra le prime dieci.
    https://www.fm-world.it/ascolti/regione-per-regione-gli-ascolti-areali-secondo-i-dati-radioter/

    RispondiElimina
  23. per una volta segnaliamo il bello di radio 2. ieri i conigli ospiti del social club. i 4 cavalieri( barbarossa perroni dose presta ) hanno chiuso cantando anima mia ( eccezzionale il farsetto di marco presta)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stata una delle puntate più belle. Non è la prima volta che Radio2 ospita Il Ruggito in un'altra trasmissione di Radio2, è già accaduta in PROGRAMMONE di Nino Frassica in ben due puntate quella del 7 maggio e quella dell'11 giugno 2016.
      http://www.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-02f306b4-3d70-4e3b-ae11-9c169fa45d95.html

      Elimina
  24. In attesa dei podcast dei Conigli desaparecidos da mesi potremmo far riapparire almeno Sofia ?????

    RispondiElimina
  25. Eh appunto...Sofia ????????

    RispondiElimina
  26. Ragazzi. Ultimamente sto pubblicando più io che Sofia (che tecnicamente è la vera anima del blog).
    I podcast dei conigli vi lascio il link per scaricare (purtroppo senza brani musicali) però si trovano qui:http://www.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-8c7d2f97-191e-4197-9219-b502082078c9.html
    Spero vivamente che i podcast delle altre trasmissioni tornano ad essere scaricabili così quando torneranno le vacanze le possiamo scaricare durante i prossimi viaggi
    Sofia se leggi questo commento fatti sentire. Tutti noi del blog ti vogliamo bene e aspettiamo tue notizie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Specialmente quelli di RADIO2 SOCIAL CLUB, CATERPILLAR e 610 WEEKEND. Ottime trasmissioni che meritano di essere portate a casa da noi ascoltatori. Vi auguro una buona serata

      Elimina
  27. Mi avete preceduta....volevo avvisarvi che i podcast dei Conigli sono scaricabili, senza musica , e vabbè....sa il Cielo perché tutte le altre emittenti non hanno questo problema....noi invece abbiamo sempre il problema di dove è finita Sofia, se chiedessimo a Chi l'ha visto ? È che non saprei descriverla, non l'ho mai vista..so solo che è molto simpatica e che scrive con competenza e passione su questo blog. Basterà?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caterina hai fatto un'ottima descrizione però hai ragione sarebbe un problema in ogni caso mettersi in contatto con lei anche perchè di Sofia ne conosco tante. Se almeno sapessimo il suo profilo FB sarebbe tutto più semplice però dobbiamo sapere il cognome. Una cosa posso dire però: Lei è la vera anima del blog, il blog è cresciuto grazie a lei, è molto simpatica e vuole bene ai suoi lettori. Noi la stimiamo tantissimo anche per i bei programmi che ci consiglia.

      Elimina
  28. Andrea non scappare subito, sono in difficoltà con i podcast dei Conigli...vorrei fare come faccio da anni, con tutte
    le emittenti e cioè scaricarli sul pc per poi metterli sul mio amato mp3. Niente da fare, si scaricano in un formato che non mi serve a niente, mi aiuti ??????? Spiegami per favore dove caspita devo cliccare.....grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cate, ti confermo NON FUNZIONA COME PODCAST, puoi solo risentire la trasmissione, ergo non è cambiato niente.....

      Elimina
  29. Confermo.....la solita cavolata targata Rai....non funziona. Cip e Ciop saranno in ferie ??? Dai, una presa in giro......risentire la trasmissione NON È UN PODCAST.

    RispondiElimina
  30. Anche io sto aspettando che ripropongono i podcast come un tempo. Purtroppo i podcast dei Conigli ci sono senza canzoni. Le altre trasmissioni inscaricabili (soltanto da risentire e,solamente per chi ha l'APP, può scaricare anche se non potranno uscire dall'app). Quando torneranno i podcast in formato MP3? Scrivete a Radio Rai più di così non posso aiutarvi. RaiPlayRadio ha commesso un grave errore nel togliere a noi ascoltatori la possibilità di scaricare i podcast. Spero vivamente che risolvono questo problema

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno Radio1 e Radio3 non hanno questo problema. Idem nelle altre emittenti radiofoniche. Cosa ce di diverso a Radio2?

      Elimina
    2. Ripeto spero vivamente che risolvono così li potremmo di nuovo portare nel nostro mp3 e nelle nostre pennette durante le prossime vacanze

      Elimina
    3. Io ho scritto, le risposte sono solo due, è le alternano.
      1. Quali podcast non riesci a scaricare ? E se lo dici segue silenzio
      2. Stiamo provvedendo...e poi silenzio,.
      A voi la scelta.

      Elimina
    4. Inoltre, per questo chiedevo aiuto, io non riesco a scaricare i podcast,solo ascoltare, quindi se è così non li chiamino podcast, perché non lo sono. Se qualcuno di voi invece ci riesce, per cortesia mi illumini.....

      Elimina
    5. Ciao Caterina probabilmente non mi sono spiegato bene i podcast funzionano soltanto per i possessori dell'Applicazione RaiPlayRadio che però le puntate te li fa tenere soltanto all'interno dell'APP non te li fa uscire in formato MP3.
      Purtroppo nemmeno noi stiamo riuscendo a scaricare i podcast anche per questo ho detto spero vivamente che risolvono la cosa. Per chi naviga può solo risentire la puntata (senza scaricarla) e avete notato sicuramente che raramente dicono "potete scaricare da RaiPlayRadio" ignare del problema che stanno avendo i podcast di Radio2.
      Non solo adesso le puntate le tengono per 21 giorni e non le lasciano sul sito che così rimangono a disposizione anche nei giorni futuri.
      Non si può dire che neanche è colpa della Radio2Visual perchè i podcast c'erano fino a dicembre 2020.

