Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Al via la nuova stagione radiofonica!

Flavietto nostro veste i panni dell'allenatore di calcio e presenta al pubblico la sua squadra di "campioni" del microfono! Ecco un estratto delle principali novità della prossima stagione calcistica... ehm, radiofonica di Radio 2 Rai:

"(...) Altri due “big” entrano a far parte della scuderia della rete, già ricca di voci e personaggi. Torna con un impegno quotidiano Piero Chiambretti con "Chiambretti ore 10 - un programma per soli numeri 10", al via dal Centro di Produzione Rai di Torino dal 10 settembre, dalle 10.00 alle 11.00. (...) Il weekend segna, invece, il debutto su Radio2 di Flavio Insinna con un programma tutto suo, “Per favore parlate al conducente", il sabato e la domenica dalle 13.00 alle 14.00 in diretta da Via Asiago dal 15 settembre.
(...) Programmi che rappresentano l'identità della rete e si sviluppano in altre forme sul web e nelle diverse iniziative cross-mediali, diventando show serali radio-internet-tv per Lillo & Greg e Max Paiella, mentre ci sono in cantiere nuovi progetti per "Un giorno da pecora", "Caterpillar AM", "Rai Tunes".
(...) Dopo il Gr2 delle 19.30, diventa appuntamento quotidiano #TwitAndShout, il primo programma radiofonico costruito su Twitter, grazie a una squadra di “sobillatori”, che ogni giorno recensiscono la vita quotidiana. Ad incollare i loro cinguettii il conduttore di 610 Alex Braga. (...) In via Asiago si tornano a produrre anche sceneggiati radiofonici: Francesco Pannofino sarà infatti Tex Willer in una nuova serie dedicata al capo bianco dei Navajos in lotta contro il suo storico nemico Mefisto, il Signore degli abissi, interpretato da Roberto Pedicini.
(...) In preparazione anche cicli monografici dedicati a Rino Gaetano e Giorgio Gaber e dieci puntate, ideate e condotte da Vinicio Capossela, dall'esperienza greca di “Rebetiko Gymnastas".
(...) I Radiohead, rock band inglese da 30 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, hanno scelto Radio2 per promuovere le tappe italiane (22-26 settembre) del loro prossimo tour mondiale. (...)"

Altre importanti novità annunciate da Muccy sono la new entry Natasha Lusenti che affiancherà Filippo Solibello nella versione mattutina di Caterpillar, e l'alternanza ai microfoni delle Brave ragazze Andreozzi-Gentile-Simeone. Inoltre, Urban Suite raddoppia la sua presenza in palinsesto, andando in onda anche la domenica dalle 19:50 alle 21:00!



Un po' megalomane il nostro megadirettore, leggete bene quale paragone ha osato fare:

"Se fosse davvero una squadra di calcio si potrebbe paragonare al Barcellona di Guardiola" 

A parte la scarsa originalità mostrata da Muccy, in quanto le radio del gruppo Finelco (Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio) da tempo usano questo paragone (come anche quello con la Red Bull, ecc...), ma visti i dati di ascolto registrati dal secondo canale radiofonico nazionale, senza offesa per i tifosi romanisti, mi sembra molto più azzeccato un paragone con la squadra allenata lo scorso anno da Luis Enrique!

Da quanto detto, sembra proprio che Darth Mucciante voglia espandere il suo dominio oltre i confini dell'etere radiofonico, sconfinando non solo nel digitale terrestre, ma anche nel mondo dei media alternativi con invasione di twitter, ed internet in genere! Buona cosa questa commistione tra vari modi di fare informazione ed intrattenimento... peccato che a rendersi protagonista di questa invasione dei mass media sia il perfido comandante dell'Armata Brancaleone di Radio 2... non riesce a far bene la radio, figuriamoci il resto! O almeno auguriamoci, per il bene dei telespettatori di Rai 5 (poverini... gli tocca l'insopportabilmente soporifero Bertallot), Rai News e per gli utenti di internet che riesca bene almeno in questo!

Dello sport di Radio 2 è meglio non parlare... povero Max Cervelli, costretto a sorbirsi l'ingombrante epurato di Rai Sport De Luca e l'allenatore fallito Agroppi! 

