Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Federico Bernocchi lascia Ovunque6 (e dopo anche Radio2)!!!

Questo è uno dei tanti post che avremmo voluto pubblicare nel corso dell’ultimo anno. Il blog si è sempre occupato di Radio2: per 10 anni abbiamo fatto e dato molto, con la convinzione che i nostri post e i vostri commenti potessero dare un contributo importante e – non lo lo dico per immodestia - influenzare in maniera positiva le scelte di Radio2. 
Abbiamo sempre criticato, da ascoltatori appassionati, le decisioni sbagliate anche con parole dure, però ci premeva altrettanto dare risalto alle cose belle, ai nuovi programmi interessanti, di contenuto, in linea con la “mission” di Radio2 che è sempre stata l’intrattenimento intelligente! Infatti abbiamo salutato ogni volta con entusiasmo la nascita di trasmissioni che ci divertivano e ci arricchivano al tempo stesso, condotte con altissima professionalità, unita a leggerezza sapiente e ironia sopraffina dai migliori conduttori italiani! Esattamente ciò che ci si aspetta da una radio nazionale, di qualsiasi paese si tratti! 
Negli ultimi anni purtroppo stiamo assistendo all’abbandono di ogni principio di servizio pubblico, siamo costretti ad abituarci a una Radio2 che insegue e scimmiotta la concorrenza commerciale con dei programmi che ci lasciano allibiti e amareggiati per la pochezza dei contenuti e la conduzione da radio commerciale, appunto, con tutto ciò che questo comporta! E’ un tradimento per noi ascoltatori fedeli che avevamo la sintonia fissa su quella che consideravamo “La Radio”, l’unica! 

Non abbiamo potuto rinunciare a questo lungo preambolo, perché era necessario mettere i puntini sulle "i" prima di riportare il bellissimo post con cui Federico Bernocchi ha salutato, da par suo, il pubblico di Ovunque6, trasmissione di grande successo che conduceva insieme a Natascha Lusenti. Il post è molto divertente ed elegante nel suo rifiuto ad entrare nei dettagli della sua (?)  rinuncia alla trasmissione: 


"Insomma, alla fine stamattina, da casa, ho fatto la mia ultima puntata di Ovunque6. Ora, non vi sto a spiegare per quale motivo - anche perché è una cosa noiosissima, fatta di contratti, obblighi, cose - ma non mi è più possibile continuare. Mi sarebbe piaciuto raccontarvi di divergenze artistiche, di furiose litigate, di scazzi in redazione... e invece niente di tutto questo. 

Le trasmissioni, succede, finiscono. Così come è già successo per Dispenser e per Canicola. (Cioè, che poi non è vero, nel senso che Ovunque6 continua alla grande, tutti i sabati e le domeniche dalla 6 alle, mi sembra, 7.30 eh? Però ci siamo capiti: finisce per me).

Mi mancherà svegliarmi alle 5 del mattino? Un po'. Perché poi, mentre ero in macchina tutto assonnato per andare verso lo studio di Corso Sempione di Rai Radio2, cominciavo a sorridere. Perché andavo a giocare con le mie migliori amiche: la colonna Lisa Tropea, la mia regista Sabina Cortese e la più brava al mic, Natascha Lusenti

Sono stati tre anni molto divertenti, regaz. Grazie a voi che siete stati all'ascolto. Vi metto uno scatto vecchio del team, dove manca però la nostra Fabrizia Brunati, perché 'sto maledetto virus non ci ha fatto neanche fare un'ultima fotina insieme."


Vai al post del 28 marzo 2020 sulla pagina Facebook di Federico Bernocchi!
(Ri)ascolta e scarica (se ci riesci...) le puntate di Ovunque6 con Federico e Natascha (fino al 28 marzo 2020!)!
Ascolta l'ultima puntata (del 28 marzo) di Ovunque6 in cui Federico si congeda dagli ascoltatori! 

Scarica tutti i bellissimi podcast di Canicola (8 agosto 2014-9 settembre 2016!)!
Scarica tutte le splendide puntate di Canicola Christmas (2014)!
Scarica tutti i podcast di 2Night Canicola da iTunes (cliccando su Episode Website di ogni singola puntata!)!
Guarda tutti i video di Canicola, specialmente i bellissimi "Un finale di stagione" e "Canicola Estate 2015" sul canale youtube di Federico Bernocchi!

Sofia

14 commenti:

  1. Ciao, volevo segnalarvi che su "Storie Libere FM" è iniziato un podcast condotto da Bernocchi e da Marina Viola, intitolato "USA con cautela". Parla di Stati Uniti e per ora sono state pubblicate due puntate (non so quante saranno in totale e con che cadenza vengono aggiunte).
    Ecco il link: https://storielibere.fm/usa-con-cautela/

    Robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'ottima notizia, è stata una bellissima sorpresa! Mi spiace solo di averti risposto con tanto ritardo, scusami!

      Elimina
  2. Grazie Robi, ottima indicazione.