      Elimina
    6. Almeno i podcast della trasmissione natalizia CATERNATALE c'erano sennò sarebbe stato un brutto Natale per Radio2 (ma anche per noi ascoltatori).
      Allora perchè non hanno reso disponibili i podcast di trasmissioni nuove o quelle durate una settimana (tipo La Serendipity o Alza La Radio - Io Tra di Voi che hanno avuto un stupendo successo)?
      I podcast anche per questo servono per tenere un ricordo di una trasmissione particolarmente bella e ben fatta che non va più in onda (ad esempio ETTORE che ci ha fatto conoscere Sofia grazie a questo blog).
      Ecco perchè spero vivamente che risolvono questo problema perchè Radio2,nonostante le varie epurazioni, fa trasmissioni stupende che non devono essere mai dimenticate e perciò scaricate. Che senso ha mettere a disposizione le puntate se non le puoi scaricare? Dovremmo mettere nuovamente a registrarle tutte dai nostri dispositivi di questo passo.
      Vi auguro un buon pomeriggio a tutti e scusate per questi due lunghissimi commenti ma andava detto questa cosa.

      Elimina
    7. Si si chiarissimo. Comunque Rai Radio 2 mi ha app scritto venerdì tutta trionfante "Il problema podcast è stato risolto " e mi lascia il link. Eh no che non è risolto,a casa mia il podcast si può scaricare, se lo posso solo ascoltare e per di piu' per un tempo limitato non lo definiscano podcast, che poi...il problema lo hanno solo loro. Mai sentito niente del genere in nessuna altra emittente italiana e ben che meno straniera. Radio España per dire, tiene per anni l' archivio dei podcast (veri) e il trasferimento è velocissimo...ma vabbè amen, con loro va così, andrò avanti a scaricare gli altri canali .......sono anni , come aveva segnalato Sofia, che radio 2 ha dei podcast strazianti. Per mesi e mesi ci volevano ore a scaricare le trasmissioni, Sofia aveva segnalato anche il motivo , ma niente da fare....adesso sta storia dei diritti della musica, ma dai......ciao va, buona settimana.

      Elimina
    8. Hai ragione Caterina, purtroppo. Magari fosse già risolto e invece... la situazione È LA STESSA I PODCAST NON FUNZIONANO e le puntate rimangono SO LO per 21 giorni. Sentite che bella trovata si sono inventati pur di non scrivergli più:dicono Problema Risolto della serie cosi Non ci scrivono più.
      Se il problema fosse REALMENTE risolto ce ne saremo sicuramente accorti, invece hanno preferito mentire. Non solo mi ricordo ancora della maleducazione che ti hanno fatto una volta quando li hai contattati trattandodi da rompiscatole. La RAI deve essere servizio pubblico ma più si comporta così più ci allontana da Radio2. Sofia, l'anima del blog, aveva già iniziato a farlo quando cancellava i programmi, che avevano già un ottimo successo di pubblico, senza alcuna ragione specifica o appunto sul fatto che i podcast erano mastodontici e che per scaricarli ci voleva troppo tempo per far si che arriva nei nostri dispositivi. Questo succeddeva solamente con i programmi piu lunghi. All'introduzione di RaiPlayRadio i podcast,anche per quelli più lunghi, si scaricavano più velocemente. Non so veramente che dire. Buona serata a tutti voi

      Elimina
  31. Esattamente, stessa risposta anche a me"il problema è stato risolto " "seeee come no. A modo vostro.

    RispondiElimina
  32. Buonpomeriggio a tutti vi comunica una bellissima notizia e No non si tratta dei podcast che sono tornati.
    La bellissima notizia riguarda gli Autogol che torneranno in onda lunedì prossimo su Radio2, fino al 6 marzo, e andranno in onda dalle 19:45 alle 21. Torna L'Invasione degli Autogol

    RispondiElimina
  33. Ma qualcuno ha notizie di Sofia ??? Possibile che non legga nemmeno questo blog che ha curato per tanto tempo ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Caterina. Spero vivamente che lei si faccia viva. È per merito suo se ho conosciuto questo blog che è diventato il nostro punto di incontro.

      Elimina
  34. Una (buona?) notizia: nasce Ray Play Sound, sostituirà Rai Play Radio: https://www.fm-world.it/primopiano/rai-play-sound-nasce-la-rivoluzione-digitale/?fbclid=IwAR339JvUZDkczwDmOSaytTxMXPR3Il6NPgNhilYnMI2Scqa2vTaqX4m3cm0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giuseppe per la notizia spero almeno che dal nuovo sito è possibile scaricare i podcast delle nostre trasmissioni (anche con la musica inclusa) come fino a dicembre 2020

      Elimina
    2. Peccato che se ne parli - ammesso e non concesso che parta veramente - a maggio o giugno. Intanto la sempre lungimirante radio2 continua a privarci dei podcast.

