Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Novità e graditi ritorni nell'estate 2017 di Radio2!

Drive Time

Dopo essere stato esiliato ai tempi di Darth Mucciante, ed essersi poi riaffacciato nei soli weekend con MU ai microfoni della seconda rete radiofonica nazionale, Matteo Bordone torna assoluto protagonista del drive time con... Drive Time!
E' questo l'originalissimo titolo della trasmissione che sta dando un po' di respiro al vecchio Cirri ed alla versione classica di Caterpillar, un programma che il barbuto conduttore condivide con una gradita new entry: Melissa Greta Marchetto, la simpatica biondina che i gialappi massacravano bonariamente tutte le domeniche a Quelli che il calcio...


"Dalle 18:00 alle 20:00 [dal lunedì al venerdì, ndr] Matteo Bordone e Melissa Greta Marchetto accompagnano a casa il pubblico di Radio2 che a quell'ora è fisicamente o anche solo con la testa nel Drive Time, il momento della giornata in cui ci si sposta e si è più desiderosi di storie, racconti e canzoni. Due ore in cui commentare insieme i fatti della giornata, le curiosità, gli eventi estivi, la musica e le ossessioni sempre nuove. (...)"


Bella davvero

Continua il viaggio tra le ondulatissime frequenze di Radio 2 per Costantino D'Orazio con Bella davvero (in onda il sabato e la domenica dalle 12 alle 14), accompagnato in questa calda estate da un'altra new entry molto in gamba: Catia Donini, giornalista, conduttrice ed autrice radiofonica, con un passato a Radio DeeJay
Le novità interessanti non mancano per questa 3^ edizione, una delle tante è il mini contest ad ogni puntata tra due musei piccoli e poco conosciuti: delle vere chicche, segnalate dagli ascoltatori tramite whatsapp!

 
(Costantino D'Orazio)

"Natura o musei? Arte o divertimento? Relax o avventura? 
Tra storia e attualità, i più bei luoghi d’Italia da attraversare per tutta l’estate in compagnia di Catia Donini e Costantino D’Orazio.

E per chi non avesse la possibilità o la voglia di muoversi e preferisse la comodità del divano di casa, niente valigie, niente code e niente biglietti: Bella Davvero viaggerà con la fantasia evocando i road movie più belli della storia del cinema e suggerendo le app di viaggio da non perdere."


Vai al sito di Drive Time e scarica tutti i podcast!
Leggi il post e i commenti riguardanti Drive Time sulla pagina Facebook di Caterpillar
Vai al sito di Bella Davvero e scarica tutti i podcast
Vai al sito di Bella Davvero e guarda le bellissime foto dell'edizione Estate 2017 (tra cui quelle dei piccoli musei d'Italia)!  

La Redazione
Ovunque6 XL 

P.S.1. L'ultima ottima notizia (che conoscevamo già) riguarda l'attesissimo ritorno di Federico Bernocchi ai microfoni di Radio2!

Dal post sulla home di Radio2: 

"(...) Anche ‘Ovunque6’ diventa XL a luglio, il sabato e la domenica dalle 7 alle 10, ma ad agosto raddoppia, e oltre all’extralarge del week end, diventa quotidiano, con l’ingresso in squadra di Federico Bernocchi.(...)"

(Federico Bernocchi)

P.S.2. Ultim'ora: oggi 31 luglio Federico ha iniziato la sua avventura mattutina a Ovunque6 XL, che durerà fino all'8 settembre! Dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 10 quindi tutti sintonizzati su Radio2 per ascoltare la trasmissione condotta dall'inedita coppia Lusenti-Bernocchi!!! Un grande in bocca al lupo a tutti e 2 i conduttori!

"Federico Bernocchi è la sorpresa che vi avevamo annunciato a #Ovunque6 con Natascha Lusenti!"

P.S.3. Radio2 finalmente ha modificato la descrizione di Ovunqu6 XL, ecco la parte che riguarda la versione infrasettimanale condotta da Federico Bernocchi e Natascha Lusenti!