    RispondiElimina
  3. Dal 25 al posto di caterpillar arriva caternatale, con bernocchi e cinzia poli

    ������

    Antonio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonio confermo. Andranno in onda fino all'8 gennaio 2021. Chissà se questo potrebbe essere un bell'inizio per la Poli e per Bernocchi tralasciati ingiustamente da Radio2. Prevedo sarà un bel successo

      Elimina
  4. Da giorni non si riescono a scaricare i podcast di tutte le trasmissioni. Ho segnalato la cosa ma niente. Spero che sia un crack del sistema ma temo che la sempre lungimirante dirigenza ci abbia tolto anche questa possibilità

    Antonio

    RispondiElimina
  5. Antonio, da quel che ho capito il problema l'ha solo Radio2 per i programmi attualmente in onda (a quelli passati funziona ancora) spero anch'io che sia solo un errore di sistema. Fatemi sapere cosa vi rispondono.

    RispondiElimina
  6. Che bel Regalo ci ha fatto Radio2 quest'anno regalandoci CaterNatale con la bellissima coppia Cinzia Poli <3 <3 <3 e Federico Bernocchi <3 <3 <3
    Loro due sono veramente bravi e simpatici e sono riusciti a coinvolgere anche i bambini. Programma eccelente

    RispondiElimina
  7. Inoltre vi rispolvero la memoria proponendo il link sia di CaterNatale che quello di Quasi alle Due entrambe condotte dall'adoratissima Poli.
    CaterNatale:https://www.raiplayradio.it/programmi/caternatale
    Quasi alle due:http://www.quasialledue.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-e56c0539-afa0-4282-a9bf-0efac563a019.html

    RispondiElimina
  8. Vi ringrazio ragazzi, il vs contributo è davvero prezioso! :)
    Scriveremo al più presto di CATERNATALE <3 <3 <3 con i ns amatissimi Cinzia <3 e Federico <3, che ci hai segnalato caro Anonimo! :) E' davvero uno splendido regalo da parte di Radio2, come hai scritto tu, Andrea! :))))))))) Per quanto riguarda QUASI ALLE 2 <3 <3 <3 con Cinzia Poli e Fabio De Luca, è un programma mai dimenticato, da vera Radio2! Mi manca tuttora! Ne abbiamo scritto anche noi, ovviamente, allora il blog era in piena attività!

    https://ridatecimammaradio2.blogspot.com/2015/07/quasi-alle-2-su-radio2.html

    Grazie degli auguri, siete fantastici! <3 Ricambio nel mio comm. sotto il post pubblicato oggi! Caterina, meno male che hai risposto tu, sei, come sempre, persona dolce e premurosa! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sofia, tenevo a precisare che mi sono come sempre firmato col nome di Antonio :) Auguri a tutti

      Elimina
    2. Ma guarda che sbadata che sono!!! Ma certo, ti sei sempre firmato! Scusami Antonio, auguri affettuosi anche a te! :)

      Elimina
  9. su quasi alle 2 c'è qualcosa che gia all ' epoca nn mi tornava . nn fu pubblicizzato per nulla a differenza ad esempio di me anziano you tuber con sabelli. l' unico a pubblicizzarlo fu luca de gennaro che nn lavorava piu a radio 2 dal 2003 e lo fece per amicizia verso fabio de luca con cui aveva fatto coppia per diverso tempo( planet rock weekandance2.0 e nel frattempo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale, effettivamente è vero, escludendo il Comunicato Stampa della Rai e l'articolo di Luca Di Gennaro, nessuno ha parlato del programma QUASI ALLE DUE.
      Noi sì in quanto è un fantastico programma condotto da Cinzia Poli <3 <3 <3 e Fabio De Luca <3 <3 <3 che,nonostante sia passato tanto tempo, è diventato un programma davvero indimenticabile (come hai scritto tu Sofia).
      La Poli, a quel tempo, era ancora conduttrice di CATERPILLAR AM <3 <3 <3. La sua presenza con le sue X News resero il programma davvero speciale, addirittura di più della versione PM. Come disse un articolo di Radiomusik, che ve lo lascio in descrizione, la sua assenza ha reso la trasmissione debole (anzi per noi del Blog il programma non esiste più in particolar modo per come si sono comportati i conduttori rimanenti nella prima puntata della scorsa stagione).
      https://www.radiomusik.it/caternatale-ovvero-abbiamo-rischiato-di-perderci-il-ritorno-di-cinzia-poli/
      Meno male che Radio2 ha rimesso insieme sia Cinzia Poli che Federico Bernocchi (che ha rinunciato,con grande dispiacere, a Canicola <3 <3 <3 per approdare a Me Anziano You TuberS).
      E stata una vera vittoria quella di CaterNatale <3 <3 <3 che ha segnato un vero e proprio ritorno di questi due amatissimi conduttori. Colgo l'occasione per augurare un buon Anno a voi del blog

      Elimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.