      Antonio

      Elimina
  35. Buongiorno a tutti. Ecco il palinsesto di Radio2 per Sanremo: 10:35 Radio2 Sociale Club (in onda anche il 6 marzo).
    16:00 Numeri Uni
    19:45 L'Invasione degli Autogol
    21:00 (il 6 marzo alle 20:45) 71simo Festival di Sanremo (radio commentato da Gino Castaldo,Ema Stockolma e Andrea Delogu)
    1:30 I Lunatici.
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so come mai ma ho fatto fatica ad inserire questo post....... adesso faccio questa prova poi inserisco post vero e proprio

      Elimina
  36. Ok esperimento riuscito. Ecco il post.
    Ciao, mi rivolgo e spero legga, direttamente a Sofia.

    Cara Sofia, in questi anni ho imparato a conoscerti attraverso questo blog, ho imparato ad apprezzare la tua intelligenza, la passione con la quale ci hai aggiornato sulle novità della nostra amata radio, la gentilezza con cui hai risposto ad ogni domanda. Non so se questo tuo silenzio che ormai dura da troppi mesi sia dovuto a problemi personali oppure a un momento di stanchezza o semplicemente forse hai deciso così...però voglio farti avere un mio personalissimo grazie. Grazie per tutto quello che abbiamo condiviso, grazie per avermi fatto conoscere questo blog , grazie per il tempo che mi hai e ci hai dedicato. Sappi che io ti aspetto, sempre qui al solito posto, quando vorrai! Spero davvero che questo mio messaggio ti raggiunga ovunque tu sia.
    Un abbraccio cara amica da
    Caterina

    P,s. Se tornerai vedrai che nulla è cambiato, anzi...mi sa che perfino Cip e Ciop e l'orso Yoghi si sono arresi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok grandissima facci sapere cosa risponderà.

      Elimina
    2. Caro Andrea...lo sapremo tutti perché l'unico contatto che ho è su questo blog. Non ho un cognome, uno pseudonimo, qualcosa con cui cercare sui social,non so nemmeno se il blog era esclusivamente suo o se ci sono altre persone...niente. Solo un nome.

      Elimina
  37. Ho una bella notizia da darvi. Sono tornati i podcast da RaiPlayRadio. Non sto scherzando sto scaricando adesso le puntate di Black Out che non ho potuto scaricare. Giustizia è stata fatta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto adesso,grazie per la segnalazione, deve essere stato decisivo il contributo di Titti il canarino. È un genio dell'informatica.....scherzi a parte bene, speriamo non succeda altro, intanto scarico a manetta !

      Elimina
  38. Io continuo a non riuscire a scaricare i podcast. Battaglia persa.
    P.S: segnalo la puntata di mangiafuoco del 21 marzo, dedicata a Beppe Viola, Gianni Brera e Gianni Mura

    Antonio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonio. Questo programma ce lo ha fatto conoscere la nostra Sofia. Ha fatto grandi cose grazie a questo blog. PS torna presto, noi del blog ti vogliamo bene

      Elimina
    2. Io ci riesco, cosa esattamente ti dice ? Cioè dove si blocca? Oppure non scarica per niente ?
      Spero di riuscire ad aiutarti....

      Elimina
    3. Antonio non ti preocuppare. Stanno provvedendo al problema che adesso è migliorato (più o meno) PS devono aggiornare e mettere i podcast delle ultime puntate di RADIO2 SOCIAL CLUB e di 610 WEEKEND

      Elimina
  39. PS Antonio continua comunque a segnalare il problema vedrai che se ne accorgeranno

    RispondiElimina
  40. PS Sofia facci sentire come stai e da tanto che non scrivi più sul blog

    RispondiElimina
  41. Buonasera, per i fan del duo Mirabella & Garrani, segnalo che su Rai Play Radio, sezione Radio Techetè, sono disponibili i podcast di venti puntate di "Tra Scilla e Cariddi". Sito web e app.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. G R A Z I E !!!!!!

      Elimina
    2. Io non lo trovo......sotto quale titolo per favore ?????

      Elimina
  42. Rai RadioTechetè, sezione "Programmi e Podcast" poi "La fiction alla radio". Si trova un elenco di programmi, tra cui il nostro.

    RispondiElimina
  43. segnalo una notizia ormai di pubblico dominio . la morte di Enrico Vaime. vi consiglio di cercare l apertura dei conigli di lunedi col loro ricordo. delusione invece per i numeri uni nuzzo e di biaseche , a meno che non l abbiano fatto in chiusura di trasmissione , nn ne hanno parlato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai sì purtroppo il buon Enrico Vaime ci ha lasciati. Anche io vi consiglio di scaricare l'inizio della puntata del Ruggito di Lunedi ascoltando attentamente l'anteprima del programma (dove loro condividono il loro ricordo mandando in onda la sigla delle prime edizioni di Black Out).
      Per Nuzzo e di Biase probabilmente lo omaggieranno nella puntata di domani di Black Out (dato che è stato il conduttore storico di tale trasmissione) quindi domani è importante ascoltare la puntata. (PS non so se lo omaggieranno all'inizio o alla fine della trasmissione be vedremo domani)

      Elimina
    2. Ho appena sentito la puntata. La dedica è all'inizio con un suo monologo registrato

      Elimina
  44. Vi consiglio di scaricare questa clip da Pezzi da 90:https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.raiplayradio.it/audio/2021/01/Pezzi-da-90-Addio-Enrico-Vaime-bd35829c-3cab-4d5c-b9af-ab6f71a52e82.html&ved=2ahUKEwig14GWs-HvAhVZ_rsIHQTFDLgQFjAAegQIBRAC&usg=AOvVaw02FN2wGgZnAsOsuHfXg9Ox

    RispondiElimina
  45. Buona Pasqua a tutti voi del blog

    RispondiElimina
  46. Ciao a tutti, ma.......Sofia ????????