"(...) Da lunedì a venerdì dalle 7 alle 10 con la Cartolina dal mondo e Il giro del mondo in 1 minuto, viaggiamo anche stando fermi. Con I bambini lo sanno, ci facciamo raccontare dai piccoli l'estate, il mare, il volersi bene e la felicità. Con la Sfida al botteghino proponiamo i film che abbiamo amato di più e chiediamo agli ascoltatori i loro ricordi più belli associati a questi campioni d'incasso. Un'estate al mare è il gioco delle onde: ascoltiamo il suono dell'acqua e poi proviamo a indovinare insieme se appartiene a una fontana, a un fiume, al mare, e quale mare? E poi il Risveglio di Natascha Lusenti, voce storica del programma, e gli Incontri ravvicinati del terzo tipo di Federico Bernocchi, che ha deciso di rivoluzionare il suo metabolismo e dalla notte passa alla conduzione nel programma del mattino dell'estate di Radio2. (...)" 

Guarda il divertentissimo video di Ovunque6 XL con Federico Bernocchi e Natascha Lusenti! :)
Vai al sito di Ovunque6  e scarica tutti i podcast della Versione XL!
Guarda i divertentissimi video 1, 2 e 3 di Ovunque6 con Federico e Natascha su Facebook 


26 commenti:

  1. Ogni tanto capita di trovare tra i commenti quello di un conduttore o conduttrice (ad es. Nicoletta Simeone!) di Radio2!
    Questa volta ci ha scritto CATIA DONINI, la nuova compagna d'avventura radiofonica di Costantino D'Orazio :) Che bello!

    Leggete gli ultimi commenti al Palinsesto estate 2017:

    https://ridatecimammaradio2.blogspot.it/2017/07/palinsesto-estate-2017.html?showComment=1501101507887#c8128471886341061634

    RispondiElimina
  2. Penso proprio che solo da lunedì 7 agosto potremo finalmente ascoltare FEDERICO BERNOCCHI a Ovunque6 XL, che "ad agosto raddoppia, e oltre all’extralarge del week end, diventa quotidiano, con l’ingresso in squadra di Federico Bernocchi.", come recita il post di Radio2 (v. il PS aggiunto)...

    Non vedo l'ora che inizi la versione infrasettimanale di Ovunque6 XL!!!

    RispondiElimina
  3. Evviva, Ovunqu6 XL con la conduzione FEDERICO BERNOCCHI e Natascha Lusenti è cominciata già stamattina, anziché il 7 agosto! (v. i PS del post) :)

    Complimenti per l'ottimo inizio a Federico e Natascha Lusenti, l'altra "strana coppia" del palinsesto estivo :)) (avevo chiamato "strana coppia" quella formata da Matteo Bordone e Melissa Marchetto che un po 'strana effettivamente lo è, però funziona)!

    Ovunque6 XL in versione infrasettimanale è piaciuta subito agli ascoltatori di Radio2! Ecco i primissimi commenti durante la diretta video su fb:

    "Sentire Bernocchi a quest'ora mi porta indietro a 2 anni fa con la diretta dall'expo di Milano <3"

    "Tutte le mattine con voi, bel programma, complimenti!"

    "Siete una bella coppia radiofonica"

    "Natasha e' una donna SPECIALE e MERAVIGLIOSA ; Bernocchi me lo godo sempre, il mix e 'al di la' di ogni immaginazione - vedervi e' cosa davvero STRANA ma bella"

    "Bellissima Natashia . .....buongiorno a tutti e due siete grandi"

    "Finalmente vedo il Bernocchi...molto carino :) "

    Che strana la faccia di Bordone! Me lo ero immaginato diverso :-) "

    "siete proprio BRAVI è un piacere passare le mattine con voi GRAZIEEE"


    Fra tanti complimenti però c'è una critica, anzi un’esortazione:

    "Bernocchi parla di più!!!! Parla sempre la Lusenti :( "

    Mi auguro anche io che alcune conduttrici del palinsesto estivo riescano a tenere a bada la parlantina per dare il dovuto spazio al loro partner! Solo così si crea quel mix intrigante di cui si parla in uno dei commenti!

    RispondiElimina
  4. Come mai sul sito di OVUNQUE6 non è stata aggiornata la descrizione del programma??? C'è solo quella del fine settimana...

    http://www.radio2.rai.it/dl/portaleRadio/Programmi/Page-19139795-c502-490f-ac19-93296308fc1c.html?set=ContentSet-0af2a84e-013b-41cb-aa60-db4b7f80c936&type=undefined

    RispondiElimina
  5. cosa ne pensate di" presto che è tardi"? io ho potuto ascoltare solo la chiusura della prima puntata quindi nn posos esprimermi ma una perona che ascolta radio2 da una vita dice che vercillo l' altro giorno ha sgridato in onda la tardelli perchè gli parlava sempre sopra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finora ne ho ascoltato solo qualche pezzetto in podcast, ma non mi è venuta la voglia di proseguire.

