Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

E' lei... o non è lei?!?

Forse ce l'abbiamo fatta: abbiamo scoperto il vero volto de laLaura!!!

Ospite lo scorso 29 Giugno al festival LetterAltura di Verbania, sul Lago Maggiore, la popolare autrice e conduttrice, originaria del luogo, ha svelato al grande pubblico il suo viso:


Dialogo interessante quello tra laLaura e Maria Perosino:

"La ragazza con la valigia. Vademecum per viaggiare da sole. Maria Perosino dialoga con Laura Piazzi

Qual è l'invenzione che ha liberato la donna? Il trolley!!! Certo, perché ha permesso alla donna di viaggiare da sola, senza aver bisogno di un cavaliere! Tra un aneddoto e l'altro ne ha parlato Maria Perosino, autrice de "Io viaggio da sola", un libro ironico e divertente scritto da chi ha imparato - per necessità- a viaggiare da sola, perché "il modo di sentirsi meno soli è quello di viaggiare da soli". (...)"

Vai al sito del Festival!
la Redazione

P.S.: Nelle passate edizioni sono stati ospiti del festival anche altre voci (e volti) note di Radio 2 come Massimo Cirri, Luca Crovi e David Riondino!


4 commenti:

  1. E' bella e brava! Meno male che la mattina c'è Miracolo italiano che intrattiene e fa servizio pubblico con humour ed allegria.

    RispondiElimina
  2. Finalmente una foto autentica della mia conduttrice preferita! Ha un sorriso un po' misterioso..... ;
    ele

    RispondiElimina
  3. Questa volta è proprio lei (basta leggere il testo accanto alla foto sul sito del festival), anche se non assomiglia al video che Ale ci aveva segnalato tempo fa nel suo commento:
    http://ridatecimammaradio2.blogspot.it/2012/09/e-lei-o-non-e-lei.html#comment-form

    L'altra foto de Lalaura dal festival (lei è quella con i capelli lunghi):
    http://www.letteraltura.it/11576,Evento.html

    Sulla pag. fb di "Miracolo italiano", però, i poveri ascoltatori continuano a rimanere nell'ignoranza! Un divertente dialogo tra Lalaura e 2 ascoltatori:

    "1) Perchè non c'è più la webcam?? - 2) Perchè non c'è neanche una foto di Lalaura?? - Please....
    MIRACOLO ITALIANO per motivi religiosi
    Ben tornati!!!!! Grazie della compagnia! Grazie di farci scoprire una parte di italiani che fanno dei .....miracoli."

    Che donna ironica e intelligente:)) !

    RispondiElimina
  4. Un'altra bella puntata oggi di "Miracolo italiano" sui detti dialettali e non solo, con Davide Van De Sfroos e lo scrittore Valerio Magrelli . (Ma quanto solo meravigliosi i dialetti, un patrimonio culturale preziosissimo!).

    A prop. di Valerio Magrelli, candidato al Campiello con "Geologia di un padre": dalla pag. fb di "Miracolo italiano" :)))

    "MIRACOLO ITALIANO la redazione di roma...spontaneamente...senza pressioni di Fabio.....ci tiene a precisare che avendo il Magrelli lo stesso fisioterapista (tale Gigi...) di Fabio, per la legge dei sette gradi di separazione anche Canino (dice lui..) è candidato al Premio Campiello...."

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.