    RispondiElimina
  47. Sofia facci sentire torna presto noi del blog ti vogliamo bene

    RispondiElimina
  48. Forse già lo sapete, ma lo consiglio lo stesso. Ci sono dei podcast molto interessanti , senza pubblicità e intervalli di vario genere. Si trovano su CHORA MEDIA. Si scaricano in un nanosecondo provare per credere !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, utilissima indicazione. Davvero una serie di podcast uno meglio dell'altro. Il podcast di Mentana....da risentire !!!!

      Elimina
    2. Grazie Caterina. Dolcissima trasmissioni ben fatte (possiamo dire che sono i figli di PASCAL di Matteo Caccia) basate sullo storytelling. Trasmissioni consigliate: Ricomincio dal No (con Caterina Balivo), Nodi (con Andrea Delogu) e Proprio a me (con Selvaggia Lucarelli)

      Elimina
    3. Ovviamente continuate a seguire la trasmissione di Matteo Caccia su Radio24

      Elimina
  49. Ma Sofia ci ha proprio abbandonato secondo voi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E chi lo sa.....non ho modo di contattarla se non qui. Una volta diceva ,proprio su questo blog , di aver dato anche troppe notizie di sé, ma non saprei quali...più che un nome non ho trovato nello scorrere il blog. Non capisco come mai ha abbandonato senza nemmeno un ciao....chissà cosa è successo....chissà se ancora legge o se ha definitivamente chiuso questa porta...un mistero.

      Elimina
  50. Già......Sofia resta un mistero.....anch'io mi ricordo di quando ha scritto di aver detto anche troppo di sé, ma chissà quando è stato che ha effettivamente raccontato qualcosa più del suo nome...mi dispiace però e spero davvero che la sua assenza non sia dovuta a problemi personali. Questo è l'importante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Negli ultimi commenti ha scritto che le è scesa la voglia di scrivere sul blog a causa delle cancellazioni dei programmi di maggior successo di Radio2. Nonostante ciò ha continuato comunque a pubblicare qualcosa. Secondo me le sarà successo qualcosa speriamo che torna presto a scriverci. Sofia ci manchi tanto da tutti noi del blog

      Elimina
  51. Si anch'io penso che qualcosa sia successo, spero tanto che non sia niente di grave. Sofia è così carina, così appassionata nello scrivere,così rispettosa delle idee di tutti...spero tanto si faccia viva presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo sei mesi di assenza credo che Sofia abbia abbandonato il blog....che peccato però....

      Elimina
  52. Piccolo spoiler dei palinsesti estivi di Radio2: Soggetti Smarriti, dal 28 giugno, andrà in onda dal lunedì al venerdì nella fascia del Ruggito del Coniglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.raipubblicita.it/download/speciali/listini_speciali/intrattenimento_estate-2021.pdf

      Elimina
  53. Non vorrei rigirare il dito nella piaga, ma siamo alle solite. Il programma di radio 2 RAI ( ma che strano) RideRai ha i podcast fino a circa due mesi fa...poi...poi basta, e che diamine, mica vorremo i podcast di tutte le puntate, no ,? E invece si, sarebbe il minimo,che ovviamente la RAI .....

    RispondiElimina
  54. Abbiamo un ottima notizia da darvi. Nel palinsesto estivo di Radio2 torna Costantino D'Orazio con un nuovo programma "Due Cose". Finalmente si comincia a ragionare. Il nostro Costantino D'Orazio ci è mancato tantissimo (specialmente a Sofia) e andrà in onda ogni sabato dalle 18 alle 19:30

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato sia sparita così Sofia, da un giorno all'altro.Chissa'se ci legge...

      Elimina
    2. Mi auguro che lo legga quel messaggio. Risorgerebbe subito. Tra l'altro Costantino D'Orazio non lo sentiamo dalla chiusura di BELLA DAVVERO nel luglio 2019. Che splendido programma, magari DUE COSE sarà un erede all'altezza. Non vedo l'ora di sentire la prima puntata ma nel frattempo vi lascio il link delle puntate di Bella Davvero: http://www.tg1.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-0519dacf-2259-4e22-94fe-ce39f5f0f543.html

      Elimina
  55. Non solo previsto anche il ritorno di Paola Perego con la trasmissione "Il Momento Migliore"

    RispondiElimina
  56. segnalo anhe il ruolo di stacanovisti estivi di Natascia lusenti e Matteo osso che saranno in onda sette su sette cn ovunque 6 e sabato e domenica copriranno anche la fascia 9-10 30

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale grazie della segnalazione ma già lo sapevamo. Ovunque6 da lunedì (già due giorni fa) va in onda tutti i giorni incluso il sabato e la domenica andando in onda anche alle 9 (precedendo 610 Weekend).
      Matteo Osso, inoltre, è tornato a condurre Siesta dopo due anni affiancando stavolta Diletta Parlangeli (nel 2019 lo affiancava Chiara Papanicolau)

      Elimina
  57. E altri due programmi di radio due per cui i podcast sono un miraggio...all'improvviso sono scomparsi i podcast di RideRai e dei Conigli....