      A mio parere questo palinsesto estivo è il peggiore degli ultimi anni!! Si salvano pochissimi programmi e conduttori: Ovunque6 XL con Bernocchi-Lusenti, Non è un paese per giovani con Cervelli-Casciari (soprattutto quando ci sono ospiti interessanti), Drive Time con Bordone- Marchetto (strepitoso che sostituisce egregiamente Caterpillar), Summer of Records con Lele Sacchi, Musical Box con Raffaele Costantino, i concerti di Radio2 Live e nel weekend Bella davvero <3 con la coppia Donini-D'Orazio (una vera delizia dall'inizio alla fine) e Let's Dance con Max Cervelli.

      Il resto, almeno per me, è ordinaria amministrazione nel migliore dei casi! Nel peggiore programmi noiosissimi con conduttori e conduttrici che sono negati x fare la radio!!!

      Elimina
  6. Per chi, come me, trova inascoltabile Radio2 come voi condotto da Tiberio Timperi e Angela Rafanelli: su Radio1 da ieri è iniziata la versione estiva di RADIO1 MUSIC CLUB <3 con JOHN VIGNOLA!!! Va in onda dalle 10 alle 11 (!), quindi la durata raddoppia ed è ovviamente in diretta :)

    Sarebbe stupendo se MUSIC CLUB mantenesse lo stesso orario anche dopo l'estate!

    I podcast:

    http://www.musicclub.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-89ff23c4-06b9-4ae1-a375-e35abb82c3a4.html

    Rimanete sintonizzati su Radio1, perché dalle 11 alle 12 (sempre dal lun al ven) c'è un’altra bella trasmissione, Ciak, si suona! (Radio1 Musica, a cura di… LORENZO LUCIDI!) sulla musica nel cinema, condotto da Paola De Angelis!

    http://www.radio1.rai.it/dl/portaleRadio/Programmi/Page-75921a12-a451-4a20-b4d6-3b29c1389be6.html?set=ContentSet-0869f66b-6f20-45e7-bd5a-633c783c8437&type=A

    RispondiElimina
  7. ti dirò che timperi mi piace di piu in radio2 comme noi che in hit story

    RispondiElimina
  8. A me invece Hit Story non piace x nulla. Timperi lo trovo noioso, sempre! E cmq non amo i programmi nostalgici.

    HIT PARADE condotta da grandi protagonisti della musica italiana (Fabi, Gazzè, Caparezza, EeLST, Bennato, De Gregori, Consoli, Guccini, Caparezza, Tosca, Bersani, Savoretti ecc, che in 6 puntate si raccontavano attraverso la loro personale playlist): quella sì che era 1 trasmissione originale e bellissima!

    Il livello e il valore artistico sia di HIT PARADE, che di altri programmi (REFRESH di LORENZO SCOLES su tutti, ma potrei citarne tanti altri) erano troppo alti x questa nuova Radio2!

    Il podcast di HIT PARADE sul sito:

    http://www.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-6ec409b3-c52

    RispondiElimina
  9. Ale, ho capito al contrario il tuo commento, il programma nostalgico ovviamente è Hit Story.
    Cmq mi hai dato l'occasione per ricordare HIT PARADE, sebbene credo non ci sia 1 solo ascoltatore di Radio2 che l'abbia dimenticato!

    RispondiElimina
  10. vnerdi c'è stata l' ultima puntata di presto che è tardi con la tardelli( da lunedi credo vercillo timanga solo) . ieri a forza di èarlare si stava dimenticando di dare la linea aò gr delle 6 30
    ale

    RispondiElimina
  11. Grazie dell'info! Purtroppo le "quote rosa" (come scritto in un post di Radio2) del palinsesto estivo non sempre sono all'altezza, anzi.

    Nel post la Redazione del blog parla del "vecchio Cirri". A questo prop: Matteo Bordone a un tratto si è scoperto vecchio accanto a Melissa Marchetto, da cui in effetti lo separano alcune generazioni. Qualcun'altro scherza sull'andropausa :)

    Mi auguro che i "vecchi conduttori" rimangano ancora x molto, altrimenti Radio2 perderà tutta la sua magia!