Meglio parlare di musica, la cosa che fino ad ora, almeno per quella di nicchia, è riuscita benino a Muccy! E' triste però vedere come una radio che riesce ad annoverare Capossela tra le sue voci, che si propone di far speciali su Rino Gaetano e Giorgio Gaber, che ha messo in palinsesto buoni prodotti come Moby Dick e Musical Box, confermi in palinsesto cose orripilanti come il già citato Rai Tunes di Alessio "Mister Sbadiglio" Bertallot, Babylon del bimbominkia Pastore e Urban Suite con l'altra pedina scartata da DeeJay Irene Lamedica!

Non abbiamo parlato della cultura su Radio 2? Semplice... non ne abbiamo trovata!!! Belli i tempi di Condor, Alle otto della sera, Sumo, ecc...

Leggi l'articolo su ilVelino!
Leggi del nuovo palinsesto sul sito di Radio 2!

Mauri

14 commenti:

  1. E' una squadra composta da fuoriclasse e da mezze seghe.

    RispondiElimina
  2. Non capisco perché "Twilight" che da lunedì torna al vecchio orario (ore 5.00) sul sito di Radio2 non compaia come 1° programma dei giorni feriali.
    Quanto al palinsesto autunnale, ci sono bellissime novità: i nuovi programmi musicali, "Miracolo italiano" che finisce solo a fine settembre e torna in inverno, la riconferma di Nicoletta Simeone ma poi... toccherà ancora spegnere la radio dopo le 10.
    P.S "Tellus". "Tutti i colori del giallo" e "Catersport" non devono essere cancellati, sono programmi di ottima fattura, intelligenti e divertenti, condotti con professionalità e passione!!!

    RispondiElimina
  3. A me e' piaciuto moltissimo Kataribe, uno dei rari programmi intelligenti e nuovi di radio 2. Speravo si trovasse una collocazione almeno settimanale , invece mi riascoltero ' il podcast, altro non c'e'. E sempre tanta tanta nostalgia dei mitici Spostati, ormai divisi e lontani nonostante le proteste a suo tempo dei radioascoltatori.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe bello se Kataribe tornasse almeno per le feste natalizie.
      A me mancano tutti i programmi della vecchia Radio2: Condor, Sumo, Vasco de Gama, Trame, L'altro lato, Tutti i colori del giallo ecc. Un'enorme perdita non solo x gli ascoltatori, ma anche x Radio2!

      Elimina
  4. Michela Andreozzi non farà più Brave ragazze ma Colorado su italia 1.

    RispondiElimina
  5. Ma secondo te si troveranno i podcast ? Io ho cercato in Podcast hall che e' fornitissimo, ma non ho trovato niente di quel che cercavo. Puoi darmi un'idea di dove cercare ?

    RispondiElimina
  6. Scusa, manca un pezzo di richiesta: chiedevo a Sofia dove si potranno scaricare i podcast delle vecchie, si fa per dire, trasmissioni di Radio due. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai al Forum del blog, (il link lo trovi sopra), nella sezione "Podcast programmi di Radio2" trovi i podcast di alcune delle trasmissioni della "vecchia" Radio2, che tutt'ora ci mancano tantissimo.
      Ciao!

      Elimina
  7. Io non trovo il linkdi cui parli, quello del forum del blog!

    RispondiElimina
  8. Scusa Sofia, ma nemmeno io trovo il link, mi aiuti ?

    RispondiElimina
  9. Ragazzi, il link del forum è sotto la testata del blog.

    http://radiodueforum.forumattivo.eu/

    RispondiElimina
  10. Ah ecco perche'....... con l' i phone non lo trovavo.... Con il pc da casa invece e' ok, gia' scaricato tutto il possibile. Grazie. Andrea

    RispondiElimina
  11. LUNEDI'alle 19.54 inizia il "ciclo" "E cantava le canzoni, storia di RINO GAETANO", però dura sempre solo 10 minuti :)!
    Spero almeno che non finisca dopo 1 settimana!

    Andate sul Forum (sez. Palinsesto autunnale aggiornato) x le ultime novità.
    http://radiodueforum.forumattivo.eu/t126-palinsesto-autunnale-2012-aggiornato

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.