    RispondiElimina
  58. Alcuni programmi nuovi si scaricano soltanto nelle clip: L'Unico nuovo programma scaricabile è quello di Pierluigi Diaco TI SENTO: notare che solo le puntate comprese tra il 5 e l'8 luglio sono scaricabili in podcast. Per RideRai mancano parecchie puntate mentre per i Conigli gli ultimi due appuntamenti della stagione 2020/2021. Anche a 610 Weekend mancano gli ultimi appuntamenti della stagione (comprese il best of). è il caso che andate a riscrivere.

    RispondiElimina
  59. Ho perso la speranza....fanno quello che gli pare. Per scrivere ho scritto,ma rispondere...è un'altro discorso. Io non capisco, radio 24 ha i suoi programmi che uno scarica senza tante storie. Questi ogni due per tre ne hanno una...e sì che paghiamo un canone, ma pare non avere importanza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi unisco al discorso e confermo. Ho segnalato da settimane il milionesimo disguido senza esito. E confermo quanto dice Mauro, radio 24 mai un problema, ma banalmente nemmeno radio uno e tre, questi invece...davvero sembra che ci lavorino Cip e Ciop ...una ne fanno e tre ne disfano.....

      Elimina
    2. Verissimo, Anch'io ho segnalato da settimane, ma come sempre "ti risponderemo al più presto "...eeehhhhh come no ,,,,

      Elimina
  60. Dopo 11 giorni dalla segnalazione....il solito nulla. Credo che gli Umpa Lumpa farebbero di meglio......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi starne certa, i podcast continuano a non funzionare e la Rai a non rispondere anche alle mie
      segnalazioni...tutto regolare,

      Elimina
  61. NOTA BENE, ecco la risposta dopo un mese ...

    Ciao , a causa di limitazioni diritti web sui brani editi all’interno delle trasmissioni, il contenuto può rimanere online 21 giorni con audio in demand.

    Come mai, dico io, tutte le altre emittenti permettono il podcast e questi no ? Cioè...a volte si a volte no...qualche trasmissione si qualche altra no...siamo sempre nel mondo degli Umpa Lumpa?
    Qualcuno può spiegarmi in parole che perfino io capisca ?

    RispondiElimina
  62. Aggiungo...
    E come mai si potevano scaricare fino a un mese fa ? È come mai si scaricano i podcast di Rai radio uno e tre che pur contengono brani musicali? È come mai questi non sono in grado di ovviare al problema se proprio togliendo i brani come fa rsi ch, la radio svizzera , o anni fa anche Radio 24 per un paio di trasmissioni??
    Ho sottoposto le domande al servizio clienti, rispondono che al momento sono assenti....tanto...anche se erano presenti.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Morale della storia: Questa estate viaggiamo senza Podcast

      Elimina
    2. Ovvio, alla Rai non importa una cippa degli utenti, tanto il canone lo incassa lo stesso ,...fanno, disfano....che importa se qualcuno si lamenta?

      Elimina
    3. Vero Caterina,mi associo.

      Elimina
  63. Vi aggiorno sulla questione podcast radio 2....ebbene sì, mi hanno BLOCCATA, non posso più interagire con il servizio da Messenger. Siamo arrivati a bloccare i messaggi, grande Rai, grazie
    Grazie perché mi insegni la pazienza e la resilienza
    Grazie perché mi dimostri che esiste l'impossibile
    Grazie perché mi fai capire che se pago un canone CHISSENEFREGA delle esigenze di un utente
    Grazie perché mi dai la prova concreta dell'esistenza di Cip e Ciop ai vertici....

    RispondiElimina
  64. Buonasera a tutti ho letto i vostri messaggi. Non ho parole adesso ti bloccano anche. la RAI deve fare il servizio pubblico ma pare che stanno facendo l'esatto opposto. Fortunatamente in TV è stato reso noto che presto arriverà RAI PLAY SOUND speriamo che questo nuovo servizio ci permetta di scaricare (veramente stavolta) i nostri podcast (con o senza musica)

    RispondiElimina
  65. Mi ricordo ancora quella volta che li hai contattati e ti hanno trattata male. Bel discorso Caterina sei stata poetica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo, rispondono male, ti bloccano...tanto che gli importa ? Sono pagati lo stesso grazie al nostro canone che mica possiamo rifiutare di pagare, giusto ?e quindi....la vena poetica mi sgorga dal cuore, adesso però chiudo la polemica non vorrei mai urtare la sensibilità di qualcuno sai com'è....
      Ciao, e ciao a Sofia che chissà cosa sta facendo , non credo scaricando i podcast della Radio 2....

      Elimina
  66. Buonasera, chi può spiegarmi che senso abbia Radio 2 Hit? Se voglio ascoltare una radio jukebox c'è RAM 102.7. Non si è trovato uno straccio di conduzione come tappabuchi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so dirti il perché...so che strombazzano PUNTATE E PODCAST e ovviamente del podcast non abbiamo notizie. Non pervenuto. Grazie Rai perché ci insegni la coerenza.....