    RispondiElimina
  12. da oggi c'è vercillo da solo
    vercillo può considerarsi un vecchio dato che lo ricordo a radio2 gia dal 94 05 con radio2 timme in coppia con alessandra zacchino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ho visto ora la foto sul sito con il solo Vercillo.
      Io cmq conosco pochi programmi del passato, è la Redazione del blog che è molto ferrata in queste cose.

      Elimina
  13. E' meglio lasciar perdere la contrapposizione vecchi-giovani, non vorrei che in un domani ci ritrovassimo senza i ns conduttori preferiti!!

    RispondiElimina
  14. L’ inedita coppia Bernocchi- Lusenti di OVUNQUE6 XL (lun-ven, ore 7-10) sta riscuotendo un grande successo tra gli ascoltatori e le ascoltatrici! :) Ecco alcuni tra i tantissimi commenti (dalla pag fb di Radio2):

    "Bravi GRAZIE x la piacevolissima compagnia che ci fate ogni mattina, e le notizie molto interessanti che ci date, bravi bravi bravi"

    "Buongiorno simpaticissimi!"

    "Finalmente hai un partner radiofonico alla Tua altezza" (rivolto a Natascha Lusenti)

    "Belli e simpatici, bravissimi."

    "Bernocchi il mio bignami sul cinema :)"

    "Bellissima questa conversazione"

    "Federico & Natasca bravi & grandi .... buon inizio settimana RADIO 2"

    "Bella coppia :-) :-)"

    "Grandiii :) “

    "Che belle voci :-)”

    "Ciao da Trieste!!! Bravi e simpatici"

    “Compagnoni.....”

    "Veramente geniale l'idea di mettervi insieme bravi bravi"

    "Mitici."

    "Meno male che c'è radio 2 e che ci sono cotanti speaker :-)"

    "Insieme funzionate alla grande :-)"


    Complimenti a Federico e Natascha, il programma è uno dei più divertenti e interessanti del palinsesto estivo!!! Federico è una fonte inesauribile di idee, è creativo e ironico, e Natascha si sta rivelando un’ottima compagna radiofonica! Bravissimi tutti e 2!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco la diretta video e tutti i commenti:

      https://www.facebook.com/Radio2Rai/videos/1632269170118117/

      Elimina
  15. Forse sono stata un po' frettolosa nel fare i complimenti incondizionatamente a Natascha Lusenti!

    Oggi parlava quasi esclusivamente lei, Federico Bernocchi non riusciva mai a finire non dico un discorso, ma nemmeno una frase senza essere interrotto continuamente da Natascha! Eppure in 3 ore di trasmissione (in più nelle 2 puntate del weekend, ovvero 7 gg su 7) ha sufficiente occasione x dire la sua!

    Non riesco a capire come mai non si renda conto di essere logorroica... Lo era già nella primissima e ottima edizione di Ovunque6 che conduceva con la mitica FRANCESCA FORNARIO (quanto ci manca su Radio2!!!), infatti dopo la fine di quella 1^ stagione ho smesso di ascoltare il programma.

    Siccome Natascha viene periodicamente ripresa dagli ascoltatori x questa sua abitudine di voler parlare anche al posto del suo partner radiofonico, speravo che le critiche sortissero qualche effetto positivo, invece… E il povero Bernocchi, non essendo un prevaricatore, si lascia zittire.

    L'abitudine di interrompere l'interlocutore è un pessimo vizio, anzi, secondo me una mancanza di rispetto in qualsiasi ambito. Siccome ritengo Natascha una donna sensibile e intelligente, spero che riascoltandosi si accorga lei stessa di tutte le volte che interviene a sproposito, coprendo con la sua voce quella di Bernocchi.

    OVUNQUE6 XL è appena iniziato! Per Natascha sarà questa l’occasione giusta per “guarire dal vizio” (almeno così spero): ma da domani, perché x noi ogni puntata è importante!!!

    RispondiElimina
  16. Che delusione!!! Manca la 3^ parte del podcast di oggi di OVUNQUE6 XL (e anche la 4^ dell'8 ag.): proprio quella della Sfida al botteghino (la parte più esilarante di tutto il programma), in cui finalmente si parla di cinema!! :(((

    Aspettiamo fiduciosi che Radio2 provveda al più presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' arrivata la 3^ parte! Grazie Radio2! :)

      Elimina
  17. A me loro due piacciono molto. Allo stesso modo amo la strana coppia serale con Bordone. Mi trovo ad aspettare le 18:00 solo per ascoltarli.
    Belle accoppiate e bei personaggi radiofonici.
    Sul resto del palinsesto non vado oltre il sottofondo. Alcuni casi, tipo KGG, mi irritano proprio. Poi, basta decanter.