      Elimina
  67. Sergiodis, da una parte hai ragione e da gennaio 2021 che Radio2 decide di sacrificare la fascia delle 19:45 per lasciare spazio SOLAMENTE alla musica di RADIO2 HITS senza una CONDUZIONE ne maschile ne femminile (apparte RADIO2 ESTATE IN MUSICA che si pensava lo lasciassero vuoto invece hanno messo Jodie Alivernini, dalle 21 alle 23, e Federica Elmi che da sabato prossimo lo condurrà nella fasce comprese dalle 12 alle 13:30 e dalle 16 alle 18).
    Fortunatamente, da settembre, la fascia delle 19:45 del sabato e della domenica sarà affidata a DECANTER (vedere i listini di RAI Pubblicità)

    RispondiElimina
  68. Grazie, vedo che anche la fascia quotidiana 10.35-12 è il solito jukebox.Non si poteva trovare nessuno, come Andrea Santonastaso? Ad esempio, una concorrente come Deejay, fermi Linus e Nicola Savino, ha piazzato Rudy Zerbi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto riguarda Santonastaso affianca Cervelli a Non è un paese per giovani (e dai tempi di METROPOLIS che non conducevano un programma insieme). Nicola Savino lo vedrei adatto per un programma in onda dalle 14 alle 16

      Elimina
  69. Ciao, ci sono notizie del palinsesto autunnale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta vedere i listini di Rai Pubblicità. Cliccando i seguenti link: https://www.raipubblicita.it/download/speciali/listini_speciali/collection_autunno-2021_intrattenimento.pdf
      E qui:https://www.raipubblicita.it/download/speciali/listini_speciali/collection_autunno-2021_fiction.pdf.
      I primi programmi cominciati sono Campioni Del Mondo, L'Invasione degli autogol mentre il 4 settembre torna Prendila Così.
      Il 6 settembre torna anche la Versione Delle Due con Silvia Boschero affiancata però da Ema Stockolma. Che fine farà la bella e brava Andrea Delogu?

      Elimina
    2. Falso Allarme la Delogu torna il lunedì successivo al timone di La Versione Delle Due

      Elimina
  70. Sicuramente non ci sarà più Mauro Casciari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In che senso Sergiodis? Eppure Numeri Uni è confermato nel palinsesto. Se fosse vero che non lo condurrà più Casciari chi lo potrebbe condurre?

      Elimina
    2. Mauro Casciari da oggi è su RDS nella fascia oraria 5-7.

      Elimina
    3. Grazie per la segnalazione. Ma che fine faranno i NUMERI UNI? Se tornerà a settembre chi lo condurrà?

      Elimina
    4. Mauro Casciari sarà sostituito da Barty Colucci, ex 105.

      Elimina
  71. Ma......adesso nemmeno i Conigli si possono scaricare ?
    Cara radio RAI 2 a mai più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno a tutti. Quando arriva la puntata scaricate da qui:https://www.audiocast.it/poddetail?podid=735

      Elimina
  72. Buonasera a tutti. Mi ripresento sul blog per annunciarvi una bella notizia col quale da dicembre 2020 stiamo combattendo. Ovvero la situazione Podcast si stanno ripristinando per il momento solo su alcuni programmi (tipo IL RUGGITO DEL CONIGLIO, DECANTER, CATERPILLAR,PRENDILA COSì LE LUNATICHE e le ultime due puntate di DUE COSE) siamo molto felici di questo che può considerarsi un inizio. Spero che lanceranno prossimamente la piattaforma RAIPLAYSOUND così riusciremo a scaricare TUTTI I PROGRAMMI che ci piacciono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatemi sapere cosa ne pensate
      e soprattutto come state???

      Elimina
  73. Temo siano partiti tre messaggi tutti più o meno uguali, c'è un guasto sulla rete......

    RispondiElimina
  74. Grazie Andrea per la info, sono mesi che non guardo cosa fanno Cip e Ciop su radio 2. Grazie per continuare a tener vivo questo blog !!!!
    Mi dispiace che Sofia non si sia più fatta viva, le mando un abbraccio ovunque sia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla. Mi dispiace anche a me per Sofia. è stata lei a farmi conoscere grandi programmi di successo (molti dei quali cancellati ovviamente) di Radio2.

      Elimina
  75. Ufficialmente Matteo Bordone è fuori dai palinsesti di Rai Radio Due. Credo che mi cercherò un'altra radio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace molto per lui era davvero bravo. Ma ovviamente Radio2 deve migliorare il palinsesto togliendo anche i più bravi. Continua così grande Radio Rai

      Elimina
    2. Il continua così era ironico ovviamente

      Elimina
  76. Ciao!!!!!! Come va ? Non vedo più nessun aggiornamento qui sul blog.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Bene grazie. Al momento non ci sono novità in casa Radio Rai ne tanto meno su Rai Play Sound, la nuova piattaforma che dovrebbe sostituire Rai Play Radio. Comunque se ci saranno novità vi farò sapere. Grazie

      Elimina
    2. Finalmente è arrivata l'applicazione RAI Play Sound ma non sembra essere cambiato nulla. Comunque hanno rinnovato i loghi dei programmi che sono carini

      Elimina
    3. Aggiornamento clamoroso. Dalla puntata del 9 dicembre sono I disponibili i podcast anche delle trasmissioni generalmente non scaricabili. Giustizia è stata fatta finalmente

      Elimina
    4. Si ma non si possono scaricare....perlomeno non in formato mp3 da mettere sul lettore..quindi siamo daccapo. Personalmente detesto intasare il telefono per poi riascoltare una trasmissione...

      Elimina
  77. Altolà!!! Qualcuno mi spiega passaggio per passaggio come scaricare i podcast dalla nuova piattaforma? Io non ho assolutamente capito come si fa e SE si può fare.
    Chi mi aiuta avrà la mia eterna riconoscenza nei secoli dei secoli amen. Caterina

    RispondiElimina
  78. Si infatti....nemmeno io ho capito.intendi scaricare in formato MP3 giusto ???
    Vorrei saperlo anch'io....

    RispondiElimina
  79. Mi unisco alla richieste...io non ci riesco, secondo me non si può, l'unica possibilità è salvare in una playlist su telefonino o altro device, ma non in formato MP3...purtroppo dico io...io uso ancora il lettore quando faccio sport..comunque se qualcuno nel gruppo è riuscito a scaricare ci spieghi!!!

    RispondiElimina
  80. Confermo che QUALCHE download e dico qualche, si può fare dalla nuova app. Tutto bene ? Col cavolo...la app non può essere installata su pc e quindi IMPOSSIBILE SCARICARE E METTERE SU Mp3, proprio non si può. Io temevo questa nuova app, si sa che Radio Rai può semore peggiorare......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci ho appena provato e anche scritto al servizio clienti. La app non si può scaricare su pc, quindi di fatto non si possono più scaricare i file e metterli su supporti mp3. Ci sono decine e decine di proteste in tal senso sulla pagina FB di Rai Play.
      Mi chiedo il motivo di questa scelta , avranno paura che diventiamo spacciatori di podcast ?

      Elimina
  81. Non dirmi che sei scomparso come Sofia.............

    RispondiElimina
  82. E...niente....non ho più riscontri..vabbè ci ho provato anche stasera.
    Per quanto riguarda i podcast la situazione è ferma. O si scarica l'app ( ma non su pc) o niente
    Non so se qualcuno legge, nel caso auguro buona serata.

    RispondiElimina
  83. Ciao ragazzi. Perdonate l'assenza secondo me la situazione è questa perché l'app è stata da poco lanciata. È successa la stessa cosa anche per RaiPlayRadio. Soltanto a maggio sono comparsi i podcast. Qua si spera a gennaio. A proposito di Sofia, che fine ha fatto??? Non abbiamo più avuto notizie da lei. Presto vi svelerò il palinsesto natalizio. Restate connessi. Buona giornata

    RispondiElimina
  84. Sei molto gentile Andrea ma secondo me una app va testata PRIMA e non dopo rilasciata.. per i podcast non credo verranno ripristinati , la strada è quella della app si è capito benissimo dalla presentazione di questa app fallimentare, crasha di continuo, devi ricominciare daccapo e riparte la pubblicità, non ti si.presentano più i contenuti, peggio di così......non c'è fine al peggio.
    Ciao e a presto !!

    RispondiElimina
  85. Ciao Andrea...Sofia è un vero mistero...ha abbandonato il blog senza una parola dopo averlo seguito con tanto entusiasmo e competenza. Davvero strano. Ormai è passato un anno, senza più nemmeno un accenno....e nessuno ha possibilità di contattarla, abbiamo solo un nome che potrebbe essere pure uno pseudonimo..ma possibile che non legga nemmeno i nostri messaggi ???? Non capiterà mai sul blog ? Mi.pare inspiegabile.....

    RispondiElimina
  86. Ennesimo tentativo di smanettare per tentare download della stramaledetta radio RAI....niente da fare....a domanda il servizio risponde che si deve usare la app e poi riascoltare...si...non è la stessa cosa veramente.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eravamo tutti contenti del lancio di RAI PLAY SOUND che non ci aspettavamo questo. Credevo che la nuova app risolveva tutti i nostri problemi invece li ha peggiorati. Adesso i podcast non li abbiamo più in mp3, grazie RAI questo sì che è servizio pubblico (in senso ironico ovviamente)

      Elimina
    2. Guarda.....io ci avrei scommesso, ogni volta che questi incapaci rilasciano qualcosa o non funziona o funziona a singhiozzo o tolgono qualcosa che serviva...e sempre con la scusa del "è nuovo ci stiamo lavorando ". Ma come può la più importante azienda di telecomunicazione a livello nazionale rilasciare un qualcosa di incompleto, non solo, lo impone proprio, almeno ci avessero lasciato la possibilità di usufruire del vecchio sistema, mentre sistemano sta roba, no..troppo facile. Ti impongono quello che fanno ti vada bene o no. E stiamo parlando della Rai no del pizzicagnolo sotto casa..... paghiamo un canone e quindi anche questi per avere questa sottospecie di servizio.

      Elimina
    3. Buone Feste a tutti voi del blog. Tra i programmi del palinsesto natalizio abbiamo Caterina Balivo mentre 610 (in forma "Meglio DI") andrà in onda tutti i giorni

      Elimina
  87. Auguri a tutti voi , che sia un Natale di serenità e salute !!!

    RispondiElimina
  88. E buon Natale a Sofia....sempre che legga ancora il blog...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buone feste a tutti voi del Bologna che sia un anno nuovo pieno di serenità e felicità

      Elimina
  89. Buon anno, che sia migliore di questo...non ci vuole tanto.....un abbraccio virtuale a voi da me !
    Cate

    RispondiElimina
  90. Anno nuovo....vecchia Rai, anche se si darà arie da novità. L'
    app è a dir poco disastrosa, e del download non c'è traccia e non ce ne sarà, non gliene importa niente della nostra contrarietà,proseguono per la loro strada nonostante le proteste ( andatevi a leggere le opinioni sulla app, sono illuminanti) . A sto punto getto la spugna, non cambierà mai niente. Quello che mi secca è dover pagare un canone per poi non poter usufruire di un servizio perché fa acqua da tutte le parti. Ciao.