    RispondiElimina
  18. Esattamente! Sono d'accordo su tutto! Io sono stufa anche dei Sociopatici, non riuscirei ad ascoltarli nemmeno sottofondo!

    RispondiElimina
  19. Domani è sabato, che quest’estate x noi del blog significa: BELLA DAVVERO, dalle 12 alle 14!!!

    Purtroppo manca tuttora il podcast dell'ultima puntata (che domani sarà penultima), quello di domenica 13 agosto! :(((

    Ma perché proprio di BELLA DAVVERO????

    I podcast degli altri programmi di Radio2 che ascolto (e scarico), come Ovunque6 XL infrasettimanale, Non è un paese per giovani Estate, Drive Time sono sempre puntuali! Solo di Summer of Records (edizione 2017) manca la 10^ puntata… :(
    Anche Radio1 Music Club aggiorna regolarmente i podcast (ogni 2-3 gg cca)!
    E si tratta di trasmissioni che vanno in onda 5 gg alla settimana, anzi, Music Club anche la domenica!

    Non credo sia complicato rendere disponibili per gli affezionati ascoltatori 2 soli podcast settimanali di BELLA DAVVERO.

    Per favore, non privateci della possibilità di ascoltare BELLA DAVVERO<3 anche offline e di fare collezione di tutte, ma proprio TUTTE le puntate in PODCAST!



    RispondiElimina
  20. Avevo/avevamo deciso di non chiedere più a Radio2 di aggiornare i podcast di BELLA DAVVERO<3, perché oltretutto è un po' umiliante (ha voglia di mettere cuoricini e punti esclamativi nei commenti x sottolineare l’affetto e l’entusiasmo) ... Eravamo cmq certissimi che andando sul sito avremmo trovato i podcast sia del 13 agosto, che ovviamente quello di oggi.

    Ecco l'amara sorpresa: nessuno dei 2!!! Non si sa più davvero cosa pensare! Forse ci sono puntate che non meritano di essere scaricate? Assolutamente no, sono tutte ugualmente splendide, divertenti e interessanti <3
    Catia Donini e Costantino D'Orazio non solo raccontano tante cose meravigliose, ma c'è una bella dialettica tra di loro :) Ci piace molto questo programma e questa edizione (senza mai dimenticare la 1^ con Emilio Casalini e la 2^ con Stazzitta!), non a caso il ns blog ha dato sempre particolare risalto a BELLA DAVVERO fin dalla sua nascita.

    Finora (parlo delle precedenti edizioni) i podcast erano sempre pronti lo stesso giorno della messa in onda. Cos’è cambiato e soprattutto perché? Come mai solo gli ascoltatori d BELLA DAVVERO <3 sono penalizzati?
    Noi resteremo sempre fiduciosi e, almeno finché il blog esiste, non smetteremo di richiedere i podcast di 1 dei programmi di Radio2 che amiamo di più!!!

    RispondiElimina
  21. Sono arrivati i podcast di BELLA DAVVERO <3, non solo di oggi ma anche quello di domenica 20 agosto! :) Sono proprio le puntate di cui sono riuscita a sentire solo 1 parte!

    Grazie Radio2!!!

    http://blog.hoteleuropaischia.it/wp-content/uploads/2016/11/Hotel-Europa-Ischia-grazie-di-cuore.gif

    RispondiElimina
  22. L'estate sta finendo anche su Radio2, però vale ancora la pena di parlare dei programmi estivi.

    Purtroppo alcune conduttrici (anche di trasmissioni che ci piacciono, ma non esclusivamente) hanno ripreso la pessima abitudine di interrompere in continuazione il loro partner al microfono!
    Non solo: noi ascoltatori di Radio2 siamo abituati e apprezziamo molto l'ironia (e l'autoironia), però qualcuno ogni tanto esagera! Capisco l'intenzione di rendere più vivace la puntata, ma le battute divertenti sono una cosa, le punzecchiature e i commenti sarcastici un’altra.

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.