    RispondiElimina
  91. Ho seguito il tuo consiglio e ho proprio letto i commenti alla nuova app Rai.......il più gentile dà loro degli incompetenti, non parliamo degli altri ! Sono veramente scontentissimi, tutti poi dicono che avrebbero dovuto lasciare anche la vecchia app e non obbligare a scaricare per forza questa fatta male e incompleta....purtroppo ancora una volta la Rai ha dato il peggio.Del resto una emittente PUBBLICA che non permette più i collegamenti serali con le SUE sedi regionali ...già si qualifica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L avevo sentito dire e ieri sera ho proprio visto. Niente più collegamenti con le sedi regionali. Problemi di costi ? Ah beh se ogni due anni devono pagare chi rifà daccapo quello che più o meno funzionava, per poi metterci anni a fare funzionare, per poi dopo due anni ripartire daccapo per poi ...ecc.ecc....e via soldi pubblici.

      Elimina
  92. Vi saluto, lascio il blog, è stato bello condividere tanti pensieri e ringrazio Andrea per aver preso in mano quello che Sofia ha lasciato di colpo, senza un cenno di saluto e senza mai ripensarci.Mi dispiace,ma qualcosa è cambiato, forse troppo. E vedo che invece quello che dovrebbe cambiare alla fine non cambia se non in peggio.Saluto in ogni caso Sofia e saluto voi tutti,Caterina in.particolare con la sua graffiante ironia. E Andrea sempre presente e preciso. In fondo grazie a lui il blog è rimasto attivo e non è poco...Grazie a tutti. Mauro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mauro, grazie dei saluti. Anche per me Sofia resta un vero mistero...non fosse per Andrea e pochissimi altri, ma soprattutto Andrea, mi sembrerebbe di sentire l'eco della mia vocina....io comunque non desisto e continuo a dare il mio piccolo contributo a questo blog.
      Se qualcuno sa come downloadare i maledetti podcast della rai me lo dica.

      Elimina
  93. Ciao Mauro. Grazie per averci condiviso parte del tempo per noi. Tra le novità "La Sveglia di Radio2" con Noemi Serracini e Fabrizio D'Alessio

    RispondiElimina
  94. Ci sono centinaia di commenti negativi sul sito di rilascio della app raiplay sound...non siamo soli !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non siamo soli. Nel frattempo speriamo che Rai Play Sound permette a chi usa il computer di scaricare i podcast così da poterli mettere in formato MP3.

      Elimina
    2. Non contarci troppo.....secondo me non ne hanno nessuna intenzione, questi si credono Netflix.....

      Elimina
  95. Palinsesto Radio2 nella settimana Sanremese.
    Dalle 14 alle 16 La Versione Delle Due (da Sanremo)
    Dalle 19 alle 20:40 Tre per 2 (da Sanremo)
    Dalle 20:40 alle 1:30 Festival di Sanremo (commentato da Ema Stokholma e Gino Castaldo all'interno del Teatro Ariston)
    1:30-4:00 I Lunatici (da Sanremo)
    Sabato puntata speciale di "L'invasione degli Autogol" dalle 12 alle 14 mentre domenica Grazie dei Fiori in diretta da Sanremo mentre Dalle 22 alle 24 speciale Rock and Roll Circus.

    RispondiElimina
  96. Ormai.....non cambierà più niente. Io scarico Chora Media e radio 24 e la Rai vada a quel paese.......

    RispondiElimina
  97. Non ascolto radio 2 da parecchio, stasera giro e sento la Melissa Greta senza più Matteo Bordone. Arrivederci alla prossima.

    RispondiElimina
  98. Non ho mai postato sul Blog ma ogni tanto lo leggo con piacere. Mi spiace non leggere più Sofia e confesso di essere un po' preoccupato. Non sappiamo quanti anni abbia e se possa essere incappata in problemi di salute o di altro genere che le impediscono di seguire il blog. Con tutta la passione che ha messo nel creare i contenuti non penso infatti che abbia abbandonato volontariamente. Mi auguro che stia bene e che la sua assenza sia dovuta ad altri motivi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Guido lo spero anch'io che la sua assenza sia dovuta per altri motivi. Come scritto tempo fa Sofia sì era rimasta delusa dalle cancellazioni di molti programmi di Radio2 che avevano avuto successo ma è anche vero che non ha smesso di pubblicare per questo. Quindi da questo punto di vista Guido hai ragione.

      Elimina
    2. A volte mi chiedo se davvero Sofia non legga nemmeno più il blog che seguiva con tanta passione ed entusiasmo. Se solo leggesse quante volte abbiamo chiesto sue notizie, basterebbe solo un ciao ci sono.... Spero davvero che stia bene ed abbia abbandonato il blog per chissà quali suoi motivi, ma se ci legge.....fatti viva Sofia!!!

      Elimina
    3. Mi unisco a voi nel chiedere a Sofia, se ci legge, di mandarci un saluto, dopo tanti anni di collaborazione con il blog possibile sia sparita di colpo senza nemmeno un ciao ????

      Elimina
    4. Nemmeno io scrivo sul blog, anche se lo leggo spesso, ma stavolta mi unisco a voi. È un vero mistero...spero anch'io che non ci siano motivi di salute alla base di un abbandono tanto repentino . Mi sono letto gli ultimi scritti e non dava adito a pensare a un addio così definitivo . Sofia facci sapere !

      Elimina
    5. Ciao, a questo punto anch'io mi unisco a voi. Sofia facci un cenno !!!

      Elimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.